Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2012, 12:03   #1041
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Puoi iniziare dalla guida che ho scritto ed è linkata in firma...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 12:43   #1042
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da IlTurko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Possiedo anche io questo "Magnifico notebook" (cit.) e non ho nulla da dire in generale, secondo portatile Dell, le trovo gran macchine.

Solo 3 cose che incrinano la mia felicità

1 - Ventola sempre, SEMPRE, bella alta di regime, letto parecchio in giro, perso nel guazzabuglio di links, workarounds, lingue, updates... esiste soluzione????

2 - quel comodo pannelletto a sfioramento in alto a destra sopra la tastiera (si chiama quickset o sbaglio?) mi era utile per aprire con un tocco le opzioni audio. ora non va più: va solo il terzo tastino sulla sinistra (quello con i due ingranaggi) il resto pare morto....

anche qui: soluzioni?

grazie a tutti voi.
Hai il portatile con schermo 3D? Se si, la nVidia è sempre in funzione, quindi la ventola gira sempre Chi invece non ha lo schermo 3D può sfruttare optimus, quindi non usa la nVidia tranne che non sia richiesto, e le temperature restano bassissime
Per i tasti a sfioramento, potrei suggerirti di reinstallare i drivers, anche se è strano che uno funziona e gli altri no... Se dopo aver rimosso e reinstallato i drivers continua a non funzionare, vai di assistenza
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 12:43   #1043
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Puoi iniziare dalla guida che ho scritto ed è linkata in firma...
Grazie mille era quella che cercavo ma non mi ricordavo che l'avevi scritta tu,
complimenti vivissimi ora mi metto all'opera
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 13:45   #1044
IlTurko
Member

L'Avatar di IlTurko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Hai il portatile con schermo 3D?
ehm, che iddio mi fulmini se no ho la benchè minima idea.
posto furbo dove guardare e capirlo in due secondi?

Quote:
Per i tasti a sfioramento, potrei suggerirti di reinstallare i drivers, anche se è strano che uno funziona e gli altri no... Se dopo aver rimosso e reinstallato i drivers continua a non funzionare, vai di assistenza
anche qui, dovrei prima capire come si chiama quella roba lì, in maniera da capire poi dove/come/perchè scargare i drivers per "quellarobalì"
la definizione "quickset" era corretta?

poi per tutto il resto farei riferimento al canale ufficiale drivers&downloads Dell
anzi ho notato che la loro utility pc vi si collega in modo abbastanza automatico

scusate la niubbaggine, su fisso bene o male formatto, risolvo e smanaccio hardware serenamente, ma su notebook ho da sempre queto strano blocco da panico..

EDIT - sono stato adesso alla sezione driver&download di Dell. Avevo registrato la macchina tempo fa, infatti mi riconosce per modello e numero matricola
Addirittura sarebbero 25 (venticinque) gli aggiornamenti che dovrei fare...???
Bios, chipset, video... di tutto!

Non so cosa fare anche perchè nel marasma di roba che ho letto in giro, c'era anche "NON scaricate questo o quello da Dell...incompatibilità varie....utenti con disastri...etc"

Ultima modifica di IlTurko : 26-05-2012 alle 13:51.
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 14:05   #1045
Tennic
Senior Member

Quote:
ehm, che iddio mi fulmini se no ho la benchè minima idea.
posto furbo dove guardare e capirlo in due secondi?

Ma il computer è tuo? L'hai ordinato tu?
Lo schermo 3d sono mi pare 300 euro in più
Comunque, se hai lo schermo 3D, sotto lo schermo, sotto la scritta Dell, c'è un emettitore ad infrarossi

anche qui, dovrei prima capire come si chiama quella roba lì, in maniera da capire poi dove/come/perchè scargare i drivers per "quellarobalì"
la definizione "quickset" era corretta?

poi per tutto il resto farei riferimento al canale ufficiale drivers&downloads Dell
anzi ho notato che la loro utility pc vi si collega in modo abbastanza automatico

scusate la niubbaggine, su fisso bene o male formatto, risolvo e smanaccio hardware serenamente, ma su notebook ho da sempre queto strano blocco da panico..

EDIT - sono stato adesso alla sezione driver&download di Dell. Avevo registrato la macchina tempo fa, infatti mi riconosce per modello e numero matricola
Addirittura sarebbero 25 (venticinque) gli aggiornamenti che dovrei fare...???
Bios, chipset, video... di tutto!

Non so cosa fare anche perchè nel marasma di roba che ho letto in giro, c'era anche "NON scaricate questo o quello da Dell...incompatibilità varie....utenti con disastri...etc"

Hai guardato in prima pagina del presente topic? Trovi tutte le informazioni ed i link dai quali scaricare i drivers che ti servono
In rosso
Old 26-05-2012, 14:46   #1046
IlTurko
Member

L'Avatar di IlTurko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Quote:
In rosso
ok, si vede che guardare in prima pagina mi era sembrato troppo intelligente, e il mio cervello lo ha scartato

non ho pagato 300 euro in più, e non ho alcun emettitore sotto il logo dell

avevo invece messo la scheda nVidia forzata in utilizzo SEMPRE, adesso ho messo scelta automatica e la ventola si è calmata un minimo come regime, certo resta parecchio udubile, e vedo che l'internet è pieno di thread su sta benedetta ventola

il cosino dei pulsanti a sfioramento si chiamava effettivamente quickset, ho scargato il suo driverino e adesso va, gli update sono 25 "opzionali" se filtro quelli strettamente consigliati sono solo 4

mi riservo di leggere un po' qui, tornarci sopra e solo nel caso abbia problemi, disturbarvi di nuovo, grazie mille a tutti quanti per il supporto.
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 15:26   #1047
Tennic
Senior Member

Quote:
ok, si vede che guardare in prima pagina mi era sembrato troppo intelligente, e il mio cervello lo ha scartato

non ho pagato 300 euro in più, e non ho alcun emettitore sotto il logo dell

avevo invece messo la scheda nVidia forzata in utilizzo SEMPRE, adesso ho messo scelta automatica e la ventola si è calmata un minimo come regime, certo resta parecchio udubile, e vedo che l'internet è pieno di thread su sta benedetta ventola

il cosino dei pulsanti a sfioramento si chiamava effettivamente quickset, ho scargato il suo driverino e adesso va, gli update sono 25 "opzionali" se filtro quelli strettamente consigliati sono solo 4

mi riservo di leggere un po' qui, tornarci sopra e solo nel caso abbia problemi, disturbarvi di nuovo, grazie mille a tutti quanti per il supporto.
Allora, se mi permetti, ti suggerisco come impostare Optimus (i drivers nvidia) per avere le massime prestazioni con le minime temperature e ventola sempre al minimo.
Imposta la scheda integrata come predefinita, e nella seconda schermata, quella con tutti i programmi in dettaglio, se hai dei giochi imposta la nvidia solo per i giochi. Così, verrà utilizzata la scheda integrata per tutto tranne che per i programmi che tu hai specificato appositamente che devono utilizzare la nvidia (ad esempio i giochi). Così facendo avrai il massimo, usando la potenza della nvidia solo dove serve (solo i giochi) e la HD3000 integrata per tutto il resto. Non sottovalutare la integrata, dai benchmark risulta che ha delle prestazioni a metà tra una nvidia 320 ed una 340, e molta gente ha quelle schede nei computer e ci gioca, quindi non è tanto scadente
Io uso il computer da quasi un anno con queste impostazioni, e ti assicuro che sono perfette

Per quanto riguarda quickset, sono contento che hai risolto

Questo è il thread tecnico, quindi siamo qui per questi "problemini" tecnici
Old 26-05-2012, 15:41   #1048
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Io personalmente ho la scheda integrata attiva per default... Imposto manualmente i programmi che devono partire con la Nvidia... Così ho sempre il notebook fresco e silenzioso...

Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 26-05-2012, 15:45   #1049
Tennic
Senior Member

Quote:
Io personalmente ho la scheda integrata attiva per default... Imposto manualmente i programmi che devono partire con la Nvidia... Così ho sempre il notebook fresco e silenzioso...

Esattamente come dicevo io, e come lo uso io
E' l'impostazione migliore
Old 26-05-2012, 15:50   #1050
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Esattamente come dicevo io, e come lo uso io
E' l'impostazione migliore
Quindi questo è il suggerimento dei "veterani"...

Old 26-05-2012, 16:03   #1051
Tennic
Senior Member

Quote:
Quindi questo è il suggerimento dei "veterani"...

Ormai, dopo un anno, avremo capito le impostazioni migliori
Old 26-05-2012, 20:32   #1052
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi io volevo solo sapere se il cavetto tv era reperibile altrove e non solo dalla dell!! mi pare di aver capito di si....
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 01:59   #1053
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:

Fu la prima cosa che impostai dopo l'installazione pulita di Win7...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 10:38   #1054
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Grazie a Pess ho installato SSD e Win 7 pulita, ora è una scheggia all'accensione. Però sono incuriosito da questo Optimus che leggo nei vs. messaggi.Ho letto in prima pagina ma non ci ho capito una mazza... sono un pochino niubbo abbiate pazienza non fatemi leggere tutta la treccani
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
Old 28-05-2012, 09:19   #1055
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
ciao ragazzuoli =D volevo la vostra opinione riguardo la mia povera batteria..il pc, che ho in firma, appena arrivato reggeva anche 3 ore e più senza problemi (ho la batteria a 6 celle), mentre ora, dopo si e no 9 mesi, fatica a farmi vedere un'ora e mezza di film con luminosità al minimo
immagino che non si possa ricorrere alla garanzia vero per ottenerne una nuova?
inoltre, non riesco a trovare sul sito della dell dove comprarne un'altra da 9 celle..!

grazie a tutti
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 09:44   #1056
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
ciao ragazzuoli =D volevo la vostra opinione riguardo la mia povera batteria..il pc, che ho in firma, appena arrivato reggeva anche 3 ore e più senza problemi (ho la batteria a 6 celle), mentre ora, dopo si e no 9 mesi, fatica a farmi vedere un'ora e mezza di film con luminosità al minimo
immagino che non si possa ricorrere alla garanzia vero per ottenerne una nuova?
inoltre, non riesco a trovare sul sito della dell dove comprarne un'altra da 9 celle..!

grazie a tutti
Io ho il computer da un'anno, e mi dura solo 5 ore
Come gestivi la batteria? La lasci dentro il computer, fuori in un cassetto, sempre sotto carica o no... etc...?
Old 28-05-2012, 13:09   #1057
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Quote:
Io ho il computer da un'anno, e mi dura solo 5 ore
Come gestivi la batteria? La lasci dentro il computer, fuori in un cassetto, sempre sotto carica o no... etc...?
sempre dentro il pc, in genere lo tengo 4-5 ore sulla scrivania collegato alla presa, la sera staccato per un film nel letto..! pensavo non ci fossero problemi a tenerlo attaccato alla presa, che una volta carica smettesse di ricevere corrente... -.-

Ultima modifica di mdxspecial90 : 28-05-2012 alle 13:21.
Old 28-05-2012, 14:44   #1058
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
sempre dentro il pc, in genere lo tengo 4-5 ore sulla scrivania collegato alla presa, la sera staccato per un film nel letto..! pensavo non ci fossero problemi a tenerlo attaccato alla presa, che una volta carica smettesse di ricevere corrente... -.-
Così pensa qualcuno

In realtà, il problema delle batterie è il non usarle, e la quasi totalità di quelli che conosco le sfondano non usandole mai, ma tenendole sempre dentro il computer. Il risultato è che la batteria passa la sua vita al 100%, con l'alimentazione che la mantiene fissa a quel valore, praticamente come una batteria di autoveicolo, però quelle sono al piombo
Le batterie al litio (e le NiMH) vanno usate, nel senso che vanno scaricate e ricaricate, altrimenti si usurano senza fare mai niente
Poi qualcuno aveva detto che preferiva tenere la batteria sempre dentro il computer come una sorta di UPS, fregandosene quando si rovina (in barba ai soldi che poi costa quella nuova)... Sono gusti ed opinioni personali, ognuno spende i suoi soldi ed usa i suoi beni come meglio crede
Ti consiglio di provare a fargli un refresh (su internet trovi la procedura), che consiste più o meno nel portarla al 100% e poi farla scaricare (a basso consumo, quindi evita impieghi gravosi) sino al 30% più o meno... Dovrebbe stabilizzarsi
Sicuramente un'ora e mezzo per una 9 celle è decisamente scarso
Old 28-05-2012, 16:21   #1059
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Quote:
Così pensa qualcuno

In realtà, il problema delle batterie è il non usarle, e la quasi totalità di quelli che conosco le sfondano non usandole mai, ma tenendole sempre dentro il computer. Il risultato è che la batteria passa la sua vita al 100%, con l'alimentazione che la mantiene fissa a quel valore, praticamente come una batteria di autoveicolo, però quelle sono al piombo
Le batterie al litio (e le NiMH) vanno usate, nel senso che vanno scaricate e ricaricate, altrimenti si usurano senza fare mai niente
Poi qualcuno aveva detto che preferiva tenere la batteria sempre dentro il computer come una sorta di UPS, fregandosene quando si rovina (in barba ai soldi che poi costa quella nuova)... Sono gusti ed opinioni personali, ognuno spende i suoi soldi ed usa i suoi beni come meglio crede
Ti consiglio di provare a fargli un refresh (su internet trovi la procedura), che consiste più o meno nel portarla al 100% e poi farla scaricare (a basso consumo, quindi evita impieghi gravosi) sino al 30% più o meno... Dovrebbe stabilizzarsi
Sicuramente un'ora e mezzo per una 9 celle è decisamente scarso
no la mia è quella a 6 celle, sarei passato poi a quella a 9 nel caso dovessi comprarne un'altra, ma non riesco a trovarla sul sito della dell in ogni caso ora provo a fare il refresh, grazie mille =D
Old 28-05-2012, 21:29   #1060
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
sono incuriosito da questo Optimus che leggo nei vs. messaggi.Ho letto in prima pagina ma non ci ho capito una mazza... sono un pochino niubbo abbiate pazienza non fatemi leggere tutta la treccani
Ragazzi mi dite qualcosa????
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian