|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ariciao aritutti Ultima modifica di simon71 : 11-11-2005 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#1342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#1344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#1345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(te hai quelle ora invece?) E' solo che mi sto informando al riguardo xke avendo letto che ora ci sono delle cuffie 5.1 ottime e che non costano un esagerazione avevo pensato di prenderle...sapendo che prima o poi sostituiro anche la mia glorosia live 5.1 per una x-fi (al 99% la extreme anche se mi servirebbero come il pane il telecomndo e il bay...ma costa troppo poi Indi...mi dite che i 50-60€ per le medusa 5.1 sono assolutamente ben spesi?? PS. Per il fatto delle usb si lo sapevo grazie...mi son gia letto tutta la discussione sulle medusa
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 11-11-2005 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
|
#1346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottime, anche se ormai sono superate. Uno tra i pochi modelli creative ad avere la connessione digitale spdif
|
|
|
|
#1347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Le Medusa me le ricomprerei anche adesso, a distanza di parecchi mesi, senza esitare un secondo
|
|
|
|
|
|
#1348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma prossimamente prendero' un paio di cuffie come si deve : scegliero' tra le medusa 5.1 e le Icemat, anche se preferisco le medusa leggermente a causa del microfono rigido.
|
|
|
|
#1349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
ciuauuzzzz |
|
|
|
|
|
#1350 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno dei miei acquisti migliori PS. Che sarebbe? (perdonandomi l'ingoranza nelle nomenclatura tecniche)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 11-11-2005 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#1352 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
||
|
|
|
|
|
#1353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La connessione digitale spdif e' semplicemente un'interfaccia digitale su cavo coassiale. L'altro tipo di connessione digitale e' quella ottica. Le cambridge soundworks 2.1 si potevano collegare o in analogico oppure in digitale alla scheda audio.
|
|
|
|
#1354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
il fatto che delle cuffie siano marchiate Sennheiser non implica che esse siano per forza di cose di ottima fattura! Per esempio delle tue pc150 non ho mai sentito parlare un granchè bene.. anch'io tempo fa ho acquistato delle pmx60 senza informarmi prima e sono rimasto piuttosto deluso. Ma resta il fatto che alcuni (molti a dir la verità) modelli di cuffie prodotte dalla Sennheiser sono dei veri e propri best-buy! Un esempio su tutti le px100, che a fronte di un costo inferiore ai 40€ offrono una qualità sonora davvero eccellente. E a dirlo non sono io, bensì alcuni fra i più autorevoli esperti di alta fedeltà... per quanto riguarda le medusa saranno pure delle buone cuffie per stupire gli amici con mirabolanti effetti provenienti da dvd o videogiochi, ma di certo sono cuffie poco inclini al vero hi-fi. Mi chiedo a questo punto a cosa serva stare a discutere sugli eventuali benefici che si possono trarre da questo o quel modello di scheda audio quando poi la riproduzione del suono viene affidata a delle casse giocattolo (Creative, logitech) o cuffie da circo (medusa, zalman ecc...). C'è da dire in effetti che gran parte delle persone che hanno postato in questo thread erano maggiormente interessate al numero di frame ottenibili con l'ultimo sparattutto del cavolo, piuttosto che alla caratteristica essenziale di una scheda audio, ovvero la qualità di riproduzione... E ciò francamente è abbastanza triste...
|
|
|
|
#1355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
capisco la tua rabbia nell'accusare creative per aver messo sul mercato un prodotto ancora poco "maturo", ma attenzione a non fare DISINFORMAZIONE! Il fatto che la Elite Pro non funzioni correttamente con la tua (nonchè mia) scheda madre non va in alcun modo ad inficiare la qualità musicale della scheda in oggetto! Dire quindi che questa scheda è inutilissima o che presenta un fruscio di fondo ben peggiore delle Audigy mi sembra una gran cavolata, tanto che i competenti redattori di AFDigitale in sede di recensione hanno espresso un giudizio ben più lusinghiero... Come si suol dire "una rondine non fa primavera" Quindi piuttosto che sparare a zero su Creative e Asus (fra l'altro la Premium è un'ottima scheda...) perchè non darsi da fare a trovare una soluzione che consenta a te, come a tanti altri utenti nelle tue stesse condizioni, di godere al massimo delle qualità offerte da questa nuova e controversa hi-fi?
|
|
|
|
#1356 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla qualita' Hi-Fi delle cuffie sennheiser non si discute, io parlavo di cuffie per il pc-gaming-home theater. In questo segmento lo ribadisco le sennheiser non valgono quello che costano, perche' ci sono altre alternative valide. Le medusa 5.1 costano circa 50€, spendendo 100€ e passa per le sennheiser si ottiene una qualita' doppia ? No, anzi la qualita' delle medusa e' migliore quindi perche' spendere 50€ in piu' per avere di meno. Certo che se uno li compra "solo" perche' sono sennheiser Quote:
Ci sara' un motivo se un paio di cuffie stereofoniche per Hi-Fi costa anche svariate centinaia di € rispetto a delle cuffie normali per pc non ti pare ? Non tutti dispongono di un impianto Hi-Fi, e quindi anche nel loro pur piccolo segmento le cuffie per pc si fanno concorrenza. Ci sono quelle valide e quelle meno valide, e le sennheiser a dispetto del nome sono in questo segmento entry-level delle schifezze come qualita' costruttiva ed ergonomica rispetto alla concorrenza.
|
|
|
|
#1357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ho preso le sennheiser pc160 per la cronaca..
|
|
|
|
#1359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia e' una opinione, vale quanto la tua etc.... Io mi sono trovato male con le sennheiser, non ho problemi a dirlo ma capisco che la tua esperienza possa essere diversa Guarda al problema delle x-fi : ci sono quelli che la adorano e altri che la detestano, sta a te farti un idea del prodotto.
|
|
|
|
#1360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

), non riesco a trovare un solo punto a favore di questa nuova nata: l'unico dramma è che ho praticamente regalato la 2zs a 40 Euro, e quindi o mi prendo una audigy 4 oppure ritorno alla exxtreme music, ma la ELITE pro proprio la riporto a casa!! INUTILISSIMA!!