Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2011, 11:17   #341
axone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da XPS17 Guarda i messaggi
Provato questa mattina e con queste modifiche funziona tutto!
Tra l'altro ho gli stessi ID che hai tu.
Grazie ancora,
Lorenzo
Di niente, figurati! Probabilmente nei nostri nuovi XPS abbiamo schede video troppo nuove e non hanno ancora aggiornato gli id hardware sia nei driver ufficiali Nvidia sia in quelli scaricabili dal sito della Dell (è una mia supposizione)
Dell XPS 17 (L702X): Intel core i7-2670QM, 6 Gb Ram 1333 mhz, 17.3" WLED 1600X900, Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 750 Gb 7200 rpm, Wireless Intel 6230 + Bluetooth 3.0, Batteria 9 celle, Windows 7 SP1 x64
axone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:31   #342
axone
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Scusami, ma con quali driver hai avuto problemi? Io con quelli ufficiali Nvidia non ne ho mai avuti... Ed ho formattato 4 diversi xps15 ed il mio in firma...
Ho provato sia con i driver WHQL sia con gli ultimi beta scaricati dal sito della Nvidia sia con quelli scaricati dal sito della Dell (nvidia driver R305946.exe 8.17.12.6830, A08).
Ora ho installato quelli scaricati dal sito della Nvidia (Verde 285.62 WHQL) facendo la modifica dentro i files.
Per curiosità Pess, qual'è l'id hardware della scheda video del tuo XPS in firma?

Un altro dettaglio: questa mattina sono ritornato sul sito della Nvidia nella pagina dei download dei drivers ed ho eseguito il riconoscimento automatico: viene riconosciuta la scheda (NVIDIA GeForce GT 555M) ma non riconosce la versione dei drivers e viene anche visualizzato un avviso che dice:
"Il fabbricante di questo sistema richiede che si scarichi il driver per la GPU dal suo sito di supporto.

La GPU mobile GeForce Go usa driver che sono stati personalizzati per supportare le principali funzioni rapide, le funzioni di gestione dell’alimentazione, le funzioni a coperchio chiuso e il comportamento di sospensione/ripresa che normalmente sono presenti nei notebook. I driver grafici di riferimento che sono forniti da NVIDIA nella pagina di download dei driver non includono queste personalizzazioni. Per questo motivo, i driver grafici NVIDIA Forceware non vengono installati sulla maggior parte dei membri della famiglia di GPU mobili Geforce e Quadro. Alcuni dei laptop più recenti sono stati progettati per funzionare con i nostri driver. Per maggiori informazioni, cliccare qui."
Dell XPS 17 (L702X): Intel core i7-2670QM, 6 Gb Ram 1333 mhz, 17.3" WLED 1600X900, Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 750 Gb 7200 rpm, Wireless Intel 6230 + Bluetooth 3.0, Batteria 9 celle, Windows 7 SP1 x64
Old 08-12-2011, 11:58   #343
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
qualcuno con il modello dotato di 2670QM e 8GB di ram è riuscito ad installare quickset su di una installazione pulita di windows? a me esce il messaggio "sistema non supportato" e non me lo fa installare. però così non posso utilizzare i due tasti soft touch sulla tastiera.

Ultima modifica di tizi88 : 08-12-2011 alle 12:02.
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 12:02   #344
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da axone Guarda i messaggi
Ho provato sia con i driver WHQL sia con gli ultimi beta scaricati dal sito della Nvidia sia con quelli scaricati dal sito della Dell (nvidia driver R305946.exe 8.17.12.6830, A08).
Ora ho installato quelli scaricati dal sito della Nvidia (Verde 285.62 WHQL) facendo la modifica dentro i files.
Per curiosità Pess, qual'è l'id hardware della scheda video del tuo XPS in firma?

Un altro dettaglio: questa mattina sono ritornato sul sito della Nvidia nella pagina dei download dei drivers ed ho eseguito il riconoscimento automatico: viene riconosciuta la scheda (NVIDIA GeForce GT 555M) ma non riconosce la versione dei drivers e viene anche visualizzato un avviso che dice:
"Il fabbricante di questo sistema richiede che si scarichi il driver per la GPU dal suo sito di supporto.

La GPU mobile GeForce Go usa driver che sono stati personalizzati per supportare le principali funzioni rapide, le funzioni di gestione dell’alimentazione, le funzioni a coperchio chiuso e il comportamento di sospensione/ripresa che normalmente sono presenti nei notebook. I driver grafici di riferimento che sono forniti da NVIDIA nella pagina di download dei driver non includono queste personalizzazioni. Per questo motivo, i driver grafici NVIDIA Forceware non vengono installati sulla maggior parte dei membri della famiglia di GPU mobili Geforce e Quadro. Alcuni dei laptop più recenti sono stati progettati per funzionare con i nostri driver. Per maggiori informazioni, cliccare qui."
Ecco il mio ID Hardware:
PCI\VEN_10DE&DEV_0DCD&SUBSYS_04B81028&REV_A1
Old 08-12-2011, 12:15   #345
axone
Junior Member

Quote:
Ecco il mio ID Hardware:
PCI\VEN_10DE&DEV_0DCD&SUBSYS_04B81028&REV_A1
Tu non hai avuto problemi perchè il tuo ID hardware è già incluso nella lista dei device supportati nel setup dei drivers all'interno del file ListDevices.txt:

nvdm.inf:
....
DEV_0DCD&SUBSYS_04B81028 "NVIDIA GeForce GT 555M "
....
Old 08-12-2011, 12:16   #346
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Tu non hai avuto problemi perchè il tuo ID hardware è già incluso nella lista dei device supportati nel setup dei drivers all'interno del file ListDevices.txt:

nvdm.inf:
....
DEV_0DCD&SUBSYS_04B81028 "NVIDIA GeForce GT 555M "
....
Quindi hai una revisione così recente da non essere stata ancora inclusa?
Old 08-12-2011, 12:23   #347
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Quote:
stessa cosa per me, risolta tramite il metodo prima descritto. penso che la stessa cosa succeda anche per il programma quickset.
Old 08-12-2011, 12:27   #348
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
stessa cosa per me, risolta tramite il metodo prima descritto. penso che la stessa cosa succeda anche per il programma quickset.
Bè, la Dell si dovrebbe svegliare!! Non si puossono tirare fuori nuove revisioni hardware senza i driver adeguati...
Old 08-12-2011, 12:41   #349
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Quote:
Bè, la Dell si dovrebbe svegliare!! Non si puossono tirare fuori nuove revisioni hardware senza i driver adeguati...
e meno male che ti mettono il dvd all'interno con i driver
per fortuna che invece il mio xps 15 che ho in firma non ha mai avuto problemi. questo è il 17 di un amico che ho voluto formattare appena arrivato per fargli un'istallazione pulita di windows. poco male, alla fine l'unica cosa rimasta è sto quickset per cui dovrà attendere. il resto funziona tutto alla perfezione (nonostante mille sbattimenti tra qui quelli per la scheda video).
Old 08-12-2011, 12:56   #350
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
e meno male che ti mettono il dvd all'interno con i driver
per fortuna che invece il mio xps 15 che ho in firma non ha mai avuto problemi. questo è il 17 di un amico che ho voluto formattare appena arrivato per fargli un'istallazione pulita di windows. poco male, alla fine l'unica cosa rimasta è sto quickset per cui dovrà attendere. il resto funziona tutto alla perfezione (nonostante mille sbattimenti tra qui quelli per la scheda video).
Quel DVD si può prendere e cestinare direttamente... Conviene sempre scaricare quello che occorre dalla rete...
Old 08-12-2011, 13:09   #351
axone
Junior Member

Quote:
A quanto pare sembra proprio cosi...
Il DVD può servire a chi è un neofita dell'informatica e non sà come funzionano certe cose (come la semplice ricerca di drivers sul sito del produttore).
Quindi non diamo per scontato che tutti sanno come fare questo tipo di cose
Old 08-12-2011, 16:27   #352
Meico
Senior Member

L'Avatar di Meico

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
Quote:
Di niente, figurati! Probabilmente nei nostri nuovi XPS abbiamo schede video troppo nuove e non hanno ancora aggiornato gli id hardware sia nei driver ufficiali Nvidia sia in quelli scaricabili dal sito della Dell (è una mia supposizione)
anche io stesso problema, pc arrivato ieri.
risolto con la procedura di axone!! grande
Meico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 17:09   #353
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Quote:
Originariamente inviato da Meico Guarda i messaggi
anche io stesso problema, pc arrivato ieri.
risolto con la procedura di axone!! grande
ecco. prova quickstart e vedi se te lo installa
Old 08-12-2011, 19:51   #354
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
credo pure io:note arrivato ieri....stessa impossibilità di installazione...stesso id dispositivo.
il pess ha ragione a rampognare quei matti della dell..
Old 09-12-2011, 18:30   #355
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Conviene sempre scaricare quello che occorre dalla rete...
Hai ragione però alcuni driver in rete non ci sono e quindi vanno per forza "presi" dal DVD
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 18:44   #356
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Hai ragione però alcuni driver in rete non ci sono e quindi vanno per forza "presi" dal DVD
Io in rete ho sempre trovato tutto quello che mi serve...
Gli stessi del CD li trovi sul sito della Dell, ed io li ho sempre scaricati da lì...
Old 09-12-2011, 20:43   #357
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
pur non avendo dispositivi usb3....credo di poter escludere eventuali malfunzionamenti nativi alle porte:ho caricato e scaricato diverse pen drive da 8gb diverse volte consecutive,pen mp3,fotocamera e telecamera...nessun problema.
l'unico sbattimento si è rivelato il sw della stampante hp...ma niente che non si possa ritrovare nel supporto del sito produttore.
anche per oggi(stasera..)non sono riuscito a stenderci sopra una recensione a disposizione di tutti per eventuali confronti,sò troppo stanco e domani e domenica devo finirirmi un lastricato in pietra...'somma...foto e video per natale se riesco a fermami,promesso.
Old 09-12-2011, 22:47   #358
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Gli stessi del CD li trovi sul sito della Dell
Ovvio, comunque io intendevo dire un'altra cosa....

Intendevo dire che certi driver non si possono scaricare direttamente dal sito del produttore, purtroppo...
Old 09-12-2011, 23:18   #359
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Ovvio, comunque io intendevo dire un'altra cosa....

Intendevo dire che certi driver non si possono scaricare direttamente dal sito del produttore, purtroppo...
Ah, ovviamente: io scarico dal produttore i driver del chipset, di entrambe le schede video, gli RST e la wireless con il bluetooth...
Tutto il resto (anche audio e touchpad) dalla Dell...
Old 09-12-2011, 23:25   #360
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Tutto il resto (anche audio e touchpad) dalla Dell...
Come mai scarichi dalla Dell anche audio e touchpad?
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian