Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 13:17   #16121
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
guarda con quel processore non credo possa darti grattacapi l'audio oltrettuto non ci sono effetti eax in piu che possano aggravare la situazione quindi non è per colpa della scheda audio
Ciao,
nella techdemo c'è l'opzione degli effetti EAX.

Comunque sto facendo altre prove.

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 01:14   #16122
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Salve una domanda da nubbione,sono possessore di una platinum vecchia serie
con relativo bay esterno che non uso mai,ora vorrei sapere se il bay e compatibile con le altre schede della serie tipo la titanum bulk o ext gamer xche sarei intenzionato a venderlo.
Grazie in anticipo
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:22   #16123
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da fufino Guarda i messaggi
Salve una domanda da nubbione,sono possessore di una platinum vecchia serie
con relativo bay esterno che non uso mai,ora vorrei sapere se il bay e compatibile con le altre schede della serie tipo la titanum bulk o ext gamer xche sarei intenzionato a venderlo.
Grazie in anticipo
io te lo prenderei, piemma a quanto lo vendi
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:35   #16124
rewind176
Member

Iscritto dal: Jun 2004
scusate ragazzi, forse vi farò una domanda già scritta 10000 volte ma 800 pagine di post son troppe da legger
Il quesito è: ma che differenze c'è tra la X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series e la PCI Express X-Fi Titanium??
Non sono la stessa identica cosa , ma solo col logo di fatal1ty? ho letto sul sito della creative le specifiche e sono identiche... mi sfugge qualcosa?
Grassie
rewind176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:42   #16125
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rewind176 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, forse vi farò una domanda già scritta 10000 volte ma 800 pagine di post son troppe da legger
Il quesito è: ma che differenze c'è tra la X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series e la PCI Express X-Fi Titanium??
Non sono la stessa identica cosa , ma solo col logo di fatal1ty? ho letto sul sito della creative le specifiche e sono identiche... mi sfugge qualcosa?
Grassie
in + ha l'x-ram che è inutile
Old 14-02-2009, 13:50   #16126
rewind176
Member

Iscritto dal: Jun 2004
ah ecco grazie.. :-)
rewind176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 15:58   #16127
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
io te lo prenderei, piemma a quanto lo vendi
Ho gia un amico che mi martella vorrebbe prendere una liscia tipo la titanum e poi aggingere il mio bay,quindi siccome la mia e la vecchia serie (2002) il bay e compatibile?
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 17:53   #16128
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fufino Guarda i messaggi
Ho gia un amico che mi martella vorrebbe prendere una liscia tipo la titanum e poi aggingere il mio bay,quindi siccome la mia e la vecchia serie (2002) il bay e compatibile?
non penso funzioni con le titanium ma non ne son sicuro... mentre con la xtreme gamer fatal1ty pro si (e con tutte le + vecchie escluse extreme gamer normale e extreme audio)

P.S: cmq se si prende una x-fi nuova senza bay può comprare un adattatore per usare qualsiasi front panel voglia, anche se per le titanium non se sia identico alle altre

P.P.S: anche se c'è prima il tuo amico, dammi un prezzo indicativo, metti che quello cambia idea

Ultima modifica di Crystal Dragon : 14-02-2009 alle 18:13.
Old 14-02-2009, 18:12   #16129
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve ragazzi, vi faccio anch'io una domanda da nabbo.
Possiedo una X-Fi Fatal1ty Extreme Gamer Professional Series che uso con un normalissimo paio di casse con jack cuffia (sarà un po' sprecata ma così è).
Il mio "problema" è questo, solo ora ho notato (non so come ho fatto ad accorgermene soltanto adesso) che quando uso le cuffie collegate alle casse non ho audio direzionale, praticamente sento in mono, perlomeno se cambio il bilanciamento casse da winamp a sinistra non sento quasi nulla mentre se lo sposto tutto a destra sento bene uguale.
E' normale questo o è colpa delle casse che dovrebbero fungere meglio?
Comunque io uso principalmente le cuffie che basterebbe attaccare direttamente alla scheda audio ma mi seccherebbe doverle staccare ogni volta che mi capita l'occasione di usare le casse per quanto raro sia.
Quindi vi chiedo, come posso usare le cuffie decentemente pur mantenendo collegate anche le casse? (che dovrebbero disattivarsi nel momento in cui le cuffie vengono inserite in teoria)
Pensavo di procurarmi la console I/O che avrebbe quindi l'attacco cuffie separato dalle casse ma guardando sul sito della creative ha un costo più alto della scheda stessa! Mi pare una cosa un po' assurda, conoscete metodi alternativi? Grazie a tutti
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 18:21   #16130
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vi faccio anch'io una domanda da nabbo.
Possiedo una X-Fi Fatal1ty Extreme Gamer Professional Series che uso con un normalissimo paio di casse con jack cuffia (sarà un po' sprecata ma così è).
Il mio "problema" è questo, solo ora ho notato (non so come ho fatto ad accorgermene soltanto adesso) che quando uso le cuffie collegate alle casse non ho audio direzionale, praticamente sento in mono, perlomeno se cambio il bilanciamento casse da winamp a sinistra non sento quasi nulla mentre se lo sposto tutto a destra sento bene uguale.
E' normale questo o è colpa delle casse che dovrebbero fungere meglio?
Comunque io uso principalmente le cuffie che basterebbe attaccare direttamente alla scheda audio ma mi seccherebbe doverle staccare ogni volta che mi capita l'occasione di usare le casse per quanto raro sia.
Quindi vi chiedo, come posso usare le cuffie decentemente pur mantenendo collegate anche le casse? (che dovrebbero disattivarsi nel momento in cui le cuffie vengono inserite in teoria)
Pensavo di procurarmi la console I/O che avrebbe quindi l'attacco cuffie separato dalle casse ma guardando sul sito della creative ha un costo più alto della scheda stessa! Mi pare una cosa un po' assurda, conoscete metodi alternativi? Grazie a tutti
se il tuo case ha i connettori audio, collega il pannello alle uscite della sk audio, poi collega dietro la scheda le casse e al pannello del case le cuffie
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 18:29   #16131
Hudso 3870x2
Senior Member

Il mio case ha i connettori audio frontali ma...come faccio a collegarli alla scheda? Che dovrei fare di preciso?
Old 14-02-2009, 18:31   #16132
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Il mio case ha i connettori audio frontali ma...come faccio a collegarli alla scheda? Che dovrei fare di preciso?
fai delle foto alla sk audio e al connettore del pannello audio del tuo case e poi vediamo
Old 14-02-2009, 18:36   #16133
Hudso 3870x2
Senior Member

Mmh, mi sa che è un lavoretto tecnico un tantino intricato, sbaglio?
Old 14-02-2009, 18:54   #16134
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
non e' difficile
Old 14-02-2009, 19:35   #16135
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
per la xtreme gamer fatal1ty se hai nel front panel del case i connettori intel hd puoi collegarli facilmente, se hai gli ac'97 devi costruirti l'adattatore, e quello è mooolto + tecnico e difficile di collegare 4 connettori a 4 pin io ho la tua scheda e mi son fatto l'adattatore
Old 14-02-2009, 19:38   #16136
Hudso 3870x2
Senior Member

La mia scheda madre è un intel, quindi immagino di avere quel tipo di connettori, giusto?
Old 14-02-2009, 19:42   #16137
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
La mia scheda madre è un intel, quindi immagino di avere quel tipo di connettori, giusto?
devi guardare i fili che escono dal front panel del case, non la scheda madre... facci una foto o descrivili
Old 14-02-2009, 19:46   #16138
Hudso 3870x2
Senior Member

Ok, provvederò a dare un'occhiata anche se mi pare siano i classici connettori a 2/4 pin...ho presenti solo quelli del pulsanti di accensione/reset che sono a 2 pin, spero siano così anche gli altri del pannello frontale.
Old 14-02-2009, 19:50   #16139
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ok, provvederò a dare un'occhiata anche se mi pare siano i classici connettori a 2/4 pin...ho presenti solo quelli del pulsanti di accensione/reset che sono a 2 pin, spero siano così anche gli altri del pannello frontale.
se sono uguali a quelli che van sulla scheda madre allora sono ac'97, non puoi collegarli direttamente sulla scheda... hai 3 possibilità:
- compri uno sdoppiatore audio e attacchi dietro la scheda sia cuffie che casse;
- compri l'adattatore in america (si trova tipo sui 40€ scarsi);
- compri i pezzi dall'america e lo assembli o te lo fai assemblare (risparmi rispetto a comprarlo intero).
Old 14-02-2009, 19:53   #16140
Hudso 3870x2
Senior Member

A questo punto lo sdoppiatore audio sarebbe una scelta comoda...per sapere come dovrebbero essere comunque i connettori collegabili alla scheda? Così se ci sono li individuerò meglio.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian