Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2014, 18:23   #27441
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Concordo in pieno con le problematiche telecom ma attenti a ciò che si scrive così per dire...ne io ne te vorremmo tutte le istituzione governative italiane in mano ai privati. Del resto non ci vuole una laurea in economia per vedere ciò che accade (ed è accaduto) nel mondo economico. Poi, come quasi sempre, siamo italiani e dunque abbiamo voglia di parlare attraverso spot o fare chiacchere da bar
Io non faccio testo, ho idee troppo estremiste e ne sono consapevole, quindi so di espormi a brutali critiche quando faccio questi discorsi. Pensa che fosse per me lo stato ideale non dovrebbe dare pensioni, scuola e sanità pubblica. Aperto e chiuso O.T.

P.S. prendetele con leggerezza le affermazioni appena fatte (anche se ci credo davvero), non vorrei alimentare flame... oltre ad andare O.T.

Ultima modifica di san80d : 25-07-2014 alle 18:26.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 19:45   #27442
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Io non faccio testo, ho idee troppo estremiste e ne sono consapevole, quindi so di espormi a brutali critiche quando faccio questi discorsi. Pensa che fosse per me lo stato ideale non dovrebbe dare pensioni, scuola e sanità pubblica.
...e CIG

Quote:
Aperto e chiuso O.T.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 20:05   #27443
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
...e CIG
quello lo davo per scontato
Old 26-07-2014, 10:28   #27444
echos20
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma stai facendo un nuovo contratto?
O solo passato a 20 Mega da 8?
No, nessun contratto. Sono ancora con la mia merdosa 640k, ma quelli di Telecom vogliono potenziare la mia linea con la 20 Mb cambiando dslam e posando cavi in fibra (me l'ha confermato Ameno). Prima i lavori dovevano finire per giugno, poi per luglio ma siamo arrivati a fine mese e ancora niente. Dici che per settembre ce la fanno? Ormai non ho più speranze.
Ieri quando non funzionava più niente, credevo fosse per l'ampliamento della mia linea ma era solo uno dei tanti problemi di Telecom. Neanche riescono a mantenere funzionante una linea merdosa, figurati quando cableranno tutta l'Italia...
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 12:41   #27445
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
fai prima a contattare qualche operatore wisp come eolo
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:21   #27446
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
è da qualche settimana che ho un problema con la mia linea e molte volte quando mi chiama qualcuno va o in segreteria o chi chiama sente solo un fruscio e il mio telefono non squilla come se rispondesse da solo,e la linea adsl va molto male.
Ho scoperto essere un filtro che una volta sostituito per qualche giorno è andato bene anche se i valori dell'adsl non erano perfetti,dopo un po il problema si ripresenta e ho cambiato tre filtri,solo mettendo il filtro senza telefono si presenta il problema,quindi il telefono è ok.
Ma quello che vi chiedo è che è possibile che abbia beccato tre filtri,anche se uno un tecnico mi aveva già detto che non era il massimo,guasti?
Ho provato a cambiare vari filtri ora avevo messo i pirelli della telecom ma dopo una settimana si ripresenta il solito problema.
Può essere il telefono collegato che "assorbe" troppa corrente e brucia il filtro?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:38   #27447
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Mh un problema di impedenza.
A me era successo uguale, mi hanno fatto smontare tutto l'impianto, poi il problema era fuori

Prova a scollegare tutto l'impianto, praticamente stacca i fili dalla prima derivazione che hai.
Chiama al numero di casa. Se la linea risponde da sola anche così, allora il problema è fuori.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 15:46   #27448
ranma over
Senior Member

Quote:
Mh un problema di impedenza.
A me era successo uguale, mi hanno fatto smontare tutto l'impianto, poi il problema era fuori

Prova a scollegare tutto l'impianto, praticamente stacca i fili dalla prima derivazione che hai.
Chiama al numero di casa. Se la linea risponde da sola anche così, allora il problema è fuori.
Basta che stacchi il filtro adsl che non funziona e tutto si risolve.
Il problema è che sono al quarto filtro che si è rotto a questo punto mi viene un dubbio sul telefono che è attaccato ma che bruci un filtro mi sembra strano.
Old 28-07-2014, 17:00   #27449
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Domanda OT : ho un parente che purtroppo anche se dista 2km dalla centrale prende a malapena i 4000kbps di portante con un'attenuazione di 40db. Bene, lo chiama vodafone dicendo:" signole può avele adsl 20miga peche abbiamo cabina grande a 800mt da tua casa".

Ora, tralasciando i call center di vodafone, non mi risulta che abbiano centrali proprie giusto? Ho consigliato di lasciar perdere anche se la famigerata cinese ci andava giù di brutto con le convinzioni
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 17:24   #27450
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Ora, tralasciando i call center di vodafone, non mi risulta che abbiano centrali proprie giusto? Ho consigliato di lasciar perdere anche se la famigerata cinese ci andava giù di brutto con le convinzioni
hai consigliato bene
Old 28-07-2014, 19:51   #27451
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Basta che stacchi il filtro adsl che non funziona e tutto si risolve.
Il problema è che sono al quarto filtro che si è rotto a questo punto mi viene un dubbio sul telefono che è attaccato ma che bruci un filtro mi sembra strano.
A me sembra strana questa cosa.
Secondo me è solo che togliendo e mettendo filtri cambi l'impedenza e cambia il comportamento.
Potresti anche togliere e rimettere uno dei filtri tolti in precedenza dati per guasti.
Mi sbaglierò ma ho questa impressione.
Anche perché è strano che un filtro si guasti e dia quel tipo di problema.
In genere succede semplicemente che non filtra più.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 28-07-2014, 20:52   #27452
ranma over
Senior Member

Quote:
A me sembra strana questa cosa.
Secondo me è solo che togliendo e mettendo filtri cambi l'impedenza e cambia il comportamento.
Potresti anche togliere e rimettere uno dei filtri tolti in precedenza dati per guasti.
Mi sbaglierò ma ho questa impressione.
Anche perché è strano che un filtro si guasti e dia quel tipo di problema.
In genere succede semplicemente che non filtra più.
L'ultimo filtro ho provato a rimetterlo e ha iniziato a ronzare come se fosse in corto circuito.E anche quello prima ho provato a rimetterlo anche a una presa differente e fa lo stesso problema,addirittura mi andava in segreteria quando qualcuno chiamava o rispondeva da se e si sentiva solo un fruscio.
Non so proprio che fare più che provare nuovi filtri.
Il telefono è possibile che carichi troppo il filtro?

Ultima modifica di ranma over : 28-07-2014 alle 20:55.
Old 28-07-2014, 20:56   #27453
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Boh mi pare strano.
Che telefono è? È un modello "strano"?
Old 28-07-2014, 21:05   #27454
ranma over
Senior Member

Quote:
Boh mi pare strano.
Che telefono è? È un modello "strano"?
No è un cordless della panasonic con una base e due ricevitori.
Ci stò diventando matto.
Old 29-07-2014, 00:34   #27455
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
hai consigliato bene
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 00:40   #27456
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
No è un cordless della panasonic con una base e due ricevitori.
Ci stò diventando matto.
Ah lo immagino eheh
A me comunque continua a sembrare troppo strano che si guastino i filtri così.
Li stai sostituendo con altri filtri uguali? O hai anche cambiato modello?
Old 29-07-2014, 01:15   #27457
ranma over
Senior Member

Quote:
Ah lo immagino eheh
A me comunque continua a sembrare troppo strano che si guastino i filtri così.
Li stai sostituendo con altri filtri uguali? O hai anche cambiato modello?
Ho cambiato anche modello l'ultimo che si è bruciato era un telecom fatto dalla pirelli l'ultimo modello.L'ho sostituito con uno uguale.
La cosa strana è che se fosse un problema di impianto si brucerebbe anche su l'altro telefono.
Old 29-07-2014, 01:20   #27458
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Scusa ma dovresti verificare davvero che sia guasto il filtro, oltre semplicemente a provarlo sulla linea.
C'è qualcosa che non mi torna.

Magari provalo su un'altra linea. Hai la possibilità di darlo a qualcuno?
Old 29-07-2014, 11:38   #27459
ranma over
Senior Member

Quote:
Scusa ma dovresti verificare davvero che sia guasto il filtro, oltre semplicemente a provarlo sulla linea.
C'è qualcosa che non mi torna.

Magari provalo su un'altra linea. Hai la possibilità di darlo a qualcuno?
L'ultimo era in corto visto che quando lo inserivo iniziava a ronzare e faceva anche una piccola scintilla quando lo inserivo nella presa.
Old 29-07-2014, 12:22   #27460
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Boh davvero strano.
Hai voglia di aprirlo e cercare il componente in corto prima a vista e poi con un tester?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian