Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2015, 22:41   #30121
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
per tipo 1 intendo proprio il primo tipo di adsl per cui mi baso sui miei valori e li ritengo non buoni, credo che sia di tipo 1 anche se facendo verifica con Ovus sul mio numero mi dice 7 mega satura e 20 mega disponibile ma chiedendo al servizio clienti loro mi dicono che in realtà non è disponibile (forse non sono aggiornate le centraline).

per la pagina del router ok potrebbe essere un problema di comunicazione tramite i cavi infatti mi sono ripromesso di sistemarli meglio ed il cambio portante capita lo noto se mi ricollego alla pagina del router ma non so quanto spesso accada dovrei spulciare i log od impostarne uno se c'è che mi registra il cambio portante.

continuerò a fare prove al limite mi sposto sulle discussioni del mio router e dei valori linea adsl. grazie
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 22:44   #30122
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
per tipo 1 intendo proprio il primo tipo di adsl per cui mi baso sui miei valori e li ritengo non buoni, credo che sia di tipo 1 anche se facendo verifica con Ovus sul mio numero mi dice 7 mega satura e 20 mega disponibile ma chiedendo al servizio clienti loro mi dicono che in realtà non è disponibile (forse non sono aggiornate le centraline).
quella cosa dei 20 mega è irrilevante
il fatto che ci sia o meno la 20 mega disponibile non esclude la presenza di piastre adsl2+ in centrale che vengono usate per le 7 mega, sono due fatti scollegati.

guardando i valori di aggancio a me sembrano proprio i valori di una portante in adsl2+
fosse stata di tipo 1, ovvero g.dmt, avresti avuto 480 anzichè 478 in upstream per dire, anche l'8123 sarebbe stato 8128 in g.dmt da quel che rammento (si è proprio cosi', al contrario, in adsl2+ il valore di portante massima agganciabile è di qualche bit inferiore a quella di tipo 1 g.dmt)
Ma non lo trovi scritto su nessuna pagina del router?
A maggior ragione se le disconnessioni avvengono in adsl2+, e ti ritrovi portanti diverse ogni volta che controlli, significa che non stai messo bene...
Ma non bisogna confondere questo con l'impallamento della rete locale: magari a volte non riesci a navigare oppure è lento non per difetto della connessione internet ma per questioni di rete locale, tanto che tu stesso dici il router risulta a tratti irraggiungibile.

Ultima modifica di skryabin : 26-08-2015 alle 23:03.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 23:07   #30123
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

appunto non sono mai riuscito a trovare nessuna dicitura per il tipo di adsl utilizzata sul router, non si vede in nessuna pagina delle impostazioni e neanche con test da riga di comando; in effetti i valori di portante suggeriscono essere un tipo 2. A questo punto devo capire come ottimizzare la linea a cominciare dall'impianto per mettermi nelle condizioni ottimali di test, casomai romperò le bolls di nuovo. grazie ancora x le risposte
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
Old 26-08-2015, 23:12   #30124
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
appunto non sono mai riuscito a trovare nessuna dicitura per il tipo di adsl utilizzata sul router, non si vede in nessuna pagina delle impostazioni e neanche con test da riga di comando; in effetti i valori di portante suggeriscono essere un tipo 2. A questo punto devo capire come ottimizzare la linea a cominciare dall'impianto per mettermi nelle condizioni ottimali di test, casomai romperò le bolls di nuovo. grazie ancora x le risposte
e si, una cosa per volta
cerca di risolvere i problemi locali altrimenti ogni volta che non navighi ti tocca controllare se il router è accessibile o meno per capire è effettivamente colpa della connessione internet
Per la modulazione se vuoi una conferma chiedi sul thread del router come fare per scoprirla: a volte nell'interfaccia via browser mancano certi dati ricavabili solo via telnet.

Ultima modifica di skryabin : 26-08-2015 alle 23:17.
Old 26-08-2015, 23:52   #30125
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Perdonami se sono brusco...hai "tanta roba in casa", ma credo che di reti tu non capisca nulla. La classica ferrari in mano al neo patentato.

Già immagino "che giri" fanno i pacchetti nella tua rete tra vari apparati che faranno da gateway incrociati.....

Non escludo....ma è un ipotesi che faccio su quello che hai scritto..., che sia proprio la LAN mal progettata a causare il problema. Se fai "impallare" il router mandando la CPU al 100%, è abbastanza normale che:
1) non ti faccia più entrare nel web server:
2) possa cadere la portante.
Comincia con il rinunciare per qualche giorno a tutti i tuoi accrocchi, e lascia il solo router, con 1 sola rete wifi, e possibilmente il pc connesso in eth.
E vedi che succede.

PS: Quel router se ti colleghi in telnet di dovrebbe fare anche il caffè e quindi ti deve dire se sei in ADSL2 o in ADSL2+ (come già detto il gdmt è da escludere).

Consiglio personale...la rete a 5GHz, se non è realizzata con antenne serie, non serve a niente...non passa nemmeno 2 muri....

PPS: Leggo adesso che parli di 6 metri di cavo per andare dalla presa al router....è così ? Parliamo di cavo a piattina ?? Orrore !!!
Questo potrebbe causare parecchie interferenze e degradare il segnale in una linea già così lunga !!
Collega il router direttamente alla presa con un laccio di max 1,5m...se necessario lascialo per terra....ma in questa fase devi eliminare questo possibile problema
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 07:08   #30126
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Perdonami se sono brusco...hai "tanta roba in casa", ma credo che di reti tu non capisca nulla. La classica ferrari in mano al neo patentato.

Già immagino "che giri" fanno i pacchetti nella tua rete tra vari apparati che faranno da gateway incrociati.....

Non escludo....ma è un ipotesi che faccio su quello che hai scritto..., che sia proprio la LAN mal progettata a causare il problema. Se fai "impallare" il router mandando la CPU al 100%, è abbastanza normale che:
1) non ti faccia più entrare nel web server:
2) possa cadere la portante.
Comincia con il rinunciare per qualche giorno a tutti i tuoi accrocchi, e lascia il solo router, con 1 sola rete wifi, e possibilmente il pc connesso in eth.
E vedi che succede.

PS: Quel router se ti colleghi in telnet di dovrebbe fare anche il caffè e quindi ti deve dire se sei in ADSL2 o in ADSL2+ (come già detto il gdmt è da escludere).

Consiglio personale...la rete a 5GHz, se non è realizzata con antenne serie, non serve a niente...non passa nemmeno 2 muri....

PPS: Leggo adesso che parli di 6 metri di cavo per andare dalla presa al router....è così ? Parliamo di cavo a piattina ?? Orrore !!!
Questo potrebbe causare parecchie interferenze e degradare il segnale in una linea già così lunga !!
Collega il router direttamente alla presa con un laccio di max 1,5m...se necessario lascialo per terra....ma in questa fase devi eliminare questo possibile problema
Anche io collego il router con un cavo abbastanza lungo ( non sono 7 metri,ma è pur sempre lungo) e piu' volte i tecnici telecom dicevano che avrebbe dato problemi....poi facevano le misure alla presa ed erano identiche a quelle fatte dal router posto ad una certa distaanza ,hanno cambiato il doppino degradato esterno e non cade piu' la portante Forse 7 metri sono tantini,ma se si usa un cavo discreto,credo che non dovrebbero esserci problemi

Ultima modifica di topgun90 : 27-08-2015 alle 07:11.
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 07:59   #30127
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Anche io collego il router con un cavo abbastanza lungo ( non sono 7 metri,ma è pur sempre lungo) e piu' volte i tecnici telecom dicevano che avrebbe dato problemi....poi facevano le misure alla presa ed erano identiche a quelle fatte dal router posto ad una certa distaanza ,hanno cambiato il doppino degradato esterno e non cade piu' la portante Forse 7 metri sono tantini,ma se si usa un cavo discreto,credo che non dovrebbero esserci problemi
Perdonami...la questione non è la qualità del cavo. Il doppino telefonico, è un filo di rame mono conduttore twistato, ovvero i 2 fili sono avvolti ad elica. Questa è la caratteristica che gli consente una certa immunità al rumore e di poter trasportare segnali per Km.

La piattina domestica invece ha i fili interni perfettamente paralleli, e per giunta intrecciati con un materiale tipo seta. questo non gli consente di bilanciare i disturbi elidendoli. Ecco perchè anche pochi metri possono causare una riduzione del segnale.

Quindi direi, che almeno in una prima fase di analisi del guasto, sia il caso di eliminare il potenziale problema.
Old 27-08-2015, 09:47   #30128
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Usare il ping dal prompt è da escludere , è abbastanza inutile anche solo per calcolare la latenza, figuriamoci il jitter.
Come si calcola allora, è attendibile farlo dal software del router? Potreste dirmi se c'è relazione tra velocità di download o upload, ed il ping? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 27-08-2015, 10:17   #30129
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Perdonami...la questione non è la qualità del cavo. Il doppino telefonico, è un filo di rame mono conduttore twistato, ovvero i 2 fili sono avvolti ad elica. Questa è la caratteristica che gli consente una certa immunità al rumore e di poter trasportare segnali per Km.

La piattina domestica invece ha i fili interni perfettamente paralleli, e per giunta intrecciati con un materiale tipo seta. questo non gli consente di bilanciare i disturbi elidendoli. Ecco perchè anche pochi metri possono causare una riduzione del segnale.

Quindi direi, che almeno in una prima fase di analisi del guasto, sia il caso di eliminare il potenziale problema.
D'accordo,ma io uso suddetto filo e non ho riduzione di segnale Come mai? Quello che dici tu è giustissimo,ma ricorda che l'esterno del conduttore è fatto di gomma o plastica e, non vorrei dire una cavolata, ma contribuisce a ridurre le interferenze esterne. Se tale avvolgimento in gomma si degrada, come nel caso del doppino sostituito presso la mia abitazione, non c'è cavo twistato che tenga e la linea è super instabile ( oltre che rumorosa!)
Old 27-08-2015, 12:14   #30130
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Come si calcola allora, è attendibile farlo dal software del router? Potreste dirmi se c'è relazione tra velocità di download o upload, ed il ping? Grazie.

anche dal router si può pingare, però qui il discorso non è tanto dove è più attendibile farlo o meno.
E' proprio il ping di per se che non misura qualcosa di attendibile in quanto usa una classe di pacchetti chiamati ICMP un pò sfigati ormai...quindi inutile che cerchi metodi affidabili per pingare, non esistono. Tutti i consigli che io stesso ho dato prima (spegni wireless, chiudi software, ecc), erano solo per avere un'idea di massima esente da interferenze non volute che possono falsare ulteriormente un valore che per sua natura non è il massimo dell'affidabilità.
Il ping è qualcosa che dipende principalmente da altri fattori più che dalla portante agganciata: interleaving e instradamento in primis. In realtà, a parità di queste due cose, penso che una certa relazione con la portante agganciata ci sia, ma per capirci possono esserci 7 mega che pingano meglio di certe 20 mega.

Ultima modifica di skryabin : 27-08-2015 alle 12:25.
Old 27-08-2015, 12:18   #30131
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Grazie skyrabin, in parte hai risposto ad altri...

Old 27-08-2015, 12:26   #30132
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Grazie skyrabin, in parte hai risposto ad altri...
si ti avevo confuso con il ragazzo di ieri visto che l'argomento era simile eh eh, ho editato un pochino
Old 27-08-2015, 13:02   #30133
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

siate pure bruschi se chiedo è perché non sono ferrato in materia e tra di voi ci sono persone preparate e che sanno consigliare al meglio per questo ringrazio sempre. Farò come sempre con ricerche e leggendo altre esperienze vi comunichero' i cambiamenti se ci sono sul mio impianto così da vedere dove agire se è ancora necessario.
Old 28-08-2015, 12:57   #30134
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
@skryabin e gli altri

il pc da cui scrivo e faccio i test sulla connessione ce l'ho al piano superiore di casa collegato tramite cavo ethernet direttamente al router con presa che arriva qui nella mia camera perciò non ho disturbi interni sull'impianto

E si, confermo che ho il ping ballerino da qualche mese; ci sono stati un paio di problemi alla centrale che hanno risolto perchè i valori in down e in up vanno molto bene ma il ping rimane instabile.
Esempio: in game, server tedesco, ho 50-60, ad un tratto lag pazzesco e il ping è schizzato a 120-150 ms. Sta così per un minuto a volte di più a volte di meno, poi ritorna alla normalità.

Penso sia un problema di telecom perchè io qui a casa non ho modificato nulla o aggiunto nulla all'impianto.

Quali prove dovrei fare per capire se c'è qualcosa che crea interferenza o rompe le scatole in qualche modo?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 13:22   #30135
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
Quali prove dovrei fare per capire se c'è qualcosa che crea interferenza o rompe le scatole in qualche modo?
Ti è stato già detto: considerato che hai molta carne sul fuoco, come dice mavelot non è una cattiva idea ridurre tutto all'essenziale temporaneamente.

Devi lasciare solo il router attaccato alla presa del telefono con un cavo max 1-2 metri, il pc collegato ad esso col cavo, e il wifi completamente spento nelle opzioni del router. Non collegare nient'altro.

Poi avvia in modalità provvisoria, o quantomeno fai un avvio "pulito" con tutti i software superflui disabilitati (soprattutto tutti quelli che provvedono a fare update automatici, dropbox, onedrive, e via dicendo...vai di msconfig, disabilita tutto il non necessario e riavvia)
Prova in questo modo a ricontrollare il ping di tanto in tanto e a giocare, vediamo se è la connessione che balla o se non è la rete di casa che fa i capricci.
E' cosi' approfitti anche per vedere se il router continua a impallarsi come hai raccontato l'altra volta.

Tieni presente che a volte il ping schizza così alto semplicemente perchè lo smartphone che decide in quel momento mentre giochi di aggiornare qualche programma o sincronizzare qualcosa in wireless.
Ecco perchè a casa mia il wifi lo spengo con un script ogni volta che devo giocare online...

Ultima modifica di skryabin : 28-08-2015 alle 13:35.
Old 28-08-2015, 13:38   #30136
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ti è stato già detto: considerato che hai molta carne sul fuoco, come dice mavelot non è una cattiva idea ridurre tutto all'essenziale temporaneamente.

Devi lasciare solo il router attaccato alla presa del telefono con un cavo max 1-2 metri, il pc collegato ad esso col cavo, e il wifi completamente spento nelle opzioni del router. Non collegare nient'altro.

Poi avvia in modalità provvisoria, o quantomeno fai un avvio "pulito" con tutti i software superflui disabilitati (soprattutto tutti quelli che provvedono a fare update automatici, dropbox, onedrive, e via dicendo...vai di msconfig, disabilita tutto il non necessario e riavvia)
Prova in questo modo a ricontrollare il ping di tanto in tanto e a giocare, vediamo se è la connessione che balla o se non è la rete di casa che fa i capricci.
E' cosi' approfitti anche per vedere se il router continua a impallarsi come hai raccontato l'altra volta.

Tieni presente che a volte il ping schizza così alto semplicemente perchè lo smartphone che decide in quel momento mentre giochi di aggiornare qualche programma o sincronizzare qualcosa in wireless.
Ecco perchè a casa mia il wifi lo spengo con un script ogni volta che devo giocare online...
vuoi vedere che è il wifi che rompe i maroni? in cosa consiste questo script che mi stai dicendo? idea molto intelligente a cui non avevo assolutamente pensato...
Comunque farò le prove che mi dici e grazie per l'aiuto
Old 28-08-2015, 14:20   #30137
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

non ho letto le pagine precedenti e non vorrei che vi confondeste con la mia situazione comunque già mettendo una sola rete wifi e collegando l'hard disk per time machine via lan al router (lavora ogni tanto non continuamente) noto migliore reattività della rete; ho scoperto che avevo fissato la modulazione a g.dmt mentre adesso invece di lasciare auto ho impostato adsl2+ e da telnet adesso ho questi valori

[DSL Modem Stats]
US Connection Rate: 478 DS Connection Rate: 8123
DS Line Attenuation: 44 DS Margin: 15
US Line Attenuation: 31 US Margin: 23
US Payload : 7578096 DS Payload: 51963264
US Superframe Cnt : 312856 DS Superframe Cnt: 312856
US Transmit Power : 0 DS Transmit Power: 0
LOS errors: 0 SEF errors: 0
Errored Seconds: 57 Severely Err Secs: 2
Frame mode: 0 Max Frame mode: 0
Trained Path: 1 US Peak Cell Rate: 1127
Trained Mode: 16 Selected Mode: 1
ATUC Vendor Code: 4946544E ATUC Revision: 2
Hybrid Selected: 1 Trellis: 1
Showtime Count: 1 DS Max Attainable Bit Rate: 9476 kbps
BitSwap: 1 US Max Attainable Bit Rate: 916000 bps
Annex: AnxA psd_mask_qualifier: 0x0000
Power Management Status: L0 DS HLINSC: 0
US ACTPSD: -345 DS ACTPSD: -376
Total init. errors: 1 Total init. timeouts: 0
Showtime init. errors: 0 Showtime init. timeouts: 0
Last showtime init. errors: 1 Last showtime init. timeouts: 0
ATUC ghsVid: b5 00 49 46 54 4e 82 b3
T1413Vid: 00 00 T1413Rev: 00 VendorRev: 00
ATUR ghsVid: b5 00 54 53 54 43 00 00
T1413Vid: 00 00 T1413Rev: 00 VendorRev: 00

[Upstream (TX) Interleave path]
CRC: 0 FEC: 0 NCD: 0
LCD: 0 HEC: 0

[Downstream (RX) Interleave path]
CRC: 147 FEC: 15486 NCD: 0

[Upstream (TX) Fast path]

[Downstream (RX) Fast path]

[ATM Stats]
[Upstream/TX]
Good Cell Cnt: 157877
Idle Cell Cnt: 5845672

Tx Packets Dropped Count: 0
Tx Bad Packets Count: 0

[Downstream/RX)]
Good Cell Cnt: 1082568
Idle Cell Cnt: 100813264
Bad Hec Cell Cnt: 2224
Overflow Dropped Cell Cnt: 0
Rx Packets Dropped Count: 0
Rx Bad Packets Count: 0

[SAR AAL5 Stats]
Tx PDU's: 36518
Rx PDU's: 46727
Tx Total Bytes: 6239172
Rx Total Bytes: 50376926
Tx Total Error Counts: 0
Rx Total Error Counts: 0

[OAM Stats]
Near End F5 Loop Back Count: 0
Near End F4 Loop Back Count: 0
Far End F5 Loop Back Count: 0
Far End F4 Loop Back Count: 0
SAR OAM Ping Response Drop Count=0

il massimo valore di portante è salito ipotizzo quindi limiti della linea della mia zona ma da test di velocità su cellulare in wifi prende 7 mega pieni in download, direi che se non riscontro altre disconnessioni posso accontentarmi e lasciare l'impianto così come è senza modifiche ai cavi (dovrei litigare con la morosa per cavi volanti vari ).

Buona giornata a tutti e grazie x il momento.
Old 28-08-2015, 14:37   #30138
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
vuoi vedere che è il wifi che rompe i maroni? in cosa consiste questo script che mi stai dicendo? idea molto intelligente a cui non avevo assolutamente pensato...
Comunque farò le prove che mi dici e grazie per l'aiuto
si, io al solito vi confondo
ma il succo del discorso non cambia sia se lo faccio a te a all'altro ragazzo con la rete possibilmente incasinata, se hai problemi di ping/rete instabile meglio ridurre tutto all'essenziale pure tu e provare per qualche tempo così.
non eri tu col router che impazziva ma fabio che ha scritto qua sopra e che sta facendo un pò di prove vedo

Con certi router puoi disabilitare il wifi in modo più o meno "comodo", più comodo di andare ogni volta nell'interfaccia web, vedi sul thread ufficiale del tuo se esiste qualcosa del genere (controlla nel post di opening prima di postare)
Lo script altro non è che una serie comandi telnet lanciati direttamente da una shortcut su desktop

Ultima modifica di skryabin : 28-08-2015 alle 14:51.
Old 28-08-2015, 14:39   #30139
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Per quanto riguarda la linea Il miglioramento è notevole !!!
Con 15dB in Dw nonostante la distanza di quasi 3Km potresti addirittura arrivare a 10M con 12dB e ancora a salire riducendo il margine.

Per quello che concerne la LAN, sono abbastanza sicuro che sia come dicevo....mal configurata con pacchetti che giravano impazziti....
Old 28-08-2015, 15:09   #30140
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, io al solito vi confondo
ma il succo del discorso non cambia sia se lo faccio a te a all'altro ragazzo con la rete possibilmente incasinata, se hai problemi di ping/rete instabile meglio ridurre tutto all'essenziale pure tu e provare per qualche tempo così.
non eri tu col router che impazziva ma fabio che ha scritto qua sopra e che sta facendo un pò di prove vedo

Con certi router puoi disabilitare il wifi in modo più o meno "comodo", più comodo di andare ogni volta nell'interfaccia web, vedi sul thread ufficiale del tuo se esiste qualcosa del genere (controlla nel post di opening prima di postare)
Lo script altro non è che una serie comandi telnet lanciati direttamente da una shortcut su desktop
ok, grazie ancora.

EDIT: posto i valori della linea, come router ho messo da una settimana un D-LINK DSL-2750B

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 61 58
Attenuation (0.1 dB): 200 117
Output Power (0.1 dBm): 0 126
Attainable Rate (Kbps): 19068 1264
Rate (Kbps): 17228 1212

Super Frames: 64896227 56552748
Super Frame Errors: 4772 175
RS Words: 657777581 2508573
RS Correctable Errors: 388744 2511
RS Uncorrectable Errors: 122551 0

HEC Errors: 91379 172
OCD Errors: 85 0
LCD Errors: 85 0
Total Cells: 3849604611 2985671563
Data Cells: 2195487534 321116468
Bit Errors: 0 31020

Total ES: 2039 115
Total SES: 21 0
Total UAS: 50 50

Ultima modifica di gianmarco_roma : 28-08-2015 alle 15:28.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian