|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Bene, ho moddato con successo la mia 9600 (che pena di scheda grafica xD)
Ora, facendo partire CS:S mi da questo messaggio qui ![]() Aggiornado i driver, dovrei aspettarmi un disfunzionamento della scheda video? Oppure dei miglioramenti? O totalmente nulla? Grazie
![]() |
#1502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Quote:
Per effettuare il flash dovresti andare a modificare il Devide ID con il risultato che post flash la scheda non sarebbe più riconosciuta dal sistema (non entro nei dettagli.. fidati ![]()
![]() |
![]() |
#1503 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
x1950xt e vista con firegl 8.362
io ho provato e sembrano funzionare anche i bench ... mentre nn và ccc e in quanto a stabilità è scarso; esiste qualche versione testata per vista ??
grazie p.s. per testare l'8.362 ho usato il patch script dell'8.353 e funziona solo con il display driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Driver 8.563 firegl v5200
Grazie a questa guida molto dettagliata, sono riuscito facilmente a moddar ela mia x1600 pro agp in una firegl v5200; funziona davvero bene, su un aprticolare programma Solidworks ho infatti riscontrato una maggiore fluidità e la possibilità di usare alcune funzioni che prima mi erano negate.
Ora però vorrei sapere se è possibile aggiornare i driver ai 8.563; dovendo ripetere la procedura in prima pagina quando arrivo al punto che devo copiare e incollare una serie di stringhe a seconda di che driver si stanno montando, che cosa devo incollare? va bene quella serie di stringhe per i driver 8.353? o ce ne sono altre? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Quote:
Da poco ho deciso di mettere in pensione un sistema cf e volevo recuperare le ATI come schede da lavoro per il mio ufficio. Mi son letto un buon 80% di tutto il tread e se non ho capito male le mie X1900XT possono venir trasformate solamente in fire GL V7350; mi confermate questo? Per me sarebbe già un ottimo passo avanti visto che monto V3100 in ufficio. Quoto la domanda di raphaelflair per sapere se è possibile usare i nuovi catalist oppure no. Grazie dell'aiuto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1507 |
Senior Member
|
Eccomi dinuovo qui.
Ho effettuato la trasformazione da 1900XT a V7350 solo ho due perlplessità: 1- come installo i driver nasce una nuova periferica che scopro essere quella interfaccia audio della 1900 e risolvo caricandovi dentro i driver, solo che immaginavo che il pc leggesse las cheda come Fire GL escludendo quindi i fronzoli radeon 2- usando un il bentch FurMark ottengo con i cat 8.35 1577 punti in versione trasformata; in versione standard 1900 invece con i cat 8.573 1651 punti. Significa che il gap di driver è così elevato da non rendere conveniente la trasformazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 | |
Senior Member
|
Quote:
sto provando a modificare lo script per implementare gli ultimi driver ma per ora non ho risolto completamente: me li fa modificare e caricare ma poi il software per il bentch mi olegge la versione driver vecchia.... Non so se è solo un fatto di nome |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 |
Member
|
Se riesci ad ottenere un buon risultato con i driver nuovi fammi sapere, non sono molto bravo su ste cose, per questo non mi offro per aiutarti. Cmq Grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma con la 4870 si riesce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Member
|
Non sono riuscito a leggere tutta la discussione, ma da quello che ho cpaito, pe ril momento sono arrivati a moddar efino alla serie 3xxx, sarei interessato anche io alla modifica sulla serie 4xxx...ma non essendo molto pratico di queste procedure, lasico la parola ai più esperti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 |
Senior Member
|
Modifica X1900XT @ V3750
Ho effettuato la modifica della mia ormai vetusta Radeon X1900XT in V7350 ed ho smanettato un po' per vedere cosa ne ricavavo.
In primis, posso dire che i risultati della modifica non mi hanno soddisfatto più di tanto. All'inizio ho usato il software FurMark che mi ha dato risultati strani: ottenevo un punteggio più alto con gli ultimi driver radeon con la scheda in versione standard rispetto i driver 8.35 in versione moddata; oltre al fatto che durante il test mi rilevava la scheda correttamente moddata, ma poi nella tabella finale sotto hardware segnalava in entrambi i casi un X1900XT. ![]() ![]() Pensando sia un problema del bentch, ho installato il software che è stato utilizzato nella discussione SPECViewPerf10 e lui mi ha in parte allineato con alcuni risultati di schede simili, già postati, ma poi confontando tali risultati con la versione standard son rimasto perplesso. ![]() ![]() Come potete vedere tutti i risultati sono aumentati tranne Maya02 che è fortemente diminuito; inoltre i punti di differenza in certi casi sono davvero irrisori; anche se non ho la sensibilità per poter quantificare la reale differenza di 1 punto. A fronte di quanto detto ho cercato il modo di far digerire alla X1900XT delle versioni di driver FireGL più recenti; purtroppo con scarsi risultati. Ho usato tutti gli script citati nella discussione ma sono solo riuscito a completare la trasformazione dei driver correttamente e l'aggiunta della V7350 alle liste, i driver però restano instabili ed una volta installati danno o schermo nero o artefatti. Io ho esaurito le mie poche e scarse conoscenze in materia, qualcuno con maggiore dimestichezza è riuscito ad ottenere risultati migliori o installare qualcosa di più recente sulla X1900XT ???? Ultima modifica di Sakurambo : 18-02-2009 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao, mi è arrivato oggi il notebook con scheda grafica Ati radeon HD 3430 256Mb dedicati, il chip è l'M82 equivalente all'RV620 ossia lo stesso che monta la FirePRO V3700.. Vorrei fare la modifica ma si corrono rischi a livello hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 |
Member
|
No.
![]() |
#1516 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: firenze
|
HD3870@v7700 su XP64... mitico!!!
Mod andata a buon fine su Windows XP x64 con lo script che ho trovato su http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=275174
e i driver 8.453.1.6 della DELL che ho trovato sullo stesso thread... MITICO! A dispetto di quanto ho trovato scritto nel thread sopra ho dovuto modificare il device_id sia nello script che nel file .inf all'interno del pacchetto dei driver DELL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Viterbo
|
Quote:
Se puoi saresti così gentile da postare i punteggi ottenuti con SPECView per vedere la bontà della mod? Saluti, Accipiter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 |
Junior Member
|
script per X1800XT
Appena ho un po' di tempo lancio Specviewperf 10 sul nuovo HD3870@FireGLv7700 su XP64 e posto i risultati... cmq sembra che non ci siano miglioramenti prestazionali ad utilizzare Windows XP a 64bit, ma solo il vantaggio di poter utilizzare modelli 3d più pesanti senza che i programmi vadano in out of memory...
Intanto stavo cercando degli script per la X1800XT@FireGLv7350 su XP32 per driver più recenti degli 8.293, ma tutti i nuovi script contemplano solo schede più recenti (le serie HD)... Nella prima pagina c'è uno script comune per driver 8.353 che sembra aver dato ottimi risultati anche sui 8.353.1.1. Lo posso utilizzare per la X1800XT? Se sì, dove metto il device_id? lo devo modificare o no? Ultima modifica di Binky : 24-02-2009 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Junior Member
|
Script per X1800XT
Ecco i risultati di Specviewperf 10 della HD3870@FireGLv7700 su XP64
3dsmax-04 : 45.07 , multisample up to 8x catia-02 : 43.68 , multisample up to 8x ensight-03 : 56.53 , multisample up to 0x maya-02 : 254.13 , multisample up to 0x proe-04 : 39.75 , multisample up to 8x sw-01 : 92.82 , multisample to 8x tcvis-01 : 34.10 , multisample up to 4x ugnx-01 : 55.86 , multisample up to 0x Ultima modifica di Binky : 02-03-2009 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 | |
Senior Member
|
Quote:
Se leggi qualche post più sopra trovi anche dei risultati che cmq mi lasciano perplesso, perchè risultano altalenanti rispetto l'uso della x1900xt standard e peggio ancora, di poco superiori ad una V3100 originale con ultimi driver |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.