Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 19:02   #20581
MothMan1988
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Credete che possa dipendere dal decoder iptv?
MothMan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 00:37   #20582
^thecrash^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
con alice 7mb ho spesso disconnessioni da xbox live.

C'è da dire che in casa c'è qualcosa che non va nell'impianto elettrico, di fatti ogni tanto quando inserisco male (troppo violentemente) una spina in una presa, scatta il salvavita delle prese.

Può esserci una correlazione fra le due cose?

questi sono i valori della linea:

Ultima modifica di ^thecrash^ : 16-02-2012 alle 00:57.
^thecrash^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 12:10   #20583
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
l'impianto elettrico non è legato all'impianto telefonico.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:55   #20584
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ciò che dice ildora è vero, va però detto che non è raro assistere a casi in cui impianti telefonici molto raffazzonati prevedono il passaggio del doppino telefonico negli stessi corrugati utilizzati dall'impianto elettrico. Pratica da evitare assolutamente. Il router deve essere collegato alla prima presa (quella piazzata da telecom, con il doppino che arriva dall'esterno dell'abitazione).

Ho anche sentito di casi in cui gli sbalzi di tensione facevano "impazzire" il router. Sarebbe interessante provare a metterlo dietro un ups.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 00:14   #20585
^thecrash^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
capito... grazie
^thecrash^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 18:16   #20586
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
non riesco piu ad avere il download sopra i 50 kb/s, come cavolo è possibile? che devo controllare?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 20:36   #20587
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Un collega più niubbo di me (per quanto possibile) mi ha chiesto aiuto per problemi alla sua adsl.
E' normale che la sua Alice 7 Mega, alllineata in adsl2+ abbia margine di rumore in down di 25dB?
I target noise a 6 o 13 dB si applicano solo alla 20 Mega o in generale alle adsl2+?
si che è normale, se hai la fortuna di abitare vicino la centrale e poter prendere portante piena.

la mia 7 mega in adsl2+ per esempio

SNR Margin (0.1 dB): 303 170
Attenuation (0.1 dB): 70 16

I profili "standard" da quel che so sono con target a 12dB, sia in g.dmt che adsl2+, ma del target te ne puoi anche fregare altamente se stai attaccato alla centrale con portante massima agganciata in tranquillità (visto che l'snr in tal caso rimane abbastanza sopra al target, soprattutto con le 7 mega in adsl2+, appunto)
Poi in casi particolari, quando la linea è in buono stato ma non si riesce a prendere portante massima, per agganciare qualcosa in più si può valutare un profilo con target a 6dB

Ultima modifica di skryabin : 21-02-2012 alle 21:01.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 22:16   #20588
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Un domani capirò anche come mai mi sono trovato con SNR da 25 a 13 dB da un giorno all'altro, però... Visto che non ho traslocato io, avrà traslocato l'ATM...
eh, quello può dipendere da tante cose nella tratta che parte dal router e finisce fin dentro la centrale
Old 22-02-2012, 17:49   #20589
mecox90
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ciao ragazzi, anche io ho aliceadsl da 7mega da ieri sera e va lentissima....10 giorni fa avevo ancora quella a 2 mega e eseguendo lo speedtest raggiungeva 2.01MB/s in download cosi ho chiamato il 187, ho parlato con un operatore e mi ha detto che sul mio numero era attiva ancora l'adsl a 2 mega e non quella a 7.....poi mi ha detto di restare in linea perchè effettuava il passaggio via terminale in quel momento....dopo 10 minuti mi dice che è apposto e che entro i 10 giorni successivi sarei passato alla 7 mega. ieri sera mi hanno riattivato internet e cosi ho ripreso a navigare dato che in quei 10 giorni la connessione è stata perennemente disattivata da loro....rieseguendo lo speed test, ho raggiunto SOLO 2.87 mega, quindi un guadagno insignificante....stamattina internet è stato un pò più clemente regalandomi un 2.93MB/s in download ma nulla di eccezionale e dal web scarica a 340 kbps ....

Cercando nei forum ne ho sentite di tutti i colori....chi dice che col passare dei prossimi giorni l'adsl pian piano aumenterà di velocità fino a circa 5 mega; chi dice che chiamando il tecnico telecom in casa, gli ha "trafficato" un pò con le prese e i filtri ed ha avuto un incremento di circa 2 mega/s; chi dice che la zona non è coperta; ecc ecc...Siccome non ho il modem originale di telecom ma l'ho cambiato, ecco una foto del mio modem della digicom:

e questo è lo switch della Zyxes che uso per collegare tutti i pc di casa (ha 5 prese ethernet dietro e le tengo tutte occupate dai vari pc che ho in casa. ovviamente durante il test di velocità stavano tutti spenti tranne quello su cui ho effettuato il test):

quindi quale può essere la causa della mia bassa velocità?

sono entrato nella pagina del mio router, ecco gli stamp:

mecox90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 17:55   #20590
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Sei molto distante dalla centrale, e sei allineato a 3,5 mega.
Mi sembra un po' poco con 49db di attenuazione ma di sicuro scordati i sette mega.
Old 22-02-2012, 18:00   #20591
mecox90
Member

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Sei molto distante dalla centrale, e sei allineato a 3,5 mega.
Mi sembra un po' poco con 49db di attenuazione ma di sicuro scordati i sette mega.
grazie della risposta...però scusami non capisco un granchè di quei valori...49db è buono come valore? e comunque non potrò andare mai più veloce di cosi ?

edit: nel senso che vorrei ottenere il più che posso....anche se non arrivo a 7mega, posso fare qualcosa per aumentare la velocità attuale?
Old 22-02-2012, 18:01   #20592
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

e già...con 49dB di attenuazione la vedo dura, non è un valore buono, stanno a significare che dovresti trovarti a circa 3.5-4km dalla centrale

Il fatto che vai a circa 2.9Mbps (come dice speedtest), è dovuto al fatto che la portante agganciata è di 3520kbps

Scordati di andare a 7 mega
Ti confermo però che adesso hai sicuramente il profilo da 7 mega (i 480 in upload sono inequivocabili), ma purtroppo la distanza non permette di fare meglio

se vuoi migliorare qualcosa puoi provare a fare un checkup dell'impianto e montare uno splitter, forse riesci a limare qualcosa.
Altra cosa che puoi fare è usare un router con chip broadcom per variare il target e sperimentare quanto puoi agganciare di più scendendo con l'snr...sperando che tenga.

Ultima modifica di skryabin : 22-02-2012 alle 18:07.
Old 22-02-2012, 18:07   #20593
mecox90
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e già...con 49dB di attenuazione la vedo dura, non è un valore buono, stanno a significare che dovresti trovarti a circa 3.5-4km dalla centrale

Il fatto che vai a circa 2.9Mbps (come dice speedtest), è dovuto al fatto che la portante agganciata è di 3520kbps

Scordati di andare a 7 mega
Ti confermo però che adesso hai sicuramente il profilo da 7 mega (i 480 in upload sono inequivocabili), ma purtroppo la distanza non permette di fare meglio

se vuoi migliorare qualcosa puoi provare a fare un checkup dell'impianto e montare uno splitter, anche se guardando i valori non sembrano esserci problemi evidenti
Altra cosa che puoi fare è usare un router con chip broadcom per variare il target e sperimentare quanto puoi agganciare di più con un snr più basso...sperando che tenga.
cosa sarebbe questo router ?? non so niente in materia
Old 22-02-2012, 18:10   #20594
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

modem/router, di un router puro non te ne fai nulla...

Diciamo che è un aggeggio che fa da modem e gestisce anche il traffico di rete con uno switch incorporato
L'importante è che la sezione modem monti un chip broadcom in modo che accetti via telnet i comandi per giocare sul target e forzare una portante più alta (con l'effetto collaterale di abbassare l'snr, esponendo maggiormente la connessione ad errori e instabilita')...ma se ti sembra arabo prova a spulciare i thread ufficiali dei modem/router più diffusi
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79

Sia chiaro che se monti un modem/router nuovo con ogni probabilità non risolvi il problema di fondo: la linea è quella che è, va a 3 mega perchè sei distante, c'è poco da fare contro la fisica...giocare sul target con un apparecchio che te lo permette sarebbe un modo per "barare", provando a spremere qualcosa in più di portante nella speranza che la linea regga (a meno di grosse problematiche qualcosa si dovrebbe riuscire a guadagnare)

Ultima modifica di skryabin : 22-02-2012 alle 18:24.
Old 22-02-2012, 18:22   #20595
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Skry ha ragione, potresti tirare fuori un mega senza grossi problemi solo giocando il margine di rumore (snr)
Io ho la tua stessa distanza, forse qualche metro meno e sistemando impianto di casa e con un buon router sono arrivato a 6.500kbps
Old 22-02-2012, 18:26   #20596
mecox90
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
modem/router, di un router puro non te ne fai nulla...

Diciamo che è un aggeggio che fa da modem e gestisce anche il traffico di rete con uno switch incorporato
L'importante è che la sezione modem monti un chip broadcom in modo che accetti via telnet i comandi per giocare sul target e forzare una portante più alta (con l'effetto collaterale di abbassare l'snr, esponendo maggiormente la connessione ad errori e instabilita')...ma se ti sembra arabo prova a spulciare i thread ufficiali dei modem/router più diffusi
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79

Sia chiaro che se monti un modem/router nuovo con ogni probabilità non risolvi il problema di fondo: la linea è quella che è, va a 3 mega perchè sei distante, c'è poco da fare contro la fisica...giocare sul target con un apparecchio che te lo permette sarebbe un modo per "barare", provando a spremere qualcosa in più di portante nella speranza che la linea regga (a meno di grosse problematiche qualcosa si dovrebbe riuscire a guadagnare)
Quote:
Skry ha ragione, potresti tirare fuori un mega senza grossi problemi solo giocando il margine di rumore (snr)
Io ho la tua stessa distanza, forse qualche metro meno e sistemando impianto di casa e con un buon router sono arrivato a 6.500kbps
ok grazie a entrambi adesso leggo nella discussione
Old 23-02-2012, 10:21   #20597
mecox90
Member

x skryabin e ildora: ancora una cosa, da dove si vede che se sto usando ADSL1 o ADSL2 ? la seconda sarebbe quella più nuova e quindi più veloce giusto ?
comunque un mio amico ha un modem/router con chip broadcom, questo: http://infodepot.wikia.com/wiki/Netgear_WNDR3300, ho visto nel link che mi avete dato ieri che il netgear c'è....c'è quindi qualche guida per come fare a "fargli accettare via telnet i comandi per giocare sul target e forzare una portante più alta (con l'effetto collaterale di abbassare l'snr, esponendo maggiormente la connessione ad errori e instabilita')"
grazie 1000!

edit: scusatemi mi sono dimenticato che potevo aggiungere questo messaggio a quello sopra che è mio tramite l'EDIT

Ultima modifica di mecox90 : 23-02-2012 alle 10:28. Motivo: aggiunto edit
Old 23-02-2012, 10:42   #20598
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

sei in adsl1 vedi in alto? g.dmt... e hai un up di 480

Prova ad attaccare il router del tuo amico e vedi come si comporta senza "taroccare" il margine di rumore.
Per il resto ti conviene chiedere direttamente nel tread del modello specifico

Io ho un dgn3500 e tutte le info me le hanno passate i guru del forum
Old 23-02-2012, 10:51   #20599
mecox90
Member

Quote:
sei in adsl1 vedi in alto? g.dmt... e hai un up di 480

Prova ad attaccare il router del tuo amico e vedi come si comporta senza "taroccare" il margine di rumore.
Per il resto ti conviene chiedere direttamente nel tread del modello specifico

Io ho un dgn3500 e tutte le info me le hanno passate i guru del forum
bene appena mi presta il suo netgear chiederò nel forum ! comunque posso passare in qualche modo a adsl2+ (eventualmente chiederò pure questo là), oppure è una cosa che non dipende da me e dal mio router ?
Old 23-02-2012, 11:04   #20600
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mecox90 Guarda i messaggi
bene appena mi presta il suo netgear chiederò nel forum ! comunque posso passare in qualche modo a adsl2+ (eventualmente chiederò pure questo là), oppure è una cosa che non dipende da me e dal mio router ?

l'adsl2+ con quell'attenuazione di 50dB probabilmente ti andrà peggio dell'adsl1 (alias g.dmt)
l'adsl2+ è fatta per funzionare sulle corte-medio distanze, a partire dai 3-3.5km il vantaggio di tale tecnologia praticamente si annulla, e non sarebbe nemmeno strano agganciare ancora di meno rispetto all'adsl1

Detto questo aggiungo che l'adsl2+ necessita non solo che il tuo router la supporti, ma in centrale la tua linea deve essere piazzata su piastra adsl2+...quindi non dipende soltanto da te.
Non so se c'è modo di farsi cambiare piastra, di sicuro non lo fanno per sfizio.

Per le informazioni su come usare il router per giocare via telnet chiedi sul thread dedicato al router (o meglio, leggilo per bene, sarà sicuramente già scritto da qualche parte)

EDIT: aggiungo grafico esplicativo di quanto detto sopra, nota cosa succede esattamente intorno al punto dove ti trovi tu (a 50dB di attenuazione)

Ultima modifica di skryabin : 23-02-2012 alle 11:20.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian