Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2015, 21:39   #30021
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Idem.. son 2gg che si disconnette ogni 3x2... chiamando mi dicono che la linea è OK e non risultano problemi... soliti call center INUTILI!!!!! ovviamente bisogna solo sperare che qualche tecnico si svegli per capire che c'è qualche problema da qualche parte.
Old 19-08-2015, 15:03   #30022
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Ma tra i vari problemi che state avendo c'è anche perdita di pacchetti?
Io ho NGI (Telecom Wholesale) e dal 22 Luglio ho un degrado e una perdita di pacchetti costante dell'1-2%, sono problemi generali della tratta ATM di Telecom? Visto che sto pensando di passare direttamente a Telecom e possibilmente in Ethernet (quindi una 20 mega) ma se i problemi ci sono anche con Telecom sarebbe inutile...
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:39   #30023
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fhom Guarda i messaggi
Io ho NGI (Telecom Wholesale) e dal 22 Luglio ho un degrado e una perdita di pacchetti costante dell'1-2%, sono problemi generali della tratta ATM di Telecom? Visto che sto pensando di passare direttamente a Telecom e possibilmente in Ethernet (quindi una 20 mega) ma se i problemi ci sono anche con Telecom sarebbe inutile...
io negli ultimi tempi (1 mese- 1 mese e mezzo) ho notato di avere jitter quando faccio il test ngi per verificare i parametri di connessione... non so se può avere a che fare con la questione dei problemi di Telecom
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:54   #30024
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Comunque non ha senso generalizzare con la problematiche, spesso i problemi sono solo a carattere locale, a livello di singola centrale/apparato... Non è che tutti gli utenti Alice hanno gli stessi problemi alle stessa ora... (salvo rari casi).

Sono mesi che non ho problemi con la mia 20M di TIM (Sgrrraaaattt ) e i pochi problemi che ho avuto sono sempre stati risolti in massimo 2 / 3 giorni...

http://speedof.me/show.php?img=150819004532-99873.png
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:57   #30025
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fhom Guarda i messaggi
Nel tuo caso cambierebbe tutto...DSLAM, metro, feeder e NAS.
Pertanto al 99% il problema sparirebbe
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 10:00   #30026
Catone
Member

L'Avatar di Catone

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti

da qualche giorno sto riscontrando un andamento altalenante delle performance della mia connessione Alice 7 M.

Il problema principale sembra essere la latenza, sono passato da un ping "normale" (al di sotto dei 40 ms in media) a valori assurdi, anche oltre i 1000ms.
Sembra che anche la banda sia interessata dal problema, dal momento che quando riscontro un peggioramento della latenza ed effettuo un test della connessione, anche la velocità in download/upload cala notevolmente dai 6-7 Mbps.
Esempio:

I dati della connessione riportati dal mio router sono:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8126 kbps 478 kbps
Line Attenuation 8.5 db 6.5 db
Noise Margin 17.9 db 26.6 db

Di recente ho effettuato il passaggio da windows 7 a windows 10, ma questo problema s'è presentato dopo alcuni giorni dall'aggiornamento, quindi non credo sia influente.

Cos'altro posso verificare? Qualche consiglio?

Grazie!!
Catone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 10:11   #30027
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Catone Guarda i messaggi
Ciao a tutti

da qualche giorno sto riscontrando un andamento altalenante delle performance della mia connessione Alice 7 M.

Il problema principale sembra essere la latenza, sono passato da un ping "normale" (al di sotto dei 40 ms in media) a valori assurdi, anche oltre i 1000ms.
Sembra che anche la banda sia interessata dal problema, dal momento che quando riscontro un peggioramento della latenza ed effettuo un test della connessione, anche la velocità in download/upload cala notevolmente dai 6-7 Mbps.
Esempio:

Di recente ho effettuato il passaggio da windows 7 a windows 10, ma questo problema s'è presentato dopo alcuni giorni dall'aggiornamento, quindi non credo sia influente.

Grazie!!
dubito che possa essere un problema tuo ma per toglierti tutti i dubbi hai provato a collegare un secondo router\modem?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 10:44   #30028
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
il jitter alto invece a cosa si riferisce? ho valori che oscillano da 1 a 10 a volte anche 20 o 30
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 12:28   #30029
Catone
Member

L'Avatar di Catone

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
dubito che possa essere un problema tuo ma per toglierti tutti i dubbi hai provato a collegare un secondo router\modem?
Purtroppo non ho a disposizione altri router, ho provato a cambiare la porta di rete e il problema persiste.

Ad ogni modo ho notato che il problema sembra presentarsi non subito dopo la connessione (a seguito di un riavvio del router) bensì col passare del tempo.
Catone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 13:42   #30030
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Ciao a tutti

Esempio:

Grazie!!
I valori della linea sono ottimi, ma si evince che sei in ADSL1 (a patto che il router sia ADSL2+ ! )e quindi presumibilmente in ATM.
E' possibile che si stiano manifestando problemi di saturazione della rete ATM
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 14:58   #30031
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Purtroppo non ho a disposizione altri router, ho provato a cambiare la porta di rete e il problema persiste.

Ad ogni modo ho notato che il problema sembra presentarsi non subito dopo la connessione (a seguito di un riavvio del router) bensì col passare del tempo.
ma sempre negli stessi orari? se invece si presenta il problema e riavvii il router tutto si risolve temporaneamente?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 20:31   #30032
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Mo che la bolletta diventa mensile me ne è arrivata una di 21.9 euro solo per l'adsl di luglio.
Nella precedente bolletta bimestrale invece si erano pagati l'adsl di maggio-giugno e la voce di agosto-settembre.

E' normale secondo voi?
la prossima pagherò la connessione di settembre e la voce di ottobre?
Giusto per capire, anche per gli altri che si ritrovano con una bolletta diversa dal solito visto il cambio di fatturazione da bimestrale a mensile.

Ultima modifica di skryabin : 21-08-2015 alle 20:34.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 20:37   #30033
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Mo che la bolletta diventa mensile me ne è arrivata una di 21.9 euro solo per l'adsl di luglio.
Nella precedente bolletta bimestrale invece si erano pagati l'adsl di maggio-giugno e la voce di agosto-settembre.

E' normale secondo voi?
la prossima pagherò la connessione di settembre e la voce di ottobre?
Giusto per capire, anche per gli altri che si ritrovano con una bolletta diversa dal solito visto il cambio di fatturazione da bimestrale a mensile.
É normale,ti é arrivata la bolletta di conguaglio.
Se hai aderito alla tariffa "Tim Tutto", pagherai il fisso mensile e basta.
Nulla di piú.
😉
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 20:40   #30034
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

non ho aderito a niente (per quanto ne so XD ), il telefono mi serve solo per ricevere, le chiamate le faccio diversamente...
Ho Alice 7 mega + Voce

EDIT: per conferma sono andato a ripigliare fattura precedente, mi avevi fatto venire il dubbio

Ultima modifica di skryabin : 21-08-2015 alle 20:50.
Old 21-08-2015, 20:51   #30035
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
non ho aderito a niente (per quanto ne so XD ), il telefono mi serve solo per ricevere, le chiamate le faccio diversamente...
Ho Alice 7 mega + Voce
Se non hai aderito a niente,in automatico sei passato a Tim Tutto.
Se guardi le ultime bollette,in una di queste,é spiegato tutto,dal fatto che le bollette diventano mensili,alla tariffa unica che comprende ADSL e chiamate.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
Old 21-08-2015, 20:53   #30036
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Se non hai aderito a niente,in automatico sei passato a Tim Tutto.
Se guardi le ultime bollette,in una di queste,é spiegato tutto,dal fatto che le bollette diventano mensili,alla tariffa unica che comprende ADSL e chiamate.

Dove sta questo "Tutto"?

Io so solo che dovrei avere Alice 7 mega + Voce
Old 21-08-2015, 21:16   #30037
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:

Dove sta questo "Tutto"?

Io so solo che dovrei avere Alice 7 mega + Voce
Se prima avevi Adsl flat,piú voce a consumo,dovresti essere passato a "Tutto".
Invece sembra che per errore ti abbiano attivato " Voce" ,che comprende solo le chiamate,senza adsl...
Old 21-08-2015, 21:17   #30038
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Se prima avevi Adsl flat,piú voce a consumo,dovresti essere passato a "Tutto".
Invece sembra che per errore ti abbiano attivato " Voce" ,che comprende solo le chiamate,senza adsl...
perfetto, allora mi disattiveranno l'adsl?
ci voleva pure questa -_-

ma l'ultima bolletta mensile di agosto si son pagati SOLO alice 7 mega anzichè VOCE, al contrario??? boooh

non mi fate prendere colpi per piacere
Old 21-08-2015, 21:21   #30039
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
perfetto, allora mi disattiveranno l'adsl?
ci voleva pure questa -_-

ma l'ultima bolletta mensile di agosto si son pagati SOLO alice 7 mega anzichè VOCE, al contrario??? boooh
Credo si siano presi solo quello che gli spettava,dell'ultimo bimestre di adsl.
É strano che ti sia accaduto tutto questo,visto che se non comunicavi nulla,ti attivavano "Tim Tutto".
Senti la Tim,al servizio clienti.
Old 21-08-2015, 21:27   #30040
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

non facciamo scherzi
nella stessa mail dove c'è la comunicazione che la mia linea passa a "VOCE" c'è anche questa nota

quindi la mia connessione alice 7 mega dovrebbe rimanere ancora attiva, stando a quello che sta scritto li'.

Qualcuno conferma queste cose o comincio a preoccuparmi di vedere sparire l'adsl a breve?
Tra l'altro nel sito TIM non vedo traccia di Alice 7 mega tra le opzioni attive
Chi ha alice 7 mega può vedere se gli risulta nell'area clienti TIM tra le opzioni attive? io non la vedo azz, sarà un problema del nuovo sito?

Ultima modifica di skryabin : 21-08-2015 alle 21:38.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian