|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
sai che non me ne ero accorto ![]() ero troppo concentrato a capire che cos'erano le applet java!!grazie mille anche a te!!!
![]() |
![]() |
#6802 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
è uscita una nuova versione di Personas.
è ancora una beta, ma sembra una meraviglia. Aggiunti molti temi e la funzionalità di anteprima dell'aspetto solo tenendo il cursore del mouse sopra al tema). Inoltre mi sembra che siano state rese più leggibili le scritte sulla barra dei segnalibri, ora il contrasto è sempre ottimo (prima capitava spesso che le scritte sulla barra diventassero illeggibili a causa dello sfondo) Da provare, è il futuro dello skinning imho, anche se non modifica l'aspetto dei menù e delle finestre dei download, delle impostazioni ecc... Qui il download della versione 0.9.2 (non trovo da nessuna parte il link diretto alla versione attuale, 1.0b1.1): http://labs.mozilla.com/2007/12/personas-for-firefox/ Fate subito dopo il controllo per gli aggiornamenti delle estensioni e arriverà la proposta di aggiornamento ![]() Ora sto usando Tranquility, categoria Most Popular. Occhio che se avete temi particolari potrebbe non dare l'esito previsto. A me con Daum Blue p.es Personas colorava solo la barra di stato ma non tutta la parte sopra (barre strumenti ecc). Ho dovuto rimettere il tema di default
![]() |
![]() |
#6803 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Salve,
ho un problema con il salvataggio di pagine web in firefox 3.0.6, quando scelgo File\salva pagina con nome, quasi sempre mi dà una serie di lettere e numeri o un nome che non c'entra con il titolo o il contenuto della pagina e allora devo copiare-incollare o scrivere qualcosa sul titolo della pagina, è una cosa fastidiosa, con IE non succedeva quasi mai, ma ora è quasi la regola... premetto che ho il plug-in per salvare in formato mht, ma il problema ce l'avevo credo anche prima, qualcuno sa come regolarizzare la situazione? Grazie
![]() |
#6804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() (Wave splash)
![]() |
![]() |
![]() |
#6805 |
Senior Member
|
buongiorno ragazzi
riguardo al discorso personalizzazione del tema di ff ho trovato un estensione molto carina,questa qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6991 oltre ad avere temi già come preset si ha anche la possibilità di personalizzarli in tutto e per tutto e di mettere le proprie foto come tema,secondo me è veramente fantastica per chi è appassionato come me di temi!!!!
![]() |
#6806 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
da provare!
![]() |
#6807 |
Senior Member
|
![]() questo è solo un tema di preset,ma in alternativa come già detto puoi metterci un immagine personale dall'hdd e puoi anche scaricarne di nuovi da qui: http://anycolor.timestop.gr/presets/presets.xml inoltre puoi anche personalizzare il colore del testo,dell'evidenziazione e lo sfondo dei menu!!!!!
![]() |
#6808 |
Member
|
FireFTP non mi fa connettere al server e mi restituisce questo errore: 500 Invalid PORT Command. Non sono in modalità passiva. Se metto la modalità passiva riesco a collegarmi ma non a trasferire file. Perchè? Come posso risolvere? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
A me non mi sono mai state mai cosi' simpatiche queste estensioni "corpose" tipo client di posta, client ftp, feed reader, e via discorrendo...appesantiscono troppo firefox e ci sono in giro alternative free molto valide e decisamente più complete. Poi son gusti PS: se funziona in modalità passiva occhio ai permessi
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-02-2009 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6810 | |
Member
|
Quote:
![]() In effetti potrei usare benissimo solo Filezilla, ma volevo comunque provare FireFTP. Grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6811 | |
Senior Member
|
Quote:
hai dato a firefox i permessi all'eventuale firewall per agire da client ftp?
![]() |
![]() |
#6812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6813 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
ciao a tutti,
ultimamente sto frequentando parecchi siti in lingua inglese ed a volte trovo difficoltà nella lettura degli articoli stessi per la presenza di vocaboli che dovrei cercare sul dizionario ing-ita in queste occasioni uso lo strumento di google per cercare i vocaboli da tradurre avete qualche estensione che usate da consigliare: io ora ne provo qualcuna che trovo sul sito addons.mozilla mi piacerebbe qualcosa che mi aiuti con i singoli vocaboli e non con tutto il testo perchè altrimenti va a finire che con i traduttori automatici il vero significato si va a perdere grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6814 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6815 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la uso anche io: si chiama QTL (cercala sul sito degli addons di mozilla) selezioni la parola o il testo e te la traduce istantaneamente sulla barra degli indirizzi o su un popup (puoi scegliere), molto comoda e veloce
![]() |
![]() |
#6816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
ci ho messo circa 5 minuti per capire come funziona perchè non avevo capito che la si doveva configurare anche da http://qtl.co.il/conf/ però è proprio quello che cercavo stupenda la funzione pronounce grazie p.s. skryabin se mi fai un elenco delle estensioni che usi te ne sarei grato secondo me ce ne sarebbero di utilissime che nemmeno conosco!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6817 | |
Senior Member
|
Quote:
Consiglio: -crea un profilo di testing (lancia firefox -p e aggiungi un profilo per per le tue prove, cosi' non inzozzi il profilo principale) -vai sul sito mozilla addons e comincia a installare le estensioni più popolari, una alla volta vedendo cosa combina ciascuna -poi una volta esaurite le estensioni più popolari passa alle novità appena uscite -infine se sei temerario ci stanno anche quelle sperimentali ^^ Tieni sempre presente che è meglio tenere ff con poche estensioni (anche se avercene 30-40 attive su un pc moderno è cosa normale e non si sente granchè): alla luce di questo cerca di fare attenzione a estensioni "doppione", ovvero che fanno la stessa cosa...cerca di ottenere gli istessi risultati col minor numero possibile di estensioni installate.
![]() |
![]() |
#6818 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6819 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questo popo' di estensioni che ci sta in giro, ci stiamo un pò abituando troppo bene ![]() Non è tanto merito mio ma della comunità che s'è creata.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-02-2009 alle 00:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6820 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.