Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2005, 19:47   #1341
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Scusate se mi intrometto nella discussione...ma quando è troppo è troppo.... siccome lavoro per un gestore telefonico me ne intendo di lamentele e mi fanno personalmete incazz....quelle buttate lì in base alle proprie esperienze personali..... Ripeto: la Fatal1ty (mia) va che è una meraviglia accoppiata alla mia vecchia, ma gloriosissima Asus .... Quando cambierò la baracca di Pc che ho (si fa per dire) potrò dopo 10 anni passare all'AMD, potrò dopo 5 anni passare alla Western Digital (al posto di Maxtor) oppure alla Seagate, potrò pure passare alla ATI (io sono un NVIDIA addicted ), ma mai, ripeto MAI cambierò marca di Mobo, la ASUS che IMHO resta LA SCHEDA MAMMA! I'm sorry for the others..... Il Bios si può aggiornare pure da Floppy e già con la mia (figuriamoci con le altre) è un'operazione sicura ed indolore...dato che la flash memory non è certo un chip stampato come era secoli fa.....e le versioni AI (artificial intelligence) conservnao memoria di quello origninale in caso di fail......quindi.... Per quanto riguarda la qualità audio la prima cosa che ho notato è stata proprio l'assenza di fruscii e una qualità complessiva audio nettamente migliore di quella della Audigy....Pure mettendo nel carrello della mia unità ottica un cd......e cioè la prova del 9! Mi dispiace per Tututa, ma cacchio denigrare la X-FI e specialmente la Asus mi pare insensato...che poi gli ammennicoli di mamma creative non siano i lmassimo...beh....su quello si può pure essere daccordo....
Ariciao aritutti

Ultima modifica di simon71 : 11-11-2005 alle 19:50.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 19:52   #1342
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da simon71
Scusate se mi intrometto nella discussione...ma quando è troppo è troppo.... siccome lavoro per un gestore telefonico me ne intendo di lamentele e mi fanno personalmete incazz....quelle buttate lì in base alle proprie esperienze personali..... Ripeto: la Fatal1ty (mia) va che è una meraviglia accoppiata alla mia vecchia, ma gloriosissima Asus .... Quando cambierò la baracca di Pc che ho (si fa per dire) potrò dopo 10 anni passare all'AMD, potrò dopo 5 anni passare alla Western Digital (al posto di Maxtor) oppure alla Seagate, potrò pure passare alla ATI (io sono un NVIDIA addicted ), ma mai, ripeto MAI cambierò marca di Mobo, la ASUS che IMHO resta LA SCHEDA MAMMA! I'm sorry for the others..... Il Bios si può aggiornare pure da Floppy e già con la mia (figuriamoci con le altre) è un'operazione sicura ed indolore...dato che la flash memory non è certo un chip stampato come era secoli fa.....e le versioni AI (artificial intelligence) conservnao memoria di quello origninale in caso di fail......quindi.... Per quanto riguarda la qualità audio la prima cosa che ho notato è stata proprio l'assenza di fruscii e una qualità complessiva audio nettamente migliore di quella della Audigy....Pure mettendo nel carrello della mia unità ottica un cd......e cioè la prova del 9! Mi dispiace per Tututa, ma cacchio denigrare la X-FI e specialmente la Asus mi pare insensato...che poi gli ammennicoli di mamma creative non siano i lmassimo...beh....su quello si può pure essere daccordo....
Ariciao aritutti
con le nuove asus (mia compresa) il bios puoi aggiornarlo persino da windows!
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 19:55   #1343
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da niko*
con le nuove asus (mia compresa) il bios puoi aggiornarlo persino da windows!
Allora i problemi la Asus proprio se li cerca !
Old 11-11-2005, 20:11   #1344
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Allora i problemi la Asus proprio se li cerca !
lol
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 20:17   #1345
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Scherzi, non mollare le medusa 5.1 sono tra le migliori cuffie per il gaming e home theater sul pc.
Non pensare che spendendo dippiu' tipo per le sennheiser ti troverai meglio.
Io avevo comprato le sennheiser pc 150 pagandole circa 100€, le ho vendute dopo 2 giorni, una vera schifezza.
Non valgono quello che costano.
Tieniti le medusa, sono delle ottime cuffie.

Edit : per le medusa 5.1 ti conviene scegliere il modello senza il collegamento usb.
No no spe io le medusa non le ho per niente
(te hai quelle ora invece?)

E' solo che mi sto informando al riguardo xke avendo letto che ora ci sono delle cuffie 5.1 ottime e che non costano un esagerazione avevo pensato di prenderle...sapendo che prima o poi sostituiro anche la mia glorosia live 5.1 per una x-fi (al 99% la extreme anche se mi servirebbero come il pane il telecomndo e il bay...ma costa troppo poi ) e avendo sentito dei notevoli miglioramenti che c sono proprio nell'accoppiata cuffie 5.1 e x-fi (sapete ho un 4.1 della cambridge...quello in legno nero...e suona da dio per me ma a volte di notte mi scoccia tenere il volume basso ).

Indi...mi dite che i 50-60€ per le medusa 5.1 sono assolutamente ben spesi??
PS. Per il fatto delle usb si lo sapevo grazie...mi son gia letto tutta la discussione sulle medusa
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 11-11-2005 alle 20:21.
Old 11-11-2005, 20:22   #1346
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
sapete ho un 4.1 della cambridge...quello in legno nero...e suona da dio per me ma a volte di notte mi scoccia tenere il volume basso ).
Io l'unica cosa della creative che ho sono le cambridge soundworks digital 2.1 (legno nero).
Ottime, anche se ormai sono superate.
Uno tra i pochi modelli creative ad avere la connessione digitale spdif
Old 11-11-2005, 20:24   #1347
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Le Medusa me le ricomprerei anche adesso, a distanza di parecchi mesi, senza esitare un secondo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 20:25   #1348
goldorak
Senior Member

Quote:
No no spe io le medusa non le ho per niente
(te hai quelle ora invece?)
No, dopo aver venduto le sennheiser mi sono preso un microfono usb logitech.
Ma prossimamente prendero' un paio di cuffie come si deve : scegliero' tra le medusa 5.1 e le Icemat, anche se preferisco le medusa leggermente a causa del microfono rigido.
Old 11-11-2005, 20:34   #1349
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Io uso ancora delle sony cd 750 comprate nel lontanissssssssssiiiimoooooooo 1986... Le pagaii all'epoca 170.000 lire...e ci sono ancora.....Grandi, enormi, rivestite di pelle, avvolgenti..... Dite che è ora di cambiarle?? ihihihihi
ciuauuzzzz
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 20:46   #1350
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Misagi
OKey grazie mille per l'info, potresti darmi qualche url (anche in pvt) su qualche e-shop che le vende a buon prezzo? grazie mille

Edit: dalle mie parti la fatal1ty l'ho trovata a 250€, caruccio vero ?
Guarda in Internet la trovi a 215iva compresa.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 23:29   #1351
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Io l'unica cosa della creative che ho sono le cambridge soundworks digital 2.1 (legno nero).
Ottime, anche se ormai sono superate.
Uno tra i pochi modelli creative ad avere la connessione digitale spdif
Infatti come ho detto anche se sono casse vecchie suonano per me molto molto bene ancora (anche se è vero che nn sono un audiofilo).
Uno dei miei acquisti migliori

PS. Che sarebbe? (perdonandomi l'ingoranza nelle nomenclatura tecniche)

Ultima modifica di signo3d : 11-11-2005 alle 23:32.
Old 11-11-2005, 23:31   #1352
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Le Medusa me le ricomprerei anche adesso, a distanza di parecchi mesi, senza esitare un secondo
Quote:
No, dopo aver venduto le sennheiser mi sono preso un microfono usb logitech.
Ma prossimamente prendero' un paio di cuffie come si deve : scegliero' tra le medusa 5.1 e le Icemat, anche se preferisco le medusa leggermente a causa del microfono rigido.
Ok thx dei consigli
Old 11-11-2005, 23:36   #1353
goldorak
Senior Member

Quote:
PS. Che sarebbe? (perdonandomi l'ingoranza nelle nomenclatura tecniche)

La connessione digitale spdif e' semplicemente un'interfaccia digitale su cavo coassiale.
L'altro tipo di connessione digitale e' quella ottica.
Le cambridge soundworks 2.1 si potevano collegare o in analogico oppure in digitale alla scheda audio.
Old 12-11-2005, 00:04   #1354
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Scherzi, non mollare le medusa 5.1 sono tra le migliori cuffie per il gaming e home theater sul pc.
Non pensare che spendendo dippiu' tipo per le sennheiser ti troverai meglio.
Io avevo comprato le sennheiser pc 150 pagandole circa 100€, le ho vendute dopo 2 giorni, una vera schifezza.
Non valgono quello che costano.
Tieniti le medusa, sono delle ottime cuffie.
Non sono affatto d'accordo con quello che dici...
il fatto che delle cuffie siano marchiate Sennheiser non implica che esse siano per forza di cose di ottima fattura! Per esempio delle tue pc150 non ho mai sentito parlare un granchè bene.. anch'io tempo fa ho acquistato delle pmx60 senza informarmi prima e sono rimasto piuttosto deluso. Ma resta il fatto che alcuni (molti a dir la verità) modelli di cuffie prodotte dalla Sennheiser sono dei veri e propri best-buy! Un esempio su tutti le px100, che a fronte di un costo inferiore ai 40€ offrono una qualità sonora davvero eccellente. E a dirlo non sono io, bensì alcuni fra i più autorevoli esperti di alta fedeltà...

per quanto riguarda le medusa saranno pure delle buone cuffie per stupire gli amici con mirabolanti effetti provenienti da dvd o videogiochi, ma di certo sono cuffie poco inclini al vero hi-fi. Mi chiedo a questo punto a cosa serva stare a discutere sugli eventuali benefici che si possono trarre da questo o quel modello di scheda audio quando poi la riproduzione del suono viene affidata a delle casse giocattolo (Creative, logitech) o cuffie da circo (medusa, zalman ecc...).
C'è da dire in effetti che gran parte delle persone che hanno postato in questo thread erano maggiormente interessate al numero di frame ottenibili con l'ultimo sparattutto del cavolo, piuttosto che alla caratteristica essenziale di una scheda audio, ovvero la qualità di riproduzione... E ciò francamente è abbastanza triste...
Old 12-11-2005, 00:14   #1355
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
[size=1]mo [i]
In più il fruscio di fondo rispetto alla Audigy2 zs, è cresciuto in maniera OSCENA (per fortuna che AFDIGITALE diceva che era quasi del tutto assente! ), non riesco a trovare un solo punto a favore di questa nuova nata: l'unico dramma è che ho praticamente regalato la 2zs a 40 Euro, e quindi o mi prendo una audigy 4 oppure ritorno alla exxtreme music, ma la ELITE pro proprio la riporto a casa!! INUTILISSIMA!!
Tututa mi dispiace ma devo contraddire anche te...
capisco la tua rabbia nell'accusare creative per aver messo sul mercato un prodotto ancora poco "maturo", ma attenzione a non fare DISINFORMAZIONE!

Il fatto che la Elite Pro non funzioni correttamente con la tua (nonchè mia) scheda madre non va in alcun modo ad inficiare la qualità musicale della scheda in oggetto! Dire quindi che questa scheda è inutilissima o che presenta un fruscio di fondo ben peggiore delle Audigy mi sembra una gran cavolata, tanto che i competenti redattori di AFDigitale in sede di recensione hanno espresso un giudizio ben più lusinghiero... Come si suol dire "una rondine non fa primavera"
Quindi piuttosto che sparare a zero su Creative e Asus (fra l'altro la Premium è un'ottima scheda...) perchè non darsi da fare a trovare una soluzione che consenta a te, come a tanti altri utenti nelle tue stesse condizioni, di godere al massimo delle qualità offerte da questa nuova e controversa hi-fi?
Old 12-11-2005, 10:18   #1356
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Non sono affatto d'accordo con quello che dici...
il fatto che delle cuffie siano marchiate Sennheiser non implica che esse siano per forza di cose di ottima fattura! Per esempio delle tue pc150 non ho mai sentito parlare un granchè bene.. anch'io tempo fa ho acquistato delle pmx60 senza informarmi prima e sono rimasto piuttosto deluso. Ma resta il fatto che alcuni (molti a dir la verità) modelli di cuffie prodotte dalla Sennheiser sono dei veri e propri best-buy! Un esempio su tutti le px100, che a fronte di un costo inferiore ai 40€ offrono una qualità sonora davvero eccellente. E a dirlo non sono io, bensì alcuni fra i più autorevoli esperti di alta fedeltà...
E' la stessa cosa che ho detto io, non vedo cosa ce da contraddire.
Sulla qualita' Hi-Fi delle cuffie sennheiser non si discute, io parlavo di cuffie per il pc-gaming-home theater.
In questo segmento lo ribadisco le sennheiser non valgono quello che costano, perche' ci sono altre alternative valide.
Le medusa 5.1 costano circa 50€, spendendo 100€ e passa per le sennheiser si ottiene una qualita' doppia ?
No, anzi la qualita' delle medusa e' migliore quindi perche' spendere 50€ in piu' per avere di meno.
Certo che se uno li compra "solo" perche' sono sennheiser

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
per quanto riguarda le medusa saranno pure delle buone cuffie per stupire gli amici con mirabolanti effetti provenienti da dvd o videogiochi, ma di certo sono cuffie poco inclini al vero hi-fi. Mi chiedo a questo punto a cosa serva stare a discutere sugli eventuali benefici che si possono trarre da questo o quel modello di scheda audio quando poi la riproduzione del suono viene affidata a delle casse giocattolo (Creative, logitech) o cuffie da circo (medusa, zalman ecc...).
C'è da dire in effetti che gran parte delle persone che hanno postato in questo thread erano maggiormente interessate al numero di frame ottenibili con l'ultimo sparattutto del cavolo, piuttosto che alla caratteristica essenziale di una scheda audio, ovvero la qualità di riproduzione... E ciò francamente è abbastanza triste...
Ma infatti stiamo parlando di cuffie per il pc, mica di cuffie Hi-Fi.
Ci sara' un motivo se un paio di cuffie stereofoniche per Hi-Fi costa anche svariate centinaia di € rispetto a delle cuffie normali per pc non ti pare ?
Non tutti dispongono di un impianto Hi-Fi, e quindi anche nel loro pur piccolo segmento le cuffie per pc si fanno concorrenza.
Ci sono quelle valide e quelle meno valide, e le sennheiser a dispetto del nome sono in questo segmento entry-level delle schifezze come qualita' costruttiva ed ergonomica rispetto alla concorrenza.
Old 12-11-2005, 12:58   #1357
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
La connessione digitale spdif e' semplicemente un'interfaccia digitale su cavo coassiale.
L'altro tipo di connessione digitale e' quella ottica.
Le cambridge soundworks 2.1 si potevano collegare o in analogico oppure in digitale alla scheda audio.
ok caput thx
Old 12-11-2005, 15:07   #1358
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
E' la stessa cosa che ho detto io, non vedo cosa ce da contraddire.
Sulla qualita' Hi-Fi delle cuffie sennheiser non si discute, io parlavo di cuffie per il pc-gaming-home theater.
In questo segmento lo ribadisco le sennheiser non valgono quello che costano, perche' ci sono altre alternative valide.
Le medusa 5.1 costano circa 50€, spendendo 100€ e passa per le sennheiser si ottiene una qualita' doppia ?
No, anzi la qualita' delle medusa e' migliore quindi perche' spendere 50€ in piu' per avere di meno.
Certo che se uno li compra "solo" perche' sono sennheiser

Ma infatti stiamo parlando di cuffie per il pc, mica di cuffie Hi-Fi.
Ci sara' un motivo se un paio di cuffie stereofoniche per Hi-Fi costa anche svariate centinaia di € rispetto a delle cuffie normali per pc non ti pare ?
Non tutti dispongono di un impianto Hi-Fi, e quindi anche nel loro pur piccolo segmento le cuffie per pc si fanno concorrenza.
Ci sono quelle valide e quelle meno valide, e le sennheiser a dispetto del nome sono in questo segmento entry-level delle schifezze come qualita' costruttiva ed ergonomica rispetto alla concorrenza.
Praticamente ho buttato via 79 euro per delle cuffie che fanno schifo??
Ho preso le sennheiser pc160 per la cronaca..
Old 12-11-2005, 15:11   #1359
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Praticamente ho buttato via 79 euro per delle cuffie che fanno schifo??
Ho preso le sennheiser pc160 per la cronaca..
Se sei contento dell'acquisto non ci sono problemi.
La mia e' una opinione, vale quanto la tua etc....
Io mi sono trovato male con le sennheiser, non ho problemi a dirlo ma capisco che la tua esperienza possa essere diversa

Guarda al problema delle x-fi : ci sono quelli che la adorano e altri che la detestano, sta a te farti un idea del prodotto.
Old 12-11-2005, 15:52   #1360
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Se sei contento dell'acquisto non ci sono problemi.
La mia e' una opinione, vale quanto la tua etc....
Io mi sono trovato male con le sennheiser, non ho problemi a dirlo ma capisco che la tua esperienza possa essere diversa

Guarda al problema delle x-fi : ci sono quelli che la adorano e altri che la detestano, sta a te farti un idea del prodotto.
ancora mi devono arrivare
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian