Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2012, 13:45   #661
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Non è certo colpa del computer
be se solo nelle 3 guide che ho preso in esame ci sarebbe stato scritto di invertire i dischi l'avrei fatto!

poi appunto, vorrei sapere perchè ho 2 viti fuori uso cribbio! la sorte mi è avversa

Uploaded with ImageShack.us

notare la vite in basso, perfetta e facilmente estraibile, rispetto a quella in alto, già devastata

Ultima modifica di LYDSER : 14-01-2012 alle 13:49.
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:48   #662
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
be se solo nelle 3 guide che ho preso in esame ci sarebbe stato scritto di invertire i dischi l'avrei fatto!

poi appunto, vorrei sapere perchè ho 2 viti fuori uso cribbio! la sorte mi è avversa
Si, ma ti era stato consigliato da subito di togliere il vecchio disco, e di rimetterlo poi con calma, ad installazione finita... In tal caso, l'inversione delle 2 unità non sarebbe stata necessaria
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:49   #663
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Si, ma ti era stato consigliato da subito di togliere il vecchio disco, e di rimetterlo poi con calma, ad installazione finita... In tal caso, l'inversione delle 2 unità non sarebbe stata necessaria
si ma ormai era troppo tardi...inoltre ho lasciato perdere proprio perchè non riesco a togliere il disco!!
Old 14-01-2012, 13:53   #664
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

Uploaded with ImageShack.us

notare la vite in basso, perfetta e facilmente estraibile, rispetto a quella in alto, già devastata
L'informatica non ammette ignoranze

E' così che si impara. Adesso ci hai sbattuto la testa, la prossima volta te lo ricordi, ed è una cosa in più che sai
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:57   #665
Tennic
Senior Member

Quote:
si ma ormai era troppo tardi...inoltre ho lasciato perdere proprio perchè non riesco a togliere il disco!!
Per la vite spanata, prova ad usare un cacciavite a taglio, di dimensione tale che entri ad incastro nella croce, quindi non troppo grande (altrimenti non entra nel buco) non troppo piccolo (altrimenti gira a vuoto e fai peggio)... Dovresti riuscire a svitarlo, anche perchè viti così piccole non sono certo strette a morte
Altrimenti, pinza piccola e prendi con molta attenzione la vite da fuori e la giri dall'esterno... Ma magari procurati viti nuove di quella dimensione (puoi andare chiedere ad un laboratorio di informatica, se conosci qualcuno)
Old 14-01-2012, 13:57   #666
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
L'informatica non ammette ignoranze

E' così che si impara. Adesso ci hai sbattuto la testa, la prossima volta te lo ricordi, ed è una cosa in più che sai

ho capito, mi sorprendono però le mancanze delle guide, che ritenevo attendibili
Old 14-01-2012, 13:58   #667
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Per la vite spanata, prova ad usare un cacciavite a taglio, di dimensione tale che entri ad incastro nella croce, quindi non troppo grande (altrimenti non entra nel buco) non troppo piccolo (altrimenti gira a vuoto e fai peggio)... Dovresti riuscire a svitarlo, anche perchè viti così piccole non sono certo strette a morte
Altrimenti, pinza piccola e prendi con molta attenzione la vite da fuori e la giri dall'esterno... Ma magari procurati viti nuove di quella dimensione (puoi andare chiedere ad un laboratorio di informatica, se conosci qualcuno)
ci ho pensato, il problema è trovarlo perchè sono a lavoro ed ho solo il cacciavitone ikea...ho provato con un coltello ma nulla...

la pinza non entra, è troppo stretto lo spazio non so se hai visto...poi appunto le 2 viti messe più strette erano rovinate!
Old 14-01-2012, 13:59   #668
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
ho capito, mi sorprendono però le mancanze delle guide, che ritenevo attendibili
Ma quali guide?
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:02   #669
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Ma quali guide?
ho dato un'occhio a quella di pess e poi questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406768

ovviamente in questa seconda non si parlava di xps, ma non sapevo cmq di dover invertire gli hard disk,anche perchè in diverse domande fatte nessuno mi ha mai risposto

e un'altra di un altro forum che non ricordo
Old 14-01-2012, 14:04   #670
Tennic
Senior Member

Quote:
ci ho pensato, il problema è trovarlo perchè sono a lavoro ed ho solo il cacciavitone ikea...ho provato con un coltello ma nulla...

la pinza non entra, è troppo stretto lo spazio non so se hai visto...poi appunto le 2 viti messe più strette erano rovinate!
Non usare coltelli o strumenti di fortuna... La vite, quando si sta spanando, bisogna lasciarla in pace, ed attaccarla a colpo sicuro con lo strumento apposito... Altrimenti, si peggiora solo la spanatura, e magari con un utensile che prima poteva svitarla, ora non ce la fa più...
Come pinza, intendo una pinza piccola a becchi sottili, quelle da lavoratorio, non certo la pinza Usag da officina
Old 14-01-2012, 14:08   #671
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Non usare coltelli o strumenti di fortuna... La vite, quando si sta spanando, bisogna lasciarla in pace, ed attaccarla a colpo sicuro con lo strumento apposito... Altrimenti, si peggiora solo la spanatura, e magari con un utensile che prima poteva svitarla, ora non ce la fa più...
Come pinza, intendo una pinza piccola a becchi sottili, quelle da lavoratorio, non certo la pinza Usag da officina
mmm è ancora troppo avvitata per essere svitata con una pinzetta...

ma non c'è un modo per disattivare l'hard disk??
Old 14-01-2012, 14:17   #672
Tennic
Senior Member

Quote:
mmm è ancora troppo avvitata per essere svitata con una pinzetta...

ma non c'è un modo per disattivare l'hard disk??
Purtroppo su questi BIOS non si può disattivare un drive, a differenza dei bios dei PC...
L'unica soluzione e sistemare le incoerenze del boot loader con programmi come Easy BCD, in modo da smanettare sul boot loader, rimuoverlo da dove non deve stare e metterlo dove deve stare, nonchè sistemare il menù di boot... Ma devi sapere che stai facendo...
Old 14-01-2012, 14:31   #673
nathan72_64
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ironhide

Se può essere utile ho provato a configurare ironhide come da guida in prima pagina sul mio XPS 17 con geforce 550 GT e devo dire che funziona. Ora che la ventola è diventata silenziosa anche Ubuntu è usabile!!!
nathan72_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:37   #674
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Purtroppo su questi BIOS non si può disattivare un drive, a differenza dei bios dei PC...
L'unica soluzione e sistemare le incoerenze del boot loader con programmi come Easy BCD, in modo da smanettare sul boot loader, rimuoverlo da dove non deve stare e metterlo dove deve stare, nonchè sistemare il menù di boot... Ma devi sapere che stai facendo...

meglio di no....

nulla, ho preso un microacciavitino che non gira neppure le viti buone talmente è piccolo...forse con lo svitol le allento...
Old 14-01-2012, 14:45   #675
Tennic
Senior Member

Quote:
meglio di no....

nulla, ho preso un microacciavitino che non gira neppure le viti buone talmente è piccolo...forse con lo svitol le allento...
Ti consiglio di non buttare liquidi nel computer...
Old 14-01-2012, 14:48   #676
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Ti consiglio di non buttare liquidi nel computer...
l'ho messo e c'e' stata una scintilla!

scherzavo...

questo è il kit a mia disposizione...

nulla....i cacciaviti e altro non vanno, le pinze non entrano o non girano, scivolano...

Ultima modifica di LYDSER : 14-01-2012 alle 14:55.
Old 14-01-2012, 14:53   #677
Tennic
Senior Member

Quote:
Ecco

Magari procurati una pinzetta piccola, e con quella sviti la vite
Old 14-01-2012, 15:17   #678
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

magari...sto portanto il pc da un orafo vediamo...

nulla non possono farlo...

mi rimane di provare col metodo attack

Ultima modifica di LYDSER : 14-01-2012 alle 15:37.
Old 14-01-2012, 16:36   #679
Nassolino
Junior Member

L'Avatar di Nassolino

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:

scherzavo...

questo è il kit a mia disposizione...

nulla....i cacciaviti e altro non vanno, le pinze non entrano o non girano, scivolano...
Lydser quelle viti si chiamano Torx e devi avere un cacciavite apposito non sono spanate!!!

Ultima modifica di Nassolino : 14-01-2012 alle 16:39.
Nassolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 16:38   #680
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da Nassolino Guarda i messaggi
Lidser quelle viti so chiamano Torx e devi avere un cacciavite apposito non sono spanate!!!
c'e' una foto prima dove si vede chiaramente come sono le viti, perfettamente a croce, eccetto due che sono rovinate già di fabbrica!

tutte le altre le ho rimosse tranquillamente con un banale cacciavite a croce, due a caso delle 4 dell'hard disk non credo facciano eccezione...

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian