Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2016, 09:44   #1921
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Ciao ragazzi.. qualcuno ha avuto modo di confrontare il 6500u con il 6560u a PARITà di BIOS aggiornat??? Perché le recensioni che trovo in giro hanno ancora il bios vecchio (notebookcheck) e sappiamo come l'ultimo migliori brutalmente l'autonomia. Inoltre, in quanto quantifichiamo la differenza di autonomia fra FHD e QHD+ a parità di bios?
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 11:58   #1922
dariostella92
Senior Member

L'Avatar di dariostella92

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.. qualcuno ha avuto modo di confrontare il 6500u con il 6560u a PARITà di BIOS aggiornat??? Perché le recensioni che trovo in giro hanno ancora il bios vecchio (notebookcheck) e sappiamo come l'ultimo migliori brutalmente l'autonomia. Inoltre, in quanto quantifichiamo la differenza di autonomia fra FHD e QHD+ a parità di bios?
Il problema di autonomia affliggeva anche il 9343?
Old 21-03-2016, 15:08   #1923
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
5 ore sono poche, specifica il tipo d'uso...
anche i 25 sec sono tanti, esegui tutti gli aggiornamenti e vedi come va, puoi eventualmente eseguire il test hw di Dell e successivamente provare a fare un'installazione pulita di windows...

io alla fine mi sono deciso, ho acquistato la versione con i5 che rimane nel caso di questo xps, la più equilibrita e sensata trattandosi di un ultrabook, rischiare di avere un nb con poca autonomia e che scalda un pò troppo, non mi sembrava il caso per avere una gpu che alla fine è inferiore ad una nvidia 940m e che quindi non può sostituire nb di altra tipologia...

in teoria in futuro si potrebbero collegare delle gpu esterne, ma non è detto che questo xps le supporterà...
Per quanto non è detto che le supporterà, è certificato da consorzio per Thunderbolt (fra cui la certifica 3.0 comprende le eGPU)... qualcosa vorrà dire..

Anch'io sono in procinto di andare di i5... però il fattore 8GB di ram mi frena un po'.

Quote:
Originariamente inviato da dariostella92 Guarda i messaggi
Il problema di autonomia affliggeva anche il 9343?
Che io sappia, non erano afflitti. Si parla solo di 9350 con SSD 256GB e 512GB
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 18:22   #1924
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Per quanto non è detto che le supporterà, è certificato da consorzio per Thunderbolt (fra cui la certifica 3.0 comprende le eGPU)... qualcosa vorrà dire..
Sicuramente, c'è da dire che per ora l'unico prodotto sul mercato è quello di razer, che costa 500 dollari senza gpu interna... quindi un prezzo per me che non ha senso... potrei in pratica comprarmi un altro notebook anche se sarebbe una soluzione meno pratica...

Ipotizzo ci voglia anche un supporto da bios, ma non credo Dell si tirerà indietro...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 23:07   #1925
lucas9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ma l'aggiornamento BIOS, lo notifica sempre il centro driver dell

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
lucas9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 08:51   #1926
AndreaR80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Monitor esterno e contrasto dinamico

Ciao, vorrei comprare XPS 13 FHD, e ovviamente non mi piace molto l'idea del contrasto dinamico quando faccio lavori di grafica. Tuttavia, per questo tipo di attività uso quasi sempre un monitor esterno, la mia domanda è: il contrasto dinamico appare solo sul display del computer, giusto?
grazie,
ciao
AndreaR80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 11:12   #1927
shade89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Una domanda per i possessori del xps 13: ad ora, dopo l'utilizzo che ne avete fatto, soprattutto per i soldi che ci avete speso, siete globalmente soddisfatti del vostro acquisto?

Quale configurazione di questo modello state utilizzando e da quanto tempo?

Ultima modifica di shade89 : 22-03-2016 alle 12:53.
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 14:54   #1928
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Avete notato che dopo la "scarna" presentazione Apple quelli di Dell hanno allungato il periodo di sconto?
Prima era fino al 21 ora fino al 24.
Peccato, secondo me erano pronti a droppare lo sconto che tanto aspettavamo
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 23:22   #1929
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da shade89 Guarda i messaggi
Una domanda per i possessori del xps 13: ad ora, dopo l'utilizzo che ne avete fatto, soprattutto per i soldi che ci avete speso, siete globalmente soddisfatti del vostro acquisto?

Quale configurazione di questo modello state utilizzando e da quanto tempo?
i5, dell xps 13 con 8gb di ram... dell'anno scorso... lo adoro.. ci faccio di tutto soprattutto fotoritocco con monitor esterno sempre dell. in più ci gioco a diablo 3 ed hearthstone...
la batteria dura davvero tanto... l'hd mi sembra piuttosto diverso e il computer è molto reattivo..

direi che la portabilità è il suo punto forte... fa fastidio da quanto leggero e comodo!
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 18:56   #1930
shade89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
i5, dell xps 13 con 8gb di ram... dell'anno scorso... lo adoro.. ci faccio di tutto soprattutto fotoritocco con monitor esterno sempre dell. in più ci gioco a diablo 3 ed hearthstone...
la batteria dura davvero tanto... l'hd mi sembra piuttosto diverso e il computer è molto reattivo..

direi che la portabilità è il suo punto forte... fa fastidio da quanto leggero e comodo!
ottimo!
Old 25-03-2016, 09:54   #1931
shade89
Senior Member

Tornano gli sconti su alcune configurazioni XPS

P.S. Diciamo che potevano impegnarsi un po' di più dato che solo 3 configurazioni xps 13 son state scontate però qualcosa si è mosso.

Ultima modifica di shade89 : 25-03-2016 alle 10:09.
Old 26-03-2016, 10:40   #1932
var
Member

L'Avatar di var

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti,

ogni tanto mi capita che metto in sospensione il portatile (ultimo BIOS), lo ripongo nella borsa e lo lascio lì per qualche ora.

Quando lo riprendo lo trovo in realtà acceso, ventola a palla e batteria quasi al limite.

Che diavolo succede? Capitato anche a voi?

Grazie.

Saluti.
Old 26-03-2016, 10:47   #1933
var
Member

L'Avatar di var

Quote:
Originariamente inviato da shade89 Guarda i messaggi
Tornano gli sconti su alcune configurazioni XPS

P.S. Diciamo che potevano impegnarsi un po' di più dato che solo 3 configurazioni xps 13 son state scontate però qualcosa si è mosso.
Ciao shade89,

in realtà io gli sconti li vedo un po' su tutta la linea...
Gran peccato, avrei potuto risparmiare 200€.

Saluti.
Old 26-03-2016, 12:58   #1934
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da var Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ogni tanto mi capita che metto in sospensione il portatile (ultimo BIOS), lo ripongo nella borsa e lo lascio lì per qualche ora.

Quando lo riprendo lo trovo in realtà acceso, ventola a palla e batteria quasi al limite.

Che diavolo succede? Capitato anche a voi?

Grazie.

Saluti.
Non è che magari, rileva il movimento, inavvertitamente viene premuto qualche pulsante o cose del genere?
La ventola a palla probabilmente è dovuto al fatto che stando in borsa non circola aria
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 13:50   #1935
var
Member

L'Avatar di var

Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Non è che magari, rileva il movimento, inavvertitamente viene premuto qualche pulsante o cose del genere?
La ventola a palla probabilmente è dovuto al fatto che stando in borsa non circola aria
Ciao Fen24,

grazie per la risposta.

Beh, se lo metto in sospensione e chiudo il "coperchio" dovrebbe restare così fino a quando non lo riapro, giusto? Lo porto con me in borsa e ovviamente qualche movimento c'è, ma comunque il portatile è chiuso in borsa (con una custodia che calza a pennello, http://adorejune.com/others/dell/del...on-touch-2015/) e nessuno preme tasti.

Ho letto già in giro qualcosa simile "XPS 13 doesn't sleep" e credo sia proprio questo il caso.

Saluti.
Old 26-03-2016, 18:58   #1936
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Oggi DHL mi ha fatto un regalino, la consegna del nb versione i5 fhd, era prevista per lunedì che essendo festivo slittava come minimo a martedì... invece l'ha consegnato oggi di sabato...

Purtroppo appena apro il nb subito una brutta sorpresa, la parte in fibra di carbonio appena sotto la tastiera, per un bel pezzo è sbiadita, essenndo la superficie gommosa sembra consumata..., inizialmente pensavo fosse sporcizia ed invece no...

Il trackpad non mi sembra molto solido, traballa un pò, specie se il nb non è appoggiato in una superficie perfettamente piana...

Evito di fare commenti sul controllo qualità di Dell...

Fino ad ora l'ho usato pochissimo, quindi non so se ci sono altri problemi a parte ovviamete il coil whine, ma quello era ovvio...

Non so che fare, mi rode tenermi il nb con un problema anche solo estetico, considerando il prezzo, di sicuro non voglio più aspettare il recesso ed i tempi per una nuova spedizione, proverò prox settimana a contattarli sperando in una sostituzione senza la necessità di chiedere il recesso...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 20:33   #1937
lucas9
Senior Member

Cmq a me dell update non installa gli ultimi driver.. Ho dovuto metterli a mano..

Old 26-03-2016, 21:29   #1938
shade89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da var Guarda i messaggi
Ciao shade89,

in realtà io gli sconti li vedo un po' su tutta la linea...
Gran peccato, avrei potuto risparmiare 200€.

Saluti.
Sì ma mi riferivo al solo modello xps 13, 3 su 8 configurazioni scontate: lo sconto sulla configurazione di base è minima (circa il 5%) mentre l'occasione è sulle altre due (una scontata oltre il 10% e l'ultima del 9%).

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Oggi DHL mi ha fatto un regalino, la consegna del nb versione i5 fhd, era prevista per lunedì che essendo festivo slittava come minimo a martedì... invece l'ha consegnato oggi di sabato...

Purtroppo appena apro il nb subito una brutta sorpresa, la parte in fibra di carbonio appena sotto la tastiera, per un bel pezzo è sbiadita, essenndo la superficie gommosa sembra consumata..., inizialmente pensavo fosse sporcizia ed invece no...

Il trackpad non mi sembra molto solido, traballa un pò, specie se il nb non è appoggiato in una superficie perfettamente piana...

Evito di fare commenti sul controllo qualità di Dell...

Fino ad ora l'ho usato pochissimo, quindi non so se ci sono altri problemi a parte ovviamete il coil whine, ma quello era ovvio...

Non so che fare, mi rode tenermi il nb con un problema anche solo estetico, considerando il prezzo, di sicuro non voglio più aspettare il recesso ed i tempi per una nuova spedizione, proverò prox settimana a contattarli sperando in una sostituzione senza la necessità di chiedere il recesso...
Sì, chiedi in chat ma se fossi in te non mi terrei un ultrabook da 1000 e passa euro con tali difetti.

Ultima modifica di shade89 : 26-03-2016 alle 21:33.
Old 27-03-2016, 13:30   #1939
lucas9
Senior Member

Ragazzi.. Ma qualcuno mi sa dire degli aggiornamenti? Io quelli che trovo sul sito, sono più aggiornati del Dell update..

Old 27-03-2016, 13:40   #1940
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Io penso di ordinarlo domani!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian