|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20601 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20602 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
rimane quanto detto inizialmente, nel tuo caso farei:
bonifica impianto (obbligatorio se l'impianto ha una decina di anni, potrebbero nascondersi ancora condensatori e fusibili) montaggio splitter (un buono splitter è da preferire rispetto ai classici filtri quando la linea è messa maluccio) prova router con chip broadcom (gioca col target per agganciare qualcosa in più, e vedi quindi come reagisce la linea con snr basso) Vedi cosa riesci a fare cosi'....
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-02-2012 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20603 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
|
Ragazzi saranno un paio di giorni che noto una lentezza generale navigando , è problema solo mio o di Alice? I vari speedtest e ping sui giochi sono normali
![]()
![]() |
#20604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
qui è tutto regolare ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20605 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 7616/480 è sempre portante massima, come 8128/480, dipende dal dslam appunto...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-02-2012 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20606 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20607 |
Senior Member
|
la pacchia è finita...
è da ieri notte che la connessione ha cominciato ad andar male, cominciando con saltuare disconnessioni nelle ultime 24 ore in questo momento i valori che mi rileva il router sono perennemente variabili, con snr che oscilla costantemente da 0 a 16dB qualcosa s'è scassato...non riesco più nè a navigare nè scaricare alcunchè che mi casca la portante :/ appena posso metto grafico di DMT, ma non che si capirà nulla, visto che l'snr cambia continuamente ![]()
![]() |
#20608 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e stai a due passi dalla centrale
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20609 |
Senior Member
|
si è rotto qualcosa in maniera pesante
![]() cominciato tutto ieri notte con un paio di disconnessioni, questo pomeriggio c'è stata qualche ulteriore avvisaglia col bitswapping e l'snr che sono impazziti per qualche ora.... e stanotte la connessione va su e giu' di continuo, coi valori di snr completamente sballati che variano incessantemente ![]() si disconnette a ripetizione EDIT: mah, vado a nanna, non si disconnette più per il momento ma ho meno snr rispetto al solito, segno che qualcosa è cambiato in peggio Vediamo domani, ma nelle ultime 24h è stato un continuo peggioramento...prevedo un weekend di bestemmie. ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-02-2012 alle 01:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20610 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Da una settimana Alice ha cominciato a fare le bizze.
Non tutti gli ip vengono risolti al primo colpo. Latenze che sono aumentate a dismisura. Vivo in provincia di Trapani, e non sono l'unico, c'è stato qualche problema sulla rete che voi sappiate?
![]() |
#20611 |
Senior Member
|
Ma i tuoi valori rispetto ai miei sono "buoni", hai per caso cambiato server dns di recente?
![]() |
#20612 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a cambiare dns se la navigazione va a singhiozzo, i server dns pero' non influenzano nè le latenze nè la banda, tienilo a mente. i miei invece sembrano più problemi sul mux/porta/doppino Oggi la portante continua a reggere, ma ho perso un paio di dB di snr in upstream e la linea è strana L'attenuazione non è sempre uguale, mi cambia ad ogni retraining (di poco, ma cambia, non l'aveva mai fatto prima) E poi a volte anzichè modulare in adsl2+ mi modula in g.dmt...boh Ci sono 7 dead tones nel grafico di DMT, ma questi ogni tanto comparivano anche prima, non credo sia questo. Vediamo per quanto regge, ma sono pessimista, da un momento all'altro l'snr si rimetterà a ballare e a disconnettersi a ripetizione come questa notte e l'altro ieri :/
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-02-2012 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20613 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
|
Quote:
No mai cambiato i DNS. Ormai la navigazione è tornata normale , purtroppo pero' dopo giorni di tregua, la connessione sta andando a donnine : var st_dw_crc = "9"; var st_up_crc = "177172"; Questo in circa 33 ore di connessione , non capisco proprio da cosa possa dipendere >_<. Credo sia un problema in centrale qui da me, visto che anche un amico che abita si e no a 50 metri da me ha gli stessi errori in Upload con NGI.
![]() |
![]() |
#20614 | |
Senior Member
|
Quote:
Di dove sei se non sono indiscreto?
![]() |
![]() |
#20615 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Anche a me da 3 giorni la connessione con superinternet plus (20mb) a caserta va a singhiozzi lenta.. è roba di dns perchè il ping e la banda è sempre costante sui 32ms e 9.5mbits.. Solo ieri mattina ho trovato il led rosso sul ruter che indica problemi nel ricevere ip (non l'assenza di adsl), ho spento e aaceso ed è tornato a funzionare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20616 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il ping o la velocità di apertura delle pagine? ping e banda hanno nulla a che vedere coi server dns mentre i server dns possono risolvere problemi di navigazione difficoltosa, prova. Sto nel marsalese nel frattempo ho ricevuto un paio di chiamate in casa e la connessione sembra tenere, anzi, dopo aver concluso le chiamate mi sono ritrovato con un snr più alto -_- E' possibile che il mux si metta a schizzare valori anomali di snr per via di qualche intervento che viene fatto a distanza? perchè finora mi è capitato sempre a tarda ora (tipo mezzanotte/l'una), con la connessione che va nel panico, snr che si mette a saltellare e continue perdite di portante.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-02-2012 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20617 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
|
Possibile che con una prolunga l'attenuazione in dnw salga di quasi un punto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() e non ho mai capito da che dipendono.......... ![]()
![]() |
![]() |
#20620 |
Senior Member
|
quelle sono diafonie....ovvero nel momento in cui ti si è alzato l'snr qualcuno deve aver spento il router
no, quando io dicevo salti dell'snr non intendevo in quel modo, quelli li' son normali A me proprio saltava di continuo un secondo prima 0dB, un secondo dopo 16dB, e cosi' via su valori diversi ad ogni secondo, a random in quel range da 0 a 16dB Sembrava più che qualcosa fosse impazzito in quelle ore. E chiaramente la linea cascava di continuo, con 0dB di snr mi sembra pure ovvio -_-' Questo fine settimana non è successo più, ma continuo a monitorare
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-02-2012 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.