Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 13:02   #20601
mecox90
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
l'adsl2+ con quell'attenuazione di 50dB probabilmente ti andrà peggio dell'adsl1 (alias g.dmt)
l'adsl2+ è fatta per funzionare sulle corte-medio distanze, a partire dai 3-3.5km il vantaggio di tale tecnologia praticamente si annulla, e non sarebbe nemmeno strano agganciare ancora di meno rispetto all'adsl1

Detto questo aggiungo che l'adsl2+ necessita non solo che il tuo router la supporti, ma in centrale la tua linea deve essere piazzata su piastra adsl2+...quindi non dipende soltanto da te.
Non so se c'è modo di farsi cambiare piastra, di sicuro non lo fanno per sfizio.

Per le informazioni su come usare il router per giocare via telnet chiedi sul thread dedicato al router (o meglio, leggilo per bene, sarà sicuramente già scritto da qualche parte)

EDIT: aggiungo grafico esplicativo di quanto detto sopra, nota cosa succede esattamente intorno al punto dove ti trovi tu (a 50dB di attenuazione)

grazie mille mi hai risolto un grosso dubbio
mecox90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 13:38   #20602
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
rimane quanto detto inizialmente, nel tuo caso farei:
bonifica impianto (obbligatorio se l'impianto ha una decina di anni, potrebbero nascondersi ancora condensatori e fusibili)
montaggio splitter (un buono splitter è da preferire rispetto ai classici filtri quando la linea è messa maluccio)
prova router con chip broadcom (gioca col target per agganciare qualcosa in più, e vedi quindi come reagisce la linea con snr basso)

Vedi cosa riesci a fare cosi'....

Ultima modifica di skryabin : 23-02-2012 alle 13:43.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 16:40   #20603
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Ragazzi saranno un paio di giorni che noto una lentezza generale navigando , è problema solo mio o di Alice? I vari speedtest e ping sui giochi sono normali
Old 23-02-2012, 16:43   #20604
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Ragazzi saranno un paio di giorni che noto una lentezza generale navigando , è problema solo mio o di Alice? I vari speedtest e ping sui giochi sono normali
sarà il tuo pc
qui è tutto regolare
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 20:05   #20605
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Una curiosità: dopo intervento tecnico che sembra (finalmente) aver risolto i miei problemi, mi è stato effettuato tra le altre cose un cambio DSLAM.
Ora, la mia zona è coperta solo con adsl1 (infatti sono in g.dmt), ma modulando l'SNR arrivo a 10 mega in down e 1 in up di attainable rate (prima ero 8128/480).
Ovviamente negozio a 7616/480... Che cavolo di linea è?
l'attainable? non mi ci fisserei, quel numeretto non ha molta importanza, è solo un calcolo matematico del router, tutto qui.
Il 7616/480 è sempre portante massima, come 8128/480, dipende dal dslam appunto...

Ultima modifica di skryabin : 23-02-2012 alle 20:12.
Old 23-02-2012, 22:50   #20606
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Potrebbe essere colpa dei DNS, prova a cambiarli...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 00:13   #20607
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

la pacchia è finita...
è da ieri notte che la connessione ha cominciato ad andar male, cominciando con saltuare disconnessioni nelle ultime 24 ore

in questo momento i valori che mi rileva il router sono perennemente variabili, con snr che oscilla costantemente da 0 a 16dB

qualcosa s'è scassato...non riesco più nè a navigare nè scaricare alcunchè che mi casca la portante :/

appena posso metto grafico di DMT, ma non che si capirà nulla, visto che l'snr cambia continuamente
Old 25-02-2012, 00:19   #20608
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
la pacchia è finita...
è da ieri notte che la connessione ha cominciato ad andar male, cominciando con saltuare disconnessioni nelle ultime 24 ore

in questo momento i valori che mi rileva il router sono perennemente variabili, con snr che oscilla costantemente da 0 a 16dB

qualcosa s'è scassato...non riesco più nè a navigare nè scaricare alcunchè che mi casca la portante :/

appena posso metto grafico di DMT, ma non che si capirà nulla, visto che l'snr cambia continuamente

e stai a due passi dalla centrale
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 25-02-2012, 00:22   #20609
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

e stai a due passi dalla centrale
si è rotto qualcosa in maniera pesante
cominciato tutto ieri notte con un paio di disconnessioni, questo pomeriggio c'è stata qualche ulteriore avvisaglia col bitswapping e l'snr che sono impazziti per qualche ora....

e stanotte la connessione va su e giu' di continuo, coi valori di snr completamente sballati che variano incessantemente
si disconnette a ripetizione

EDIT: mah, vado a nanna, non si disconnette più per il momento ma ho meno snr rispetto al solito, segno che qualcosa è cambiato in peggio
Vediamo domani, ma nelle ultime 24h è stato un continuo peggioramento...prevedo un weekend di bestemmie.

Ultima modifica di skryabin : 25-02-2012 alle 01:11.
Old 25-02-2012, 13:40   #20610
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Da una settimana Alice ha cominciato a fare le bizze.
Non tutti gli ip vengono risolti al primo colpo.
Latenze che sono aumentate a dismisura.

Vivo in provincia di Trapani, e non sono l'unico, c'è stato qualche problema sulla rete che voi sappiate?
Old 25-02-2012, 13:41   #20611
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Ma i tuoi valori rispetto ai miei sono "buoni", hai per caso cambiato server dns di recente?
Old 25-02-2012, 13:58   #20612
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Da una settimana Alice ha cominciato a fare le bizze.
Non tutti gli ip vengono risolti al primo colpo.
Latenze che sono aumentate a dismisura.

Vivo in provincia di Trapani, e non sono l'unico, c'è stato qualche problema sulla rete che voi sappiate?
anche io provincia di trapani, ma i miei problemi di sopra sono ben altri, la navigazione sembra a posto...
prova a cambiare dns se la navigazione va a singhiozzo, i server dns pero' non influenzano nè le latenze nè la banda, tienilo a mente.

i miei invece sembrano più problemi sul mux/porta/doppino

Oggi la portante continua a reggere, ma ho perso un paio di dB di snr in upstream e la linea è strana
L'attenuazione non è sempre uguale, mi cambia ad ogni retraining (di poco, ma cambia, non l'aveva mai fatto prima)
E poi a volte anzichè modulare in adsl2+ mi modula in g.dmt...boh
Ci sono 7 dead tones nel grafico di DMT, ma questi ogni tanto comparivano anche prima, non credo sia questo.
Vediamo per quanto regge, ma sono pessimista, da un momento all'altro l'snr si rimetterà a ballare e a disconnettersi a ripetizione come questa notte e l'altro ieri :/

Ultima modifica di skryabin : 25-02-2012 alle 14:03.
Old 25-02-2012, 15:33   #20613
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Quote:
Ma i tuoi valori rispetto ai miei sono "buoni", hai per caso cambiato server dns di recente?

No mai cambiato i DNS. Ormai la navigazione è tornata normale , purtroppo pero' dopo giorni di tregua, la connessione sta andando a donnine :

var st_dw_crc = "9";
var st_up_crc = "177172";

Questo in circa 33 ore di connessione , non capisco proprio da cosa possa dipendere >_<. Credo sia un problema in centrale qui da me, visto che anche un amico che abita si e no a 50 metri da me ha gli stessi errori in Upload con NGI.
Old 25-02-2012, 17:41   #20614
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
anche io provincia di trapani, ma i miei problemi di sopra sono ben altri, la navigazione sembra a posto...
prova a cambiare dns se la navigazione va a singhiozzo, i server dns pero' non influenzano nè le latenze nè la banda, tienilo a mente.
Per latenze, intendevo il response time, mi sono espresso male.
Di dove sei se non sono indiscreto?
Old 25-02-2012, 17:47   #20615
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Anche a me da 3 giorni la connessione con superinternet plus (20mb) a caserta va a singhiozzi lenta.. è roba di dns perchè il ping e la banda è sempre costante sui 32ms e 9.5mbits.. Solo ieri mattina ho trovato il led rosso sul ruter che indica problemi nel ricevere ip (non l'assenza di adsl), ho spento e aaceso ed è tornato a funzionare
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 18:11   #20616
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Per latenze, intendevo il response time, mi sono espresso male.
Di dove sei se non sono indiscreto?
e cos'è il response time per te?
il ping o la velocità di apertura delle pagine?

ping e banda hanno nulla a che vedere coi server dns
mentre i server dns possono risolvere problemi di navigazione difficoltosa, prova.

Sto nel marsalese

nel frattempo ho ricevuto un paio di chiamate in casa e la connessione sembra tenere, anzi, dopo aver concluso le chiamate mi sono ritrovato con un snr più alto -_-

E' possibile che il mux si metta a schizzare valori anomali di snr per via di qualche intervento che viene fatto a distanza? perchè finora mi è capitato sempre a tarda ora (tipo mezzanotte/l'una), con la connessione che va nel panico, snr che si mette a saltellare e continue perdite di portante.

Ultima modifica di skryabin : 25-02-2012 alle 18:19.
Old 27-02-2012, 10:20   #20617
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Possibile che con una prolunga l'attenuazione in dnw salga di quasi un punto?
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 10:39   #20618
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Possibile che con una prolunga l'attenuazione in dnw salga di quasi un punto?
Certo!
Old 27-02-2012, 13:17   #20619
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
.......
E' possibile che il mux si metta a schizzare valori anomali di snr per via di qualche intervento che viene fatto a distanza?........
A me fa salti (in positivo o in negativo) di questo genere

e non ho mai capito da che dipendono..........
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:35   #20620
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

quelle sono diafonie....ovvero nel momento in cui ti si è alzato l'snr qualcuno deve aver spento il router

no, quando io dicevo salti dell'snr non intendevo in quel modo, quelli li' son normali

A me proprio saltava di continuo un secondo prima 0dB, un secondo dopo 16dB, e cosi' via su valori diversi ad ogni secondo, a random in quel range da 0 a 16dB
Sembrava più che qualcosa fosse impazzito in quelle ore.
E chiaramente la linea cascava di continuo, con 0dB di snr mi sembra pure ovvio -_-'
Questo fine settimana non è successo più, ma continuo a monitorare

Ultima modifica di skryabin : 27-02-2012 alle 13:47.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian