Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 11:48   #4641
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ichil
Per esperienza personale cambiando solo l'alimentatore (da un Q-tec 500W a un Enermax liberty 400) ho leggermente aumentato il limite di oc della mia x800GTO R430@16p (da 415/550 a 420/560 stabili senza artefatti). Può essere anche che l'ali faccia da tappo.

oppure sta arrivando l' inverno

io ora ho un 450 watt Enermax , prima avevo un OEM 350 ... mai avuto problemi , l unica cosa è che avendo 3 dischi fissi da 7200 e 2 lettori/masterizzatori dvd dovevo stare attento ad usare una piattina di alimentazione dedicata per la X800 se no non bottava usando canali di alimentazione a cascata con i dischi fissi.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 12:34   #4642
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da ichil
Per esperienza personale cambiando solo l'alimentatore (da un Q-tec 500W a un Enermax liberty 400) ho leggermente aumentato il limite di oc della mia x800GTO R430@16p (da 415/550 a 420/560 stabili senza artefatti). Può essere anche che l'ali faccia da tappo.
oppure il circuito di alimentazione della mobo e' diverso e gli porta un filino meno di corrente...
non tutte le mobo sono uguali.

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 12:45   #4643
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da toniz
oppure il circuito di alimentazione della mobo e' diverso e gli porta un filino meno di corrente...

ciao
Quoto, se la le richieste della mb sono diverse da quelle di prima può essere, dovrebbe essere proprio al limite.... cmq per dircela tutta, aumentare da 540/535 a 543/540 non è che gli cambia la vita, al massimo 0,3 fps in qualche gioco! imho quindi non vale la pena.....
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 12:49   #4644
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Assolutamente...
io al max arrivo a 560/570 ma per giocare tirato non vado oltre 540/540
così sono piu' sicuro, e non ho mai avuto problemi di temp o altro.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 13:42   #4645
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
jurytech ma non eri partito con l idea di spendere massimo 130 € ?

ora se cambi anche ali mi sà che facevi prima a vendere tutto il pc
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 14:05   #4646
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da viger

l'alimentatore già l'ha cambiato!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 14:16   #4647
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
In effetti i valori sulla linea dei 12 sono bassini anche se effettivamente non penso che questo possa portare al decadimento delle prestazioni in oc della scheda.
Ma stai scherzando? .... io spero di si... gli amperaggi di questo ali sono alti , se mi dite che adesso l'ali non mantiene allora bella cazzata

Ultima modifica di jurytech : 23-10-2006 alle 14:19.
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 15:28   #4648
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:

Si, cosi spendevo 1000€
Old 23-10-2006, 15:34   #4649
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
oppure sta arrivando l' inverno
No, questo no, l'ho cambiato una settimana fa e le temperature dentro casa mia sono invariate Nel mio caso è proprio l'alimentatore perchè è l'unica cosa cambiata.

Quote:
Originariamente inviato da toniz
Giusto, non l'avevo considerato.
ichil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 18:04   #4650
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da jurytech
Ma stai scherzando? .... io spero di si... gli amperaggi di questo ali sono alti , se mi dite che adesso l'ali non mantiene allora bella cazzata
E io spero che tu sia ancora alle scuole medie perchè in caso contrario avrai buttato solo del tempo, non avendo imparato ancora a leggere
Ho detto esattamente il contrario e cioè che per me non è l'alimentatore il problema.
Confermo che il valore della linea dei 12v è bassino, nulla di preoccupante, ma non è affatto alto, informati che è meglio

Ultima modifica di tsunamitaly : 23-10-2006 alle 18:07.
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 18:13   #4651
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
E io spero che tu sia ancora alle scuole medie perchè in caso contrario avrai buttato solo del tempo, non avendo imparato ancora a leggere
Ho detto esattamente il contrario e cioè che per me non è l'alimentatore il problema.
Confermo che il valore della linea dei 12v è bassino, nulla di preoccupante, ma non è affatto alto, informati che è meglio
Ma come e' bassino? sono di 16a/18a , ho capito che non e' l'alimentatore ma io mi riferivo in generale, forse non sara' un grande alimentatore di marca, ma sappi che con questo ali ci fanno l'overclock, poi per quello che costa

edit:
+3.3v/35A
+5v/40A
+12v1/16A
+12v2/18A
-12v/0.8A
-5V/0.5A
+5vsb/2.0A

Ultima modifica di jurytech : 23-10-2006 alle 18:27.
Old 23-10-2006, 18:30   #4652
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
non intendeva gli amperaggi... ma il voltaggio effettivo sui 12v... (anche l'amperaggio comunque non è un granchè) ...

se hai un valore di 11.37v o quel che è, l'ali è sotto sforzo sul quel canale...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 18:47   #4653
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Originariamente inviato da crivel
non intendeva gli amperaggi... ma il voltaggio effettivo sui 12v... (anche l'amperaggio comunque non è un granchè) ...

se hai un valore di 11.37v o quel che è, l'ali è sotto sforzo sul quel canale...
Cioe'? che problemi potrebbe darmi allora? io prima avevo un q-ec550w ..
Gli amperaggi per quello che costa sono ottimi(prova a leggere un po' in giro), ci sono alimentatori che costano molto di piu' non essendo nemmeno granchè..

Ultima modifica di jurytech : 23-10-2006 alle 18:53.
Old 23-10-2006, 19:09   #4654
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Cioe'? che problemi potrebbe darmi allora? io prima avevo un q-ec550w ..
Gli amperaggi per quello che costa sono ottimi(prova a leggere un po' in giro), ci sono alimentatori che costano molto di piu' non essendo nemmeno granchè..
sicuramente è un buon ali rispetto ad un q-tec...

comunque rimane un ali di categoria medio bassa... basta guardare la classifica...

il canale dei 12v è il canale più importante perchè alimenta la mobo e nel nostro caso anche la GTO...

se questo canale è sottosforzo non è una bella cosa ma in fin dei conti neanche una cosa così preoccupante... bisognerebbe verificare con un tester l'effettivo voltaggio... a volte infatti son anche sballati...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 19:21   #4655
SaVVuCCiO
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi, premetto che sono nuovo del forum, io passo la maggior parte del mio tempo sotto linux quindi non ho potuto mai avere il piacere di usare al meglio la mia x800. Qualche giorno a questa parte sono sotto win per giocare un pò.. ho notato che la scheda video non funziona come dovrebbe funzionare.. In alcuni giochi, che amici mi hanno detto che con dettagli alti funzionava perfetto.. non va o il gioco risulta accellerato. Altri problemi li ho notati quando utilizzo programmi per la grafica 3D come Maya. Ho installato l'ultima versione dei driver catalyst.. niente.. solito problema.. secondo vuoi, che potrebbe essere?
SaVVuCCiO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 19:48   #4656
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Ma come e' bassino? sono di 16a/18a , ho capito che non e' l'alimentatore ma io mi riferivo in generale, forse non sara' un grande alimentatore di marca, ma sappi che con questo ali ci fanno l'overclock, poi per quello che costa

edit:
+3.3v/35A
+5v/40A
+12v1/16A
+12v2/18A
-12v/0.8A
-5V/0.5A
+5vsb/2.0A
Infatti non ho mai contestato il fatto che gli Lc-power vantino un ottimo rapporto qualità/prezzo. La mia era semplice curiosità anche perchè nel mio caso ho notato che cambiando mobo i valori sono aumentati sensibilmente evidenziando due possibili situazioni: o la precedente mb (asrock) non ottimizzava a al meglio le tensioni oppure una delle due rilevava valori inesatti per via di sensori non troppo precisi.
Personalmente ritengo che, a meno di configurazioni troppo spinte tipo Sli o Crossfire, non siano mai state necessarie centrali Enel per far funzionare a dovere un PC
D'altra parte all'epoca scelsi Enermax perchè, dalla lettura di diverse recensioni, era uno di quelli che evidenziava la maggiore affidabilità e costanza di rendimento, quindi preferii investire qualche euro in più per sentirmi più sicuro. Poi è chiaro che, a meno di eventuali imprevisti (corna ) anche un più economico Lc-power svolge egregiamente il suo lavoro. Quindi puoi stare tranquillo...........almeno fino a quando non cambierai VGA
Old 23-10-2006, 19:59   #4657
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Infatti non ho mai contestato il fatto che gli Lc-power vantino un ottimo rapporto qualità/prezzo. La mia era semplice curiosità anche perchè nel mio caso ho notato che cambiando mobo i valori sono aumentati sensibilmente evidenziando due possibili situazioni: o la precedente mb (asrock) non ottimizzava a al meglio le tensioni oppure una delle due rilevava valori inesatti per via di sensori non troppo precisi.
Personalmente ritengo che, a meno di configurazioni troppo spinte tipo Sli o Crossfire, non siano mai state necessarie centrali Enel per far funzionare a dovere un PC
D'altra parte all'epoca scelsi Enermax perchè, dalla lettura di diverse recensioni, era uno di quelli che evidenziava la maggiore affidabilità e costanza di rendimento, quindi preferii investire qualche euro in più per sentirmi più sicuro. Poi è chiaro che, a meno di eventuali imprevisti (corna ) anche un più economico Lc-power svolge egregiamente il suo lavoro. Quindi puoi stare tranquillo...........almeno fino a quando non cambierai VGA
Quando cambiero' vga dovro' cambiare pure ali? a me lo hanno consigliato questo ali che ho, non riesce a reggere bene secondo te una scheda video di fascia alta? da come scritto su questo sito sembra ottimo l'ali che possiedo ...
6550

Scusa, ma come faccio a vedere se sta sotto sforzo?
Old 23-10-2006, 20:03   #4658
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Raga domani mi arriva una X800XL al posto della mia 1800 (ho bisogno di soldini)
come si comporta a paragone con la X800GTO?
premetto che ho avuto una X800GTO2@X850XT, andrà molto di meno?

bYeZ!
Old 23-10-2006, 20:09   #4659
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Quando cambiero' vga dovro' cambiare pure ali? a me lo hanno consigliato questo ali che ho, non riesce a reggere bene secondo te una scheda video di fascia alta? da come scritto su questo sito sembra ottimo l'ali che possiedo ...
6550

Scusa, ma come faccio a vedere se sta sotto sforzo?
Beh la mia era una battuta ma certo non si può negare che le nuove vga di fascia alta assorbano molti più w delle nostre GTO. Una 1900xt credo sia sui 150w contro i circa 80 della x800. In definitiva, considerando anche che personalmente facevo girare la mia sign su un levicom da 350w senza particolari problemi, non dovresti (dovremmo) avere problemi ma sai, le seghe mentali nel "nostro" campo ce le facciamo sempre
Old 23-10-2006, 20:11   #4660
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
Raga domani mi arriva una X800XL al posto della mia 1800 (ho bisogno di soldini)
come si comporta a paragone con la X800GTO?
premetto che ho avuto una X800GTO2@X850XT, andrà molto di meno?

bYeZ!
Dipende! E molto!

Una GTO con chip R430 al 90% si modda a x800xl senza problemi. R480 non si modda ma come frequenze sale molto di più. In ogni caso è sensibilmente inferiore a una X850xt
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian