Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2014, 20:58   #28341
darkolo70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
E' da un paio di settimane che in Avigliana (TO) la mia 20 Mbit che è sempre andata a palla a tutte le ore (abito a 500m dallla centrale), dopo le 21 la velocità di download crolla miseramente a 2-4 Mbit. Ho aperto già 4 chiamata ma quando dicono di aver sistemato è tutto come prima. Centrale satura? Effettivamente dopo i vari nubifragi....
darkolo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 21:01   #28342
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da darkolo70 Guarda i messaggi
E' da un paio di settimane che in Avigliana (TO) la mia 20 Mbit che è sempre andata a palla a tutte le ore (abito a 500m dallla centrale), dopo le 21 la velocità di download crolla miseramente a 2-4 Mbit. Ho aperto già 4 chiamata ma quando dicono di aver sistemato è tutto come prima. Centrale satura? Effettivamente dopo i vari nubifragi....
Anche da me è così, durante il giorno scarico al massimo, alla sera crolla ad 1-1,5 Mbit/s. Anche se chiami ti dicono di avere risolto, in realtà è come prima.
Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto
dr_kabuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 11:19   #28343
darkolo70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sicuramente qualche problema a livello di router dopo le centrali. Dopo le 23.15 la velicità è tornata normale.
darkolo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 11:51   #28344
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
downgrade fastpath a interleaved...

Quote:
Originariamente inviato da dr_kabuto Guarda i messaggi
Anche da me è così, durante il giorno scarico al massimo, alla sera crolla ad 1-1,5 Mbit/s. Anche se chiami ti dicono di avere risolto, in realtà è come prima.
Ciao ragazzi. Ho un problema che mi assilla da qualche mese. Ho 20 mega in fast telecom. Ho comprato un Billion 8800 nl e fino a qua tutto ok.prestazioni ottime cambiando anche snr. Un mese fa decido di rinunciare all opzione internet play quindi passando da fast a interleaved.e qua iniziano i problemi.se riattacco il modem telecom tutto funziona.appena attacco il billion un disastro! Ping a 200-300 e download a 2 mega.
Non capisco..devo resettare il billion e rifare la configurazione??
Il billion è stato configurato quando avevo la 20 con opzione internet play

Ultima modifica di cinghios74 : 05-11-2014 alle 11:57. Motivo: p.s
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 12:52   #28345
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ho un problema che mi assilla da qualche mese. Ho 20 mega in fast telecom. Ho comprato un Billion 8800 nl e fino a qua tutto ok.prestazioni ottime cambiando anche snr. Un mese fa decido di rinunciare all opzione internet play quindi passando da fast a interleaved.e qua iniziano i problemi.se riattacco il modem telecom tutto funziona.appena attacco il billion un disastro! Ping a 200-300 e download a 2 mega.
Non capisco..devo resettare il billion e rifare la configurazione??
Il billion è stato configurato quando avevo la 20 con opzione internet play
L snr l hai rimesso in default sul billion ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 13:28   #28346
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Si. I valori di aggancio sono perfetti, ma appena faccio speed test.. Orrore 😨
Old 05-11-2014, 14:59   #28347
rossoeroe
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
ciao a tutti, mi si è ripresentato un problema che pensavo fosse risolto mesi fa.
In pratica ho down e up stream dimezzate e un fastidioso fruscio nel telefono che si sente solo se l'adsl è accesa. Provato ad attaccare solo il router ma i valori rimangono comunque dimezzati. Ho cambiato, filtri, cavi, telefono, tutto.. ma niente. Non si risolve. Ho chiamato l'altro ieri il 187 mi hanno fatto dei controlli e mi hanno messo in lista per un tecnico. Il giorno dopo il tutto ha ripreso a funzionare normalmente... fino a stamattina.. il tecnico mi ha chiamato poco prima che smettesse di rifunzionate e io stupidamente gli avevo detto che non c'era bisogno che venisse e che tutto era regolare...

Non è la prima volta però che succede così (problema-> controlli-> "le mandiamo un tecnico"-> inizia a rifunzionare -> telefona il tecnico che mi dice che è tutto ok (ed effettivamente è tutto ok)-> tempo qualche ora si ripresenta il problema!-> e il ciclo ricomincia.. gomblotto??)

non so più dove sbattere la testa con questa alice 20 mega

grazie a tutti..
rossoeroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 19:47   #28348
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
da oggi pome download ed upload perfetti, pacchetti persi 0% ma ping salito dai soliti 30 a picchi di 100.
possibile che sia imputabile al maltempo che c'è nella mia zona (Liguria) con un sacco di gente a casa: saturazione etc?
ping cosi alti non li avevo mai avuti.

anche la linea mi sembra ok:
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 8124 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 17.0 dB 10.3 dB
Noise Margin 18.6 dB 28.0 dB

teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 07:42   #28349
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
da oggi pome download ed upload perfetti, pacchetti persi 0% ma ping salito dai soliti 30 a picchi di 100.
possibile che sia imputabile al maltempo che c'è nella mia zona (Liguria) con un sacco di gente a casa: saturazione etc?
ping cosi alti non li avevo mai avuti.

anche la linea mi sembra ok:
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 8124 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 17.0 dB 10.3 dB
Noise Margin 18.6 dB 28.0 dB

La tua linea è perfetta, il ping alto sul server che hai testato al 99% non dipende da te. Da tener presente che speedtest non è poi così affidabile.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 07:51   #28350
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da rossoeroe Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi si è ripresentato un problema che pensavo fosse risolto mesi fa.
In pratica ho down e up stream dimezzate e un fastidioso fruscio nel telefono che si sente solo se l'adsl è accesa. Provato ad attaccare solo il router ma i valori rimangono comunque dimezzati. Ho cambiato, filtri, cavi, telefono, tutto.. ma niente. Non si risolve. Ho chiamato l'altro ieri il 187 mi hanno fatto dei controlli e mi hanno messo in lista per un tecnico. Il giorno dopo il tutto ha ripreso a funzionare normalmente... fino a stamattina.. il tecnico mi ha chiamato poco prima che smettesse di rifunzionate e io stupidamente gli avevo detto che non c'era bisogno che venisse e che tutto era regolare...

Non è la prima volta però che succede così (problema-> controlli-> "le mandiamo un tecnico"-> inizia a rifunzionare -> telefona il tecnico che mi dice che è tutto ok (ed effettivamente è tutto ok)-> tempo qualche ora si ripresenta il problema!-> e il ciclo ricomincia.. gomblotto??)

non so più dove sbattere la testa con questa alice 20 mega

grazie a tutti..
Ho avuto spesso questo problema, a volte il vento e la pioggia fanno muovere i cavi i cui collegamenti si sono allentati in una delle piccole centraline sparse nel percorso da casa tua alla centrale, di conseguenza la situazione peggiora o migliora in base alle condizioni atmosferiche. L'unico modo per risolvere la cosa è segnalare problemi alla fonia, ad esempio di' che senti le conversazioni di altre persone.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 14:43   #28351
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

problema risolto!

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Riportato modem a settaggio di fabbrica
E adesso connessione perfetta. Probabilmente con il downgrade effettuato da telecom il modem si è impallato
Old 06-11-2014, 15:36   #28352
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da windowstogo Guarda i messaggi
La tua linea è perfetta, il ping alto sul server che hai testato al 99% non dipende da te. Da tener presente che speedtest non è poi così affidabile.
pingavo alto anche da maya ieri facendo i test dal prompt
oggi però sembra rientrato tutto

grz della risposta
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 10:13   #28353
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrolibero (CS)
Ciao a tutti,
è ormai tantissimo tempo che la connessione a casa della mia ragazza fa un pò a modo suo: ogni 10-15 minuti mi appare sull'icona della recezione wifi il triangolino giallo con su la scritta "accesso limitato".. dopodichè bisogna per forza riavviare il modem perchè la connessione non torna più. Il modem è un Pirelli nero piccolino.. Vorrei evitare di chiamare al 187 perchè so che risolvono solo 1 caso su 100.. In media stanno collegati 3-4 apparecchi in wifi ma il problema si verifica anche con solo il portatile..Cosa potrebbe essere?
THERMALTAKE Armor+ MX Black | Cooler Master RS-520 | INTEL Core 2 DUO E8500 + ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 | Asus P5QL-E | 4gb OCZ DDR2 800MHz Reaper | 2x WD 320gb raid0 + WD 640gb storage | Gainward GTX275 | Samsung SM T260
Mauro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 17:20   #28354
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
.
Case: Corsair 275R Airflow White - Alimentatore: DEEP COOL DQ850 Gold Full Modulare - Motherboard: Gigabyte B660 GAMING X - CPU: i5 12600k - Ram: Corsair Vengeance LP 4x8 GB (32) - Scheda Grafica: Sapphire Pure White RX 7800 XT 16 GB - SSD: Crucial P5 NVME 1 TB + Samsung QVO 870 1 TB

Ultima modifica di Fonz1993 : 10-11-2014 alle 07:40.
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 11:33   #28355
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Buongiorno ragazzi, prima di abbandonare definitivamente Telecom vi chiedo un parere anche a voi sulla mia situazione ADSL, vorrei sentire che ne pensate

questa è l'adsl di un amico

questa è la mia adsl

i valori di attenuazione sono pressocchè identici, ok lui ha l'snr a 9db, ma provando pure io a forzarlo a 9db da telnet, aggancio 4700 Kbps
come lui riesce ad avere 8 mega pieni ed io no?

cosa posso fare per migliorare la situazione?

Ultima modifica di mattxx88 : 10-11-2014 alle 16:49.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 11:51   #28356
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, prima di abbandonare definitivamente Telecom vi chiedo un parere anche a voi sulla mia situazione ADSL, vorrei sentire che ne pensate

questa è l'adsl di un amico

http://imgur.com/VEFq37b

questa è la mia adsl

http://imgur.com/snhEXH0

i valori di attenuazione sono pressocchè identici, ok lui ha l'snr a 9db, ma provando pure io a forzarlo a 9db da telnet, aggancio 4700 Kbps
come lui riesce ad avere 8 mega pieni ed io no?

cosa posso fare per migliorare la situazione?
Ogni linea ha una storia a se. Il tuo amico con infostrada avrà una linea/impianto migliore.
Il tuo impianto interno com è messo?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 12:22   #28357
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ogni linea ha una storia a se. Il tuo amico con infostrada avrà una linea/impianto migliore.
Il tuo impianto interno com è messo?

Il mio "impianto" consiste nel solo cavo che dalla cabina fuori della recinzione di casa arriva diretto al router (saran 10mt di cavo cat5 schermato) per il resto 0 telefoni fissi

Ps come hai capito che il mio amico ha infostrada? :P
Old 09-11-2014, 12:59   #28358
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Il mio "impianto" consiste nel solo cavo che dalla cabina fuori della recinzione di casa arriva diretto al router (saran 10mt di cavo cat5 schermato) per il resto 0 telefoni fissi

Ps come hai capito che il mio amico ha infostrada? :P
Puoi provare a chiedere un cambio coppia a Telecom.

L ho capito dai valori della portante 7999 e 511 tipici di infostrada.
Tu piuttosto i 640 in up che hai? Come mai?

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 13:40   #28359
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Puoi provare a chiedere un cambio coppia a Telecom.

L ho capito dai valori della portante 7999 e 511 tipici di infostrada.
Tu piuttosto i 640 in up che hai? Come mai?

Perché ho un profilo adsl particolare che solitamente non viene usato a livello consumer
Il codice nn lo ricordo, l'ho postato qualche mese fa nel 3d dei profili adsl è un f4xx qualcosa
Old 09-11-2014, 13:52   #28360
mattxx88
Senior Member

Cambio coppia sarebbe?

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian