|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4882 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4883 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Ho letto una marea di recensioni su tutti i possibili siti, le classiche carrellate di prodotti, con prove della temperatura... Alla fine, quelli migliori, sono risultati quello che ti ho detto ed un'altro che non ricordo, comunque pure questo un ventolone gigante, ma con i led di tanti colori (il termaltake ha i led blu). Evidentemente, quella del ventolone gigante è la soluzione migliore... Ho 2 basi con 3 ventole piccole, e confermo che non servono a niente... Le temperature non cambiano neanche di 1° accendendo o meno le ventole... Un acquisto sbagliato Forse un pochino meglio quello della Cooler Master, un modello dove puoi spostare le ventole dove credi, e metterle quindi dove serve... Ma col mega ventolone, mandi l'aria ovunque e non sbagli, senza considerare che anche dove non ci sono fori, comunque c'è uno scambio termico, dato che la plastica viene scaldata, e raffreddarla favorisce lo scambio termico Ho guadagnato quasi 5° alzando la base dal tavolo... Infatti, da prove fatte, evidentemente la ventola è troppo vicino al tavolo (circa 1 cm) e non riesce a tirare abbastanza aria... Ho provato a metterci sopra un pezzo di carta, e l'aria non riusciva a farlo volare via... Però l'aria faceva rumore... Alzando di 1 cm scarso il cooler, il pezzo di carta è volato via, usciva da sopra molta più aria, e la ventola era anche più silenziosa, segno che prima non riusciva a muovere tanta aria perchè lo spazio inferiore era insufficiente... Con queste esperienze, ora ho un cooler che tengo alzato nella parte anteriore di circa 1 cm, quindi non è più tanto inclinato ma rimane quasi orizzontale... Grazie a questo cm aggiuntivo davanti, riesce a muovere tanta aria, e silenziosamente, ed abbatto le temperature della cpu di 7-8°, contro i 5° col cooler "di serie", quindi senza elevarlo di 1 cm davanti |
|
|
|
|
|
|
#4885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A questo punto chiedo ai possessori, soprattutto di fhd se trovano i caratteri dei programmi e delle icone in generale esageratamente piccoli, al punto da rendere fastidioso l'utilizzo del nb. Se tornaste indietro lo riprendereste fhd o hd+?
Devo decidere quale prendere, quelli della Dell mi uccidono se tra uno o due giorni gli rifaccio lo stesso ordine annullato oggi pomeriggio
|
|
|
#4887 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Aureliano
|
|
|
|
|
#4888 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecce
|
si si certamente puoi fare il dual boot, io ho fatto così, e all'inizio mi chiede quale sistema operativo voglio.
per quanto riguarda il pannello di controllo di nvidia non so risponderti, appena ho 10 minuti ci smanetto un pò e lo controllo EDIT: il mio pannello di controllo nn da problemi, l'unico problema che continuo a riscontrare è che quando spengo il pc, resta accesa il pulsante di accensione e l'icona dell'antenna del wi-fi
Dell xps 17 intel i7 2670QM Memory 8Gb Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p Disco rigido : 750GB Serial ATA (7.200rpm) 1 SR Optical Drive : Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD) 1 SR Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 SR Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable Ultima modifica di lovemaking : 03-03-2012 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#4889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece, chi ha il FHD, c'è chi l'ha preso perchè gli serve (per la risoluzione superiore), e c'è chi l'ha preso perchè la scritta Full HD nel portatile fa figo Un consiglio? Fai uno screenshot del tuo schermo, salvalo come jpg, e visualizzalo con un visualizzatore immagini, ma zoomato all'indietro, in modo da simulare una risoluzione superiore. Ad esempio, se lo screenshot lo fai su uno schermo 1600x900, e considerando che 1600 è l'83% di 1920 (il FHD), dal calcolo 1600/1920=0.83333=83.3%, allora devi visualizzare l'immagine zoomata al 83%, così vedi come vedresti su un 1920 Se l'immagine che vedi ti sembra troppo piccola per i lavori che fai tu, allora quella risoluzione è troppo alta per te... Se invece riesci a lavorarci tranquillamente, puoi comprarlo Quindi, enfatizzo il concetto, il va bene o non va bene, dipende solo dall'utente Ad esempio, chi lavora con applicazioni dove non serve tanto spazio di lavoro (quindi non serve alta risoluzione) ma bisogna leggere scritte per ore, lavorare con scritte piccole ti uccide la vista... Chi non ha queste esigenze, invece, non avrà problemi Qualitativamente parlando, invece, come angolo di visione, tra l'HD+ ed il FHD c'è un abisso in favore di quest'ultimo |
|
|
|
|
|
|
#4890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi capitò a me su un precedente computer, risoluzione 1600x1050 su un 15.6 pollici, scritte a dir poco microscopiche... Ho messo al 120% le scritte, ed in certe finestre le scritte venivano troncate a metà... Quindi, ho dovuto rimettere tutto normale, e sopportare le scritte microscopiche, che erano il male minore |
|
|
|
|
|
|
#4891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ecco sono stato all'euronics a curiosare un pò e prima di tutto devo dire che mi serve assolutamente un 17, non di meno!!
Per quanto riguarda l'hd c'era solo un vaio, da 16.4, le scritte erano davvero minuscole, ma i caratteri erano standard! I 17.3 hd+ erano parecchi ed erano più leggibili!(erano HP.. quanto sono belli esteticamente!!? però la dotazione dei dell batte tutto e tutti, apple, vaio e altri più costosi.. sono delle bombe questi xps!!?) PRaticamente anche dopo aver visto con i miei occhi non è che mi sia tolto molti dubbi... io scrivo dal mio fisso con monitor 25.5' 1900*1200 quindi non posso far nessun confronto, o prova! Boh aspetto ancora qualche vostro consiglio/opinione, il nb non mi serve per giocare/film ma piuttosto per usare delle applicazioni che in effetti necessitano di spazio sullo schermo, per affiancare le 6 finestre che utilizzo! Oggi sarò a casa di amici che hanno dei nb 15.6, proverò i loro display, se fossero sufficienti quelli al mio utilizzo sarei più che certo che un 17 hd+ possa bastare..
|
|
|
#4892 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
- icone grandi / piccole - impostazioni dimensioni testo personalizzate (cambiando i DPI e agendo anche sul cleartype) - zoom (puoi regolarlo a 125% e a 150% oltre che al 100%) Io personalmente nonostante prima avessi appunto un dot pitch molto più grande, lo tengo comunque al 100%, nonostante tenendolo al 125% arriverei al dot pitch di prima mantenendo un'ottima nitidezza. Quote:
o qualcosa di simile? Ultima modifica di -BaTaB- : 03-03-2012 alle 13:56. |
||
|
|
|
|
|
#4893 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4894 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Con programmi tipo Autocad o Photoshop, che uso regolarmente, è indispensabile avere più spazio a disposizione possibile, comunque io a 120 dpi non ho nessun programma che non posso visualizzare, chiaramente le icone le tengo piccole, non grandi... Aureliano
|
|
|
|
|
#4895 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ragazzi anche io ho scelto il pannello Full HD e quanto a luminosità e angoli di visione sono molto soddisfatto, tuttavia trovo MOLTO disturbante la protezione anti-riflesso (nel modello NON 3D)... Cercando un po' ho visto che è un problema riscontrato da altri utenti nei pannelli Chi Mei come quello che monta il mio: un esempio qui.
Non ho mai letto nessun lamento su questo forum, sarò io che sono stato particolarmente sfigato o magari sono particolarmente sensibile? Gli sfondi bianchi mi fanno venire il mal di testa, vedo come tante piccole macchiette di colore... Che pannello montate voi? Ce ne sono due tipi, il Chi Mei è HW ID CMO1720 Grazie |
|
|
|
|
|
#4896 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
a me non dà fastidio;certo che i colori ci perdono in confronto ad un glossy..(sì,vengo da un glossy toshiba).ma se si vuole poter lavorare pure all'aperto,giardino dehors...beh...non è che esistano tante altre alternative. Quote:
se trovi problemi puoi provare a montare un altro schermo matty;ma credo che mamma dell non te lo passi così per niente(beh...a leggere su notebook rewiew qualcuno c'è riuscito);prova comunque a contattare dell...sempre meglio che continuare a cristonarci sopra rovinandoti gli occhi.
|
|
|
|
#4897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... Quando si aprono le finestre di dialogo, con le scritte posizionate in appositi spazi, e dove le scritte ci stanno giuste, se tu metti le scritte al 120% ecco che non ci stanno più, e ti viene troncata la parola o la frase a metà Ovviamente, con programmi come Autocad, PS e similari, grazie ad una risoluzione superiore hai più spazio per lavorare... Ma imho, ingrandire le scritte è un accrocchio, uno stratagemma che distorce tutte le proporzioni tra scritte ed oggetti grafici |
|
|
|
|
|
|
#4898 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ovviamente,per riuscire a digitare correttamente,mi avvalgo della backlite kayboard...(mai fatta scelta migliore...)
|
|
|
|
#4900 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.

DELL PRECISION M6700 COVET - i7-3740QM (2.70GHz - 6MB) - 17"(1920x1200) IPS Edge to edge - 16GB (1600MHz DDR3) -