Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 06:33   #4981
otticus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
@budiulik

Ciao... già tutto scritto:

Consiglio pohd (è quello che uso) ... ma puoi provare tutti così decidi da solo (l 'operazione ti prende 2 minuti a fw)

Per il jukebox, che non uso, puoi usare yamj, in pratica lo scan dei dischi lo fai da pc, che genera un file indice ... poi letto dal mediaplayer. Trovi ampie guide pure in italiano (google) ... è quello diffuso su ac ryan (il mediaplayer da cui hanno estratto pohd - vedi pure sito uff. ac ryan) ...puoi provare, ma penso sia ok.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
otticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 06:46   #4982
otticus
Member

@dex

Ciao per la rete davvero no problem...
Vai in gestione file e anzichè usb e hd prova le altre voci.

Dovresti trovare gli share dei tuoi pc e contenuti (in pratica tutto quello che raggiungevo già con xtreamer).

Se hai installato il servizio Dlna e startato, lo fai nei moduli moservices, funge pure quello (gestione file, upnp) ... da mediaplayer esploro e seleziono e visualizzo i filmati o audio del mio cell... (galaxy note) ... ovviamente sul note deve essere attivo un programma tipo allshare, su pc basta windows media player.

Se vuoi depositare file via rete su hd interno del xtreamer puoi pure usare ftp.

Ultima modifica di otticus : 29-01-2013 alle 07:01.
Old 29-01-2013, 16:59   #4983
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da otticus Guarda i messaggi
@dex

Ciao per la rete davvero no problem...
Vai in gestione file e anzichè usb e hd prova le altre voci.

Dovresti trovare gli share dei tuoi pc e contenuti (in pratica tutto quello che raggiungevo già con xtreamer).

Se hai installato il servizio Dlna e startato, lo fai nei moduli moservices, funge pure quello (gestione file, upnp) ... da mediaplayer esploro e seleziono e visualizzo i filmati o audio del mio cell... (galaxy note) ... ovviamente sul note deve essere attivo un programma tipo allshare, su pc basta windows media player.

Se vuoi depositare file via rete su hd interno del xtreamer puoi pure usare ftp.

anche io ho avuto problemi con la rete, l'altro fw vwdeva tranquillamnte i file del NAS sia in NTS che SMBm motivo per il quale ieri volevo abbandonarlo ma...
..NON RIESCO a rimetetre il FW di emergenza!!!!!!!

che starò sbagliando?!
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 20:48   #4984
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
..NON RIESCO a rimetetre il FW di emergenza!!!!!!!

che starò sbagliando?!
ok, almeno questa è andata, non so perchè ma si è installato, comincio a sospettare la chiavetta usb..
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 18:28   #4985
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
Quote:
@dex

...

Non so nemmeno io come ho fatto ma adesso lo vedo da risorse del computer e posso inviargli i film....

grazie
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 13:53   #4986
gin etto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti
Domanda: Cosa puo' essere che con il firmware MOS non mi funzioni l'uscita HDMI?

Descrizione problema:
Nel mio TrekStor ho installato un HD da 1 TB e con il firmware originale mi da molte volte errore di scrittura ed il programma che sto vedendo si blocca.
Con i firmware MOS invece non c'e' questo problema, vedo tutto senza blocchi.
Ora, ho appena comprato un nuovo TV LG LM660S, bello pero' non riesco a far funzionare il collegamento HDMI con la versione r9 dei firmware MOS.
Con la versione originale 2.7.0 va normalmente con collegamento HDMI;
con i MOS, parte la prima schermata con la X rossa ma poi si spegne tutto ed il TV dice che non c'e' nullla collegato alla presa.
E' possibile porre rimedio in qualche modo a questo problema?
La TV vecchia era collegata in composito, non vorrei tornare a quel tipo di collegamento...

Grazie in anticipo a chiunque prenda il tempo di rispondermi!

Ultima modifica di gin etto : 20-02-2013 alle 23:01.
gin etto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 13:27   #4987
otticus
Member

Quote:
Originariamente inviato da gin etto Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Domanda: Cosa puo' essere che con il firmware MOS non mi funzioni l'uscita HDMI?

Descrizione problema:
Nel mio TrekStor ho installato un HD da 1 TB e con il firmware originale mi da molte volte errore di scrittura ed il programma che sto vedendo si blocca.
Con i firmware MOS invece non c'e' questo problema, vedo tutto senza blocchi.
Ora, ho appena comprato un nuovo TV LG LM660S, bello pero' non riesco a far funzionare il collegamento HDMI con la versione r9 dei firmware MOS.
Con la versione originale 2.7.0 va normalmente con collegamento HDMI;
con i MOS, parte la prima schermata con la X rossa ma poi si spegne tutto ed il TV dice che non c'e' nullla collegato alla presa.
E' possibile porre rimedio in qualche modo a questo problema?
La TV vecchia era collegata in composito, non vorrei tornare a quel tipo di collegamento...

Grazie in anticipo a chiunque prenda il tempo di rispondermi!
Non mi risultano problemi in hdmi con r9...
A me funziona correttamente sia collegandolo direttamente al tv sia tramite interconnessione via amplificatore audio/video onkyo... cosi finora non ho letto altre segnalazioni simili.
Hai provato altre porte del tv o con altre tv o con semplici monitor hdmi?

Old 21-02-2013, 13:31   #4988
otticus
Member

Quote:
Non mi risultano problemi in hdmi con r9...
A me funziona correttamente sia collegandolo direttamente al tv sia tramite interconnessione via amplificatore audio/video onkyo... cosi finora non ho letto altre segnalazioni simili.
Hai provato altre porte del tv o con altre tv o con semplici monitor hdmi?
Ps. Visto che il tuo tv è 3D e ha sicuramente una hdmi di standard superiore 1.4 ... hai modo di sostituire il cavo hdmi di collegamento per prova?

Ps. A proposito anche io ho un modello TREKSTOR tv che è un xtreamer con raffreddamento passivo. Quindi siamo nella medesima configurazione... tranne che a me hdmi è OK.
Sei sicuro di aver flashato correttamente? Ciao

Ultima modifica di otticus : 21-02-2013 alle 13:41.
Old 21-02-2013, 20:20   #4989
gin etto
Member

Otticus grazie per la risposta

Flashato correttamente si; sono sicuro; l'ho anche fatto piu' volte; avanti ed indietro dagli standard ai vari MOS, li ho provati tutti e 4 e sono tutti uguali; dopo la X rossa perde la connessione.
Il cavo HDMI 1.4 non ho idea cosa sia; forse e' quello che non va....
Ho visto che nella documentazione della TV (che e' 3D) parla di HDMI 1.4 o superiore ma non so cosa voglia dire. Io ho inserito il cavo in tutte e 4 le porte HDMI della TV per vedere se magari in una andava ; niente da fare.
Mi sembr di aver capito che il TV ha la prima porta anche con l'audio mentre le altre 3 sono solo video; ma non son sicuro... E' tutto un mondo nuovo questo dell'alta definizione per me :P
Pero' la cosa strana e' che con il firmware standard l'HDMI funziona correttamente quindi non dovrebbe essere questione di cavo; o sbaglio?
Old 21-02-2013, 23:07   #4990
otticus
Member

Quote:
Otticus grazie per la risposta

Flashato correttamente si; sono sicuro; l'ho anche fatto piu' volte; avanti ed indietro dagli standard ai vari MOS, li ho provati tutti e 4 e sono tutti uguali; dopo la X rossa perde la connessione.
Il cavo HDMI 1.4 non ho idea cosa sia; forse e' quello che non va....
Ho visto che nella documentazione della TV (che e' 3D) parla di HDMI 1.4 o superiore ma non so cosa voglia dire. Io ho inserito il cavo in tutte e 4 le porte HDMI della TV per vedere se magari in una andava ; niente da fare.
Mi sembr di aver capito che il TV ha la prima porta anche con l'audio mentre le altre 3 sono solo video; ma non son sicuro... E' tutto un mondo nuovo questo dell'alta definizione per me :P
Pero' la cosa strana e' che con il firmware standard l'HDMI funziona correttamente quindi non dovrebbe essere questione di cavo; o sbaglio?
Con r9 e cavo composito sul tv vedi vero?
Hai verificato? Non mi viene in mente nulla salvo confermarti che ho il tuo stesso oggetto e mi funziona... domani lo accendo e controllo in sistema le opzioni settate e se trovo cose significative ti scrivo. Ciao

Old 22-02-2013, 12:07   #4991
gin etto
Member

Col composito e l'R9 va normalmente; vedo i menu , entro nei file, partono e funziona audio e video.
Con il default va tutto , composito e HDMI.
Old 22-02-2013, 14:13   #4992
otticus
Member

Quote:
Col composito e l'R9 va normalmente; vedo i menu , entro nei file, partono e funziona audio e video.
Con il default va tutto , composito e HDMI.
Con r9 e composito trovi nel menu qualche voce di restore a default dei parametri? Forse è proprio il fatto che lo usi prima in composito a condizionare il fatto che riaccendendolo in hdmi con r9 non gestisce il segnale (pensando di avere ancora sotto il composito). Una idea sarebbe di collegare con entrambi i cavi al tv... poi nei menu prova a variare l 'uscita video del xtreamer su hdmi. Nel caso riuscissi, togli il cavo composito, spegni e riaccendi e vedi se tiene il segnale su hdmi... piú tardi a casa mi riprometto di controllare. Ciao

Old 22-02-2013, 15:21   #4993
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Leggi 1 o 2 pagine indietro...
Stabilissimo.
non so quale scegliere...

puoi darmi una mano?

grazie

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 19:09   #4994
gin etto
Member

Quote:
Con r9 e composito trovi nel menu qualche voce di restore a default dei parametri? Forse è proprio il fatto che lo usi prima in composito a condizionare il fatto che riaccendendolo in hdmi con r9 non gestisce il segnale (pensando di avere ancora sotto il composito). Una idea sarebbe di collegare con entrambi i cavi al tv... poi nei menu prova a variare l 'uscita video del xtreamer su hdmi. Nel caso riuscissi, togli il cavo composito, spegni e riaccendi e vedi se tiene il segnale su hdmi... piú tardi a casa mi riprometto di controllare. Ciao

Ho installato il firmware R9 da zero, dovrebbe avere tutto di default no?
Ho anche collegato entrambi i cavi e uno va l'altro no; non trovo nessuna opzione nello xtreamer che mi permetta di scegliere tra HDMI e composito.
Nella TV scelgo composito e vedo il menu, scelgo HDMI e mi dice che non c'e' nulla collegato.
Provo a vedere se trovo un reset da qualche parte nel menu, grazie
Old 22-02-2013, 19:42   #4995
otticus
Member

Quote:
Ho installato il firmware R9 da zero, dovrebbe avere tutto di default no?
Ho anche collegato entrambi i cavi e uno va l'altro no; non trovo nessuna opzione nello xtreamer che mi permetta di scegliere tra HDMI e composito.
Nella TV scelgo composito e vedo il menu, scelgo HDMI e mi dice che non c'e' nulla collegato.
Provo a vedere se trovo un reset da qualche parte nel menu, grazie
Guarda sul mio R9 effettivamente non trovo impostazioni di switch... praticamente dovrebbe gestire SOLO hdmi. In impostazioni - video - trovi la voce SISTEMA TV. Io ho Hdmi auto... potresti provare a settare invece una delle risoluzioni possibili e vedere se il tuo tv allaccia segnale...

Old 22-02-2013, 19:46   #4996
otticus
Member

Altra prova potrebbe essere passare prima da R8... flashi e vedi se risolve qualcosa... in ogni caso proverei altro tv, solo per confermare se dipende invece dal fw del tv! Per esempio ho aggiornato il fw del mio plasma qualche settimana fa (non però per il tuo problema ) . Ciao
Old 23-02-2013, 10:29   #4997
gin etto
Member

Non ho un altro TV per provare. Appena l'ho installato ha fatto un update del FW.
Ho messo l'R8 ma si comporta uguale al R9.

Mi sa che desisto, tengo l'originale (ho trovato questo: 2.7.1S) e se mi da errore leggo il file dal computer via NET invece che dal HD interno.

Grazie mille otticus per il disturbo
Old 23-02-2013, 14:23   #4998
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
Mi dite dive trovate quel fw rc9?
Grazie

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 15:34   #4999
otticus
Member

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
Mi dite dive trovate quel fw rc9?
Grazie

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Qualche pagina indietro... post #4965 trovi tutto. Ciao

Old 23-02-2013, 15:39   #5000
otticus
Member

Quote:
Non ho un altro TV per provare. Appena l'ho installato ha fatto un update del FW.
Ho messo l'R8 ma si comporta uguale al R9.

Mi sa che desisto, tengo l'originale (ho trovato questo: 2.7.1S) e se mi da errore leggo il file dal computer via NET invece che dal HD interno.

Grazie mille otticus per il disturbo
Ciao... la tua situazione ha dell 'incredibile avendo peraltro lo stesso oggetto e fw. In ogni caso condivido la conclusione...
Di diverso ho l'hd un 500MB tu 1 TB (le specifiche davano max il mio) ... ma non vedo come possa influire con hdmi. Evidentemente, più probabilmente, la gestione del segnale del nuovo fw è diversa e il tuo tv storce il naso.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian