|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27241 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di N1ko : 30-06-2014 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Credo che quel cavo sarà cambiato quando diverrà completamente inutilizzabile e rimarrano senza telefono chissà quante famiglie, ma passeranno ancora moooolti anni. Per il fatto di cambiare operatore non si risolve, di quelli che conosco alcuni hanno fastweb o infostrada, per questo credo che c'entri la questione dell'ultimo tratto.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27243 |
Senior Member
|
Primo aggiornamento: sono andato a vedere nell'area personale del sito alice se c'era una pratica aperta per la segnalazione guasto e con mia sorpresa, ma manco tanta a dire il vero, da aziende mentecatte oramai ci si aspetta di tutto:
Dalle verifiche effettuate non si riscontrano anomalie sulla rete Telecom Italia. La problematica potrebbe essere relativa al tuo impianto o ai tuoi apparati. Se non disponi di un tuo tecnico di fiducia, chiama il nostro servizio clienti per parlare con un tecnico dell'assistenza a pagamento SOS PC. Premi il tasto Accetta per confermare la chiusura della segnalazione oppure premi il tasto Chiama Un Tecnico per richiedere l'assistenza tecnica a pagamento. Non lo sanno nemmeno loro cosa devono scrivere.... "La problematica potrebbe essere relativa al tuo impianto" Manco hanno visto niente e vogliono che chiami un tecnico a pagamento. Che brutta fine che stanno facendo.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#27244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Si vede che il problema di autenticazione si è autorisolto casualmente quando ho seganalato ![]()
ByeBye EricMix Ultima modifica di EricMix : 01-07-2014 alle 00:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27246 |
Senior Member
|
Allora se è un messaggio standard significa che sono truffaldini due volte, non una volta sola. Magari qualcuno ci chiama pure all'assistenza a pagamento.
Comunque io ho appena risolto e vorrei sapere sti grandi tecnici cosa fanno attraverso la telegestione che sono stato mezz'ora al cellulare oggi e questo pare che ha fatto mille prove. Alla fine? E' il router che perde per strada l'associazione col l'apparecchio di casa. Andando nell'interfaccia del router alla sezione telefonia c'è scritto: Mio_numero_telefonico, Associato, Analogico, Line 1 Fin qui tutto normale, almeno così sembra, ma visto che fare un tentativo non costa nulla in confronto alle bestemmie che si sprecano con questi signori, ho provato a riconfigurarlo nuovamente, cliccando sul tasto INFO e poi sul tasto CONFIGURA: prima l'ho eliminato e poi rifacendo lo stesso percorso l'ho inserito nuovamente. Et voilà! Come per magia il led line 1 da rosso è diventato verde all'istante ed il telefono ha ripreso a funzionare un'altra volta. Adesso gliel'ho scritto e ho chiesto la revoca della segnalazione. Lo scrivessero nei loro manuali, magari evitano di far bestemmiare altra gente e fanno pure bella figura. ![]()
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ Ultima modifica di KampMatthew : 01-07-2014 alle 00:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27247 |
Senior Member
|
Ma no che non lo cambiano, lo rattoppano alla bene e meglio. Fino ad un paio di anni fa stavo senza telefono (e senza adsl) due settimane alla volta finchè un tecnico non mi fece un cambio di doppino con un'altra linea sulla quale non era mai stata attivata l'adsl, sempre e solo telefono normale. Mi disse, il cavo che ti ho asseganto adesso è migliore, migliore nel senso che è meno marcio, avrai comunque una linea di schifo, ma almeno dovrebbe durare di più, ed infatti, da quella volta non mi è più capitato di restare senza linea. Ho dei valori da paura, uno schifo, ma almeno ci sta.
![]() |
![]() |
![]() |
#27248 | |
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27249 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Scusate ragazzi se mi intrometto, ma Ameno frequenta ancora questo forum? O non c'è più? Tempo fa mi aveva detto che, molto probabilmente, sulla mia linea sarebbero venuti a mettere la 20 Mb entro giugno (con un nuovo dslam), ma indovinate un po: giugno è passato e di modifiche neanche l'ombra!
![]() Volevo chiedergli altre notizie ma sembra sparito nel nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27250 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Telecom sposta spesso in avanti nel tempo (mesi o anni) nuove attivazioni di centrale, così come loro aggiornamenti, e non è certo colpa di Ameno se la data preventivata non viene rispettata una o più volte.
http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true |
![]() |
![]() |
![]() |
#27251 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Un paio di giorni fa hanno incendiato la centrale telefonica che si trova a 50 metri da casa mia, volevo sapere se ho diritto a un rimborso per il periodo in cui non potrò usufruire di telefono e adsl.
Ne approfitto per chiedere ai più esperti quali potrebbero essere i tempi di ricostruzione della centrale, che è molto piccola, perchè come potete immaginare i disagi in questo momento sono tantissimi dato che non funzionano neanche le poste. La centrale era satura da anni, trattandosi anche di una zona turistica, e già alle 10 del mattino si andava a 2k, magari è la volta buona che Telecom si decide ad espanderla o portare la fibra FTTx. Qui foto e articolo http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...d9e2007aa.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#27252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27253 | |
Bannato
|
Quote:
---------------------------------------- Spett.le Telecom, Da circa meta’ Maggio c.a. sono state aperte innumerevoli segnalazioni al 187 per malfunzionamento della linea adsl sul numero di telefono xxxxxxx. Sul numero in questione ho attiva da molto tempo una Adsl 7 Mega con opzione Internet Play. Il giorno 28 Maggio c.a. e il giorno 20 Giungo c.a. viene diagnosticato, dopo accurato intervento tecnico in zona (posso fornire anche nome dei 2 bravi tecnici intervenuti), un cavo da sostituire che crea una grave instabilita’ della linea adsl con ripetute disconnessioni e scadenti prestazioni, sono stato ad esempio anche per piu’ di 24h continuate senza uno straccio connessione! I successivi interventi di altri tecnici “piu’ specializzati”, su richiesta dei due tecnici suddetti, non risolvono la problematica in quanto purtroppo non si rendono conto della tipologia del guasto (benche’ sia stato fatto presente anche da mio figlio xxxxxxxxxx, che e‘ residente con me) ostinandosi a telefonare e a venire a casa quando invece la causa non e’ dipendente dal mio impianto domestico. Come cliente sempre corretto, mi ritrovo in una situazione di completo abbandono, a combattere contro un muro di gomma e con un servizio Adsl pessimo! Chiedo, quindi, un Vostro sollecito e risolutivo intervento per il ripristino corretto e funzionante dell’Adsl, servizio che viene, nonostante tutto, regolarmente pagato e che fino a qualche tempo fa funzionava bene. Spero, inoltre, in una Vostra rapida risposta al presente fax onde evitare di dovere rivolgermi a chi di dovere per poter far valere i miei diritti di utente e consumatore visto il lungo protrarsi del disservizio ed onde evitare poi di dover essere costretto a recedere dal contratto in essere. Lascio infine una email personale: xxxxxxxxxxxx sulla quale ricevere Vostre comunicazioni al riguardo. Saluti. ----------------------- Che ne dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi se ci metti che alcuni tecnici non sanno manco dove stanno di casa. Il problema che il router aveva perso l'associazione col terminale analogico, nonostante nell'interfaccia mi dicesse comunque associato, il tecnico della centrale avrebbe dovuto conoscerlo, e invece ho dovuto scoprirlo io che non faccio il tecnico delle telecomunicazioni di mestiere, dopo una giornata di imprecazioni e smanettamenti col router, i filtri, i telefoni, ecc. Vuoi vedere che sono l'unico utente in Italia che ha avuto questo problema con questo router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27255 |
Senior Member
|
Spiegami cosa c'è che non va perchè onestamente non l'ho capito. Tu hai affermato che gli aggiornamenti in centrale slittano facilmente perchè non sono interventi semplici e rapidi ed io ho aggiunto che nonostante la sostiutuzione di una cavo aereo di 200 metri sia molto più semplice e più rapido, non fanno manco quello. Quindi? Ho anche detto che ci sono tecnici incompetenti. E allora? Non è forse vero che alcuni sono delle capre? Ti pare normale che era una cosa facilmente risolvibile da Telecom e c'ho dovuto perdere io una giornata e una notatta? Ti pare normale mettere sul sito, in risposta alla mia segnalazione, un messaggio generico dove dice che il problema probabilmente è a casa mia e che devo chiamare un tecnico a pagamento? La mia affermazione non era mica rivolta a te, non ti conosco, per cui non posso dire se sai fare il tuo lavoro o no. Se poi ti senti offeso perchè la gente sul forum tira fuori le schifezze che commette la Telecom ogni giorno, non è un problema mio, non posso farci nulla.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ Ultima modifica di KampMatthew : 01-07-2014 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27256 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Mah comunque a me sembra che da ambo le parti, azienda e clientela, ci sia incomprensione e astio circa le difficoltà dei rispettivi "ruoli".
Continuiamo così tutti, che ci scanniamo a vicenda, è quello che i poteri vogliono.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#27257 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
ciao gente.
quando le portanti sono agganciate, l'ip viene assegnato, ma non si riesce a navigare, da cosa può dipendere? successo ieri per due volte qui da me, al 187 hanno parlato di un generico guasto, cosa può essersi guastato? posso illudermi che possa essere dipeso da qualche lavoro di aggiornamento/potenziamento della centrale? ![]()
![]() |
![]() |
#27258 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli stessi tecnici che sono venuti decine di volte mi hanno confermato che stanno impazzendo, perchè la gente se la prende con loro, ma loro effettivamente non possono farci nulla, se l'azienda ritiene di continuare a fornire questo schifo che tanto intasca lo stesso senza spendere soldi per cambiare questo benedetto cavo, loro cosa possono fare? Infatti io con i tecnici con i quali si poteva parlare (ce ne sono alcuni che vanno sfanculati appena aprono bocca), sono stato sempre gentilissimo e comprensivo, ma questo non risolve il fatto che per aprire di un sito un po' più pesante ci metto un secolo. I siti sono sempre più pesanti, specialmente quelli stranieri, che sono abituati ad una clientela dove il più fesso ha la 20 mega, uno con una linea come la mia è praticamente tagliato fuori. A volte da casa la uso per cose di lavoro, per scaricare un po' di file viene l'ernia agli zebedei. Quindi come vedi, non è questione di incomprensione o di astio, è normale che uno sia con le scatole girate se è costretto ad andare avanti così senza poter fare nulla. La loro conclusione è stata che se non mi stava bene così me la staccavano e se volevo, mi davano la normale linea analogica e basta. Se tu ti trovassi in questa situazione, non ti girerebbero le b@alle al solo sentire il nome di Telecom? Tiè, guarda che roba, modem riavviato l'ultima volta manco 7-8 ore fa, errori a profusione e non è che sto scaricando la serie completa di anche i ricchi piangono, giusto pochi file per roba di lavoro e un po' di navigazione: Rate (kbps) 2464 350 SNR Margin (dB) 13.9 25.0 Attenuation (dB) 47.0 25.3 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 10.0 19.9 Super Frames 2776611 648682 Super Frames Errors 8 40 RS Words 180479756 3727612 RS Correctable Errors 11478 6 RS Uncorrectable Errors 230 0 Total ES 3 0 Total SES 0 0 Total UAS 31 31 ATM PVC VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors 8/35 1 0 0 0 0
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ Ultima modifica di KampMatthew : 01-07-2014 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27260 |
Bannato
|
Gli errori FEC CRC ed HEC cosa comportano alle prestazioni della ADSL in fast?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.