|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Senior Member
|
In effetti nn bisogna fidarsi + di tanto di quel benck...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
[THREAD UFFICIALE] X1600 [+] Caratteristiche \ Recensione : Il processore grafico Radeon X1600 rappresenta per molti versi una sfida tecnologica per ATI in quanto è basato su una configurazione estremamente innovativa delle unità di elaborazione interne al chip. Storicamente al nome GPU è stato sempre affiancato quello di pipeline, cioè dei percorsi di calcolo presenti al suo interno che si occupano dell'elaborazione di ogni singolo pixel. Con l'architettura della famiglia Radeon X1000, questa nomenclatura può essere considerata a tutti gli effetti sorpassata in quanto ATI ha messo a punto una serie di unità di calcolo, tra cui le più rilevanti nel nostro caso sono le unità di pixel shading, dedicate alle elaborazioni matematiche dei pixel shaders, e le TMU, le unità che applicano le texture sui poligoni, che possono lavorare parallelamente e che sono gestite da un Ultra-Threading Dispatch Processor. Se in R520 abbiamo sedici unità di pixel shading, sedici TMU e la capacità di gestire simultaneamente fino a 512 thread, in RV530, nome in codice della GPU alla base delle schede Radeon X1600, ritroviamo dodici unità di pixel shading, quattro TMU ed un Ultra-Threading Dispatch Processor da 128 threads. Inoltre il numero di ROPs, cioè delle unità che scrivono nel frame buffer il valore di ogni pixel, è pari a quattro, mentre possono essere elaborati otto pixel per ciclo di clock per le operazioni sullo z-buffer e sullo stencil buffer. La disparità nell'organizzazione delle unità di calcolo in RV530 ha consentito una riduzione del numero di transistor dagli oltre 300 milioni di R520 a poco più di 150 milioni, realizzati sempre con un processo produttivo a 90 nanometri. Inoltre, questa particolare architettura è il frutto della convinzione da parte di ATI che ai fini dell'elaborazione di una scena tridimensionale sia richiesta una potenza di calcolo superiore in sede di pixel shading ed inferiore nel texturing. Teoricamente, con l'aumentare della complessità matematica dei pixel shaders e la diffusione di texture di tipo procedurale, quanto presupposto dalla società canadese risulta essere vero, anche se bisogna precisare che il bilanciamento tra numero di operazioni matematiche e numero di accessi alle texture (in gergo “texture fetch” o “texture lookup”) dipende strettamente dal tipo di pixel shader. Ad esempio, esistono pixel shaders che richiedono un numero di accessi alle texture molto elevato, come ad esempio quelli dedicati al soft shadowing via shadow map o al blooming, che continueranno ad essere usati anche in futuro. La Radeon X1600 XT è dotata di un core RV530 con frequenza di funzionamento pari a 590 Mhz, memorie GDDR3 con frequenza pari a 1380 Mhz ed un bus verso i moduli di memoria ampio 128 bit. Le specifiche sono, quindi, di 7080 Mpixel/s e 2360 Mtexel/s, mentre la banda passante è pari a 22 GB/s. Le restanti caratteristiche tecniche della scheda Radeon X1600 XT sono le medesime già analizzate in occasione della presentazione della nuova generazione di GPU Radeon. [Tnx HWupgrade] [+] Alcuni Modelli della serie X1600 : [+] Bench / Tabelle / OC : [-] Bench / OC : [-] Table : ![]() Versione 7.1 : [-] ATI Ufficial 32Bit Latest Driver : Qui [-] ATI Ufficial 64Bit Latest Driver : Qui [-] Omega Driver 32/64bit Latest Driver : Qui [-] WarCat Driver 32Bit Latest Driver : Qui [-] WarCat Driver 64Bit Latest Driver : Qui ![]() [-] ATI Beta Vista Latest Driver : Qui [+] Tool Utility : [-] Atitool Qui [-] Rabit Qui [-] RivaTuner Qui [-] Ati Tray Tool Qui [+] How To : [-] Guida Avivo : Qui Ultima modifica di DenialOFServiceS : 23-01-2007 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
io manderei un pvt all'owner invece di postare così nel thread smontandone anche il layout (cosa da evitare nella guida)
per le img usa imageshack perchè alcune hanno il controllo del referer..così le puoi anche ridurre >byeZ<
![]() |
![]() |
#1026 | |
Bannato
|
Quote:
Mi dai tempo? ByeZ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
buona idea quella di mettere le foto di più modelli, in quanto alle dimensioni ti consiglio di adottare quelle di due foto che postai tempo fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=11&pp=20 in questo modo in poco spazio riuscirai ad inserire numerose foto...con imageshack.us puoi ridimensionarle, è semplice ed intuitivo...quelle sono 320x230 poi ricordati di centrare tutto ciò che inserisci, il tutto acquisterà in simmetria ![]() ![]()
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 23-01-2007 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 |
Bannato
|
FreeMan @ Prima di editare i miei 3d sei pregato di informarmi, non avendo salvato i link delle immagini ora le devo ricercare nuovamente, in questo modo mi stai dando del lavoro in piu', capisco che mi odi, ma vedi di fare il bravo.
Grazie. bYeZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per tutti : Se mi date qualche consiglio su cosa aggiungere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
freeman nn odia nessuno ma fa il suo lavoro da moderatore e bisogna ringraziarlo perchè lo fa gratuitamente e perde del suo tempo per questo... Come freeman cosi tutti gli altri moderatori in questo forum... E conoscendolo ti ha gia graziato una volta dopo quella cantonata che hai preso con mario ma nn sperare che la sua pazienza duri all'infinito... Non voglio rimproverarti però tu stai davvero rasentando le regole della buona comunicazione civile nei forum... Il tuo essendo un post di servizio freeman ti consigliava di mandarlo a mario proprietari del tread ufficiale per poi postarlo a sua discrezione nel tread ufficiale... Questo perchè nn si può creare tanta confusione...altrimenti uno che si affida alla ricerca nei motori nn sa a che pagina fare riferimento... E poi ricordati che mario e pur sempre l'ideatore di questo tread e a lui devi far riferimento... Spero di essere stato chiaro... P.S. per quanto riguarda la proposta mni sembra molto buona...ora fai un bel pvt invialo a mario e edita i mex finche sei in tempo...te lo do come consiglio... ![]()
![]() |
![]() |
#1031 |
Bannato
|
Lecchino mode on?
![]() Non ho chiesto io a Freeman di fare il moderatore ne di perdere il suo tempo. Se devi farmi queste sviolinate poveti mandarmi un PM, Ma credo che tu abbia bisogno di far leggere a tutti, ciò che dici. Bravo complimenti. Penso che Freeman, comunque sia, si sappia difendere da solo, anche se non ho capito da cosa, ho chiesto gentilmente di non editare i miei topic senza prima informarmi, che problemi hai? Torna ONTOPIC, GRAZIE! Ah, se mi dovete sospendere, prego ![]() Ho capito come funziona questo forum.. PS Non edito un bel niente, chi ti pensi di essere? Non voglio/accetto i tuoi consigli, grazie lo stesso. Ultima modifica di DenialOFServiceS : 23-01-2007 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Tanto dopo quest'altra cavolata che hai fatto ci penseranno i mod a farti passare un pò la tua arroganza... Cosi impari un pò a saper vivere pacificamente in questi tread... Ma vedi un pò... E poi impara a fare i tread ufficiali prima di fare il figo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1205782
![]() |
![]() |
#1033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
P.S. Fermo restando che se uno mi parlasse così a quattrocchi, si porterebbe a casa i denti in mano....
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70 Ultima modifica di omega726 : 23-01-2007 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sospeso 5gg e gradirei non rivedere quel tono nei tuoi post futuri Ti stai proprio facendo voler bene.. e il sospetto che tu non sia proprio nuovo di questo forum si sta facendo sempre + forte.. ora chiudiamo l'OT, si continua eventulamente in pvt.. anche al tuo ritorno dalla sospensione... come da regolamento (che sembri conoscere bene da quanto leggo in giro.. troppo bene) >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mi sa ke tu nn hai proprio capito qual è lo spirito di un forum e in particolare di questo...nn penso di doverti spiegare ke siamo qua x darci una mano a vicenda tutti insieme e nn per fare i saputelli arroganti o la gara a ki ce l'ha piu lungo... ![]() Ridimensionati subito e smettila di essere cosi arrogante che nn ci guadagni proprio niente e nn so cosa voglia ottenere tu comportandoti in questo modo...a questo punto dopo queste sparate per me potresti già andare per la tua strada, se per gli altri va bene per me la prima pagina ke hai fatto puoi anke tenertela provvederemo noi a farne un'altra decente... spero ke qualcuno prenda provvedimenti nei tuoi confronti kissà riesci a capire come comportarti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dai, chiuso OT >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
Senior Member
|
Nn copiarmi
![]() ![]() © ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.