Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 16:17   #501
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
...Se ti han "regalato" il blu-ray e lo schermo a 1080p ci faccio un pensierino anche io, invece di aspettare che abbassino il prezzo!
PS: per quando ti hanno garantito la consegna? Io ho chiamato qualche giorno fa e mi avevan dato come tempi di attesa un mese buono...!

Ultima modifica di BlackSparrow : 12-01-2009 alle 16:19.
BlackSparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:22   #502
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da neverino Guarda i messaggi
ordinato il 1640, 0% sconto. regali per 350 euro.... (tra cui blue ray)
niente male...
ciao
Per curiosità come gliel'hai chiesto?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:26   #503
neverino
Member

Iscritto dal: Sep 2006
consegna assicurata per il 13/02, ma al 90% al 6/02

per i regali non ho dovuto chiedere... mi sono fatto fare l'offerta dal commerciale

Ciao
neverino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:54   #504
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Quote:
Originariamente inviato da neverino Guarda i messaggi
consegna assicurata per il 13/02, ma al 90% al 6/02

per i regali non ho dovuto chiedere... mi sono fatto fare l'offerta dal commerciale

Ciao
che cosa ti hanno offerto??
Posteresti la configurazione da te richiesta.. e la configurazione sucessiva, con gli optional?

@Pearl
tu sei CONVINTO di ciò? mi hai già risposto in un'altro post.. mi ricordo.. ma la mia domanda ora è dipendente dal fatto.. se io me lo faccio configurare con 1 anno di garanzia.. e poi.. il tipo.. al prezzo normale.. mi mette su.. 3 anni di assicurazione.. o cavolacci vari.. accetto no?

No perchè.. ora chiedo al mio PERSONAL SELLER.. di farmi FINALMENTE due offerte.. uno per l'm4400 (5 unità.. quindi il prezzo scende...) ed un offerta per l'xps studio 1640 (sempre 5 unità...).

Son due prodotti TOTALMENTE diversi.. vantaggi rispettivi sono:

M4400:
COMPUTER PROFESSIONALE..
scheda video quadro fx770 (magari riesco a prender la fx1700...) che da comunque le paste alla 3670...
Possibilità di scegler il t9400 che è potente ed economico (sarebbe ancor meglio il p9500...)
Garanzia e supporto BUSINESS

XPS1640:
Bella linea
RAM DDR3
Processori ultima generazione (ma il T9600 viene un botto!!! non vale la spesa.. ed il p8500.. è abbastanza MENO PERFORMANTE..)
Lettore BLURAY
Schermo HD RGB (sull'm4400.. si può prender solo in america.. forse sentendo il commerciale però...)
COMPLETAMENTE RETROILLUMINATO
Webcam con risoluzione decente

Diciamo.. che il 1640 è maggiormente aggiornato.. e con accorgimenti non da poco.. però.. sul profilo prestazionali.. uff.. sia dall'uno che dall'altro.. siam un po persi..

Sto provando anche ad aspettare MSI con i nuovi 625.. ma NON SONO DELL purtroppo......
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:55   #505
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
2) lo ripeto ancora una volta, NON fate la garanzia di 3 anni al momento dell'ordine! Perchè? Per il prezzo. Poco prima della scandenza del primo anno ho rinnovato di altri 3 anni (quindi 4 totali) a 144€. Avete visto ora cosa costa? 224€ già con lo sconto del 25% , siete ancora convinti che convenga farla al momento dell'ordine?
Beh però dipende, se sei fortunato e trovi un'offerta, altrimenti quasi sempre conviene estendere la garanzia al momento dell'acquisto invece che farla dopo. Almeno era così fino a poco tempo fa
Ma dove puoi vedere quanto costa aggiungere anni di garanzia? io ho già 3 anni, ma su un 4° ci farei un pensierino...
LK_Gandalf_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 17:09   #506
Massi983
Member

Città: prov Venezia
Anche io sono molto interessato al portatile..
Due domande:

- In quale pagina interna del sito Dell posso iscrivermi per ricevere la newsletter con i vari "sconti" da usare?? Non riesco a trovare la pagina.. mi ero iscritto ad un concorso sul sito Dell che prevedeva anche l'invio di una newsletter ma oggi non ho ricevuto la mail di cui parlate dove sono citati questi sconti..

- Nessuno di voi è preoccupato per le temperature elevate che sembra evidenziare il notebook in questione quando è sotto sforzo? Può essere che abbiano già sistemato la cosa e che quello recensito fosse un portatile di pre-produzione?

Grazie
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 17:13   #507
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
@Pearl
tu sei CONVINTO di ciò? mi hai già risposto in un'altro post.. mi ricordo.. ma la mia domanda ora è dipendente dal fatto.. se io me lo faccio configurare con 1 anno di garanzia.. e poi.. il tipo.. al prezzo normale.. mi mette su.. 3 anni di assicurazione.. o cavolacci vari.. accetto no?
Non è che sono convinto, io l'ho fatto!

Ovviamente se ti regala 3 anni fallo

Quote:
Originariamente inviato da LK_Gandalf_ Guarda i messaggi
Beh però dipende, se sei fortunato e trovi un'offerta, altrimenti quasi sempre conviene estendere la garanzia al momento dell'acquisto invece che farla dopo. Almeno era così fino a poco tempo fa
Ma dove puoi vedere quanto costa aggiungere anni di garanzia? io ho già 3 anni, ma su un 4° ci farei un pensierino...
No ti sbagli, quasi sempre conviene estenderla dopo, i commerciali mentono, dicono sempre che dopo costa come al momento dell'acquisto (lo hanno detto anche a me) ma che a volte fanno delle offerte in fase di configurazione ( e questo è vero, ora per esempio lo stasso facendo). Ilfatto è che dopo costa quasi sempre meno, io ripeto ho pagato una garanzia totale di 4 anni 144€ quando ora costa 224€ già con lo sconto! Io non ho usufruito di particolari offerte, il prezzo è quello. Il prezzo delle estensioni che io sappia non si può vedere sul sito, devi parlare con un commerciale che si occupi di queste cose (non tutti lo fanno ma al limite ti danno loro un altro numero)

P.s. sul mio sistema farla di altri 4 anni (5 in totale) veniva circa 180€
Old 12-01-2009, 17:48   #508
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
pearl: che tu sappia la garanzia si può estendere anche in caso di garanzia di un anno scaduta?
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:38   #509
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
qualcuno sa dirmi il chip audio e il chip firewire del xps ?

grazieeeeee

Ps se nn c'e' ricoh di mezzo lo prendo ...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:41   #510
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
pearl: che tu sappia la garanzia si può estendere anche in caso di garanzia di un anno scaduta?
Un mio amico possessore anche lui di un sistema Dell mi ha detto che aveva letto di sì su qualche forum (magari questo ), io di certo non so nulla. Una telefonata però proverei a farla
Old 12-01-2009, 22:10   #511
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Domanda: secondo voi... immaginando di dover configurare uno studio xps 16... è meglio accontentarsi del 720p o prendere il 1080p con 200 euro in più???
Poi in paragone ai vecchi monitor che risoluzione hanno? Io sono abituato ad un 1280 x 800 e non mi è molto chiaro che risoluzione adottano i nuovi LCD. (So solo che il 1080 ha il doppio dei pixel rispetto al 720, quindi si vede mooolto meglio.)
Ciao!
Old 12-01-2009, 22:40   #512
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Direttamente dal sito dell.com:

Edge-to-Edge HD Widescreen 16.0 inch WLED LCD (1366x768) W/2.0 MP [Included in Price]

Edge-to-Edge FullHD Widescreen 16.0 inch RGBLED LCD (1920x1080) W/2.0 MP [add $250 or $8/month1]
Dell Recommended

Ho visto giusto oggi l'Hp Hdx con la risoluzione Full Hd e il monitor doppia lampada,per carità bello schermo ma se usi internet e applicativi testo le dimensioni sono ai minimi storici,
quella risoluzione per me è davvero troppo,per quanto le icone e il testo di win si possano ingrandire.

Io sceglierei la versione 720p.
Old 12-01-2009, 22:51   #513
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Altra limitazione con i giochi. A 1920 è dura farli andare
Old 12-01-2009, 23:58   #514
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Giustissimo e' proprio quello a cui stavo pensando, ed e' il motivo per cui probabilmente appena sara' disponibile il blue-ray mi prendero' il 13", anche se ha una scheda video inferiore forse a 1280x800 qualche gioco girera' discretamente e soprattutto a risoluzione nativa, mi piange un po' il cuore perche il 16" a 1920 deve essere una meraviglia pero' forse meriterebbe una scheda video un po' piu performante considerata soprattutto la risoluzione, pazienza forse ne perdero' un po in qualita visiva ma i miei occhi sentitamente ringrazieranno cmq ribadisco questi nuovi xps mi piacciono proprio molto
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:08   #515
alfaalex
Senior Member

L'Avatar di alfaalex

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
ma per avere sti regali, bisogna metterli in ordine e poi si spera?
alfaalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:12   #516
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Io da esperienza di altri due DELL portatili con super risoluzione , ho deciso di abbandonarla per risoluzioni minori , nopn solo girano meglio eventuali giochi , ma si vede anche meglio con scritte più grandi ecc.... cavolo ho un 24" a 1920 x 1200 e già li la risoluzione può dar problemi a leggere per bene , immaginatevi in un 13" o in un 16" ....
Old 13-01-2009, 09:48   #517
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da alfaalex Guarda i messaggi
ma per avere sti regali, bisogna metterli in ordine e poi si spera?
No, si chiama un commerciale e si cerca di spuntare qualcosa. Puoi per esempio chiedere che ti regalino qualcosa invece di avere uno sconto sul prezzo finale, solitamente a loro conviene fare così però varia da caso a caso. Prova!
Old 13-01-2009, 13:32   #518
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Ok... allora mi orienterò su un 720p... perchè in effetti vedere le icone troppo piccole alla lunga è fastidioso...!
Ma un 720p a che risoluzione equivale?
Old 13-01-2009, 15:54   #519
OOpabloOO
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da BlackSparrow Guarda i messaggi
Ok... allora mi orienterò su un 720p... perchè in effetti vedere le icone troppo piccole alla lunga è fastidioso...!
Ma un 720p a che risoluzione equivale?
Dallo shop americano risulta 1366x768. Non è troppo poco?

Qui una recensione:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4764

Ultima modifica di OOpabloOO : 13-01-2009 alle 16:45.
OOpabloOO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:51   #520
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
720p --> 1366 * 768 (1 049 088 pixel)
1080p --> 1920 * 1080 (2 073 600 pixel, praticamente il doppio della 720p)

Peccato che per ora non sia disponibile come opzione una via di mezzo quale la WXGA++ (1600 * 900).

onestamente considerando che sui notebook di fascia media e bassa c'è la solita 1280 * 800 (1 024 000 pixel) la 720p ha una certa utilità solo nella visione dei film wide. Per tutto ciò che è più verticale (web) abbiamo qualche pixel in meno.

Tra l' altro non crediate che ci sia una differenza proporzionale ai pollici tra tra i display a 15,4" (16:10) e quelli 16" (16:9). Come è successo per il passaggio dai 15" (4:3) ai 15,4": il 15,4" ha un' area di visione di poco inferiore. (da un rapido calcolo 108" quadrati contro 106" quadrati)
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian