Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 16:19   #18362
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
gli ultimi sono ancora buggati, ma c'è il bugfix (non pubblico, ma qua l'ho postato io)
buggati ??? bho a me va benissimo
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 16:33   #18363
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
buggati ??? bho a me va benissimo
infatti ho editato, non avevo letto titanium
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 16:37   #18364
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Questo è un problema che mi affligge da quando ho deciso di passare ai 64 bit e a 4 gb di ram, ma ho visto che non sono l'unico e sembra che qualcuno abbia trovato la soluzione a ciò installando dei driver beta della Prelude (opportunatamente moddati), io li ho scoperti ancora adesso e quindi non li ho potuti provare ma lo farò presto e vi terrò informati, se qualcuno ha lo stesso problema di schioppettii e stop audio, che li provi e posti i risultati.

Ecco il link: http://forums.creative.com/creativel...cending&page=1

I commenti di chi li ha provati sono tutti positivi, vedremo..
Li ho provati e mi hanno risolto i problemi inerenti ai crepitii e schioppettii del suono e anche il problema della scomparsa totale del suono al riavvio del pc, solo che sorpresa sorpresa , ora i due canali posteriori sono muti, seppur impostati non emettono un suono...Se qualcuno ha la situazione a ciò che me la posti per gentilezza, prima che faccia una sciocchezza tipo comprarmi una scheda Trust
Old 15-08-2009, 12:33   #18365
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Non sono un assiduo frequentatore di questo topic non per altro ma perchè non ho mai avuto particolari problemi ad usare la mia creative xfi fatality, oggi sono passato a windows 7 a 64 bit, scarico i driver dal sito creative e li installo, tutto bene se non che un determinato suono di windows non si sentiva, il click click di quando si naviga fra i menu o le pagine web, o meglio scopro dopo che si sente UNICAMENTE se sto vedendo un video, pensando che fosse un problema di seven faccio un po' di prove, riavvii ecc. alla fine per disperazione vado nel menu delle periferiche audio -> proprietà -> sound blaster, vedo che c'è attivo il x-fi cmss 3d, provo a disabilitarlo e miracolo, il click click torna a sentirsi, ripeto che tutti gli altri suoni di sistema venivano riprodotti in modo perfetto, tranne quello!
Ora domando, questa feature se la disabilito comporta qualche peggioramento dell'esperienza audio? Ho letto che emula un effetto 3d e visto che io ho 2 semplici casse stereo forse servirebbe, voi che dite?
Old 16-08-2009, 18:22   #18366
morpheus051186
Member

L'Avatar di morpheus051186

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Padova
Secondo me il CMSS ti conviene attivarlo solo con 5.1 canali perchè serve a portare l'audio stereo anche ai canali centrali e posteriori, più che a crearti un effetto virtuale.

In poche parole, dall'audio stereo, ti senti il cantato sul centrale e lo strumentale sui Front e sui Surround. E' una tecnologia che a mio parere funziona molto bene, soprattutto in modalità Espansione Stereo, ma con 2 canali non è molto performante...
Antec Six Hundred V2 | Antec High Current Gamer 750W | Asus M5A99X-EVO | AMD Phenom II X6 [email protected] | 2x2GB+2x4GB Kingston HyperX 1600MHz | SSD 850 EVO 250 GB | ASUS Strix GeForce GTX 960 4GB@1920/1080 | Creative X-Fi Extreme Music | Logitech X-530 |
morpheus051186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 03:23   #18367
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ok grazie della spiegazione
Old 17-08-2009, 12:27   #18368
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
ciao a tutti... sono di nuovo qui... niente da fare, non ne vengo a capo di sta scheda e ho quindi deciso di ripartire da capo.
dopotutto io vengo dalle integrate, tutte ste impostazioni mi fanno diventar matto..

Allora, la scheda è una x-fi titanium, collegata con cavo ottico a un sintoamplificatore kenwood krf-v5100d. pc con e8400, 4gb di ram e s.o. vista ultimate 64.

ora ho disinstallato praticamente tutto: driver, utility e codec pack...
sono pronto a ripartire da zero se qualche anima pia è disposta a perdere un po di tempo con me...

passo1:installazione.

che versione di driver mi consigliate? le utility le installo tutte? le prendo da cd o meglio scaricarle? quale codec pack utilizzo?

Grazie per l'aiuto
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 12:33   #18369
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
ciao a tutti... sono di nuovo qui... niente da fare, non ne vengo a capo di sta scheda e ho quindi deciso di ripartire da capo.
dopotutto io vengo dalle integrate, tutte ste impostazioni mi fanno diventar matto..

Allora, la scheda è una x-fi titanium, collegata con cavo ottico a un sintoamplificatore kenwood krf-v5100d. pc con e8400, 4gb di ram e s.o. vista ultimate 64.

ora ho disinstallato praticamente tutto: driver, utility e codec pack...
sono pronto a ripartire da zero se qualche anima pia è disposta a perdere un po di tempo con me...

passo1:installazione.

che versione di driver mi consigliate? le utility le installo tutte? le prendo da cd o meglio scaricarle? quale codec pack utilizzo?

Grazie per l'aiuto
Allora parti installando TUTTO il contenuto del cd, poi attraverso l'auto update di creative (anche quello online) aggiorna tutto... e poi mettiti l'x-fi mode changer

Ultima modifica di Crystal Dragon : 17-08-2009 alle 12:35.
Old 17-08-2009, 14:44   #18370
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
scusate se già è stato detto, ma quali sono gli ultimi driver per windows 7???
Io ho su il support pack 2.0 e lo trovo ottimo, ma se vado su DXDIAG mi dice che i driver non sono certificati!
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:58   #18371
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
scusate se già è stato detto, ma quali sono gli ultimi driver per windows 7???
Io ho su il support pack 2.0 e lo trovo ottimo, ma se vado su DXDIAG mi dice che i driver non sono certificati!
tranquillo è normale.

Benvenuto nel Club Creative.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:58   #18372
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
grazie mille caro...cmq sono già 2 anni che ho questa scheda
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:41   #18373
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ciao, stò valutando di cambiarmi scheda audio, ma non ho fretta per ora.
Però in particolare cerco una scheda (o al massimo un programma, ma in questo caso saremmo OT) che mi permetta di instradare l'audio di un programma (per esempio foobar2000 magari con il plugin ASIO) dentro a un sequencer tramite entrata ASIO.

Insomma vorrei un ASIO loopback.
Lo rispiego: vorrei che l'audio mandato da un programma a 2 canali ASIO (stereo) in uscita, questi 2 canali me li ritrovi in entrata per poterli registrare/sentire in un sequencer.
Ovviamente devo poter regolare il volume dal sequencer, quindi l'audio non dorvà sentirsi se non lo attivo dal sequencer.
Nessuno ha mai provato cose simli con la x-fi?

Ah, un'altra cosa, forse più semplice
Vedo che nella "modalità creazione audio", si può scegliere per ogni ingresso a quali uscite mandare il relativo audio.
Quindi p.es. l'audio che arriva dal line-in si può mandare alle sole frontali, o alle sole posteriori.
Ecco... mettiamo che io ho settato i driver in 2.1.
Se mando l'audio all'uscita rear cosa sento?
L'audio va allo spinotto delle casse posteriori (come se fosse una seconda uscita)? Oppure si downmixa alle frontali (dato che ho impostato 2.1)?
Oppure ancora anon sento niente???

Spero che possiate dare un po' di luce ai miei dubbi
Grazie in anticipo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 17-08-2009 alle 16:45.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 19:24   #18374
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
ciao a tutti! purtroppo mi è morta la mia cara audigy 2 zs e visto che con creative mi sono sempre trovato bene, volevo prendere una X-fi. la scheda audio mi serve per ascoltare musica e vedere dvd (niente giochi), la x-fi titanium pci-express potrebbe fare al caso mio? o forse è meglio la X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series visto che ha ancora il vecchio attacco pci?
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 19:25   #18375
kYsNico
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao ragazzi, scusate se vi rompo le balle .. ma sto cercando gli ultimi driver per la mia creative , ovvero credo sia questa :

http://it.europe.creative.com/produc...&product=14000

(edit)ma ci sono altri link con le stesse immagini: telecomndo + frontalino nero + scheda nera bho

(edit 2) dovrebbe essere questa
http://support.creative.com/Products...=X-Fi+Fatal1ty

cmq sono semplici da installare ? Avete riscontrato problemi ?

P.s: colgo l occasione per ringrazio crystal dragon x la guida del X-Fi Mode Changer di cui ignoravo l esistenza..

Ultima modifica di kYsNico : 17-08-2009 alle 19:34.
kYsNico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 23:26   #18376
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi ho un problema grosso con x-fi titanium casse creative 5.1 e windows vista 64 bit ultimate.

le casse psteriori non funzionano... ho provato adesso con la musica.. con wmp 11 e nula..
se faccio tutti i test da creative dice che funzionano..

come posso risolvere???
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 03:12   #18377
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema grosso con x-fi titanium casse creative 5.1 e windows vista 64 bit ultimate.

le casse psteriori non funzionano... ho provato adesso con la musica.. con wmp 11 e nula..
se faccio tutti i test da creative dice che funzionano..

come posso risolvere???
Con un dvd multicanale?
Old 18-08-2009, 07:44   #18378
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Aggiorno la mia situazione..

ho disinstalalto i driver creative e lasciato che windows vista trovasse i driver per la periferica da se..

quindi sono andato in SUONi\Casse\Proprieta' ed ho selelzionato da miglioramenti Spekaer Filll (è in inglese il mio vista)

e le vcasse posteriori funzionano..anche con wmp 11

se metto i driver creative invece NON vAnno!

che driver devo usare??? tra l'altro non mi andava neanche eax (cioè non venivano mostrati gli effetti)
uso vista 64 bit ultimate sp2...
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
Old 18-08-2009, 09:38   #18379
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

ho fatto una prova ho rimesso creative ultimi driver iserito un dvd 5.1 ma si sente il parlato non si sente . si sentono solo gli effetti e le musiche su tutti gli altoparlanti.

bOH?!!??!

provato altro DVD e va beniussimo il 5.1 si sente perfettamente su tutti i canali (il centrale non capisco bene cosa deve far sentire.,..)
l'eax ho capito che si può attivare soltanto in modalità intrattenimento mentre in mod. giochi no.

mi rimane il problema dei file audio/video aperti con qualsiasi lettore .. non fanno sentire la'udio dalle casse posteriori..

driver creatiev installati 2.17.0007

è normale che i file audio/video non vengano rièprodotti su tutte le casse mentre i dvd dolby digital 5.1 si??
e per i giochi??

Ultima modifica di billy99 : 18-08-2009 alle 09:56.
Old 18-08-2009, 10:33   #18380
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kidd Guarda i messaggi
ciao a tutti! purtroppo mi è morta la mia cara audigy 2 zs e visto che con creative mi sono sempre trovato bene, volevo prendere una X-fi. la scheda audio mi serve per ascoltare musica e vedere dvd (niente giochi), la x-fi titanium pci-express potrebbe fare al caso mio? o forse è meglio la X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series visto che ha ancora il vecchio attacco pci?
A sto punto fai il salto e prendi la titanium, le due schede in pratica sono identiche (cambia lo slot, e qualche cavolata inutile in + sulla fatal1ty)
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian