Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 14:20   #6801
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
E' successo anche a me di non poter entrare su hwu.
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Confermo, un'oretta fa circa hwu era morto, nemmeno pingava più
meno male pensavo che ero solo io ad avere questo problema!!!!

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
A voler leggere si risparmiano post...
sai che non me ne ero accorto

ero troppo concentrato a capire che cos'erano le applet java!!grazie mille anche a te!!!
Old 20-02-2009, 17:01   #6802
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
è uscita una nuova versione di Personas.
è ancora una beta, ma sembra una meraviglia.
Aggiunti molti temi e la funzionalità di anteprima dell'aspetto solo tenendo il cursore del mouse sopra al tema). Inoltre mi sembra che siano state rese più leggibili le scritte sulla barra dei segnalibri, ora il contrasto è sempre ottimo (prima capitava spesso che le scritte sulla barra diventassero illeggibili a causa dello sfondo)

Da provare, è il futuro dello skinning imho, anche se non modifica l'aspetto dei menù e delle finestre dei download, delle impostazioni ecc...

Qui il download della versione 0.9.2 (non trovo da nessuna parte il link diretto alla versione attuale, 1.0b1.1):
http://labs.mozilla.com/2007/12/personas-for-firefox/

Fate subito dopo il controllo per gli aggiornamenti delle estensioni e arriverà la proposta di aggiornamento

Ora sto usando Tranquility, categoria Most Popular.
Occhio che se avete temi particolari potrebbe non dare l'esito previsto.
A me con Daum Blue p.es Personas colorava solo la barra di stato ma non tutta la parte sopra (barre strumenti ecc). Ho dovuto rimettere il tema di default
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 02:13   #6803
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Salve,
ho un problema con il salvataggio di pagine web in firefox 3.0.6,
quando scelgo File\salva pagina con nome,
quasi sempre mi dà una serie di lettere e numeri o un nome che non c'entra con il titolo o il contenuto della pagina e allora devo copiare-incollare o scrivere qualcosa sul titolo della pagina,
è una cosa fastidiosa, con IE non succedeva quasi mai, ma ora è quasi la regola...
premetto che ho il plug-in per salvare in formato mht, ma il problema ce l'avevo credo anche prima,

qualcuno sa come regolarizzare la situazione?

Grazie

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 22:09   #6804
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
è uscita una nuova versione di Personas.
è ancora una beta, ma sembra una meraviglia.
Aggiunti molti temi e la funzionalità di anteprima dell'aspetto solo tenendo il cursore del mouse sopra al tema). Inoltre mi sembra che siano state rese più leggibili le scritte sulla barra dei segnalibri, ora il contrasto è sempre ottimo (prima capitava spesso che le scritte sulla barra diventassero illeggibili a causa dello sfondo)

Da provare, è il futuro dello skinning imho, anche se non modifica l'aspetto dei menù e delle finestre dei download, delle impostazioni ecc...

Qui il download della versione 0.9.2 (non trovo da nessuna parte il link diretto alla versione attuale, 1.0b1.1):
http://labs.mozilla.com/2007/12/personas-for-firefox/

Fate subito dopo il controllo per gli aggiornamenti delle estensioni e arriverà la proposta di aggiornamento

Ora sto usando Tranquility, categoria Most Popular.
Occhio che se avete temi particolari potrebbe non dare l'esito previsto.
A me con Daum Blue p.es Personas colorava solo la barra di stato ma non tutta la parte sopra (barre strumenti ecc). Ho dovuto rimettere il tema di default
Aggiungo uno screenshot del mio FF per rendere l'idea:

(Wave splash)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:34   #6805
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

buongiorno ragazzi

riguardo al discorso personalizzazione del tema di ff ho trovato un estensione molto carina,questa qui:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6991

oltre ad avere temi già come preset si ha anche la possibilità di personalizzarli in tutto e per tutto e di mettere le proprie foto come tema,secondo me è veramente fantastica per chi è appassionato come me di temi!!!!
Old 23-02-2009, 16:57   #6806
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
da provare!
Old 24-02-2009, 15:17   #6807
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
da provare!

questo è solo un tema di preset,ma in alternativa come già detto puoi metterci un immagine personale dall'hdd e puoi anche scaricarne di nuovi da qui:

http://anycolor.timestop.gr/presets/presets.xml

inoltre puoi anche personalizzare il colore del testo,dell'evidenziazione e lo sfondo dei menu!!!!!
Old 26-02-2009, 16:30   #6808
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

FireFTP non mi fa connettere al server e mi restituisce questo errore: 500 Invalid PORT Command. Non sono in modalità passiva. Se metto la modalità passiva riesco a collegarmi ma non a trasferire file. Perchè? Come posso risolvere? Grazie
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:50   #6809
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexF.RS3 Guarda i messaggi
FireFTP non mi fa connettere al server e mi restituisce questo errore: 500 Invalid PORT Command. Non sono in modalità passiva. Se metto la modalità passiva riesco a collegarmi ma non a trasferire file. Perchè? Come posso risolvere? Grazie
hai provato con altri client ftp, come per esempio filezilla (che uso felicemente).
A me non mi sono mai state mai cosi' simpatiche queste estensioni "corpose" tipo client di posta, client ftp, feed reader, e via discorrendo...appesantiscono troppo firefox e ci sono in giro alternative free molto valide e decisamente più complete.
Poi son gusti
PS: se funziona in modalità passiva occhio ai permessi

Ultima modifica di skryabin : 26-02-2009 alle 17:54.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:59   #6810
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Quote:
hai provato con altri client ftp, come per esempio filezilla (che uso felicemente).
A me non mi sono mai state mai cosi' simpatiche queste estensioni "corpose" tipo client di posta, client ftp, feed reader, e via discorrendo...appesantiscono troppo firefox e ci sono in giro alternative free molto valide e decisamente più complete.
Poi son gusti
PS: se funziona in modalità passiva occhio ai permessi
Con Filezilla funziona perfettamente. Ho provato ieri a casa di un amico FireFTP e funzionava bene, ma sul mio PC non funziona.
In effetti potrei usare benissimo solo Filezilla, ma volevo comunque provare FireFTP. Grazie.
Old 26-02-2009, 18:08   #6811
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Con Filezilla funziona perfettamente. Ho provato ieri a casa di un amico FireFTP e funzionava bene, ma sul mio PC non funziona.
In effetti potrei usare benissimo solo Filezilla, ma volevo comunque provare FireFTP. Grazie.
hai replicato gli stessi settaggi per quanto possibile?
hai dato a firefox i permessi all'eventuale firewall per agire da client ftp?
Old 26-02-2009, 18:46   #6812
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Ho usato per diverso tempo fireFTP e sono giunto alla conclusione che non svolge come dovrebbe il suo lavoro, si inchioda spesso, da errori inspiegabili e via discorrendo. Ho optato alla fine per un programma esterno come Filezilla che almeno funziona alla grande
Old 26-02-2009, 20:33   #6813
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
ciao a tutti,

ultimamente sto frequentando parecchi siti in lingua inglese ed a volte trovo difficoltà nella lettura degli articoli stessi per la presenza di vocaboli
che dovrei cercare sul dizionario ing-ita
in queste occasioni uso lo strumento di google per cercare i vocaboli da tradurre

avete qualche estensione che usate da consigliare:

io ora ne provo qualcuna che trovo sul sito addons.mozilla
mi piacerebbe qualcosa che mi aiuti con i singoli vocaboli e non con tutto il testo perchè altrimenti va a finire che con i traduttori automatici il vero significato si va a perdere
grazie
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 20:43   #6814
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ho usato per diverso tempo fireFTP e sono giunto alla conclusione che non svolge come dovrebbe il suo lavoro, si inchioda spesso, da errori inspiegabili e via discorrendo. Ho optato alla fine per un programma esterno come Filezilla che almeno funziona alla grande
Leggendo questo tuo commento e seguendo il consiglio di skryabin alla fine ho deciso di tenere Filezilla. Anche perchè solo ora ho visto che FireFTP occupa 500 Kb circa.
Grazie.
Old 26-02-2009, 21:22   #6815
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ultimamente sto frequentando parecchi siti in lingua inglese ed a volte trovo difficoltà nella lettura degli articoli stessi per la presenza di vocaboli
che dovrei cercare sul dizionario ing-ita
in queste occasioni uso lo strumento di google per cercare i vocaboli da tradurre

avete qualche estensione che usate da consigliare:

io ora ne provo qualcuna che trovo sul sito addons.mozilla
mi piacerebbe qualcosa che mi aiuti con i singoli vocaboli e non con tutto il testo perchè altrimenti va a finire che con i traduttori automatici il vero significato si va a perdere
grazie
ce l'ho

la uso anche io: si chiama QTL (cercala sul sito degli addons di mozilla)

selezioni la parola o il testo e te la traduce istantaneamente sulla barra degli indirizzi o su un popup (puoi scegliere), molto comoda e veloce
Old 26-02-2009, 22:45   #6816
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
ce l'ho

la uso anche io: si chiama QTL (cercala sul sito degli addons di mozilla)

selezioni la parola o il testo e te la traduce istantaneamente sulla barra degli indirizzi o su un popup (puoi scegliere), molto comoda e veloce
madre ma è bellissima!!!
ci ho messo circa 5 minuti per capire come funziona perchè non avevo capito che la si doveva configurare anche da
http://qtl.co.il/conf/
però è proprio quello che cercavo
stupenda la funzione pronounce

grazie

p.s. skryabin se mi fai un elenco delle estensioni che usi te ne sarei grato
secondo me ce ne sarebbero di utilissime
che nemmeno conosco!!!
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:54   #6817
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
madre ma è bellissima!!!
ci ho messo circa 5 minuti per capire come funziona perchè non avevo capito che la si doveva configurare anche da
http://qtl.co.il/conf/
però è proprio quello che cercavo
stupenda la funzione pronounce

grazie

p.s. skryabin se mi fai un elenco delle estensioni che usi te ne sarei grato
secondo me ce ne sarebbero di utilissime
che nemmeno conosco!!!
lavoro troppo complesso, non tanto per la lista, ma perchè poi dovrei spiegarti a che servono xD

Consiglio:
-crea un profilo di testing (lancia firefox -p e aggiungi un profilo per per le tue prove, cosi' non inzozzi il profilo principale)
-vai sul sito mozilla addons e comincia a installare le estensioni più popolari, una alla volta vedendo cosa combina ciascuna
-poi una volta esaurite le estensioni più popolari passa alle novità appena uscite
-infine se sei temerario ci stanno anche quelle sperimentali ^^

Tieni sempre presente che è meglio tenere ff con poche estensioni (anche se avercene 30-40 attive su un pc moderno è cosa normale e non si sente granchè): alla luce di questo cerca di fare attenzione a estensioni "doppione", ovvero che fanno la stessa cosa...cerca di ottenere gli istessi risultati col minor numero possibile di estensioni installate.
Old 27-02-2009, 00:17   #6818
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
lavoro troppo complesso, non tanto per la lista, ma perchè poi dovrei spiegarti a che servono xD

Consiglio:
-crea un profilo di testing (lancia firefox -p e aggiungi un profilo per per le tue prove, cosi' non inzozzi il profilo principale)
-vai sul sito mozilla addons e comincia a installare le estensioni più popolari, una alla volta vedendo cosa combina ciascuna
-poi una volta esaurite le estensioni più popolari passa alle novità appena uscite
-infine se sei temerario ci stanno anche quelle sperimentali ^^

Tieni sempre presente che è meglio tenere ff con poche estensioni (anche se avercene 30-40 attive su un pc moderno è cosa normale e non si sente granchè): alla luce di questo cerca di fare attenzione a estensioni "doppione", ovvero che fanno la stessa cosa...cerca di ottenere gli istessi risultati col minor numero possibile di estensioni installate.
ottima l'estensione (ho approfittato della vostra discussione),come al solito sei sempre formidabile!!!!!
Old 27-02-2009, 00:26   #6819
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
ottima l'estensione (ho approfittato della vostra discussione),come al solito sei sempre formidabile!!!!!
più passa il tempo più mi chiedo se mai cambiero' firefox con qualcos'altro: e ce li ho tutti installati sul pc, da chrome a chromium, da safari 3 a safari 4, passando per Opera e ovviamente Shiretoko, il ff del futuro prossimo.
Con questo popo' di estensioni che ci sta in giro, ci stiamo un pò abituando troppo bene qualunque alternativa per buona che sia risulterà sempre "incompleta" ai nostri gusti.

Non è tanto merito mio ma della comunità che s'è creata.

Ultima modifica di skryabin : 27-02-2009 alle 00:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 00:34   #6820
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
più passa il tempo più mi chiedo se mai cambiero' firefox con qualcos'altro: e ce li ho tutti installati sul pc, da chrome a chromium, da safari 3 a safari 4, passando per Opera e ovviamente Shiretoko.
Con questo popo' di estensioni che ci sta in giro, ci stiamo un pò abituando troppo bene qualunque alternativa per buona che sia risulterà sempre "incompleta" ai nostri gusti.

Non è tanto merito mio ma della comunità che s'è creata.
io ff lo uso da poco,ma devo dire che più passa il tempo e più sono soddisfatto della scelta fatta

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian