Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 17:05   #1821
melo86
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Miccia Guarda i messaggi
Se paghi con carta entra in produzione il giorno dopo, max dopo due giorni.
Due giorni di produzione e max al terzo spediscono.
Altri due o tre giorni perchè ti arrivi.
Settimana prossima quindi Fantastico
Grazie!
melo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:34   #1822
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da icio67 Guarda i messaggi
Visto le numerose lamentele di cui ho letto in queste 90 pagine sui rapporti con i commerciali Dell, vorrei spezzare una lancia in loro favore.

Il commerciale che ha risposto a me, sempre di origine Marocchina almeno a giudicare dal nome, è stato di una efficienza e di una cordialità estrema.

Mi ha inviato l'offerta in tempo zero, con il prezzo e i componenti corretti, comprenso il Coupon -12%, e, cigliegina sulla torta, mi ha tolto quella fetecchia di antivirus e inserito, al suo posto, A COSTO ZERO , la tastiera UK BackLited!!!!

Quindi, non fate di tutta l'erba un fascio!!!! Le eccezzioni ci sono sempre!!!
Per iniziare, dell non è uno splendore di azienda dato che ho dovuto annullare il primo ordine dopo aver aspettato un mese.
Però alla fin fine anche a me è andata bene, per il secondo ordine mi sono rivolto ad un commerciale che è stato preciso, VELOCE e cortese, oltre a parlare un italiano perfetto.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 08:07   #1823
guillaume.dufay
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ho acquistato anch'io questo NB per lavoro.
Due domande:
1. L'indice prestazioni di Windows mi da un 5,5 sulla RAM: non mi sembra normale ? Che dite ?
2. C'è un modo per abilitare di default il BlocNum al login di Windows ?
Ciao
Old 30-06-2011, 09:09   #1824
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da guillaume.dufay Guarda i messaggi
Ho acquistato anch'io questo NB per lavoro.
Due domande:
1. L'indice prestazioni di Windows mi da un 5,5 sulla RAM: non mi sembra normale ? Che dite ?
2. C'è un modo per abilitare di default il BlocNum al login di Windows ?
Ciao
1: direi proprio di no, scaricati qualche programma di test per la memoria e controlla se ci sono problemi.
2: si, da bios
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:02   #1825
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Aldebaran78 Guarda i messaggi
Un paio di domandine anche per me, che mi sto sempre più convincendo a prendere sto Dell.

Le USB 3.0 cos'hanno che non và ?
la gt555 ha il supporto GDDR 3 o GDDR 5 (giocare col book non è una mia priorità, ma il videoediting e la grafica pesante sì) ?
Chi mi parla dei materiali (è tutta plastica) ?
La personalizzazione a 80 euro, è solo un adesivo o qualcosa di un pò più professionale ?

Per ora credo basti così... grazie
dovrebbero dare problemi quando colleghi memorie esterne, non ho ben capito in quanto non soffro di tale problema

non saprei per la gt...

no c'e' anche alluminio , cmq tutto solido a parte lo schermo leggermente deformabile

io ho il design studio "el toro", molto ben fatto...attento che si graffia facilmente (nel mio caso non si notano i graffi dato il disegno)....certo sono 80 euro...potevo prendere più ram, o la nvidia 555....ho optato per l'estetica :-)
Old 30-06-2011, 11:39   #1826
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aldebaran78 Guarda i messaggi
Un paio di domandine anche per me, che mi sto sempre più convincendo a prendere sto Dell.

Le USB 3.0 cos'hanno che non và ?
la gt555 ha il supporto GDDR 3 o GDDR 5 (giocare col book non è una mia priorità, ma il videoediting e la grafica pesante sì) ?
Chi mi parla dei materiali (è tutta plastica) ?
La personalizzazione a 80 euro, è solo un adesivo o qualcosa di un pò più professionale ?

Per ora credo basti così... grazie
- Da come è stato descritto il problema delle USB 3.0 si verifica quando si collega una periferica (HD esterno, mouse o altro sia usb 3.0 che 2.0) a queste prese e dopo un pò smettono di funzionare.

- La GT555M che monta l'XPS 17 ha il supporto SDDR3 ma ne esiste un'altra versione che ha il supporto GDDR5. Qui trovi le specifiche tecniche della scheda video.

- Per i materiali puoi leggere la mia recensione che trovi in firma se ti interessa.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:13   #1827
guillaume.dufay
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da icio67 Guarda i messaggi
1: direi proprio di no, scaricati qualche programma di test per la memoria e controlla se ci sono problemi.
2: si, da bios
1. Ciao che programma mi consiglieresti ?
2. Nel BIOS ho già guardato ma non trovo niente. Idee ?
Old 30-06-2011, 14:23   #1828
Dany.86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti! Ieri finalmente mi è arrivato il NB!
Quanto è grande! hehe, veramente bello, esteticamente pare molto solido, ora lo sto testando un po' per vedere cosa riesce a fare.
Vorrei chiedervi alcune cosette.
1 come si imposta e come si vede la tv?
2 quali sono più o meno gli indici prestazionali dati da win 7 con questa configurazione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1707
aggiungeteci il tv tuner e il bt.
3 quanto tempo ci mette il vostro ad avviarsi con l'hd originale?
4 taratura dello schermo? mi pare sia parecchio freddo
5 aggiornamenti vari/driver/bios da aggiornare appena arrivato?
grazie mille a tutti!!!!!
Old 30-06-2011, 15:14   #1829
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Dany.86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ieri finalmente mi è arrivato il NB!
Quanto è grande! hehe, veramente bello, esteticamente pare molto solido, ora lo sto testando un po' per vedere cosa riesce a fare.
Vorrei chiedervi alcune cosette.
1 come si imposta e come si vede la tv?
2 quali sono più o meno gli indici prestazionali dati da win 7 con questa configurazione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1707
aggiungeteci il tv tuner e il bt.
3 quanto tempo ci mette il vostro ad avviarsi con l'hd originale?
4 taratura dello schermo? mi pare sia parecchio freddo
5 aggiornamenti vari/driver/bios da aggiornare appena arrivato?
grazie mille a tutti!!!!!
Quello che ti consiglio è di scaricare gli ultimi Driver e applicazioni (solo Quickset) dal sito Dell e fare un'installazione pulita....
Old 01-07-2011, 07:59   #1830
peppe1979
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
- Da come è stato descritto il problema delle USB 3.0 si verifica quando si collega una periferica (HD esterno, mouse o altro sia usb 3.0 che 2.0) a queste prese e dopo un pò smettono di funzionare.

- La GT555M che monta l'XPS 17 ha il supporto SDDR3 ma ne esiste un'altra versione che ha il supporto GDDR5. Qui trovi le specifiche tecniche della scheda video.

- Per i materiali puoi leggere la mia recensione che trovi in firma se ti interessa.
Onestamente mai avuto questo problema...... addirittura molte volte le porte usb sono occupate tutte e tre.....
L'ultima volta ho collegato il mouse, la pendrive e hd esterno....... nulla da rilevare....
Ormai ho il pc da un mese e quindi.... se avesse aavuti questi problemi me ne sarei accorto
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:31   #1831
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da peppe1979 Guarda i messaggi
Onestamente mai avuto questo problema...... addirittura molte volte le porte usb sono occupate tutte e tre.....
L'ultima volta ho collegato il mouse, la pendrive e hd esterno....... nulla da rilevare....
Ormai ho il pc da un mese e quindi.... se avesse aavuti questi problemi me ne sarei accorto
Infatti si parla di problema random perchè colpisce solo alcuni pc e non tutti fortunatamente.
Speriamo che chi non l'ha riscontrato fin'ora sia fuori pericolo .
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Old 01-07-2011, 10:35   #1832
SkyLight25
Member

L'Avatar di SkyLight25

Iscritto dal: May 2006
Ahimè purtroppo devo smentirti! Ho acquistato il PC ad aprile, ho sempre usato un hdd esterno usb3 trasferendo anche grosse quantità di dati, ma da una settimana circa di punto in bianco si stanno manifestando i ben noti problemi.
Dell XPS17 L702X Intel® Core® i7-2720QM - RAM DDR3 1.333 MHz 8.192 MB [2x4.096] - Display 17.3" FHD (1920x1080) Aftermarket - NVIDIA GeForce GT555M 3GB - SSD Crucial M4 128GB + HDD 500GB @7200rpm - Intel® Centrino® Advanced-N 6230 + BT 3.0 - Batteria 9 celle
SkyLight25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:49   #1833
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da SkyLight25 Guarda i messaggi
Ahimè purtroppo devo smentirti! Ho acquistato il PC ad aprile, ho sempre usato un hdd esterno usb3 trasferendo anche grosse quantità di dati, ma da una settimana circa di punto in bianco si stanno manifestando i ben noti problemi.
NOOOOOOOO!!!!
Che pessimissima notizia che mi dai .
Old 01-07-2011, 21:47   #1834
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Eccomi qua. Neo felice possessore della bestiolina ...

A primo acchitto devo dire che non sono estremamente soddisfatto, almeno esteticamente, i led posti dietro allo schermo sono a dir poco ridicoli, i vari collegamenti sono anche essi quasi tutti sul posteriore ... bah ... speriamo che almeno le prestazioni siano degne di nota ...

Una domanda banale, se il sistema operativo risulta installato il 28 giugno 2011, posso dare per scontato che anche i drivers siano aggiornati quantomeno a quella data e quindi risulta inutile scaricare eventuali drivers che sul sito riportano la data antecedente ?

DENGHIU !

Old 02-07-2011, 12:43   #1835
Solir
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Salve a tutti, ho da poco comprato questo notebook.

Ho un problema, probabilmente per ignoranza mia. Ho calibrato il monitor tramite pannello nvidia ma, ogni volta che riavvio e anche più semplicemente blocco il sistema, il monitor diventa più scuro e con meno contrasto.
Per farlo tornare ai settaggi precedenti devo andare sul pannello nvidia e toccare un qualunque parametro, all'improvviso, cosi, il monitor torna alla calibrazione da me effettuata. Solo che farlo ogni volta che blocco il computer è abbastanza stancante.
La domanda è: cos'è che mi fa tornare il monitor alla calibrazione di default?
Ho disattivato nelle opzioni avanzate risparmio energia la visualizzazione attenuata degli elementi e la luminosità attenuazione schermo ha gli stessi valori della luminosità schermo.

Ho lo schermo 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) e la Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB.

Grazie.
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 13:45   #1836
Dany.86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti! è normale che il NB anche rimanendo in carica non raggiunge mai il 100% della carica della batteria ma rimane sempre tra il 98 e il 99%?
PS: qualcuno avrebbe voglia di rispondere alle domande che ho postato nella pagina precedente? grazie!!!
Old 02-07-2011, 13:49   #1837
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Dany.86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! è normale che il NB anche rimanendo in carica non raggiunge mai il 100% della carica della batteria ma rimane sempre tra il 98 e il 99%?
PS: qualcuno avrebbe voglia di rispondere alle domande che ho postato nella pagina precedente? grazie!!!
Una delle porte USB 2.0 (per l'esattezza quella combo che si trova accanto i connettori audio) resta alimentata anche a PC spento... Se tieni mouse o periferiche varie collegate lì avrai che la carica tenderà a scendere anche se molto lentamente e se le periferiche sembrano spente... Inoltre se non ricordo male la carica della batteria viene avviata solo se la carica è al di sotto del 95-96%...
Old 02-07-2011, 17:21   #1838
bigboris
Senior Member

L'Avatar di bigboris

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
Anche io felice possessore di un xps 17 (in verità di mio padre), cpu i7 2620m. ho appena montato un ocz vertex 3 ed il sistema vola, è veramente molto veloce. per installare windows 7 ho configurato nel bios l'opzione ATA per il disco rigido, andandola poi a modificare una volta finita l'installazione modificando una chiave di registro, come letto su altri forum (non so se qui sia stato detto). le prestazioni dell'hard disk dopo questa modifica sono nettamente cambiate.
per ora apprezzo molto questo nuovo portatile, lo schermo FHD AG mi sembra veramente ottimo, nulla da invidiare ai glossy.
L'audio JBL è assolutamente fantastico, secondo i miei canoni.

Per ora non ho ancora sperimentato l'usb 3.0

Vendo Vendo 2
bigboris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 19:04   #1839
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
nessuno ha problemi con la scheda video? è altamente instabile, non l'ho ancora mandato indietro perchè gioco poco col notebook, ma oggi dopo qualche ora di shogun 2 ho cominciato ad avere crash di driver e due bsod. cheppalle, sarebbe la seconda volta che lo devo mandare indietro...la prima ho chiamato il tecnico a casa per 30€ a farmi sostituire il monitor, ora aspetto agosto e glie lo mando prima di partire per le vacanze
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 00:51   #1840
Miccia
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da poco comprato questo notebook.

Ho un problema, probabilmente per ignoranza mia. Ho calibrato il monitor tramite pannello nvidia ma, ogni volta che riavvio e anche più semplicemente blocco il sistema, il monitor diventa più scuro e con meno contrasto.
Per farlo tornare ai settaggi precedenti devo andare sul pannello nvidia e toccare un qualunque parametro, all'improvviso, cosi, il monitor torna alla calibrazione da me effettuata. Solo che farlo ogni volta che blocco il computer è abbastanza stancante.
La domanda è: cos'è che mi fa tornare il monitor alla calibrazione di default?
Ho disattivato nelle opzioni avanzate risparmio energia la visualizzazione attenuata degli elementi e la luminosità attenuazione schermo ha gli stessi valori della luminosità schermo.

Ho lo schermo 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) e la Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB.

Grazie.
Per mantenere la calibrazione dovresti farla da Gestione Colori nel pannello di controllo di Windows.

Quote:
Originariamente inviato da bigboris Guarda i messaggi
ho appena montato un ocz vertex 3 ed il sistema vola, è veramente molto veloce. per installare windows 7 ho configurato nel bios l'opzione ATA per il disco rigido, andandola poi a modificare una volta finita l'installazione modificando una chiave di registro, come letto su altri forum (non so se qui sia stato detto). le prestazioni dell'hard disk dopo questa modifica sono nettamente cambiate.
Anche a me arrivata il Vertex 3 a giorni, puoi indicare la procedura precisa?
Anche agli altri risulta vada fatto così? A che serve?

Ultima modifica di Miccia : 03-07-2011 alle 00:54.
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian