|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Puoi iniziare dalla guida che ho scritto ed è linkata in firma...
![]()
![]() |
#1042 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() ![]() Per i tasti a sfioramento, potrei suggerirti di reinstallare i drivers, anche se è strano che uno funziona e gli altri no... Se dopo aver rimosso e reinstallato i drivers continua a non funzionare, vai di assistenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
complimenti vivissimi ora mi metto all'opera ![]() ![]() ![]()
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
|
ehm, che iddio mi fulmini se no ho la benchè minima idea.
posto furbo dove guardare e capirlo in due secondi? Quote:
la definizione "quickset" era corretta? poi per tutto il resto farei riferimento al canale ufficiale drivers&downloads Dell anzi ho notato che la loro utility pc vi si collega in modo abbastanza automatico scusate la niubbaggine, su fisso bene o male formatto, risolvo e smanaccio hardware serenamente, ma su notebook ho da sempre queto strano blocco da panico.. EDIT - sono stato adesso alla sezione driver&download di Dell. Avevo registrato la macchina tempo fa, infatti mi riconosce per modello e numero matricola Addirittura sarebbero 25 (venticinque) gli aggiornamenti che dovrei fare...??? Bios, chipset, video... di tutto! Non so cosa fare anche perchè nel marasma di roba che ho letto in giro, c'era anche "NON scaricate questo o quello da Dell...incompatibilità varie....utenti con disastri...etc" Ultima modifica di IlTurko : 26-05-2012 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
|
ok, si vede che guardare in prima pagina mi era sembrato troppo intelligente, e il mio cervello lo ha scartato
![]() non ho pagato 300 euro in più, e non ho alcun emettitore sotto il logo dell avevo invece messo la scheda nVidia forzata in utilizzo SEMPRE, adesso ho messo scelta automatica e la ventola si è calmata un minimo come regime, certo resta parecchio udubile, e vedo che l'internet è pieno di thread su sta benedetta ventola il cosino dei pulsanti a sfioramento si chiamava effettivamente quickset, ho scargato il suo driverino e adesso va, gli update sono 25 "opzionali" se filtro quelli strettamente consigliati sono solo 4 mi riservo di leggere un po' qui, tornarci sopra e solo nel caso abbia problemi, disturbarvi di nuovo, grazie mille a tutti quanti per il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 | |
Senior Member
|
Quote:
Imposta la scheda integrata come predefinita, e nella seconda schermata, quella con tutti i programmi in dettaglio, se hai dei giochi imposta la nvidia solo per i giochi. Così, verrà utilizzata la scheda integrata per tutto tranne che per i programmi che tu hai specificato appositamente che devono utilizzare la nvidia (ad esempio i giochi). Così facendo avrai il massimo, usando la potenza della nvidia solo dove serve (solo i giochi) e la HD3000 integrata per tutto il resto. Non sottovalutare la integrata, dai benchmark risulta che ha delle prestazioni a metà tra una nvidia 320 ed una 340, e molta gente ha quelle schede nei computer e ci gioca, quindi non è tanto scadente ![]() Io uso il computer da quasi un anno con queste impostazioni, e ti assicuro che sono perfette ![]() Per quanto riguarda quickset, sono contento che hai risolto ![]() Questo è il thread tecnico, quindi siamo qui per questi "problemini" tecnici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Senior Member
|
Io personalmente ho la scheda integrata attiva per default... Imposto manualmente i programmi che devono partire con la Nvidia... Così ho sempre il notebook fresco e silenzioso...
![]()
![]() |
#1049 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1051 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ragazzi io volevo solo sapere se il cavetto tv era reperibile altrove e non solo dalla dell!! mi pare di aver capito di si....
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 |
Senior Member
|
Grazie a Pess ho installato SSD e Win 7 pulita, ora è una scheggia all'accensione. Però sono incuriosito da questo Optimus che leggo nei vs. messaggi.Ho letto in prima pagina ma non ci ho capito una mazza...
![]() ![]()
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
|
ciao ragazzuoli =D volevo la vostra opinione riguardo la mia povera batteria..il pc, che ho in firma, appena arrivato reggeva anche 3 ore e più senza problemi (ho la batteria a 6 celle), mentre ora, dopo si e no 9 mesi, fatica a farmi vedere un'ora e mezza di film con luminosità al minimo
![]() immagino che non si possa ricorrere alla garanzia vero per ottenerne una nuova? ![]() inoltre, non riesco a trovare sul sito della dell dove comprarne un'altra da 9 celle..! grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come gestivi la batteria? La lasci dentro il computer, fuori in un cassetto, sempre sotto carica o no... etc...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 |
Senior Member
|
sempre dentro il pc, in genere lo tengo 4-5 ore sulla scrivania collegato alla presa, la sera staccato per un film nel letto..! pensavo non ci fossero problemi a tenerlo attaccato alla presa, che una volta carica smettesse di ricevere corrente... -.-
Ultima modifica di mdxspecial90 : 28-05-2012 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In realtà, il problema delle batterie è il non usarle, e la quasi totalità di quelli che conosco le sfondano non usandole mai, ma tenendole sempre dentro il computer. Il risultato è che la batteria passa la sua vita al 100%, con l'alimentazione che la mantiene fissa a quel valore, praticamente come una batteria di autoveicolo, però quelle sono al piombo ![]() Le batterie al litio (e le NiMH) vanno usate, nel senso che vanno scaricate e ricaricate, altrimenti si usurano senza fare mai niente ![]() Poi qualcuno aveva detto che preferiva tenere la batteria sempre dentro il computer come una sorta di UPS, fregandosene quando si rovina (in barba ai soldi che poi costa quella nuova)... Sono gusti ed opinioni personali, ognuno spende i suoi soldi ed usa i suoi beni come meglio crede ![]() Ti consiglio di provare a fargli un refresh (su internet trovi la procedura), che consiste più o meno nel portarla al 100% e poi farla scaricare (a basso consumo, quindi evita impieghi gravosi) sino al 30% più o meno... Dovrebbe stabilizzarsi ![]() Sicuramente un'ora e mezzo per una 9 celle è decisamente scarso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.