Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 17:50   #861
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Quote:
Originariamente inviato da dariob85 Guarda i messaggi
anche a te data di consegna 14 marzo?

ps : di sconti extra manco a parlarne
PRIMO!!
Io ho iniziato la procedura qualche giorno prima quindi forse è per quello che la data di consegna prevista è entro il 10 Marzo

Nessuno sconto particolare oltre allo sconto del 10% tramite coupon, prima che uscisse quest'ultimo ero riuscito ad ottenere un certo sconto, vanificato e superato poi dal 10 %

Cmq ufficialmente dovrei essere il primo
Oggi ho mandato il bonifico
p8600, 4gb di ram, schermo 720p, hdd da 250 gb 7200, 3 anni di garanzia onsite: 1220 euro (2-3 euro in meno rispetto al sito, cmq va bene così, fino a due gg fa erano oltre 1290 euro

Un saluto dal vostro betatester ufficiale
Incrociate le dita per me... (l'unica cosa che mi preoccupa è il surriscaldamento.. speriamo bene..)

X Dario:
Non penso i prezzi siano molto più sconvenienti della concorrenza, considerando soprattutto alcune cose molto utili come la garanzia onsite.. Se puoi/vuoi aspettare non è una brutta idea, io dovevo ordinarlo subito perchè ne ho bisogno il prima possibile.. L'unica alternativa realistica (x me) è il Vaio fw che però ha alcune pecche non da poco (hdd lenti, estensione a 8 gb di ram non garantita)
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 11:41   #862
dariob85
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
a parte un aggiustamento di prezzi temo che il massimo sconto ottenibile sia questo. Come mai non hai lasciato un anno di garanzia per poi fare l'estensione scontata dopo qualche mese?

Stessa situazione mia , ho letto che a fine mese esce il nuovo vaio fw che dovrebbe essere un bel gioiellino. Partirà però da 1700-1800€ e rischio di aspettare altri 4 mesi col mio attuale portatile che sta cedendo. Per la dissipazione il problema è stato risolto. I nuovi sxps vengono prodotti con una specie di rialzino che lascia uscire l'aria anche con lo schermo aperto. Speriamo solo che questa cosa valga anche per la versione europea e non solo per quella usa/canada.

La mia configurazione : P8600, RGBLED, 4GB ram, wi-fi 5100, HD 250GB, bluetooth, vista pro 64 bit, 1224.09 € . Bonifico da pagare lunedì

ps: a questo punto ti tocca aprire il thread ufficiale come primo possessore del sxps 16
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:20   #863
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
non ho capito bene.. allora.. il problema del riscaldamento dell'xps studio.. viene risolto con un rialzino????

Mah.. questa cosa mi sembra molto strana...

Ad ogni modo... vedremo.. invece.. non ho capito per quanto concerne il discorso dei vaio fw (si lo so sono OT.. scusate..).. ma è appena uscito il refresh, verso i primi giorni di febbraio, con la possibilità di configurarlo pure online; esce una versione nuova dell'fw? con magari una migliore piattaforma video?? si ha qualche newsss??

ciao e grazie
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:20   #864
Massi983
Member

Quote:
a parte un aggiustamento di prezzi temo che il massimo sconto ottenibile sia questo. Come mai non hai lasciato un anno di garanzia per poi fare l'estensione scontata dopo qualche mese?

Stessa situazione mia , ho letto che a fine mese esce il nuovo vaio fw che dovrebbe essere un bel gioiellino. Partirà però da 1700-1800€ e rischio di aspettare altri 4 mesi col mio attuale portatile che sta cedendo. Per la dissipazione il problema è stato risolto. I nuovi sxps vengono prodotti con una specie di rialzino che lascia uscire l'aria anche con lo schermo aperto. Speriamo solo che questa cosa valga anche per la versione europea e non solo per quella usa/canada.

La mia configurazione : P8600, RGBLED, 4GB ram, wi-fi 5100, HD 250GB, bluetooth, vista pro 64 bit, 1224.09 € . Bonifico da pagare lunedì

ps: a questo punto ti tocca aprire il thread ufficiale come primo possessore del sxps 16

Per la garanzia ho preferito fare così perchè ora posso spendere la cifra aggiuntiva necessaria, tra qualche mese non ne sono sicuro..

Scusa mi puoi dire dove hai letto di questa news sulla modifica degli xps?? (mi riferisco al rialzo) se mi dai il riferimento contatto appena posso il commerciale e chiedo info.. grazie..

Quindi tu lo ordini lunedì?? Complimenti!

Per il tread ufficiale lo lascio aprire volentieri a chi ha più esperienza in recensioni di notebook, ma appena mi arriva ovviamente vi dirò le mie impressioni

Se mi dai un link per quel discorso del rialzo ti ringrazio!!

Anche io non so nulla di questa nuova versione del vaio fw, pensavo fosse stata appena aggiornata..
Old 14-02-2009, 13:26   #865
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
il coupon del 10% vale per tutti i notebook dell? ha una scadenza?

potete passarmelo in privato o dirmi dove trovarlo?

Grazie
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:47   #866
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
il coupon del 10% vale per tutti i notebook dell? ha una scadenza?

potete passarmelo in privato o dirmi dove trovarlo?

Grazie
1VDLP9LS520K40

vale fino al 18 feb e per laptop > 899€
Old 14-02-2009, 14:04   #867
Massi983
Member

Per quanto riguarda il possibile "rialzo" di cui parla Dario forse si riferisce a questo utente che ha ricevuto l'xps16 il 12 Febbraio e dice:

"I got my second XPS1640 today. I see a big difference in GAP space between the screen and the vent. Both laptops have the same 1080p screen. I was so shocked when I noticed this. The new one has a much larger gap so I am hoping that it would be better in terms of heat."

Ora sarebbe interessante sapere se è stato effettivamente modificato il modello e se la modifica riguarda da subito i modelli in produzione anche per l'Italia.. (io ho fatto l'ordine ieri..)

Dario puoi chiedere questa info al tuo commerciale? (se hai tempo, modo e voglia ovviamente) provo ad informarmi anche io..
Grazie..
Old 14-02-2009, 14:10   #868
dariob85
Member

http://forum.notebookreview.com/show...45445&page=135

leggete il post di vishank e successivi, in pratica sembra che i nuovi sxps in produzione abbiano uno spazio maggiore tra schermo e ventola in modo da sfruttare appieno la ventola.

per il vaio fw dovrebbe montare la nuova nvidia 9800 e appena uscirà verra sostituito dalla 9800 x2 o come si chiama. Dovresti trovare il link in qualche post prima o dopo della discussione linkata.

Ho chiesto anch'io al commerciale ma non m'ha saputo dire nulla (nemmeno per quando riguarda il prezzo dell'SSD ecc..)
Old 14-02-2009, 14:14   #869
dariob85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi

Dario puoi chiedere questa info al tuo commerciale? (se hai tempo, modo e voglia ovviamente) provo ad informarmi anche io..
Grazie..
ti stavo giusto rispondendo ma mi hai anticipato

Il mio commerciale non m'ha saputo dire praticamente nulla, niente news su possibili aggiornamenti all'ati 4000 presentata al ces, niente sull'aggiornamento dei prezzi dell'ssd e da quel che ne sanno non ci sono problemi di dissipazione , magari tu hai maggior fortuna, intanto sto cercando una foto dell'sxps rialzato e capire un po' che tipo di modifica han fatto.

edit: ah ho chiesto anche news sul nuovo adamo, e nonostante non mi sapeva dire le specifiche , ha detto che dovrebbe essere meno performante del sxps 13, senza slot per DVD-bluray, anche se molto più portabile . Per come lo descriveva sembrava fosse l'aggiornamento del mini 12, ma dalle anticipazioni lette in giro ho qualche dubbio

Ultima modifica di dariob85 : 14-02-2009 alle 14:18. Motivo: edit
Old 14-02-2009, 14:22   #870
Massi983
Member

Grazie
Sapendo del problema avevo già chiesto al commerciale (ed anche a un agente via chat) ma mi avevano detto che non risultavano problemi di dissipazione, provo cmq a mandare una mail lunedì al commerciale e vediamo..

Per il Vaio.. beh quella scheda a naso dovrebbe essere decisamente meglio della 3650, ma il prezzo a quanto dici dovrebbe essere decisamente peggio , io ormai l'ordine l'ho fatto, di certo più si va avanti con il tempo e più scelte interessanti ci saranno..

La mia unica speranza a questo punto è che la modifica dell'xps 16 riguardi anche la fabbrica che serve l'Italia (in Polonia se non erro)

EDIT: ma tu alla fine ordinerai l'xps 16 subito o aspetti?

Ultima modifica di Massi983 : 14-02-2009 alle 14:24.
Old 14-02-2009, 14:28   #871
dariob85
Member

Quote:
Grazie

La mia unica speranza a questo punto è che la modifica dell'xps 16 riguardi anche la fabbrica che serve l'Italia (in Polonia se non erro)
già speriamo che Dell abbia la filosofia della learning organisation e quindi sian pronti anche in Polonia a risolvere il problema.

Per quanto riguarda la scheda video, io prevedo che l'unico gioco che installerò saranno le versioni fino al 2012 di PES. Sapendo che non chiede troppe risorse anche la 3670hd dovrebbe reggere, in ogni caso spero si sviluppi bene il boost tramite expresscard proposto dall' xgp , sempre che dell decida di investirci.

EDIT : appena mi arriva il terzo preventivo (quello senza la suite works e con vista a 64 bit) vado in banca e faccio il bonifico . Lunedì sera in pratica dovrebbe essere tutto fatto ^^

Ultima modifica di dariob85 : 14-02-2009 alle 14:30.
Old 14-02-2009, 14:33   #872
Massi983
Member

Sì spero abbiano mandato almeno una mail in Polonia per spiegare le nuove modifiche..

Di videogiochi non me ne intendo molto ma credo che PES dovrebbe girarci su questa scheda video..
Old 14-02-2009, 14:36   #873
Massi983
Member

Quote:
EDIT : appena mi arriva il terzo preventivo (quello senza la suite works e con vista a 64 bit) vado in banca e faccio il bonifico . Lunedì sera in pratica dovrebbe essere tutto fatto ^^
Ottimo, mi fa piacere non essere l'unica cavia
Io intando verso lunedì, martedì dovrei ricevere i dati per accedere all'alrea status del sito dell e controllare quando va in lavorazione l'xps..
Old 14-02-2009, 14:46   #874
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
1VDLP9LS520K40

vale fino al 18 feb e per laptop > 899€

mi fa applicare lo sconto online anche con importi minori come mai?
Old 14-02-2009, 15:35   #875
dariob85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
mi fa applicare lo sconto online anche con importi minori come mai?
infatti nella mail che mi è arrivata lo sconto vale per tutti i notebook...

un quesito : da questa recensione http://www.cyberindian.net/2009/02/0...s-16-notebook/ è presente un IR receiver e il supporto al 5.1, ma dalle foto non vedo ne il ricevitore nero ne i 3 ingressi arancio/verde/nero del 5.1

è realmente possibile utilizzare il telecomandino IR abbinato al media center e ataccare l'impianto 5.1 direttamente al notebook senza passare per una scheda audio esterna?
Old 15-02-2009, 10:30   #876
Massi983
Member

Quote:
infatti nella mail che mi è arrivata lo sconto vale per tutti i notebook...

un quesito : da questa recensione http://www.cyberindian.net/2009/02/0...s-16-notebook/ è presente un IR receiver e il supporto al 5.1, ma dalle foto non vedo ne il ricevitore nero ne i 3 ingressi arancio/verde/nero del 5.1

è realmente possibile utilizzare il telecomandino IR abbinato al media center e ataccare l'impianto 5.1 direttamente al notebook senza passare per una scheda audio esterna?
Per l'ir receiver forse non si vede perchè è dello stesso colore del rivestimento esterno del pc o perchè quello testato era un esemplare di pre-produzione

Per il 5.1 effettivamente dovrebbero esserci più ingressi, non saprei.. forse serve qualche adattatore..

Ma assieme al pc viene dato anche il telecomandino o bisogna ordinarlo? Perchè non lo vedo citato da nessuna parte all'interno dell'ordine..

Ultima modifica di Massi983 : 15-02-2009 alle 10:36.
Old 15-02-2009, 10:57   #877
alfaalex
Senior Member

L'Avatar di alfaalex

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
ma quando si contatta un commerciale, l'ordine come funziona? ti danno un codice? un link?
alfaalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:34   #878
dariob85
Member

Quote:
Per l'ir receiver forse non si vede perchè è dello stesso colore del rivestimento esterno del pc o perchè quello testato era un esemplare di pre-produzione

Per il 5.1 effettivamente dovrebbero esserci più ingressi, non saprei.. forse serve qualche adattatore..

Ma assieme al pc viene dato anche il telecomandino o bisogna ordinarlo? Perchè non lo vedo citato da nessuna parte all'interno dell'ordine..
Ho svelato l'arcano leggendo il manuale. L'IR c'è ma non si vede. Si trova sul davanti a destra. Il telecomando non è in dotazione ma si può acquistare per la modica cifra di 4.8€ ed è compatibile con l'sxps 16 (sempre da manuale).

Il 5.1 corrisponde in realtà ai 3 jack presenti sulla sinistra, in pratica via software si trasformano in rear, back e center/subwoofer ed ecco il supporto al 5.1 ^_^

Lunedì farò il quarto preventivo con l'aggiunta del telecomandino, molto meglio spendere 5 € che programmare il PDA per il controllo via bluetooth
Old 15-02-2009, 12:36   #879
dariob85
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfaalex Guarda i messaggi
ma quando si contatta un commerciale, l'ordine come funziona? ti danno un codice? un link?
Se vuoi procedere con l'ordine ti chiedono nome, cognome, e-mail e cellulare e ti mandano il preventivo che puoi accettare o no
Old 15-02-2009, 13:28   #880
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Ho svelato l'arcano leggendo il manuale. L'IR c'è ma non si vede. Si trova sul davanti a destra. Il telecomando non è in dotazione ma si può acquistare per la modica cifra di 4.8€ ed è compatibile con l'sxps 16 (sempre da manuale).

Il 5.1 corrisponde in realtà ai 3 jack presenti sulla sinistra, in pratica via software si trasformano in rear, back e center/subwoofer ed ecco il supporto al 5.1 ^_^

Lunedì farò il quarto preventivo con l'aggiunta del telecomandino, molto meglio spendere 5 € che programmare il PDA per il controllo via bluetooth

tra le opzioni on line non vedo il telecomando e cmq a che serve?

pensate ci sia possibilità con un commerciale di avere uno sconto superiore a quello attuale col coupon on line? con quale frequenza escono i coupon?

io vorrei prenderlo ma non ho molta fretta, quindi vorrei capire qual'è la migliore offerta ottenibile da dell con coupon commerciale che sia...

Ultima modifica di Carlitos1 : 15-02-2009 alle 13:30.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian