|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26622 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ticket chiuso bellamente alle 10 di mattina, gli ho rifiutato la chiusura rispondendolgi che è totalmente inutile fare le prove a quell'ora per un problema di saturazione serale.... e dicendogli di spostarmi da atm e eth.
Ho una mezza idea di andar ad appostarmi davanti alla centrale in attesa del tecnico sirti e cercare di motivarlo a dovere |
![]() |
![]() |
![]() |
#26623 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26624 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26625 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Beh.. allora a me nell'area clienti ho trovato scritto che la linea non aveva problemi, di controllare i miei apparati. Peccato che io ho segnalato che il router mi dava errore username e password errati. Se non conoscono il significato della parola autenticazione io non so cosa farci
![]() Poi stranamente, da quando ho segnalato il problema, il router fa login al primo colpo.. non avendo toccato nulla della configurazione del TP-link, non penso si sia riparato da solo ma che il problema fosse il loro ![]()
![]() |
#26626 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
|
come scusa?
![]() |
#26627 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
![]() |
#26628 |
Senior Member
|
l'avevo già scritto e ricapitolo
modem al piano terra su presa rj a muro telefono cordless primo piano su tripolare a muro non ho filtri dovrei spostare quindi tutto giù?
![]() |
#26629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
o al limite provare senza telefoni attaccati
![]() |
![]() |
#26630 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
![]() Ironia a parte, ti spiego, la telecom quando ha attivato l'utenza telefonica ti ha portato un cavo dentro casa e li c'ha collegato una presa. Ecco quella li è la prima presa, poi da quella dovrebbe partire l'impianto delle altre prese telefoniche che hai in casa (dipende da come è fatto l'impianto). Per vedere se la tua linea ha dei problemi a causa del gestore telefonico o a causa dell'impinto di solito si collega il modem/router a quella prima presa che ti ha messo telecom e si leggono i risultati che da il modem/router. Sarebbe meglio scollegare fisicamente l'impinto in parallelo dalla prima presa per avere i dati più realistici. Se non ne sei capace quello che puoi fare è: prima di tutto metti un filtro adsl al cordless, il router/modem non va filtrato, quindi se non hai collegato nessun telefono alla presa dove hai collegato il modem devi toglierla. In parole povere il filtro serve a non interferire con l'adsl, quindi tutti gli apparecchi collegati alla linea telefonica che non siano il modem vanno filtrati. Prova così e facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26632 |
Senior Member
|
Mi chiedo come faccia ad usare il telefono, non senti disturbi?
Inviato dal mio u8800pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#26633 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
infatti, dovrebbe friggere abbastanza fastidiosamente...
ps: il mio ping purtroppo non si è ancora sistemato, ho aperto thread a parte essendo un problema molto particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26634 |
Senior Member
|
avevo capito male io, di dover usare il filtro quando c'erano modem e telefono collegati sulla stessa presa. quindi avendoli su due prese differenti pensavo di essere apposto
metto il filtro al telefono e provo a vedere come va comunque no non c'erano problemi di fruscio, dal cordless si sentiva bene
![]() |
#26635 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Per il fruscio molti cordeless non danno problemi lato fonia, a parte le disconnessioni di linea se non filitrati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26636 |
Senior Member
|
ok messo il filtro con tutti e due i dispositivi nella stessa presa
il risultato è sempre questo ![]() è l'impianto di casa quindi che ha problemi
![]() |
#26637 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai un combinatore telefonico? Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26638 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
2,5?
A me pare che stia a più di 4 Km.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26639 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26640 |
Senior Member
|
si ho guardato dov'è la centrale rispetto a casa mia e sono 2.5 km di strada
senza filtro e senza telefoni non ho ancora provato la presa principale non so quale sia, in casa ne ho due in due piani diversi un combinatore telefonico non so cosa sia
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.