Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 13:23   #19661
Sephiroth24
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Perchè avevi attivato il cmss3d, è l'unico motivo. Non è che se ti ho detto quello che ti ho detto era una fanfaronato, c'è un motivo
Un audio non multicanale uscira sempre non multicanale a meno che non sia forzato via software. Mp3, toutube, video on line, tutto è stereo, e tutto ti uscira sempre su 2 sole casse.

Se poi quei giochi supportano il 5.1 ma il 5.1 non ti fa allora hai un problema di impostazioni si, ma se il test di win7 ti fa andare tutte le casse dal lato win è a posto.

*

Ho dato un'occhiata alle varie impostazioni e ho attivato il CMSS3d, ho lanciato test di vario tipo, l'audio funziona in 5.1 per quanto riguarda la muscia e il Launcher di Dragon Age, come partono i giochi però si scorda del 5.1 e mi torna in 2.1, stasera provo a massacrare le impostazioni ancora un pò

Altra domanda, se provo ad attivare il microfono da ''Pannello di Controllo'' --> ''Accessibilità''--> ''Imposta microfono'' mi da questo messaggio: ''Sorry your speech engine does not support this activity at this time''.

Il device usato per il microfono è ''Microfono creatrive', ho cambiato modalità in modalità cuffie, settat i volumi ed il boost, ma niente, su Ventrilo nonostante tutto sia testato il microfono non me lo rileva.

Non so dove altro guardare... dannate X-FI
Sephiroth24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:26   #19662
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Levati i dubbi e nei giochi usa solo l'analogico, il DDL è la morte della qualità audio:

-downmix forzato a 5.1 (danni a non finire e perdita di spazialità)
-quantizzazione da 24 a 16bit (e torniamo di botto ai primi anni '90)
-downsampling (aiuto)
-alla fine quel poco che rimane vien compresso con un algoritmo simil-mp3 rigorosamente lossy (giusto per terminare lo "stupro" del segnale)

tutte queste amenità per passare da un segnale (che era perfetto!!! perchè rovinarlo ) a 16Mb/s ad un mp3 del cavolo a 500kb/s (32:1 di compressione)

solo un pazzo utilizza DDL&co anche se vanno di moda perché agli utonti piace molto il termine "dolby" :confused

PS. gli EAX non sono effetti e comunque sia non centrano nulla col DDL (il DDL si occupa solo dello stupro del PCM in MP3, non importa come sia stato generato suddetto PCM)
1) Quale sarebbe il problema? Raro trovare impianti a più di 6 casse, e raro trovare giochi che supportino configurazioni 7.1. In film e affini si parla sempre di uscire in S/PDIF, e cmq nei film partiamo sempre da materiale masterizzato in Dolby o DTS, quindi non vedo il downsampling.

Si parla soprattutto di comodità, chi ha un impianto serio a 7.1 difficilmente non ha un amplificatore "serio" ed ha la necessità di uscire in ottico/coassiale.
Chi non ha un impianto serio, ha ben altri problemi che non la spazialità del segnale

2) Fonte?

3) Fonte?

Downsampling da quanto a quanto? Dall'infinito a soli 96 Khz?

4) Ovviamente, ma parliamo sempre del formato di compressione con cui guardano film nelle sale di mezzo mondo. Il DTS permette bitrate superiori cmq.

Considerando che è un algoritmo con compressione, non si può solo ragionare in termini di ampiezza di banda ma anche di efficienza e di trasparenza rispetto al segnale originale.

E cmq bisogna vedere i suoni originali che mostruosa "qualità" esibiscano, ricordiamoci che stiamo parlando di videogiochi che occupano 5/7 gb, filmati, texture e audio in tutte le lingue inclusi.
Spesso l'audio dei giochi è già compresso, e non per forza in lossless.

Da quanto posso leggere in giro queste sono le specifiche delle X-Fi:

* 24-bit Analog-to-Digital conversion of analog inputs at 96kHz sample rate
* 24-bit Digital-to-Analog conversion of digital sources at 96kHz to analog 7.1 speaker output
* 24-bit Digital-to-Analog conversion of stereo digital sources at 192kHz to stereo output

Gli utonti e la moda lasciamola dov'è perchè trovo offensivo questo fare di tutta l'erba un fascio, il mio amplificatore non lo cambio di certo per farmi una partitina a crysis.
Una bella lettura:

http://tech.ebu.ch/webdav/site/tech/...h/tech3324.pdf

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 16-11-2009 alle 14:37.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:32   #19663
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Se non hai le entrate analogiche 5.1 credo che siamo d'accordo tutti che non devi cambiare ampli solo per giocare.
Ma se hai le analogiche, allora credo che sarebbe una mossa furba usarle, tutto qua... penso che anche GabrySP volesse dire qualcosa di simile.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:43   #19664
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Se non hai le entrate analogiche 5.1 credo che siamo d'accordo tutti che non devi cambiare ampli solo per giocare.
Ma se hai le analogiche, allora credo che sarebbe una mossa furba usarle, tutto qua... penso che anche GabrySP volesse dire qualcosa di simile.
Quello è sicuro, ma è inutile fare FUD su queste tecnologie.

Il 95% degli utenti gamer può usare analogico o digitale indistintamente, senza neanche scomodare il DTS Connect al posto del DDL, e non avvertire alcuna differenza.
Old 17-11-2009, 10:05   #19665
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Io il problema delle casse 5.1 l'ho risolto installando gli ultimi driver del sito creative, prima ne sentivo solo due anche io, windows 7 32bit.
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
si perchè gli effetti eax vengono applicati prima di essere spediti all'uscita disgitale......così mi è stato spiegato molte pagine dietro
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Levati i dubbi e nei giochi usa solo l'analogico, il DDL è la morte della qualità audio:

-downmix forzato a 5.1 (danni a non finire e perdita di spazialità)
-quantizzazione da 24 a 16bit (e torniamo di botto ai primi anni '90)
-downsampling (aiuto)
-alla fine quel poco che rimane vien compresso con un algoritmo simil-mp3 rigorosamente lossy (giusto per terminare lo "stupro" del segnale)

tutte queste amenità per passare da un segnale (che era perfetto!!! perchè rovinarlo ) a 16Mb/s ad un mp3 del cavolo a 500kb/s (32:1 di compressione)

solo un pazzo utilizza DDL&co anche se vanno di moda perché agli utonti piace molto il termine "dolby" :confused

PS. gli EAX non sono effetti e comunque sia non centrano nulla col DDL (il DDL si occupa solo dello stupro del PCM in MP3, non importa come sia stato generato suddetto PCM)
Quote:
L'EAX sono effetti. Il multicanale si può ottenere tramite OpenAL o altre tecnologie, anche senza EAX.

Comunque il DDL non è completamente inutile. Ci sono molti impianti che hanno in analogico solo entrate stereo; e quindi bisogna usare per forza l'entrata digitale con il DDL.
Però se non si ha uno di questi impianti, il DDL è certamente sconsigliato

L'analogico con convertitori decenti e cavi decenti, è sempre il meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Sephiroth24 Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata alle varie impostazioni e ho attivato il CMSS3d, ho lanciato test di vario tipo, l'audio funziona in 5.1 per quanto riguarda la muscia e il Launcher di Dragon Age, come partono i giochi però si scorda del 5.1 e mi torna in 2.1, stasera provo a massacrare le impostazioni ancora un pò

Altra domanda, se provo ad attivare il microfono da ''Pannello di Controllo'' --> ''Accessibilità''--> ''Imposta microfono'' mi da questo messaggio: ''Sorry your speech engine does not support this activity at this time''.

Il device usato per il microfono è ''Microfono creatrive', ho cambiato modalità in modalità cuffie, settat i volumi ed il boost, ma niente, su Ventrilo nonostante tutto sia testato il microfono non me lo rileva.

Non so dove altro guardare... dannate X-FI
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
1) Quale sarebbe il problema? Raro trovare impianti a più di 6 casse, e raro trovare giochi che supportino configurazioni 7.1. In film e affini si parla sempre di uscire in S/PDIF, e cmq nei film partiamo sempre da materiale masterizzato in Dolby o DTS, quindi non vedo il downsampling.

Si parla soprattutto di comodità, chi ha un impianto serio a 7.1 difficilmente non ha un amplificatore "serio" ed ha la necessità di uscire in ottico/coassiale.
Chi non ha un impianto serio, ha ben altri problemi che non la spazialità del segnale

2) Fonte?

3) Fonte?

Downsampling da quanto a quanto? Dall'infinito a soli 96 Khz?

4) Ovviamente, ma parliamo sempre del formato di compressione con cui guardano film nelle sale di mezzo mondo. Il DTS permette bitrate superiori cmq.

Considerando che è un algoritmo con compressione, non si può solo ragionare in termini di ampiezza di banda ma anche di efficienza e di trasparenza rispetto al segnale originale.

E cmq bisogna vedere i suoni originali che mostruosa "qualità" esibiscano, ricordiamoci che stiamo parlando di videogiochi che occupano 5/7 gb, filmati, texture e audio in tutte le lingue inclusi.
Spesso l'audio dei giochi è già compresso, e non per forza in lossless.

Da quanto posso leggere in giro queste sono le specifiche delle X-Fi:

* 24-bit Analog-to-Digital conversion of analog inputs at 96kHz sample rate
* 24-bit Digital-to-Analog conversion of digital sources at 96kHz to analog 7.1 speaker output
* 24-bit Digital-to-Analog conversion of stereo digital sources at 192kHz to stereo output

Gli utonti e la moda lasciamola dov'è perchè trovo offensivo questo fare di tutta l'erba un fascio, il mio amplificatore non lo cambio di certo per farmi una partitina a crysis.
Una bella lettura:

http://tech.ebu.ch/webdav/site/tech/...h/tech3324.pdf
Quote:
Quote:
Quello è sicuro, ma è inutile fare FUD su queste tecnologie.

Il 95% degli utenti gamer può usare analogico o digitale indistintamente, senza neanche scomodare il DTS Connect al posto del DDL, e non avvertire alcuna differenza.
Sinceramente non ho capito un ca**o!
In parole + semplici?
PS Il mio ampli ha entrate digitali ed anche analogiche (5.1).
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 10:30   #19666
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Sinceramente non ho capito un ca**o!
In parole + semplici?
PS Il mio ampli ha entrate digitali ed anche analogiche (5.1).
In altre parole dipende da quanto hai speso per ampli+casse, da quanta voglia di vedere cavetti in giro tu abbia, e anche dal fatto se hai acquistato o meno il pacchetto DDL+DTS.
Se hai speso meno di 1500€ puoi tranquillamente infischiartene.
Se non hai ancora acquistato il pacchetto, contattami via PM
Old 17-11-2009, 12:38   #19667
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
In altre parole dipende da quanto hai speso per ampli+casse, da quanta voglia di vedere cavetti in giro tu abbia, e anche dal fatto se hai acquistato o meno il pacchetto DDL+DTS.
Essssaggerato
Non è che se non ha delle casse di quel livello, è giusto peggiorare ancora le cose alterando il segnale. Secondo me, oltre i 600€ ne vale la pena, o comunque non vale la pena peggiorarsi il segnale.
Anche perchè le entrate analogiche le ha pagate. Ha la fortuna di averle (non tutti ce l'hanno anche con impianti di una certa cifra), e non le deve sfruttare?

Boh vabbè, deve decidere lui, ma io sono del parere che dovrebbe sfruttarle

Poi vabbè... se l'ha comprato di seconda mano e ha speso 300€ il calcolo in euro non conta un cavolo
Secondo me, a prescindere dall'impianto che ha, se ha le entrate analogiche è meglio usare quelle (poi dipende dall'importanza che dai all'audio... allora forse uno se ne può infischiare in taluni casi).

Anche perchè poi è paradossale usare il DAC integrato (usando l'uscita digitale invece che analogica) di un amplificatore/impiantino "economico", e non usarlo in un impianto costoso.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 19-11-2009, 15:16   #19668
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Quote:
Essssaggerato
Non è che se non ha delle casse di quel livello, è giusto peggiorare ancora le cose alterando il segnale. Secondo me, oltre i 600€ ne vale la pena, o comunque non vale la pena peggiorarsi il segnale.
Anche perchè le entrate analogiche le ha pagate. Ha la fortuna di averle (non tutti ce l'hanno anche con impianti di una certa cifra), e non le deve sfruttare?

Boh vabbè, deve decidere lui, ma io sono del parere che dovrebbe sfruttarle

Poi vabbè... se l'ha comprato di seconda mano e ha speso 300€ il calcolo in euro non conta un cavolo
Secondo me, a prescindere dall'impianto che ha, se ha le entrate analogiche è meglio usare quelle (poi dipende dall'importanza che dai all'audio... allora forse uno se ne può infischiare in taluni casi).

Anche perchè poi è paradossale usare il DAC integrato (usando l'uscita digitale invece che analogica) di un amplificatore/impiantino "economico", e non usarlo in un impianto costoso.
1* Per il mio impianto Home Theater ho speso circa 500 € (lo vedete in firma): nulla di eccezionale, ma per me è più che sufficiente.
2* Il pc ce l'ho collegato sia in digitale coassiale che in analogico al suddetto amplificatore.
3* Il pacchetto ddl (no dts) l'ho acquistato ma un mp mi farebbe comodo
4* Ho Windows XP.
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 01:11   #19669
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
1* Per il mio impianto Home Theater ho speso circa 500 € (lo vedete in firma): nulla di eccezionale, ma per me è più che sufficiente.
2* Il pc ce l'ho collegato sia in digitale coassiale che in analogico al suddetto amplificatore.
3* Il pacchetto ddl (no dts) l'ho acquistato ma un mp mi farebbe comodo
4* Ho Windows XP.
Non era una critica a chi spende o ha poco da spendere in un impianto hifi, era un punto di riferimento pressapoco sulla cifra da cui bisognerebbe partire per porsi poi dei problemi sulla fonte.
P.s. mi avanza cmq il connettore ottico/coassiale compatibile con la x-fi modello PCI, se ti interessa mandami un PM, io ho preso una titanium
Old 20-11-2009, 10:53   #19670
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
la titanium non ha la decodifica DD e DTS giusto? ma se non ho capito male questo genere di codifica è inutile per chi possiede delle casse 7.1 collegate con cavo RCA come le T7900?

Ultima modifica di Impossibile : 20-11-2009 alle 11:10.
Impossibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:59   #19671
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi
la titanium non ha la decodifica DD e DTS giusto? ma se non ho capito male questo genere di codifica è inutile per chi possiede delle casse 7.1 collegate con cavo RCA come le T7900?
teoricamente è utile a chiunque abbia casse collegate in analogico, parliamo di decodifica in hardware, non di COdifica.

Praticamente è inutile a tutti, considerando le potenze delle cpu odierne.
Old 20-11-2009, 12:30   #19672
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
teoricamente è utile a chiunque abbia casse collegate in analogico, parliamo di decodifica in hardware, non di COdifica.

Praticamente è inutile a tutti, considerando le potenze delle cpu odierne.
in firma hai la decodifica pack DDL DTS ma la titanium non la ha già di suo?

in pratica a me sarebbe inutile la COdifica DD giusto?
Old 20-11-2009, 12:35   #19673
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
in firma hai la decodifica pack DDL DTS ma la titanium non la ha già di suo?
No... la titanium ha di suo la COdifica DTSc e DDL.... la DEcodifica DD e DTS ce l'hanno le vecchie x-fi PCI... c'è tutto spiegato nel PRIMO post di questa discussione!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:40   #19674
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No... la titanium ha di suo la COdifica DTSc e DDL.... la DEcodifica DD e DTS ce l'hanno le vecchie x-fi PCI... c'è tutto spiegato nel PRIMO post di questa discussione!

si si letto da tempo ^^ ma mi sono confuso nello scrivere.

Cmq la DEcodifica DD e DTS sulla titanium (sempre amesso che si possa mettere) con casse in RCA T7900 serve o no?
e la codifica DDL e DTS c se non ho capito male è inutile con cassettine per pc come le mie, visto che hanno già tutti i singoli canali.
Old 20-11-2009, 12:41   #19675
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
non seguo da tempo l'argomento, ma le eax sono per sempre perse anche sotto win 7?

qualcuno con curoe mi spiegherebbe che sviluppi audio ci sono in atto.....

Grazie!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:48   #19676
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
si si letto da tempo ^^ ma mi sono confuso nello scrivere.

Cmq la DEcodifica DD e DTS sulla titanium (sempre amesso che si possa mettere) con casse in RCA T7900 serve o no?
e la codifica DDL e DTS c se non ho capito male è inutile con cassettine per pc come le mie, visto che hanno già tutti i singoli canali.
Mi sembra di capire che pensi che ascoltare in DDL o DTS ne guadagni in qualità. Sbagli, semmai perdi qualità.
La codifica serve per chi non ha gli ingressi analogici nell'impianto, e vuole avere il multicanale usando l'entrata digitale.
Se hai delle "cassettine" potresti non sentire la perdita di qualità, ma comunque questa decade.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
non seguo da tempo l'argomento, ma le eax sono per sempre perse anche sotto win 7?

qualcuno con curoe mi spiegherebbe che sviluppi audio ci sono in atto.....

Grazie!
Non uso seven, ma non mi risulta affatto che nemmeno su vista l'eax venga perso.
Soprattutto i giochi in OpenAL funzionano tutti alla perfezione (per quanto riguarda l'audio).
Per il resto, il driver alchemy ha risolto il problema da tempo.
Old 20-11-2009, 12:52   #19677
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
Mi sembra di capire che pensi che ascoltare in DDL o DTS ne guadagni in qualità. Sbagli, semmai perdi qualità.
La codifica serve per chi non ha gli ingressi analogici nell'impianto, e vuole avere il multicanale usando l'entrata digitale.
Se hai delle "cassettine" potresti non sentire la perdita di qualità, ma comunque questa decade.

Non uso seven, ma non mi risulta affatto che nemmeno su vista l'eax venga perso.
Soprattutto i giochi in OpenAL funzionano tutti alla perfezione (per quanto riguarda l'audio).
Per il resto, il driver alchemy ha risolto il problema da tempo.
no no ti sembra male, + tosto cercavo di ben capire se quetste DE e CO difiche servissero per le mie cassettine. insomma SI O NO??
Old 20-11-2009, 13:02   #19678
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
no no ti sembra male, + tosto cercavo di ben capire se quetste DE e CO difiche servissero per le mie cassettine. insomma SI O NO??
Beh allora come non detto
Ma allora non vedo il senso della tua domanda.
Sai a cosa serve la codifica ?
Ottieni già lo stesso risultato (hai connessioni analogiche) ?
La qualità come ho detto è inferiore!

Risposta? Insomma vedi tu, mi sembra che hai tutto per decidere.
Se vuoi un consiglio, per semplicità lo terrei in analogico e stop (senza andare a parlare di qualità ecc), perchè così dovrebbe essere. Il DD lasciamolo ai film in DVD.
Old 20-11-2009, 13:15   #19679
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
Beh allora come non detto
Ma allora non vedo il senso della tua domanda.
Sai a cosa serve la codifica ?
Ottieni già lo stesso risultato (hai connessioni analogiche) ?
La qualità come ho detto è inferiore!

Risposta? Insomma vedi tu, mi sembra che hai tutto per decidere.
Se vuoi un consiglio, per semplicità lo terrei in analogico e stop (senza andare a parlare di qualità ecc), perchè così dovrebbe essere. Il DD lasciamolo ai film in DVD.
ripeto ho le T7900 collegate in RCA. ancora non ho capito se usarle o meno.
Old 20-11-2009, 13:19   #19680
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
(cribbio!)

Dalla prima pagina

Quote:

In sintesi:

1. DD e DTS: decoder (vecchie schede X-fi su PCI)

es: guardi un film in DVD con traccia in DD o DTS... se la scheda decodifica il DD e il DTS allora puoi sentire l'audio direttamente, da qualsiasi programma che supporti l'uscita s-pdif, grazie ai driver della scheda audio, altrimenti no (e ti devi affidare a programmi che effettuino il decoding, tipo powerdvd)

--> E' una feature inutile per chi ha un impianto audio con casse digitali (già dotate di decoder proprietario, tipo le logitech Z-5400)

2. DDL e DTS Connect: encoder (nuove schede x-fi su pci-ex, ma anche le vecchie schede X-fi su PCI se si ha comprato il pack)

es: se hai un impianto digitale, serve per codificare in digitale il segnale multicanale EAX (analogico) dei giochi per sfruttarne le caratteristiche anche su questo tipo di casse (altrimenti destinate ad avere un normale segnale stereo)

--> E' una feature inutile per chi ha un impianto audio analogico (es: Creative Inspire 7700 o 5100) che già riceve un segnale multicanale tramite la connessione analogica
Quindi se tu hai casse con decoder digitale, ti serve solo la seconda feature...

Ultima modifica di Raven : 20-11-2009 alle 13:22.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian