|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20581 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Credete che possa dipendere dal decoder iptv?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20582 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
con alice 7mb ho spesso disconnessioni da xbox live.
C'è da dire che in casa c'è qualcosa che non va nell'impianto elettrico, di fatti ogni tanto quando inserisco male (troppo violentemente) una spina in una presa, scatta il salvavita delle prese. Può esserci una correlazione fra le due cose? questi sono i valori della linea: ![]() Ultima modifica di ^thecrash^ : 16-02-2012 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20583 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
l'impianto elettrico non è legato all'impianto telefonico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20584 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ciò che dice ildora è vero, va però detto che non è raro assistere a casi in cui impianti telefonici molto raffazzonati prevedono il passaggio del doppino telefonico negli stessi corrugati utilizzati dall'impianto elettrico. Pratica da evitare assolutamente. Il router deve essere collegato alla prima presa (quella piazzata da telecom, con il doppino che arriva dall'esterno dell'abitazione).
Ho anche sentito di casi in cui gli sbalzi di tensione facevano "impazzire" il router. Sarebbe interessante provare a metterlo dietro un ups.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20585 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
capito... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20586 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
non riesco piu ad avere il download sopra i 50 kb/s, come cavolo è possibile? che devo controllare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
la mia 7 mega in adsl2+ per esempio SNR Margin (0.1 dB): 303 170 Attenuation (0.1 dB): 70 16 ![]() I profili "standard" da quel che so sono con target a 12dB, sia in g.dmt che adsl2+, ma del target te ne puoi anche fregare altamente se stai attaccato alla centrale con portante massima agganciata in tranquillità (visto che l'snr in tal caso rimane abbastanza sopra al target, soprattutto con le 7 mega in adsl2+, appunto) Poi in casi particolari, quando la linea è in buono stato ma non si riesce a prendere portante massima, per agganciare qualcosa in più si può valutare un profilo con target a 6dB
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-02-2012 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20588 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20589 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ciao ragazzi, anche io ho aliceadsl da 7mega da ieri sera e va lentissima....10 giorni fa avevo ancora quella a 2 mega e eseguendo lo speedtest raggiungeva 2.01MB/s in download cosi ho chiamato il 187, ho parlato con un operatore e mi ha detto che sul mio numero era attiva ancora l'adsl a 2 mega e non quella a 7.....poi mi ha detto di restare in linea perchè effettuava il passaggio via terminale in quel momento....dopo 10 minuti mi dice che è apposto e che entro i 10 giorni successivi sarei passato alla 7 mega. ieri sera mi hanno riattivato internet e cosi ho ripreso a navigare dato che in quei 10 giorni la connessione è stata perennemente disattivata da loro....rieseguendo lo speed test, ho raggiunto SOLO 2.87 mega, quindi un guadagno insignificante....stamattina internet è stato un pò più clemente regalandomi un 2.93MB/s in download ma nulla di eccezionale e dal web scarica a 340 kbps ....
![]() Cercando nei forum ne ho sentite di tutti i colori....chi dice che col passare dei prossimi giorni l'adsl pian piano aumenterà di velocità fino a circa 5 mega; chi dice che chiamando il tecnico telecom in casa, gli ha "trafficato" un pò con le prese e i filtri ed ha avuto un incremento di circa 2 mega/s; chi dice che la zona non è coperta; ecc ecc...Siccome non ho il modem originale di telecom ma l'ho cambiato, ecco una foto del mio modem della digicom: ![]() e questo è lo switch della Zyxes che uso per collegare tutti i pc di casa (ha 5 prese ethernet dietro e le tengo tutte occupate dai vari pc che ho in casa. ovviamente durante il test di velocità stavano tutti spenti tranne quello su cui ho effettuato il test): ![]() quindi quale può essere la causa della mia bassa velocità? sono entrato nella pagina del mio router, ecco gli stamp: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20590 |
Senior Member
|
Sei molto distante dalla centrale, e sei allineato a 3,5 mega.
Mi sembra un po' poco con 49db di attenuazione ma di sicuro scordati i sette mega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20591 | |
Member
|
Quote:
![]() edit: nel senso che vorrei ottenere il più che posso....anche se non arrivo a 7mega, posso fare qualcosa per aumentare la velocità attuale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20592 |
Senior Member
|
e già...con 49dB di attenuazione la vedo dura, non è un valore buono, stanno a significare che dovresti trovarti a circa 3.5-4km dalla centrale
![]() Il fatto che vai a circa 2.9Mbps (come dice speedtest), è dovuto al fatto che la portante agganciata è di 3520kbps Scordati di andare a 7 mega Ti confermo però che adesso hai sicuramente il profilo da 7 mega (i 480 in upload sono inequivocabili), ma purtroppo la distanza non permette di fare meglio se vuoi migliorare qualcosa puoi provare a fare un checkup dell'impianto e montare uno splitter, forse riesci a limare qualcosa. Altra cosa che puoi fare è usare un router con chip broadcom per variare il target e sperimentare quanto puoi agganciare di più scendendo con l'snr...sperando che tenga.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-02-2012 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20593 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20594 |
Senior Member
|
modem/router, di un router puro non te ne fai nulla...
Diciamo che è un aggeggio che fa da modem e gestisce anche il traffico di rete con uno switch incorporato L'importante è che la sezione modem monti un chip broadcom in modo che accetti via telnet i comandi per giocare sul target e forzare una portante più alta (con l'effetto collaterale di abbassare l'snr, esponendo maggiormente la connessione ad errori e instabilita')...ma se ti sembra arabo prova a spulciare i thread ufficiali dei modem/router più diffusi http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79 Sia chiaro che se monti un modem/router nuovo con ogni probabilità non risolvi il problema di fondo: la linea è quella che è, va a 3 mega perchè sei distante, c'è poco da fare contro la fisica...giocare sul target con un apparecchio che te lo permette sarebbe un modo per "barare", provando a spremere qualcosa in più di portante nella speranza che la linea regga (a meno di grosse problematiche qualcosa si dovrebbe riuscire a guadagnare)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-02-2012 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20595 |
Senior Member
|
Skry ha ragione, potresti tirare fuori un mega senza grossi problemi solo giocando il margine di rumore (snr)
Io ho la tua stessa distanza, forse qualche metro meno e sistemando impianto di casa e con un buon router sono arrivato a 6.500kbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#20596 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20597 |
Member
|
x skryabin e ildora: ancora una cosa, da dove si vede che se sto usando ADSL1 o ADSL2 ? la seconda sarebbe quella più nuova e quindi più veloce giusto ?
comunque un mio amico ha un modem/router con chip broadcom, questo: http://infodepot.wikia.com/wiki/Netgear_WNDR3300, ho visto nel link che mi avete dato ieri che il netgear c'è....c'è quindi qualche guida per come fare a "fargli accettare via telnet i comandi per giocare sul target e forzare una portante più alta (con l'effetto collaterale di abbassare l'snr, esponendo maggiormente la connessione ad errori e instabilita')" grazie 1000! edit: scusatemi mi sono dimenticato che potevo aggiungere questo messaggio a quello sopra che è mio tramite l'EDIT ![]() Ultima modifica di mecox90 : 23-02-2012 alle 10:28. Motivo: aggiunto edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#20598 |
Senior Member
|
sei in adsl1 vedi in alto? g.dmt... e hai un up di 480
Prova ad attaccare il router del tuo amico e vedi come si comporta senza "taroccare" il margine di rumore. Per il resto ti conviene chiedere direttamente nel tread del modello specifico Io ho un dgn3500 e tutte le info me le hanno passate i guru del forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20599 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20600 | |
Senior Member
|
Quote:
l'adsl2+ con quell'attenuazione di 50dB probabilmente ti andrà peggio dell'adsl1 (alias g.dmt) ![]() l'adsl2+ è fatta per funzionare sulle corte-medio distanze, a partire dai 3-3.5km il vantaggio di tale tecnologia praticamente si annulla, e non sarebbe nemmeno strano agganciare ancora di meno rispetto all'adsl1 Detto questo aggiungo che l'adsl2+ necessita non solo che il tuo router la supporti, ma in centrale la tua linea deve essere piazzata su piastra adsl2+...quindi non dipende soltanto da te. Non so se c'è modo di farsi cambiare piastra, di sicuro non lo fanno per sfizio. Per le informazioni su come usare il router per giocare via telnet chiedi sul thread dedicato al router (o meglio, leggilo per bene, sarà sicuramente già scritto da qualche parte) EDIT: aggiungo grafico esplicativo di quanto detto sopra, nota cosa succede esattamente intorno al punto dove ti trovi tu (a 50dB di attenuazione) ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-02-2012 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.