Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2005, 16:00   #1361
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joker80
ancora mi devono arrivare
Cmq per gli acquisti a distanza ce sempre il diritto di recesso (valido nel caso in cui non apri la confezione della cuffia), e otteresti il rimborso di quanto pagato.
La migliore cosa da fare e' vederle dal vivo queste cuffie e provarle, solo cosi' ti potrai fare l'idea se valgono o meno l'acquisto.
Old 12-11-2005, 17:19   #1362
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
X Terrys

e bravo Terrys...così mi piaci...ha idetto quello che ho detto io, ma in modo più professionale..... Ragazzi a proposito, pure io avrei il problema della cuffia...la mia ormai si fonde co nla mia capocciatanto è vecchia....cosa mi consigliate aparte Sennheiser??? Akg???

Ciau
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 19:33   #1363
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
io vorrei capire una cosa: questa nuova generazione di schede audio ha implementato un'uscita cuffie decente o siamo rimasti allo schifo delle audigy?
finchè si usano cuffie economiche il suono non cambia ma con delle grado rs1 ci si inizia ad accorgere quanto siano orrende quelle uscite.
io vorrei acquistare una nuova scheda, vorrei capire se ne vale la pena,
perchè tra la extigy e l'audigy 4 non ho trovato nessuna differenza

Romeo D.
Romeo.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 21:47   #1364
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
se leggi i post ti renderai conto che l'ascolto in cuffia è il perno su quale ruota la nuova tecnologia Creative....
ciauuuzzzzz
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 01:32   #1365
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Ragazzi pensavo di cominciare a costruirmi una mia stazione Hi-Fi, partendo dalle cuffie e dalla scheda audio del pc. Se non ho dubbi per la scheda audio (già ordinata) ho moltissimi dubbi sulle cuffie, vorrei prendermi un prodotto che possa sfruttare fondo le qualità della platinum. Pensavo alle AKG K 301XTRA, cosa ne pensate? Sto cercando un posto dove poterle provare ma non è semplice... mi serve il vostro consiglio, con 115 euro mi sembrano le migliori cuffie che ci siano.
Qualche parere personale in confronto ad altre cuffie?

Ultima modifica di Vash88 : 13-11-2005 alle 01:40.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 08:29   #1366
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Ragazzi pensavo di cominciare a costruirmi una mia stazione Hi-Fi, partendo dalle cuffie e dalla scheda audio del pc. Se non ho dubbi per la scheda audio (già ordinata) ho moltissimi dubbi sulle cuffie, vorrei prendermi un prodotto che possa sfruttare fondo le qualità della platinum. Pensavo alle AKG K 301XTRA, cosa ne pensate? Sto cercando un posto dove poterle provare ma non è semplice... mi serve il vostro consiglio, con 115 euro mi sembrano le migliori cuffie che ci siano.
Qualche parere personale in confronto ad altre cuffie?
da un'occhiata qui: http://www.headphonereviews.org/index.php
e qui: http://www.headphone.com/
Old 13-11-2005, 11:32   #1367
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Salve ragazzi ho la extreme music che devo ancora montare. Volevo chiedere
a voi se da problemi con la DFI expert oppure con l ultimo bios non da problemi,inoltre volevo sapere se c'era il modo di collegarla all uscita cuffie del case. Grazie.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 16:23   #1368
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Grazie molto gentile, ma ora voglio sentire qualcosa con le mie orecchie, cercherò un negozio specializzato per avere un idea più precisa, il suono penso sia qualcosa di molto soggettivo e non basta una recensione per quanto ben fatta
Old 13-11-2005, 16:48   #1369
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Grazie molto gentile, ma ora voglio sentire qualcosa con le mie orecchie, cercherò un negozio specializzato per avere un idea più precisa, il suono penso sia qualcosa di molto soggettivo e non basta una recensione per quanto ben fatta

Bè insomma... Se cerchi qualcosa di custom con prevalenze di toni freddi anzichè caldi, è difficile scegliere. Ma se vuoi la purezza del suono senza denaturalizzazioni o un ecessiva enfasi nei bassi Vai pure ad occhi chiusi sulle AKG. Io però ti consiglerei le K 1000 soldi permettendo. Oppure vai sulle Grado Rs1.

Cmq nessuno sa rispondere al mio quesito, forse stupido e banale?

Ultima modifica di holydio : 13-11-2005 alle 18:45.
Old 13-11-2005, 18:24   #1370
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
PRESTAZIONI

Ciao c'e' qualcuno che ha provato la fatal1ty? Si ottiene veramente un incremento di prestazioni nei videogiochi? E' veritiero quello che afferma Creative nell'ordine del 16%?
Grazie a tutti
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:36   #1371
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B
Ciao c'e' qualcuno che ha provato la fatal1ty? Si ottiene veramente un incremento di prestazioni nei videogiochi? E' veritiero quello che afferma Creative nell'ordine del 16%?
Grazie a tutti
Allo stato attuale no....in futuro,con driver + ottimizzati e con giochi che sfrutteranno questa scheda audio,magari si.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 19:37   #1372
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
La differenze prestazionali rilevate da Creative si riferivano ad una scheda integrata.
Se fai una ricerca tra le news trovi la relativa notizia.
Old 13-11-2005, 22:08   #1373
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Originariamente inviato da holydio
Bè insomma... Se cerchi qualcosa di custom con prevalenze di toni freddi anzichè caldi, è difficile scegliere. Ma se vuoi la purezza del suono senza denaturalizzazioni o un ecessiva enfasi nei bassi Vai pure ad occhi chiusi sulle AKG. Io però ti consiglerei le K 1000 soldi permettendo. Oppure vai sulle Grado Rs1.

Cmq nessuno sa rispondere al mio quesito, forse stupido e banale?
Non ci dovrebbe essere modo di collegarla all' uscita cuffie del case, l'unica collegamento interno che ha è per il bay anteriore della platinum che non può essere modificato sapendo quali sono i pin giusti a causa del tipo di segnale trasmesso(ho preso la platinum per questo se ne vuoi sapere di più lascio la parola ad altri più ferrati).
I problemi di instabilità con NF4 affliggono tutta la serie X-fi dalla Xtreme alla Elite Pro, sembra soprattutto agli utenti con mobo Asus. Non ho capito bene qual'è il tuo modello, forse questo?Link

Le grado RS1 mi attirano non poco ma costano troppo, davvero un peccato, con il mio budget potrei prendere delle AKG 501 o le Grado SR 225.
Le AKG sento che sono poco indicate per un suono ritmico, dicono che abbiano dei bassi molto puri e neutri ma senza "corpo". Da quanto ho letto sembrano giovare molto di un ampli. Ho il padre di un mio amico che fa ampli valvolari nel tempo libero, magari gli potrei chiedere quanto mi viene a costare.
In particolare cerco delle cuffie adatte con uno spettro dei generi musicali piuttosto largo. per ò le penso soprattutto per generi come progressive rock, rock da deep purple passando per i Van Halen i Metallica, arrivando ai subsonica, per fare delle scappate molto frequenti su gruppi come i Depeche Mode e musica House.
Cosa ne pensi delle Grado SR 225? Hai avuto la possibilità di ascoltarle?

Leggevo ora le specifiche dell' EAX 5.0 LINK
Sembrano molto interessanti!

Ultima modifica di Vash88 : 13-11-2005 alle 22:30.
Old 13-11-2005, 22:28   #1374
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Non ci dovrebbe essere modo di collegarla all' uscita cuffie del case, l'unica collegamento interno che ha è per il bay anteriore della platinum che non può essere modificato sapendo quali sono i pin giusti a causa del tipo di segnale trasmesso(ho preso la platinum per questo se ne vuoi sapere di più lascio la parola ad altri più ferrati).
I problemi di instabilità con NF4 affliggono tutta la serie X-fi dalla Xtreme alla Elite Pro, sembra soprattutto agli utenti con mobo Asus. Non ho capito bene qual'è il tuo modello, forse questo?Link

Le grado RS1 mi attirano non poco ma costano troppo, davvero un peccato, con il mio budget potrei prendere delle AKG 501 o le Grado SR 225.
Le AKG sento che sono poco indicate per un suono ritmico, dicono che abbiano dei bassi molto puri e neutri ma senza "corpo". Da quanto ho letto sembrano giovare molto di un ampli. Ho il padre di un mio amico che fa ampli valvolari nel tempo libero, magari gli potrei chiedere qaunto mi viene a costare.
In particolare cerco delle cuffie adatte con uno spettro dei generi musicali piuttosto largo. per ò le penso soprattutto per generi come progressive rock, rock da deep purple passando per i Van Halen i Metallica, arrivando ai subsonica, per fare delle scappate molto frequenti su gruppi come i Depeche Mode e musica House. Passo da bassi corposi ad alti puri e precisi.
Cosa ne pensi delle Grado SR 225? Hai avuto la possibilità di ascoltarle?
Ciao Vash! Grazie di aver risposto. Io credevo che solo la extreme music e la platinum avessero di questi problemi, come peraltro c'era scritto su Tom's Hardware. Se mi dici che il problema è Asus allora mi salvo visto che monto DFI. La mia skeda sarà Fatal1ty.

No a me piacerebbe ascoltarle tutte ma purtroppo va aldilà delle mie possibilità. Io ascolto anche il tuo genere musicale a mi sono buttato sulle Ue 10pro che hanno uno spettro davvero estremo. Sono meglio di tutte le cuffie che ho potuto personalmente provare e le puoi portare in giro! Se tu vuoi bassi potenti vai sulle Shure e5c. Sono per me fin troppo corposi.
trovi le mie recensioni sul forum. Ma se prediligi la cuffia per un maggior immergimento live credo che vadano bene anche le SR 225. Cmq quale sarebbe il tuo budget preciso?
Old 13-11-2005, 22:41   #1375
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Passare i 200 neuri mi sarebbe impossibile, o comunque mi ci vorrebbe tempo, sono uno studente e come è giusto i miei non mi passano una lira a parte la paghetta.
Non posso confermarti che sia solo Asus, però sembra che i problemi maggiori siano li, ci sono utenti non asus che hanno postato qua dicendo di non avere alcun problema. Da quanto ho letto i problemi ci sono anche con le Fatality. al massimo non va la scheda e lo vedi subito
Davvero le Ue 10pro sono così potenti ? ora mi metto a cercare la tua recensione!

Mi arriverà mai questa spedizione? Sto aspettando che arrivi il pezzo al negozio da 7 g! Non passa mai il tempo quando serve!

Ultima modifica di Vash88 : 13-11-2005 alle 22:44.
Old 13-11-2005, 22:54   #1376
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

200e mmh e se andassi sulle Etymotic..
Oppure le E3 shure. Rimani anche sotto i 200e e sono portabili in giro...
Purtroppo nell audio x vere il massimo devi spendere davero tanto...

Bè non bendiamoci la testa prima del tempo... Vedremo, al limite
vado ad assassinare gente a caso nei centri creative.
Cmq creative avrebbe potuto evitare
Old 13-11-2005, 23:23   #1377
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Ho capito che mi conviene andare a lavorare come cameriere
Immagina la mia situazione, con un Mini Panasonic da 100-200 euro (roba di mio fratello), o con delle creative 5.1 (immonde è dir poco, le vendo a un mio amico che le vuole a tutti i costi, contento lui) collegate a una scheda audio integrata AC97.
Passare a delle cuffie di buona qualità con ampli autocostruito e una creative X-Fi sarebbe un ottima soluzione alternativa intanto che aspetto di prendere qualcosa di più serio ( e di guadagnare ).
Diciamo avere il meglio che c'è per 200 euro.

La creative ha avuto davvero una mancanza di serietà assoluta.

Ultima modifica di Vash88 : 13-11-2005 alle 23:28.
Old 14-11-2005, 10:57   #1378
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Queste come vi sembrano come cuffie?

www.***.it

Ultima modifica di Kewell : 14-11-2005 alle 12:56.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 11:12   #1379
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
mai sentita una cuffia senza fili funzionare bene

walk on
ttt
Old 14-11-2005, 11:17   #1380
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Dillo a queste, mai acquisto fu migliore!

www.***.it

Ultima modifica di Kewell : 14-11-2005 alle 12:57.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian