|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Tu avevi un hub con 5 HD ![]() Quindi, 6 possibili fonti di problemi (hub + 5 HD), pertanto se solo uno di quei 6 componenti aveva problemi, il computer non fa il boot... Ecco perchè se si pensa che il computer potrebbe avere problemi, si stacca tutto il resto, altrimenti non si arriva mai ad una soluzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1262 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
|
Quote:
è chiaramente solo l'ultimo arrivato a dar problemi (Seagate 3tb), il resto dell'accrocchio funziona da mesi e mesi senza aver mai creato grane ne sul xps17 ne sullo studio 1555 vorrei capire come far rigare dritto qul Seagate pero'. il xps sta acceso 24/7, riavvio circa ogni 15 giorni, però mi rompe l'idea di dover staccare l'hub durante il boot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, se non ho capito male è solo la connessione del Seagate 3TB a dare problemi... Se lo colleghi direttamente al computer funziona tutto bene? Alla peggio, se è quello il problema, stacchi solo quel disco e lo attacchi quando ti serve... Pensa che il mio computer parte senza niente attaccato, proprio per evitare casini ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Quote:
![]() Ultima modifica di DJ_4L13n : 23-08-2012 alle 04:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1265 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
|
Quote:
ma non ho provato, tanto dopo il boot tutto va a meraviglia, e come dicevo questo xps è perennemente acceso (e il seagate mi ci deve stare perennemente collegato) tutto è bene quel che finisce bene quindi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ragazzi avrei un piccolo problemino con Ubuntu 12.04...
innanzitutto non sono riuscito a istallare ironhide, per fortuna ho trovato una guida per bumblebee... comunque il problema a cui mi riferivo è che non viene identificato alcun microfono... ho anche provato col comando alsamixer -v all, e nonostante abiliti il microfono da lì, in impostazioni audio non rileva alcun ingresso... come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1267 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: firenze
|
http://files.bestmail.ws/LGD02C5-MATTE.zip
ottimo profilo per il modello 3d
RANFY RANFY Concluso affari positivamente con : CONDOR19,CRISTIANOBON,ELDER,SOZZIMAR,TRIBAL123,VS88,Crazy rider89,G0ldr4k3,BOTTONI,vs88,l3nko DELL Notebook Studio XPS 17 mit Intel® Core i7 2670QM Processor; 24GB DDR3 RAM; 17,3" WLED FullHD 3D Display, NVIDIA GeForce 555m GT 3GB Grafikkarte 3D Capable; 500gbSSD+640gb hard diskFestes 8x DVD+/-RW-Laufwerk; WLAN-n |
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi, qualcuno mi conferma, come ho letto su un altro forum, che i problemi alle porte usb 3.0 sono stati risolti da nuovi drivers ?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1269 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Davvero? Io sinceramente ci ho perso le speranze...
![]() |
#1270 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1272 |
Senior Member
|
Non è che non ti calcolano, è che forse non sanno cosa rispondere
![]() Ti consiglio di aprire un topic nell'area Ubuntu o comunque linux, magari li sanno suggerirti quale comando utilizzare ![]() Ad esempio, quello messo da te io non lo conoscevo, quindi sei già più avanti di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1273 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
http://www.station-drivers.com/page/renesas.htm
in ogni caso ho visto che l'xps 17 non è piu in vendita sul sito dell. quindi, anche avessero risolto i problemi, ormai è troppo tardi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1274 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, non mi sono mai fidato troppo dei drivers che pubblica station-drivers... A volte sembra che il produttore faccia dei drivers solo per loro, che non esistono e mai sono esistiti sul sito ufficiale, ne in versione stabile ne beta... Quindi sarebbero dei drivers per un prodotto, ma il produttore non sa che esistono ![]() La domanda sorge spontanea... Da dove li procurano, se molte volte il produttore non ne sa niente di una determinata versione? Ecco perchè mi sono fidato sempre molto poco ![]() Del resto, stesso ragionamento di quei programmi che pretendono di aggiornare tutto il software che hai sul computer, inventano versioni campate in aria che il produttore del software non sa nemmeno che esistono ![]() ![]() Attualmente, nel sito Intel c'è la 2.1.28.1 (http://downloadcenter.intel.com/Deta...DwnldID=19880), che oltre ai drivers di quella versione, installa anche il firmware v4.0.1.5, ed il download è di 7.99 MB. Invece, su station-drivers c'è il driver versione 2.1.36.0 (supponendo che l'hardware giusto per l'XPS17 sia quello elencato per primo), ed a parte c'è il firmware 4.0.2.0, rispettivamente di 9.52MB e 1.93MB. Per la cronaca, non ho mai avuto problemi con i 2.1.28.1 (nessun bug o malfunzionamento), quindi penso di continuare ad utilizzare quelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1275 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ragazzi io continuo ad avere temperature assolutamente fuori norma in idle.. pensavo fosse dovuto al caldo torrido ora che non ce piu la cosa mi spaventa un po, devo chiamare la dell??
60 gradi in idle, mi sono munito di base con ventola ma abbassa i un paio di gradi, che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1276 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La base con ventola, beh, sono 2-3 modelli che funzionano... Quelle con le ventoline, per lo più puntate dove non servono, non fanno niente, parlo per esperienza, ne ho prese 2, e dopo quelle ho finalmente deciso di documentarmi ed ho preso la terza, che funziona ![]() Analizza il consumo di processore in idle, e vedi a quanto stà, non dovresti superare il 5-7%... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1277 | |
Member
|
Quote:
ce modo per poter postarti i dati e come faccio per averli e passarteli? io come base ho una trust con superfiie laminata in metallo e 2 ventole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1278 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me è inutile se formatti senza prima scoprire la causa, rischi di installare magari lo stesso programma che ora tieni la cpu occupata, e non risolvi niente... Prima bisogna scoprire la causa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1279 | |
Member
|
Quote:
devi schiacciare in basso a sx view raw image una volta aperta ![]() http://tinypic.com/r/n402w/6 http://tinypic.com/r/xc3j45/6 http://tinypic.com/r/ff30ol/6 questo è lo screen con temperature (in alto a dx) http://tinypic.com/r/34eu9ec/6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1280 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque trovato l'inghippo, hai quel widget che misura la temperatura delal scheda video, e per farlo la tiene attiva, ed ecco che ti aumentano tutte le temperature ![]() Disattiva quel widget e tutto dovrebbe risolversi, e dovresti scendere a meno di 50° ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.