Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2015, 16:34   #30641
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quando partirá Netflix le reti italiane si congestioneranno ancora di piu
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 16:55   #30642
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
io penso questo. nelle centrali a cui siamo collegati noi con tim, abbiamo anche operatori wind,vodafone,tiscali,fastweb,teletu, chi in ULL chi in wholesale, non importa. ora immaginiamo un'autostrada a 6 corsie, dove viaggiano tim,wind,vodafone,tiscali,fastweb,teletu. alla fine di quest'autostrada c'è un casello, che rappresenta il nodo (NAS), dove confluisce il flusso dati di tutti gli operatori. Se l'intoppo è li questo problema ce lo avranno tutti e 5 i gestori nel momento critico, e non solo tim. A meno che gli operatori ull non abbiano un proprio nodo di trasporto, esempio il nodo di fastweb e vodafone in fibra ottica.
Il motivo per cui secondo me non vale la pena cambiare operatore, anche ULL, è questo. chi ce la da la certezza che questi ULL hanno i propri nodi e il loro flusso dati non viaggi comunque sul nodo congestionato in cui viaggia tim? questa domanda l'ho fatta ieri parlando con il commerciale di fastweb (che ho in ull), al che mi passano un tecnico fastweb che mi dice signore non si preoccupi che lei è in ull con noi, non avrà problemi. gli pongo stessa identica domanda. resta in silenzio 10 secondi, al che mi fa, senta non ho capito dove vuole arrivare, se le dico che non si appoggia a tim è cosi. classico tecnico coglione scusate il termine che non mi ha saputo dire, o non ha voluto, se loro avevano reti di trasporto diverse e dedicate esclusivamente agli utenti fastweb. detto questo passate su questo link e assicuratevi di avere il plugin java per iexplorer11 attivo: http://broadband.mpi-sws.org/transparency/code.html fate tutti i test nelle ore congestionate e saprete se c'è un filtraggio di tim (nel mio caso tim non filtra il mio traffico in nessun modo, quindi è un puro problema di congestione grave.) buona domenica a tutti, teniamoci aggiornati. P.S raga continuate a tempestare il 187 e i social con i vostri problemi. più avranno segnalazioni di massa, più in fretta ci sarà rimedio.

Ultima modifica di mikypowa93 : 04-10-2015 alle 17:13.
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 16:56   #30643
pippo_1968
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ripeto per l'ennesima volta:

http://www.webnews.it/2015/07/21/akamai-telecom-italia/

Quei servizi (e altri) fanno e faranno strade diverse nella maggior parte dei casi.
Interessante non sapevo di questo accordo tecnologico, avevo letto solamente dell'accordo commerciale.
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 17:40   #30644
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
io penso questo. nelle centrali a cui siamo collegati noi con tim, abbiamo anche operatori wind,vodafone,tiscali,fastweb,teletu, chi in ULL chi in wholesale, non importa. ora immaginiamo un'autostrada a 6 corsie, dove viaggiano tim,wind,vodafone,tiscali,fastweb,teletu. alla fine di quest'autostrada c'è un casello, che rappresenta il nodo (NAS), dove confluisce il flusso dati di tutti gli operatori. Se l'intoppo è li questo problema ce lo avranno tutti e 5 i gestori nel momento critico, e non solo tim. A meno che gli operatori ull non abbiano un proprio nodo di trasporto, esempio il nodo di fastweb e vodafone in fibra ottica.
Il motivo per cui secondo me non vale la pena cambiare operatore, anche ULL, è questo. chi ce la da la certezza che questi ULL hanno i propri nodi e il loro flusso dati non viaggi comunque sul nodo congestionato in cui viaggia tim? questa domanda l'ho fatta ieri parlando con il commerciale di fastweb (che ho in ull), al che mi passano un tecnico fastweb che mi dice signore non si preoccupi che lei è in ull con noi, non avrà problemi. gli pongo stessa identica domanda. resta in silenzio 10 secondi, al che mi fa, senta non ho capito dove vuole arrivare, se le dico che non si appoggia a tim è cosi. classico tecnico coglione scusate il termine che non mi ha saputo dire, o non ha voluto, se loro avevano reti di trasporto diverse e dedicate esclusivamente agli utenti fastweb. detto questo passate su questo link e assicuratevi di avere il plugin java per iexplorer11 attivo: http://broadband.mpi-sws.org/transparency/code.html fate tutti i test nelle ore congestionate e saprete se c'è un filtraggio di tim (nel mio caso tim non filtra il mio traffico in nessun modo, quindi è un puro problema di congestione grave.) buona domenica a tutti, teniamoci aggiornati. P.S raga continuate a tempestare il 187 e i social con i vostri problemi. più avranno segnalazioni di massa, più in fretta ci sarà rimedio.
Te lo assicura il fatto che ull per l'appunto significa che l'operatore arriva non solo con i propri DSLAM in centrale ma anche con la propria fibra. Per cui non ha senso ciò che dici.
Poi parli col commerciale Fastweb, e poi dici che è un tecnico coglione. Mah
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 17:44   #30645
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
In caso di fornitura in ULL, NON C'E' alcun nodo in comune con TIM, ne sul DSLAM, ne sulla rete di accesso, ne sulla rete di trasporto.
Su questo non c'è alcun dubbio. E se nemmeno un "tecnico" fastweb te lo sa dire evidentemente è sul serio un "co.....e"....

E cmq anche in caso di VULA/NGA, il NAS non è lo stesso di telecom, ma è di proprietà dell'OLO. Solo nel caso dell'offerta wholesale EASY IP, anche il NAS è di telecom.
Che io ricordi solo TELETU utilizzava tale offerta
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 18:18   #30646
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Bhe almeno a me il tecnico di centrale ha detto al telefono che non era capace di aggiustarmi il guasto, anzi l ha peggiorato non facendomi più funzionare i telefoni, e che doveva chiamare tecnici che dovevano arrivare da TRIESTE! tecnici di 3 livello... Maroonnnnnnn
Ad oggi siamo sui 4 mega.... Con valori altissimi da modem....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 04-10-2015, 20:08   #30647
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
In caso di fornitura in ULL, NON C'E' alcun nodo in comune con TIM, ne sul DSLAM, ne sulla rete di accesso, ne sulla rete di trasporto.
Su questo non c'è alcun dubbio. E se nemmeno un "tecnico" fastweb te lo sa dire evidentemente è sul serio un "co.....e"....

E cmq anche in caso di VULA/NGA, il NAS non è lo stesso di telecom, ma è di proprietà dell'OLO. Solo nel caso dell'offerta wholesale EASY IP, anche il NAS è di telecom.
Che io ricordi solo TELETU utilizzava tale offerta
sul fatto del nodo in comune che utilizzano gli altri gestori, beh se ne sei sicuro buono a sapersi, perchè se questo problema continua vale spendere i 100 euro del recesso anticipato avendo sicurezza di non incappare in stessi problemi con altri operatori in ull. sul fatto di fastweb ero interessato, sono in ull, ma non mi è chiara la parte dell'ottimizzazione gaming. la joy è ottimizzata, la jet e superjet invece no. chiamando fastweb mi dicono non si preoccupi, anche se non c'è scritto la facciamo comunque su tutte le offerte. ma si sa, pur di fare contratti si venderebbero la madre. c'è qualche modo per sapere con sicurezza se anche le altre offerte sono in fastpath mavelot? di sera ho 8ms di ping con tim, non vorrei pingare 40ms perchè sarei svantaggiato dovendo competere online. fammi sape
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 20:12   #30648
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Stasera è uno schifo peggio del solito. :'(
Lo speedtest segna 2 mega.

Domani,anche se sarà inutile, provo a chiamare il 187 perchè il mese scorso ho avuto un guasto alla linea rimanendo un weekend intero senza telefono e non vorrei che le cose siano collegate...
Altrimenti sentirò che scusa si inventano questa volta.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 04-10-2015 alle 20:42.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 21:02   #30649
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
Non pensare che passando da 7 mega a 20 mega cambi qualcosa.
se hai i problemi che abbiamo tutti in questi mesi/settimane ti sarai accorto che chi ha la 20 mega naviga per molte ore al giorno a 2 mega come chi ha la 7 mega.
Se poi sei un vampiro notturno allora è perfetta, dopo mezzanotte tutto torna ok!
Non ho particolari problemi, mi riferisco alla lentezza vera e propria della 7 mega! Alla fine come banda sono OK.. anche se è vero che da un bel po' di tempo viaggio a 600 kB/s anzichè 800 come un tempo..
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 21:07   #30650
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Anche qua da me stasera un disastro! La connessione è stabile, ma ho una marea di errori pacchetti...
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 21:19   #30651
francordine
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Questa è la mia 20M da 15 gg...bella roba . Gli unici in ull che ci sono in centrale sono tim e vodafone ma piuttosto che passare a quest'ultimi preferisco provare a risolvere questo grosso problema coi primi con l'accoppiata NE.ME.SYS. & CO.RE.COM. ...a loro batman & robin gli fanno un baffo

Sono a conoscenza che siamo in molti con questo problema. Riusciremmo a cavarne un ragno dal buco agendo insieme, tipo con una segnalazione di massa (non saprei come chiamarla, chiedo lumi)?

Ultima modifica di francordine : 04-10-2015 alle 21:44.
francordine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 21:47   #30652
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Stasera infatti ci sono problemi anche verso l'inghilterra, e forse in altre parti d'Europa...
Packet loss a nastro.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 21:56   #30653
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Stasera infatti ci sono problemi anche verso l'inghilterra, e forse in altre parti d'Europa...
Packet loss a nastro.
Ma il packet loss viene visto come errori pacchetto dal modem? O sono due cose distinte?
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Old 04-10-2015, 21:57   #30654
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
da me sembra tutto ok...
su quali server avete problemi?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 04-10-2015 alle 21:59.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 22:01   #30655
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Ma il packet loss viene visto come errori pacchetto dal modem? O sono due cose distinte?
Dipende a che livello è il packet loss.
È proprio lì il punto, ma in questo caso non sto di certo parlando di problemi dell'ultimo tratto di linea.
Quindi no, semplicemente il pacchetto non arriva o arriva corrotto, e deve essere ritrasmesso, se era TCP, o viene perso se era UDP. Poi dove si è perso, se al modem, in centrale, o in qualche nodo di cui ne ignoriamo l'esistenza... non ci è dato saperlo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 04-10-2015, 22:53   #30656
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

E come per magia verso mezzanotte...

...la linea è migliorata (anche se non sono i soliti 7 mega).

...a pensar male non si sbaglia mai.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 04-10-2015, 23:27   #30657
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Dipende a che livello è il packet loss.
È proprio lì il punto, ma in questo caso non sto di certo parlando di problemi dell'ultimo tratto di linea.
Quindi no, semplicemente il pacchetto non arriva o arriva corrotto, e deve essere ritrasmesso, se era TCP, o viene perso se era UDP. Poi dove si è perso, se al modem, in centrale, o in qualche nodo di cui ne ignoriamo l'esistenza... non ci è dato saperlo.
Grazie, molto interessante pero se nel mio caso gli errori li vedo sul modem (sia su down che up) vuol dire che il problema è nell'ultimo tratto o del mio modem no?
Old 04-10-2015, 23:30   #30658
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Grazie, molto interessante pero se nel mio caso gli errori li vedo sul modem (sia su down che up) vuol dire che il problema è nell'ultimo tratto o del mio modem no?
Significa che c'è un problema nell'ultimo tratto o nel modem, si è esatto.
Ma non significa che non ci siano problemi anche altrove
Old 04-10-2015, 23:39   #30659
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Io ho queste statistiche riguardanti gli errori.

Come si interpretano i dati?

Old 04-10-2015, 23:47   #30660
lancair
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Adesso ho 14 Mbps in down e riesco a farmi gli update...di giorno,dalle 8 alle 24 non ha mai superato i 3 Mbps,la notte funziona.in ogni caso mi hanno dato il termine del 9 ottobre per la risoluzione del problema anche se sul sito Tim ho visto che sono scomparse le segnalazioni di assistenza nella mia area privata.domani ricontrollo.internet da terzo mondo...
lancair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian