|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io con la mia merdosissima 2M ho oramai errori CRC nel modem a tonnellate, non so più che fare, è alla frutta proprio e Telecom non cambia il cavo, l'unica che mi resta è cercare qualcosa sul satellitare se non costa troppo.
![]()
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#28163 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
E quanti ne hai in media ogni ora? Hai la 7 mega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28164 |
Senior Member
|
Ma quale 7 mega? Non so nemmeno che faccia abbia una 7 mega. L'ho scritto, ho una 2 mega.
Stanotte ho aperto una segnalazione e già stamattina mi ha chiamato un tecnico, una donna, molto gentile, ma ha dettoi che non poteva fare nulla e che mandava avanti la pratica (?), l'unica cosa che poteva farmi era resettarmi la linea e aggiornarmi il modem e alzarmi la portante. Ho cercato di fargli capire che non è la portante che mi interessa, va bene anche i 2 schifossisimi mega, ma che almeno non sia una linea piena di errori che scarica dati corrotti e che il telefono funzioni decentemente senza che devo urlare a squarciagola per farmi sentire all'altro lato. Niente, non c'è stato verso, ha aumentato la portante da 2 a 4 mega nonostante gli avessi detto che lo avevano già fatto in passato e che la linea non reggeva e si disconnetteva continuamente. Passa una mezz'ora, vedo il led del telefono spento, entro nel router, clicco su TELEFONIA, mi dice che il mio profilo non prevede telefonia e che l'opzione è disattivata. Richiamo il 187, la voce automatica dice non è possibile parlare con un tecnico perchè c'è già una segnalazione aperta. Vado sul sito nell'area tecnica, idem, non posso far nulla. Chiamo il commerciale con la speranza che potessero mettermi in contatto loro o dirmi a che santo votarmi visto che mezz'ora fa il telefono funzionava e dopo l'intervento non funziona più. Risponde una tizia tutta scoglionata che dopo manco 10 secondi mi chiude il telefono mentre sto parlando. Si è irritata perchè le ho chiesto una cosa che non era di competenza sua, non mi ha nemmeno dato l'opportunità di spiegare. Che bruttissima fine abbiamo fatto, telecomerda è diventata una delle aziende più schifose sulla faccia della terra che va avanti solo grazie ai sonvenzionamenti che succhia dalle casse dello stato senza dare nulla in cambio. Spero che prima o poi finisca e che vi ritroviate tutti in mezzo ad una strada senza manco un tozzo di pane. Io chiedo una gentilezza ad una stronza di merda che campa grazie alle bollette che paghiamo noi ogni mese e quella mi chiude il telefono in faccia. Vi auguro di fallire con tutto il cuore.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#28165 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
intanto stamattina è venuto il tecnico, ha rifatto la presa (-_-") e mezzora dopo ho ancora le disconnessioni casuali con snr che va in culo
![]() |
#28166 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie. PS Posso solo dirti di continaure a chiamare il 187 ed aprire pratiche in continiazione, più di cosi noi clienti sfortunati non possiamo fare. Il tuo impianto come è messo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28167 |
Senior Member
|
up c'è molta umidità e "appiccicume"
![]() |
#28168 |
Bannato
|
Anche qui per mia esperienza, al netto di problemi sulla tratta in rame, avevo questi sbalzi in seguito a problemi del mio impianto telefonico come suonerie (ne avevo una convinta che fosse isolata), prolunghe (ne avevo una lunga molti metri) e troppe prese in casa (sono passato da 4 a 2).
Inoltre avevo fruscii al telefono ogni volta che mi connettevo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28169 | |
Senior Member
|
Quote:
il tecnico telecom dice che la prima presa era bruciata...mah
![]() |
![]() |
#28170 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente non mi sono messo a vedere le medie e quanti se ne fanno, a cosa mi serve? So solo che dopo qualche giorno che ho azzerato le statistiche ne ritrovo migliaia. Poi, e non c'azzecca con gli errori, almeno credo, il mio telefono non si sente, io sento poco gli altri e per far sentire gli altri devo letteralmente urlare. Comunque da 4 mega che avevano messo stamattina, ora è sceso a 3.3, ma miracolosamente non vedo errori crc, avrei già dovuto averne, il fatto è che mi hanno disattivato il telefono e non esiste modo di chiedere a qualcuno o fare qualcosa ![]() Se non mi risolvono entro domani faccio disdetta, tanto lo so che cambiando operatore non risolvo, è sempre lo stesso schifo, ma almeno mi passa lo sfizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28171 |
Senior Member
|
ps: ma la discussione sull'ottimizzazione dell'impianto è stata cancellata? Perchè avrei alcune domande anche su quello e non so se farle qui :/
![]() |
#28172 | |
Bannato
|
Quote:
Sono in fast però... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28173 | |
Senior Member
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
La maggior parte degli utenti che postano qui hanno problemi serie, come lui che ha una linea che non tiene 2mb.. Tu hai una 10mb, in fast, non hai alcun disservizio, che paragoni a fare? Gli errori sono normali su una linea, più si è lontani dalla centrale più se ne hanno, ma fin quando non si notano problemi nella navigazione non ci si deve allarmare perchè è tutto nella norma! Inoltre essendo in fast non c'è la correzzione dei pacchetti quindi qualche errore in più ci sta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28174 | |
Bannato
|
Quote:
Immuni a disservizi non è nessuno poi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ti abbiamo già spiegato qual è il problema degli errori CRC, il modem deve riscaricare i pacchetti perchè contengono errori
![]() |
#28176 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Sono l'unico su piastra GBE ad avere problemi nelle ore di punta? Il tecnico mi dice che prova a reinoltrare la pratica... boh...
![]() La centrale adsl non risulta satura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28177 |
Senior Member
|
Ho richiamato tanto per rosicarmi ancora il fegato. Stavolta una ragazza gentilissima mi dice che è un'anomalia e che non hanno fatto bene l'aggiornamento..mha... però lei stessa mi ha passato il servizio tecnico (la stronza che mi ha chiuso la telefonata non poteva).
Ma la ragazza del servizio tecnico pareva una voce preregistrata. Le ho spiegato che l'adsl la tenevo e che nel router se vado alla voce telefonia non mi fa accedere e mi dice che la telefonia non è attiva o non prevista per la mia offerta commerciale invitandomi a visitare il merdoso sito telecomitalia...ma le sue uniche parole sono state: è in via di risoluzione..... entro domani... si ma stamattina prima che ci mettevate mano il telefono lo tenevo è in via di risoluzione..... entro domani... si grazie, ma lei non può verificare per favore? è in via di risoluzione..... entro domani... è in via di risoluzione..... entro domani... è in via di risoluzione..... entro domani... Ragà, il sito fastweb mi dice che sono raggiunto dalla loro rete fino a 20 mega, quindi non è fibra...ma quello che non capisco è se il doppino marcio che ho ora è lo stesso che utilizzeranno se passo con loro o ne hanno altri a disposizione. Che faccio? Sono troppo tentato.
![]() |
![]() |
![]() |
#28178 | |
Bannato
|
Quote:
Dovresti provare a chiedere una nuova linea su nuovo cavo. Ma forse ho detto una stronzata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.