Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2012, 09:26   #1261
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Aaaaaah OK è normale allora ! Dillo di prima che avevi collegato l hub ! !!

Quando all Xps colleghi periferiche USB che non 'gradisce' tramite USB lui non boota ! È normale !
Quoto... Quando si cerca il motivo di un mancato boot, si staccano tutte le periferiche, perchè ciascuna di quelle potrebbe dare problemi
Tu avevi un hub con 5 HD
Quindi, 6 possibili fonti di problemi (hub + 5 HD), pertanto se solo uno di quei 6 componenti aveva problemi, il computer non fa il boot... Ecco perchè se si pensa che il computer potrebbe avere problemi, si stacca tutto il resto, altrimenti non si arriva mai ad una soluzione
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 17:21   #1262
IlTurko
Member

L'Avatar di IlTurko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Quoto... Quando si cerca il motivo di un mancato boot, si staccano tutte le periferiche, perchè ciascuna di quelle potrebbe dare problemi
Tu avevi un hub con 5 HD
Quindi, 6 possibili fonti di problemi (hub + 5 HD)
nel mio piccolo, in qualche modo al metodo ci stavo arrivando, tant'è vero che ho staccato l'hub e BAM, partito come una scheggia

è chiaramente solo l'ultimo arrivato a dar problemi (Seagate 3tb), il resto dell'accrocchio funziona da mesi e mesi senza aver mai creato grane ne sul xps17 ne sullo studio 1555

vorrei capire come far rigare dritto qul Seagate pero'. il xps sta acceso 24/7, riavvio circa ogni 15 giorni, però mi rompe l'idea di dover staccare l'hub durante il boot
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 17:48   #1263
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlTurko Guarda i messaggi
nel mio piccolo, in qualche modo al metodo ci stavo arrivando, tant'è vero che ho staccato l'hub e BAM, partito come una scheggia

è chiaramente solo l'ultimo arrivato a dar problemi (Seagate 3tb), il resto dell'accrocchio funziona da mesi e mesi senza aver mai creato grane ne sul xps17 ne sullo studio 1555

vorrei capire come far rigare dritto qul Seagate pero'. il xps sta acceso 24/7, riavvio circa ogni 15 giorni, però mi rompe l'idea di dover staccare l'hub durante il boot
Ma dopo il boot funziona regolarmente?
Quindi, se non ho capito male è solo la connessione del Seagate 3TB a dare problemi... Se lo colleghi direttamente al computer funziona tutto bene?
Alla peggio, se è quello il problema, stacchi solo quel disco e lo attacchi quando ti serve... Pensa che il mio computer parte senza niente attaccato, proprio per evitare casini Anche sul fisso, le uniche cose che tengo collegate durante il boot sono le periferiche "fisse", quindi tastiera, mouse, scanner (quando lo avevo USB) e webcam (quando ce l'avevo)... Gli HD li ho sempre collegati al bisogno
Old 23-08-2012, 03:52   #1264
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Alla peggio, se è quello il problema, stacchi solo quel disco e lo attacchi quando ti serve... Pensa che il mio computer parte senza niente attaccato, proprio per evitare casini Anche sul fisso, le uniche cose che tengo collegate durante il boot sono le periferiche "fisse", quindi tastiera, mouse, scanner (quando lo avevo USB) e webcam (quando ce l'avevo)... Gli HD li ho sempre collegati al bisogno
Quoto

Ultima modifica di DJ_4L13n : 23-08-2012 alle 04:25.
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 23:51   #1265
IlTurko
Member

L'Avatar di IlTurko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Quote:
Ma dopo il boot funziona regolarmente?
Quindi, se non ho capito male è solo la connessione del Seagate 3TB a dare problemi... Se lo colleghi direttamente al computer funziona tutto bene?
suppongo che il seagate, attaccato da solo e direttamente al xps, darebbe problemi al boot, dato che tutto il resto è sempre andato bene

ma non ho provato, tanto dopo il boot tutto va a meraviglia, e come dicevo questo xps è perennemente acceso (e il seagate mi ci deve stare perennemente collegato)
tutto è bene quel che finisce bene quindi.
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 23:46   #1266
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ragazzi avrei un piccolo problemino con Ubuntu 12.04...

innanzitutto non sono riuscito a istallare ironhide, per fortuna ho trovato una guida per bumblebee...

comunque il problema a cui mi riferivo è che non viene identificato alcun microfono...
ho anche provato col comando alsamixer -v all, e nonostante abiliti il microfono da lì, in impostazioni audio non rileva alcun ingresso... come posso fare?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 19:13   #1267
ranFart
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: firenze
http://files.bestmail.ws/LGD02C5-MATTE.zip
ottimo profilo per il modello 3d
DELL Notebook Studio XPS 17 mit
Intel® Core i7 2670QM Processor; 24GB
DDR3 RAM; 17,3" WLED FullHD 3D
Display, NVIDIA GeForce 555m GT 3GB
Grafikkarte 3D Capable; 500gbSSD+640gb hard diskFestes 8x
DVD+/-RW-Laufwerk; WLAN-n
ranFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 09:51   #1268
ccastell86
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi, qualcuno mi conferma, come ho letto su un altro forum, che i problemi alle porte usb 3.0 sono stati risolti da nuovi drivers ?
grazie
ccastell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 10:21   #1269
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ccastell86 Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno mi conferma, come ho letto su un altro forum, che i problemi alle porte usb 3.0 sono stati risolti da nuovi drivers ?
grazie
Davvero? Io sinceramente ci ho perso le speranze...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 10:46   #1270
Tennic
Senior Member

Quote:
grazie
Quali nuovi drivers?
Old 29-08-2012, 12:18   #1271
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ragazzi avrei un piccolo problemino con Ubuntu 12.04...

innanzitutto non sono riuscito a istallare ironhide, per fortuna ho trovato una guida per bumblebee...

comunque il problema a cui mi riferivo è che non viene identificato alcun microfono...
ho anche provato col comando alsamixer -v all, e nonostante abiliti il microfono da lì, in impostazioni audio non rileva alcun ingresso... come posso fare?
ma perché su qualsiasi forum non mi calcola mai nessuno?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 12:27   #1272
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ma perché su qualsiasi forum non mi calcola mai nessuno?
Non è che non ti calcolano, è che forse non sanno cosa rispondere
Ti consiglio di aprire un topic nell'area Ubuntu o comunque linux, magari li sanno suggerirti quale comando utilizzare
Ad esempio, quello messo da te io non lo conoscevo, quindi sei già più avanti di me
Old 29-08-2012, 12:36   #1273
ccastell86
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Quali nuovi drivers?
http://www.station-drivers.com/page/renesas.htm

in ogni caso ho visto che l'xps 17 non è piu in vendita sul sito dell. quindi, anche avessero risolto i problemi, ormai è troppo tardi
ccastell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 13:36   #1274
Tennic
Senior Member

Quote:
http://www.station-drivers.com/page/renesas.htm

in ogni caso ho visto che l'xps 17 non è piu in vendita sul sito dell. quindi, anche avessero risolto i problemi, ormai è troppo tardi
Ci sono due modelli... Quale monta l'XPS17?
Comunque, non mi sono mai fidato troppo dei drivers che pubblica station-drivers... A volte sembra che il produttore faccia dei drivers solo per loro, che non esistono e mai sono esistiti sul sito ufficiale, ne in versione stabile ne beta... Quindi sarebbero dei drivers per un prodotto, ma il produttore non sa che esistono
La domanda sorge spontanea... Da dove li procurano, se molte volte il produttore non ne sa niente di una determinata versione? Ecco perchè mi sono fidato sempre molto poco
Del resto, stesso ragionamento di quei programmi che pretendono di aggiornare tutto il software che hai sul computer, inventano versioni campate in aria che il produttore del software non sa nemmeno che esistono Ad esempio, vado sul sito di un programma e c'è la stabile v4.5, la beta versione 4.6, e questi software per aggiornamenti ti propongono la 4.7... L'hanno fatta su misura per loro?

Attualmente, nel sito Intel c'è la 2.1.28.1 (http://downloadcenter.intel.com/Deta...DwnldID=19880), che oltre ai drivers di quella versione, installa anche il firmware v4.0.1.5, ed il download è di 7.99 MB.
Invece, su station-drivers c'è il driver versione 2.1.36.0 (supponendo che l'hardware giusto per l'XPS17 sia quello elencato per primo), ed a parte c'è il firmware 4.0.2.0, rispettivamente di 9.52MB e 1.93MB.

Per la cronaca, non ho mai avuto problemi con i 2.1.28.1 (nessun bug o malfunzionamento), quindi penso di continuare ad utilizzare quelli
Old 30-08-2012, 12:01   #1275
dakkymarco
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ragazzi io continuo ad avere temperature assolutamente fuori norma in idle.. pensavo fosse dovuto al caldo torrido ora che non ce piu la cosa mi spaventa un po, devo chiamare la dell??
60 gradi in idle, mi sono munito di base con ventola ma abbassa i un paio di gradi, che devo fare?
dakkymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 12:16   #1276
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dakkymarco Guarda i messaggi
Ragazzi io continuo ad avere temperature assolutamente fuori norma in idle.. pensavo fosse dovuto al caldo torrido ora che non ce piu la cosa mi spaventa un po, devo chiamare la dell??
60 gradi in idle, mi sono munito di base con ventola ma abbassa i un paio di gradi, che devo fare?
Secondo me hai qualche processo che tiene occupata la CPU
La base con ventola, beh, sono 2-3 modelli che funzionano... Quelle con le ventoline, per lo più puntate dove non servono, non fanno niente, parlo per esperienza, ne ho prese 2, e dopo quelle ho finalmente deciso di documentarmi ed ho preso la terza, che funziona
Analizza il consumo di processore in idle, e vedi a quanto stà, non dovresti superare il 5-7%...
Old 30-08-2012, 12:25   #1277
dakkymarco
Member

Quote:
Secondo me hai qualche processo che tiene occupata la CPU
La base con ventola, beh, sono 2-3 modelli che funzionano... Quelle con le ventoline, per lo più puntate dove non servono, non fanno niente, parlo per esperienza, ne ho prese 2, e dopo quelle ho finalmente deciso di documentarmi ed ho preso la terza, che funziona
Analizza il consumo di processore in idle, e vedi a quanto stà, non dovresti superare il 5-7%...
Immaginavo di dover fare un formattone ma il sistema e stabile e veloce..
ce modo per poter postarti i dati e come faccio per averli e passarteli?
io come base ho una trust con superfiie laminata in metallo e 2 ventole
Old 30-08-2012, 12:36   #1278
Tennic
Senior Member

Quote:
Immaginavo di dover fare un formattone ma il sistema e stabile e veloce..
ce modo per poter postarti i dati e come faccio per averli e passarteli?
io come base ho una trust con superfiie laminata in metallo e 2 ventole
Non so che sia, ma quelle che nei test si comportano meglio sono quelle con un unico ventolone centrale grande come tutta la base
Secondo me è inutile se formatti senza prima scoprire la causa, rischi di installare magari lo stesso programma che ora tieni la cpu occupata, e non risolvi niente... Prima bisogna scoprire la causa
Old 30-08-2012, 15:49   #1279
dakkymarco
Member

Quote:
Non so che sia, ma quelle che nei test si comportano meglio sono quelle con un unico ventolone centrale grande come tutta la base
Secondo me è inutile se formatti senza prima scoprire la causa, rischi di installare magari lo stesso programma che ora tieni la cpu occupata, e non risolvi niente... Prima bisogna scoprire la causa
Ti ho fatto tre screen dei processi per nome, magari te ci capisci qualcosa..
devi schiacciare in basso a sx view raw image una volta aperta sennò è sgranata..
http://tinypic.com/r/n402w/6
http://tinypic.com/r/xc3j45/6
http://tinypic.com/r/ff30ol/6

questo è lo screen con temperature (in alto a dx)

http://tinypic.com/r/34eu9ec/6
Old 30-08-2012, 15:57   #1280
Tennic
Senior Member

Quote:
Ti ho fatto tre screen dei processi per nome, magari te ci capisci qualcosa..
devi schiacciare in basso a sx view raw image una volta aperta sennò è sgranata..
http://tinypic.com/r/n402w/6
http://tinypic.com/r/xc3j45/6
http://tinypic.com/r/ff30ol/6

questo è lo screen con temperature (in alto a dx)

http://tinypic.com/r/34eu9ec/6
Se non ricordo male, ti avevo chiesto se avevi qualche programma che monitorava la scheda video (frequenze e temperature) ed avevi detto di no... O magari sbaglio utente e l'ho detto a qualcun altro...
Comunque trovato l'inghippo, hai quel widget che misura la temperatura delal scheda video, e per farlo la tiene attiva, ed ecco che ti aumentano tutte le temperature
Disattiva quel widget e tutto dovrebbe risolversi, e dovresti scendere a meno di 50°
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian