Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2015, 19:03   #29141
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Se hai modo, prova ad usare un router Broadcom compatibile con il buon vecchio DMT (DSL Modem Tool) e così forse riesce ad ottenere una rappresentazione alternativa del tuo problema.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 19:28   #29142
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se hai modo, prova ad usare un router Broadcom compatibile con il buon vecchio DMT (DSL Modem Tool) e così forse riesce ad ottenere una rappresentazione alternativa del tuo problema.
si ce l'ho DMT e il router è broadcom (TP-Link8960), ma dice meno cose, ad esempio sta cosa dell'attenuazione non si vedeva con dmt...
Il grafico dell'snr che viene fuori co DMT è meno frastagliato, ma si vede anche li' che varia di continuo. Ora ha smesso di fluttuare...va a momenti. Domani posto grafico di DMT per completezza.
Non che mi crei problemi questa cosa al momento, però certo mette una curiosità di sapere cosa cavolo è.
Il problema grosso purtroppo è il ping e c'ho poco da fare, essendo la connessione gia' in fast :/

Ultima modifica di skryabin : 10-02-2015 alle 19:32.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 21:26   #29143
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Semplicemente metti i DNS telecom della tua zona come primo e secondo (li vedi dal router), poi metti come terzo 8.8.8.8 e come quarto 8.8.4.4 .

scsami tanto ma non sono molto avvezzo , nelle proprietà del IPv4 posso mettere solo il "DNS preferito" e "DNS alternativo"...dove inserisco il terzo e quarto?

ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 22:18   #29144
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Se, come mi pare, sei su Windows, in quella finestrella di configurazione seleziona la voce "Avanzate" e vedrai che tra le altre cose puoi aggiungere ulteriori DNS
Esatto
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 22:47   #29145
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Se, come mi pare, sei su Windows, in quella finestrella di configurazione seleziona la voce "Avanzate" e vedrai che tra le altre cose puoi aggiungere ulteriori DNS
grazie 1000, ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 18:14   #29146
Fabxtreme7
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Scusate la mia ignoranza ed il fatto che ho ancora a disposizione un modem del 2005-2006, ossia il Pirelli Alice gate-disco volante nero e rosso senza modulo Wi-Fi, ma vorrei capire come mai da un giorno all'altro, dopo che mi ha sempre funzionato per anni, con win xp vista e adesso 7, mi restituisce sempre l'errore 651 quando provo a connettermi. Segnalo che negli ultimi giorni ho avuto un guasto all'adsl, nel senso che anche il router d-link dsl2680 (di mia proprietà) si sincronizzava con l'adsl, ma aveva perennemente un simbolo colorato di rosso (ad indicare un problema).
Oggi pomeriggio, dopo che il tecnico si è recato in centrale e mi ha detto che il problema è stato definitivamente risolto, io continuo ad avere questa luce rossa accesa nel d-link e il modem Alice che, nonostante la spia addo sia accesa fissa, non si riesce a connettere, ma mi restituisce errore 651. Secondo l'ultimo tecnico c'è stato come un cambio di profilo e devo modificare qualcosa nel router per rifarlo funzionare o in alternativa acquistarne un'altra privato oppure della Telecom.
Secondo me invece sia il router che il modem non riescono in un qualche modo a comunicare con la centrale o sbaglio? Durante alcune prove entrambi erano ritornati a funzionare, mentre da quando il tecnico ha terminato l'intervento mi è ritornato il guasto. Grazie a chi mi può aiutare.
Fabxtreme7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 19:19   #29147
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Ho visto lo screen. Avevo il tuo stesso problema qualche mese fa e non era assolutamente un mio problema bensì di centrale Telecom. Dopo una decina di ore lo hanno sistemato. Ripeto stesso problema ossia portante agganciata ma nessun IP.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 20:01   #29148
Fabxtreme7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Ho visto lo screen. Avevo il tuo stesso problema qualche mese fa e non era assolutamente un mio problema bensì di centrale Telecom. Dopo una decina di ore lo hanno sistemato. Ripeto stesso problema ossia portante agganciata ma nessun IP.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Parli con me? Se sì, a che screen ti riferisci?
Poco fa ho nuovamente contattato il 187 e questa volta mi hanno detto che non riescono a vedere il modem o il router allineato, mentre da me sia il modem che il router sono sincronizzati, mentre il modem restituisce errore 651 mentre il router ha una luce rossa accesa fissa.
Mi fa invece inca..are il fatto che l'ultimo tecnico, dopo che avevo il segnale funzionante (anche se poi può essere che mi saltava di nuovo) mi ha detto che ricevevo il segnale da un altro numero e si è recato in centrale dove deve aver modificato porta o altro, ma da quel momento non mi è più tornato il segnale. A quel punto mi ha detto che il problema stava nel router, che secondo lui ha perso la configurazione e lo stesso problema nel modem.
Old 12-02-2015, 01:53   #29149
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Ho provato a monitorare con DMT durante i periodi di impazzimento dell'snr.
Meglio se guardate voi stessi il video nella casellina SNR del downstream (si autoaggiorna ogni 4 sec)
Il grafico in se non rende bene la variabilità dell'snr probabilmente per qualche problemino tra il software e il router (è meglio quello che ho postato prima con routerstats)

https://www.dropbox.com/s/uicblicfna...46-31.mp4?dl=0

E fa così continuamente, non capisco cosa possa essere...

Puo' essere una diafonia? non si sente nulla in cornetta, nemmeno fruscii e non sembra ci siano bitswap.
E' ad orari random, ad esempio stanotte ha cominciato a farlo verso le 2 mentre per tutta la giornata non si era verificato. Due giorni fa l'ha fatto tutto il pomeriggio, boh.

Può essere la piastra morente?

Può essere qualche apparato "illegale" che disturba i doppini?

Possono essere test diagnostici?

PS: aggiungo altra cosa strana, quando l'snr sembra più tranquillo presenta uno strano andamento.

No, non è un'elettrocardiogramma, è il grafico dell'snr...non è viva la mia connessione, è più morta che viva al momento doh!
C'è questo strano disturbo ogni circa 5 minuti spaccati WTF, spero sia solo un problema del software di monitoraggio che sballa qualcosa a intervalli regolari O_o

Ultima modifica di skryabin : 12-02-2015 alle 13:00.
Old 12-02-2015, 14:04   #29150
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Non capisco cosa intendi con "non sembrano esserci bitswap". Intendi che hai il bitswap disattivato? O intendi che non ci sono variazioni del bitloading sui vari toni?
Perché se è la prima... attiva lo subito.
Se è la seconda, il bitswapping non c'entra nulla con la variazione dell'SNR, quello al massimo è l'SRA, ma dubito sia attivo sulla tua linea(anzi ne sono sicuro).
Intendo dire che è abilitato ma il contatore bitswap del router non conteggia nulla tranne quando ricevo chiamate e/o uso il telefono, e pochi per volta.
Se ci fosse un'altra linea ad interferire immagino che se ne presenterebbero di più ed anche indipendente dall'uso del mio telefono.

Il bitloading poi sembra spalmato abbastanza uniformemente e anche nei periodi critici non mi sembra di vedere pesanti variazioni guardando al grafico di dmt.

Alla faccenda aggiungo anche una cosa.
Ho provato le varie modulazioni durante questi momentacci.
In g.dmt la variazione oscilla tra 11.9 e 12.1, ma non è cosi' devastante.
In ADSL2 la variazione si fa gia' più ampia, balla costantemente in un intorno di circa 1-2dB
In ADSL2+ è un troiaio, il segnale arriva a sprazzi con variazioni anche di 5dB

Quote:
Per il resto avere diafonia non vuol dire che il telefono ti fa fruscio, quella è un altra cosa.
Comunque nel tuo caso....si, certo che può essere diafonia, e quasi sicuramente se c'è è la più fastidiosa, la paradiafonia.
Tra l'altro data la ripetitività del tuo disturbo, è possibile che ci sia qualcosa (in casa o fuori casa) che introduce dei rumori impulsivi (probabilmente lievi SHINE) sul circuito. Dato che vedo che il margine di rumore in UP è alquanto basso ti chiedo, hai già verificato il tuo impianto interno? Se si, come?
non è basso secondo me, è il profilo che è particolare.
Cosa è la paradiafonia?
Io a casa che fa qualcosa ogni 5 minuti non ho niente...potrebbe essere qualche vicino che sta tra me e l'armadio che ha montato qualcosa

Ultima modifica di skryabin : 12-02-2015 alle 14:14.
Old 12-02-2015, 14:26   #29151
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ripeto, il bitswapping non c'entra non la variazione dell'SNR
e lo so, ma dove l'ho detto che è collegato all'snr?
forse mi so spiegato male, ho provato a dire che probabilmente se ci fosse una linea a infastidire pesantemente la mia dovrebbero comparirne di più di questi bitswap, o è una supposizione sbagliata?

Quote:
Certo che è basso (naturalmente rapportato alla tua linea), è addirittura più basso di quello in DOWN.
e se la linea stesse agganciando quasi 1 mega di upstream?

Quote:
Il fatto che tu non abbia nulla che fa qualcosa in casa che fa qualcosa ogni 5 minuti in realtà non vuol dire, i rumori impulsivi possono essere creati anche da un alimentatore difettoso, un interruttore difettoso etc etc.
Insomma magari non non è il tuo caso, ma come prima cosa devi comunque verificare il tuo impianto, e se casomai non si trova nulla, allora siamo già più sicuri che il disturbo è provocato da qualcosa fuori
Io un paio di cose ho provato a farle, ho collegato un altro router con alimentatore diverso, ed è la stessa storia.
Ho anche staccato la corrente (e pure telefono) e monitorato tutto solo con lo smartphone e il router acceso (attaccato ad un ups), ma anche in questo caso non cambia nulla.
Quindi a casa mia dubito fortemente ci sia qualcosa...a meno che non sia l'ups

Assodato che sti disturbi sono sui toni alti rimane da capire cosa è a causarli, e sto impazzendo. Fin tanto che regge amen, ma se la cosa si fa più intensa e/o si passa per miracolo alla 20 mega sarà un problemone non da poco.

Ultima modifica di skryabin : 12-02-2015 alle 14:42.
Old 12-02-2015, 14:44   #29152
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
chiariamo la questione: la paradiafonia altro non è che la diafonia,soltanto che si utilizzano i termini di paradiafonia e telediafonia per indicare in che posizione (se lontana o vicina) è collocato l'elemento disturbante.

Chiarito ciò passiamo all'adsl2+: in questa modalità i dati viaggiano piu' velocemente e quindi a frequenza maggiore. Lo spettro del segnale avrà allora toni a piu' alta frequenza che esperarano qualsiasi fenomeno di diafonia induttiva (che è quella che rompe piu' in assoluto!!!): piu' i segnali viaggiano veloci,piu' i parassitismi induttivi sono presenti. Ecco perchè spiegato in adsl 2 hai un troiaio!

N.B l'alta frequenza esaspera qualsiasi alto tipo di problema: se il doppino è vecchio ad esempio,oppure un qualche dispositivo morente! L'alta velocità non aiuta affatto.

Dal grafico si nota che il picco negativo è periodico: ergo deve esserci qualcosa vicino(i fenomeni di accoppiamento di verificano solo per dispositivi e circuiti vicini) che nel funzionare induce il disturbo. Potrebbe anche essere il collegamento fatto male di una nuova coppia che quando funziona disturba la tua linea,perchè in armadio è stata collegata vicino alla tua.
Old 12-02-2015, 14:51   #29153
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Ok capito paradiafonia, ci puo' essere un disturbo nelle vicinanze del mio doppino, e se alla questione aggiungiamo anche che tutto pare essere cominciato con un blackout elettrico di 20 minuti qui in zona, e che contemporaneamente a questo il ping della mia connessione è salito da 7ms a 30ms, cambia qualcosa? o sono solo coincidenze?

Ultima modifica di skryabin : 12-02-2015 alle 14:54.
Old 12-02-2015, 14:57   #29154
topgun90
Senior Member

Quote:
Ok, e se alla questione aggiungiamo anche che tutto pare essere cominciato con un blackout elettrico di 20 minuti qui in zona, e che contemporaneamente a questo il ping della mia connessione è salito da 7ms a 30ms, cambia qualcosa? o sono solo coincidenze?
E' difficile dirlo! In prima istanza,un black out potrebbe aver benissimo messo fuorigioco qualche dispositivo che adesso emette piu di quello che dovrebbe causando diafonia ad intervelli regolari. Considerata la bassa manutenzione degli impianti e la loro vetusta età,è facile che con un black out o una sovratensione qualcosa smetta di funzionare correttamente! Il problema è : come farlo capire al gestore telefonico

Qui possiamo solo fare delle ipotesi: l'ideale sarebbe aprire l'armadio e far controllare da unbravo tecnico ,dove per bravo non intendo uno che quando vede ossido è come se non avesse visto nulla,oppure basta che alza la cornetta e se il telefono funziona,funziona tutto!
Old 12-02-2015, 15:05   #29155
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

io sono sempre più dell'idea che è saltato qualcosa in centrale con sto blackout e conseguente intervento dei loro gruppi di continuità.

Sarà entrato qualcosa in una modalità di risparmio energetico o è partito qualche circuito, a parte ste fluttuazioni di segnale potrebbe anche spiegare perchè il ping è più che quadruplicato (nonostante il fast si è impennato da 7 a più di 30ms)
Anzi se qualcuno sa come funzionano ste cose a livello di blackout nelle centrali sarebbe interessante conoscerlo. Tipo in che modo viene gestito, se entrano in funzione meccanismi di risparmio energetico e routing alternativi, e che autonomia possono avere generalmente.

O come dici anche tu qualche apparato in qualche modo vicino al mio doppino ha risentito di questi problemi elettrici e ora sclera (ma non spiegherebbe il peggioramento del ping, quella sarebbe solo un concomitanza di sfighe)

Ultima modifica di skryabin : 12-02-2015 alle 15:17.
Old 12-02-2015, 15:06   #29156
topgun90
Senior Member

Quote:
io sono sempre più dell'idea che è saltato qualcosa in centrale co sto blackout e l'intervento dei gruppi di continuità.

Sarà entratpo qualcosa in una modalità di risparmio energetico o è partito qualche circuito, potrebbe anche spiegare perchè il ping è quadruplicato.
Potrebbe benissimo essere questo....così come potrebbe essere in armadio!
Old 12-02-2015, 16:23   #29157
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ce l'hai un UPS a cui collegare il modem ?

Se si, prova ad alimentare solo il modem e il PC, e togli tensione a tutta la casa dall'interruttore generale.
Comincia ad escludere la possibilità che sia qualche apparecchio in casa tua a generare i disturbi (per esempio l'alimentatore di un telefono cordless...oppure l'antifurto se ce l'hai...ecc ecc)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 16:40   #29158
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ce l'hai un UPS a cui collegare il modem ?

Se si, prova ad alimentare solo il modem e il PC, e togli tensione a tutta la casa dall'interruttore generale.
Comincia ad escludere la possibilità che sia qualche apparecchio in casa tua a generare i disturbi (per esempio l'alimentatore di un telefono cordless...oppure l'antifurto se ce l'hai...ecc ecc)
L'ho gia' fatto mavelot, l'ho scritto in fondo ad un mio post precedente
Ho collegato solo il router all'ups con corrente di casa staccata e ho controllato se l'snr ballava con lo smartphone
Anche io avevo il sospetto potesse essere qualcosa di elettrico in casa.

Per sicurezza proverò ad usare ups diverso appena ho un po' di tempo, ne ho 2 ups a casa (tutti e due APC di buona qualità)
Che sia il filtro dell'ups per la linea telefonica? proverò a escludere pure quello non appena si ripresenta il problema (non lo fa sempre) e ho qualche minuto libero.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Io un paio di cose ho provato a farle, ho collegato un altro router con alimentatore diverso, ed è la stessa storia.
Ho anche staccato la corrente (e pure telefono) e monitorato tutto solo con lo smartphone e il router acceso (attaccato ad un ups), ma anche in questo caso non cambia nulla.
Quindi a casa mia dubito fortemente ci sia qualcosa...a meno che non sia l'ups

Guardate che ho trovato, un mio vecchio post dove sembra di aver avuto gia' un problema simile, anche se allora stavo su piastra diversa e ancora in g.dmt
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1382
Poi tutto è sparito con un "trasloco" di piastra ed ora a distanza di anni ci risiamo, boh.
Che abbiano spostato l'utenza fonte dei vecchi disturbi su questa nuova piastra dove sono adesso e siamo bis da capo?

Ultima modifica di skryabin : 12-02-2015 alle 17:20.
Old 12-02-2015, 16:59   #29159
Fabxtreme7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabxtreme7 Guarda i messaggi
Parli con me? Se sì, a che screen ti riferisci?
Poco fa ho nuovamente contattato il 187 e questa volta mi hanno detto che non riescono a vedere il modem o il router allineato, mentre da me sia il modem che il router sono sincronizzati, mentre il modem restituisce errore 651 mentre il router ha una luce rossa accesa fissa.
Mi fa invece inca..are il fatto che l'ultimo tecnico, dopo che avevo il segnale funzionante (anche se poi può essere che mi saltava di nuovo) mi ha detto che ricevevo il segnale da un altro numero e si è recato in centrale dove deve aver modificato porta o altro, ma da quel momento non mi è più tornato il segnale. A quel punto mi ha detto che il problema stava nel router, che secondo lui ha perso la configurazione e lo stesso problema nel modem.
Non c'è proprio nessuno che abbia un'idea sulla mia situazione?
Qui sotto ci sono le schermate che mi compaiono con il router:

http://www.imagebam.com/image/a3ddac389169341
http://www.imagebam.com/image/a0a4c5389350803
http://www.imagebam.com/image/2a8cf1389350805
http://www.imagebam.com/image/bed3c4389350799

Grazie
Old 12-02-2015, 17:17   #29160
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
io sono sempre più dell'idea che è saltato qualcosa in centrale........
......o qualche problema lungo la tratta......
Io, fino ad alcuni mesi fa, agganciavo portanti sempre sopra i 14k, con snrm stabile e senza alcuna disconnessione.
La portante è andata progressivamente deteriorandosi, come pure l'snrm, e sono cominciate le disconnessioni.
Ho addebitato tale fatto a possibili nuove attivazioni ADSL e/o all'invecchiamento del modem, fino al giorno in cui la situazione è diventata questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29274
Piano piano la situazione è andata normalizzandosi, ed ora, dopo circa un mese, la portante è tornata al valore originario e l'snrm non balla più, per cui, evidentemente, diafonie e modem non c'entravano assolutamente.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian