Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2011, 09:22   #2341
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
non ci credo, sembra un film comico: mi ha chiamato poco fa la Dell (quasi come se avesse letto il post che ho scritto ieri ) per avvisarmi che è uscito un aggiornamento del firmware che dovrebbe risolvere il problema delle porte USB 3.0 e ora me lo mandano per email.

Purtroppo lo potrò provare solo una volta tornato in francia, perché il mio Dell è lì.

Certo fa stranissimo ricevere una telefonata simile quattro mesi dopo, però meglio di niente. Se volete vi passo il link all'aggiornamento (per chi ha questo stesso problema) così potete già dire se funziona o meno
Potresti ripetermi qual'è il tuo problema di preciso?
Penso che se questo aggiornamento sia risolutivo lo metteranno a breve tra i downloads nel supporto Dell...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 09:33   #2342
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
si, la tizia ha parlato proprio di "aggiornamento del firmware", non ho ben capito a cosa si riferisse. Appena ricevo la mail con i link ve li passo ora sto uscendo, spero che per quando sarò tornato mi sia arrivata.

Il mio problema era che collegando qualsiasi dispositivo alle porte USB 3.0 dopo un po' si disconnette e non lo rileva più.
Old 18-08-2011, 10:00   #2343
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Si... Allora, facendo girare Sandra si legge:

Memoria Fisica : 3GB
Velocità Bus di Memoria : 902MHz
Velocità Massima Memorie : 900MHz
Costanti in Memoria : 64kB
Distanza Massima Pitch in Memoria : 2GB
Dimensione Apertura : 32bytes

E dalla scheda techica http://www.nvidia.com/object/product...t-555m-us.html si evince che la GT555M con la memoria funzionante a 900 MHz e quella con le SDDR3
Però bisogna anche dire che la versione con SDDR3 perde qualcosina nel Graphics Clock e Processor Clock, però ha più CUDA Cores ed una Texture Fill Rate molto più alta, nonostante la banda passante della memoria sia ovviamente inferiore
cosa è Sandra?

Ultima modifica di MBdip : 18-08-2011 alle 11:04.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 10:06   #2344
Uollas
Member

L'Avatar di Uollas

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Ce ne sono due versioni, una è SDDR3 e una è GDDR5; quella che monta Dell è la SDDR3.
A livello di prestazioni credo sia meglio la GDDR5 perchè ha Clock del processore (1506 MHz contro 1180 MHz) e Clock memoria (1569 MHz contro 900 MHz) maggiori anche se la SDDR3 ha un'ampiezza dell'interfaccia di memoria maggiore (192 bit contro 128). Magari chi è più esperto di me può confermare o smentire.
Qui trovi le specifiche tecniche sul sito uffuciale nVidia.
C'è ancora una cosa che non capisco però: nel configuratore c'è l'opzione per scegliere la GT555 "standard" e la GT555 3D (con relativa variazione sul prezzo). Non trovo però riscontro di questa distinzione nel link riportato, qualcuno sa la differenza?

[cazzata]Possibile che per versione 3D intendano la GDDR5?[/cazzata]
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 10:08   #2345
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Uollas Guarda i messaggi
C'è ancora una cosa che non capisco però: nel configuratore c'è l'opzione per scegliere la GT555 "standard" e la GT555 3D. Non trovo però riscontro di questa distinzione nel link riportato, qualcuno sa la differenza?

[cazzata]Possibile che per versione 3D intendano la GDDR5?[/cazzata]
Si fanno pagare la "connessione" necessaria per lo schermo 3D, ma la scheda è la stessa... Una specie di furto secondo me
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 18-08-2011, 11:05   #2346
MBdip
Senior Member

Ragazzi ho fatto un calcolo approssimativo della memoria RAM occupata attraverso il task manager... facendo una somma di tutti i processi attivi, risulta che la memoria occupata è tra gli 800 e i 900 MB... però in basso c'è scritto che la memoria utilizzata è tra il 40 e il 50%... eppure ho 6 GB di RAM...... è normale questa cosa? inoltre penso che sia per questo motivo che i film ke scarico in Full HD spesso in alcuni punti vanno a scatti...
Old 18-08-2011, 11:08   #2347
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
non vorrei allarmare, ma non ho ancora ricevuto nessuna mail...ahahah secondo me ci han ripensato voi trovate qualche aggiornamento da qualche parte?
Old 18-08-2011, 12:18   #2348
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
salve, seguo il topic da un pò e visti i buoni sconti di questi giorni mi ero quasi deciso a comprare questo notebook, settimana scorsa ho fatto un preventivo davvero buono (1060€ per la configuazione top + garanzia 3 anni il giorno dopo + FHD + varie), oggi volevo concluedere ma non riesco a trovare il coupon di questa settimana (ne avevo usato uno valido fino a ieri)...

qualcuno mi può aiutare?

altra domanda...secondo voi questi prezzi davvero buoni sono sinonimo del periodo estivo di fiacca nelle vendite o Dell ha in cantiere un nuovo XPS? Aggiornamenti hardware (a meno che nn passino ad AMD Llano) non sono previsti fino a marzo/maggio, in cui usciranno gli Ivy Bridge, le nuove schede grafiche a 28nm e forse Win8...insomma secondo voi modifiche sostanziali a breve? Il vecchio (e ottimo) XPS16 era durato qualche anno nei listini tutto sommato...
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 12:41   #2349
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
cosa è Sandra?
http://www.sisoftware.net/
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 12:46   #2350
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Si fanno pagare la "connessione" necessaria per lo schermo 3D, ma la scheda è la stessa... Una specie di furto secondo me
Quoto

Quote:
Ragazzi ho fatto un calcolo approssimativo della memoria RAM occupata attraverso il task manager... facendo una somma di tutti i processi attivi, risulta che la memoria occupata è tra gli 800 e i 900 MB... però in basso c'è scritto che la memoria utilizzata è tra il 40 e il 50%... eppure ho 6 GB di RAM...... è normale questa cosa? inoltre penso che sia per questo motivo che i film ke scarico in Full HD spesso in alcuni punti vanno a scatti...
Più che fare la somma dei processi, basta andare nella scheda "prestazioni" del task manager, e viene detto con precisione quella utilizzata e quella libera
Per la rimanente ed ultima frase, la memoria indicata e la presunta non corrispondenza con quella reale (ma ti assicuro che corrisponde tutto )non c'entra niente, ma guarderei maggiormente l'utilizzo del processore, ed il player utilizzato... Ed inoltre, fossi in te, riformulerei la frase, siamo su un forum pubblico
Old 18-08-2011, 12:58   #2351
Uollas
Member

L'Avatar di Uollas

Quote:
Beh però se non sbaglio c'è il ricevitore infrarossi degli occhiali "integrato", no?

Un'ultima domanda: dovendo "oggi" montare un SSD su questo portatile cosa consigliereste? Pensavo ad un Crucial m4 da 128/256...c'è di meglio? Forse il Vertex 3?
Old 18-08-2011, 13:09   #2352
Tennic
Senior Member

Quote:
Beh però se non sbaglio c'è il ricevitore infrarossi degli occhiali "integrato", no?

Un'ultima domanda: dovendo "oggi" montare un SSD su questo portatile cosa consigliereste? Pensavo ad un Crucial m4 da 128/256...c'è di meglio? Forse il Vertex 3?
Il trasmettitore infrarossi è integrato nel monitor... Da li alla scheda grafica c'è una semplice connessione, che in prodotti "aftermarket" viene realizzata tramite i driver della scheda grafica, che riconoscono il trasmettitore IR collegato al computer via USB

Il Vertex è un eccellente prodotto, forse il migliore come qualità/prezzo... Pensavo di comprarlo, ma poi mi sono chiesto semplicemente... Che me ne faccio?
Per avere qualche utilità pratica, dovrei installarci il S.O., ed utilizzarlo quindi come unità principale, facendo diventare l'HD l'unità secondaria... Ma un SSD di dimensioni generose costa quanto un portatile di fascia bassa
Old 18-08-2011, 13:40   #2353
Uollas
Member

L'Avatar di Uollas

Quote:
Il Vertex è un eccellente prodotto, forse il migliore come qualità/prezzo... Pensavo di comprarlo, ma poi mi sono chiesto semplicemente... Che me ne faccio?
Per avere qualche utilità pratica, dovrei installarci il S.O., ed utilizzarlo quindi come unità principale, facendo diventare l'HD l'unità secondaria... Ma un SSD di dimensioni generose costa quanto un portatile di fascia bassa
Stavo infatti valutando di sostituire il disco primario (ne ho due) con un SSD e l'indecisione è tra Crucial m4 e Vertex 3: esistono problemi noti con questi SSD e l'XPS?
Old 18-08-2011, 14:18   #2354
MBdip
Senior Member

Quote:
Quoto

Più che fare la somma dei processi, basta andare nella scheda "prestazioni" del task manager, e viene detto con precisione quella utilizzata e quella libera
Per la rimanente ed ultima frase, la memoria indicata e la presunta non corrispondenza con quella reale (ma ti assicuro che corrisponde tutto )non c'entra niente, ma guarderei maggiormente l'utilizzo del processore, ed il player utilizzato... Ed inoltre, fossi in te, riformulerei la frase, siamo su un forum pubblico
beh... nn capisco xkè la ram si riempie così tanto e così facilmente... cmq se dipende dal processore e dal player dovrebbe essere fluido visto ke ho un i7
Old 18-08-2011, 14:31   #2355
rpattaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
salve, seguo il topic da un pò e visti i buoni sconti di questi giorni mi ero quasi deciso a comprare questo notebook, settimana scorsa ho fatto un preventivo davvero buono (1060€ per la configuazione top + garanzia 3 anni il giorno dopo + FHD + varie), oggi volevo concluedere ma non riesco a trovare il coupon di questa settimana (ne avevo usato uno valido fino a ieri)...

qualcuno mi può aiutare?
1M33F2CW0F9TD3

12% di sconto su tutti gli XPS (scade il 24 agosto)
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 14:37   #2356
Tennic
Senior Member

Quote:
beh... nn capisco xkè la ram si riempie così tanto e così facilmente... cmq se dipende dal processore e dal player dovrebbe essere fluido visto ke ho un i7
Io ho 8 GB, e dopo poche ore, la ram occupata supera i 2 GB
Purtroppo è Winzozz che è famelico di risorse
Per i player, intendo che ci sono certi player che sono meno efficienti riproducendo certi contenuti, ossia non riescono a garantire una riproduzione fluida del video, specialmente se FHD... Fai delle prove con vari player, ce ne sono tanti... VLC, KMplayer, etc
Old 18-08-2011, 15:28   #2357
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Stavo infatti valutando di sostituire il disco primario (ne ho due) con un SSD e l'indecisione è tra Crucial m4 e Vertex 3: esistono problemi noti con questi SSD e l'XPS?
C'è un thread apposito per gli SSD (nel quale bazzico) e sono tutti d'accordo a dire che il migliore è in assoluto l' M4 con taglio da 128 gb... I vertex 3, oltre ad aver dato qualche problema, hanno prestazioni altalenanti su files mediamente non comprimibili ed hanno un crollo delle prestazioni se riempiti per oltre il 60%...
Old 18-08-2011, 15:29   #2358
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Io ho 8 GB, e dopo poche ore, la ram occupata supera i 2 GB
Purtroppo è Winzozz che è famelico di risorse
Per i player, intendo che ci sono certi player che sono meno efficienti riproducendo certi contenuti, ossia non riescono a garantire una riproduzione fluida del video, specialmente se FHD... Fai delle prove con vari player, ce ne sono tanti... VLC, KMplayer, etc
Io sapevo che Windows 7 occupasse più ram quando ne ha molta a disposizione, in modo da ricorrere il meno possibile allo swap... La gestione di Windows XP era MOLTO peggiore a riguardo...
Old 18-08-2011, 15:45   #2359
Uollas
Member

L'Avatar di Uollas

Quote:
C'è un thread apposito per gli SSD (nel quale bazzico) e sono tutti d'accordo a dire che il migliore è in assoluto l' M4 con taglio da 128 gb... I vertex 3, oltre ad aver dato qualche problema, hanno prestazioni altalenanti su files mediamente non comprimibili ed hanno un crollo delle prestazioni se riempiti per oltre il 60%...
Grazie x le info, ho dato un'occhiata a quel topic, ma mi stavo perdendo
Volevo inoltre essere sicuro di fare l'acquisto giusto per questo portatile (evitando magari di incappare in qualche incompatibilità tra drivers o simile...)

Ultima modifica di Uollas : 18-08-2011 alle 15:47.
Old 18-08-2011, 15:58   #2360
Tennic
Senior Member

Quote:
A questo punto una domanda, che mi potrebbe riguardare... Io ho provato a capire cosa potrei farmene di una SSD, in modo da comprarla... Metterla come unità di swap? Con 8 GB temo proprio non verrebbe utilizzata... A questo punto cosa potrei farci? Per utilizzare in modo produttivo l'enorme velocità di queste memorie?
Però, la "ridotta" (paragonata agli HD) vita di queste memorie, misurata in cicli di lettura/scrittura, mi farebbe temere che se la metto all'interno del computer, dopo un paio d'anni di intenso utilizzo sia da buttare Ma è solo un mio sospetto "a pelle", magari non è così, e lo spero tanto...

Quote:
Io sapevo che Windows 7 occupasse più ram quando ne ha molta a disposizione, in modo da ricorrere il meno possibile allo swap... La gestione di Windows XP era MOLTO peggiore a riguardo...
Infatti, verissimo Ma nulla toglie che Winzozz ha un utilizzo della memoria veramente pessimo, se raffrontato a cosa chiede e cosa offre ... Ad esempio Linux ha una richiesta del circa 20-25%, e va più veloce... Quindi, a cosa serve utilizzare tutta questa ram per velocizzare eventuali accessi (che altrimenti sarebbero da disco) se poi alla fine va lento uguale?

P.S. La GT555M non funziona con Ubuntu, i driver non sono compatibili
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Stellantis e Pony.ai lanciano test robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian