Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 16:27   #11181
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
gamer o xtremegamer?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:36   #11182
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
xtremegamer
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:38   #11183
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Non credo ci siano problemi ma non telo posso dire con certezza, ce l'ho da diversi mesi ma ancora col cinema non l'ho provata
Per la musica va benone, il problema è l'impianto audio che ho che è un po' scrauso ma la differenza rispetto all'integrato è abissale
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:51   #11184
SGRANA
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
problema di decodifica ac3

Salve a tutti,è la prima volta che scrivo su un forum e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema...
Ho recentemente acquistato una X-fi elite pro dietro consiglio di un commerciante della creative stessa al fine di soddisfare tutte le mie esigenze in campo audio..ma cosi' non è stato.
Ho scelto questa versione perchè mi consentiva di connettere apparecchiature esterne come la xbox360 e sky hd per poter quindi decodificare e riprodurre attraverso le mie casse analogiche,gigaworks S750,il segnale ac3.ma in seguito ho scoperno che ci sono 2 versioni della elite pro...e la mia è quella senza il decoder ac3 onboard!!
La domanda è quindi:ESISTE UN SOFTWARE IN GRADO DI DECODIFICARE UN SEGNALE AC3 ESTERNO CONNESSO ATTRAVERSO GLI INGRESSI DIGITALI DELLA MIA ELITE PRO??
vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di un vs suggerimento.
SGRANA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:07   #11185
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
ac3 filter oppure moddi la tua x-fi con questri driver: leggi. In realtà credo che la decodifica sia possibile ma venga disabilitata via software. Questi driver servono ad abilitarla. Purtroppo con la x-fi xtreme gamer niente da fare...

http://www.youp-pax.org/viewthread.p...extra=page%3D1
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba

Ultima modifica di francist : 13-02-2008 alle 18:13.
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:25   #11186
SGRANA
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da francist Guarda i messaggi
ac3 filter oppure moddi la tua x-fi con questri driver: leggi. In realtà credo che la decodifica sia possibile ma venga disabilitata via software. Questi driver servono ad abilitarla. Purtroppo con la x-fi xtreme gamer niente da fare...

Ciao francis,innanzitutto grazie per aver preso in considerazione il mio messaggio,per quello che so io,questo tramite informazioni dalla creative stessa,esistono due versioni per le schede su base extreme music,come la elite pro,questo lo si puo' riconoscere anche dal seriale che per quelle nuove ha una A al posto di uno 0(la A per le versioni senza decoder onboard).Il decoder è stato tolto perchè windows vista non vuole la decodifica hardware,e in base a questo non credo che il driver possa risolvere il mio problema ma cmq lo provero'.Di filtri ac3 ne ho gia' provati parecchi ma senza nessun risultato.Grazie cmq,ti faro' sapere come è andata con i drivers.
Old 13-02-2008, 18:29   #11187
SGRANA
Junior Member

Quote:

Mi correggo,ho notato ora i drivers che mi hai consigliato sono per windows vista mentre io ho xp.servono per abilitare la decodifica ac3 hardware ma sulle schede con decoder interno al fine di farlo funzionare con vista.
Old 13-02-2008, 18:41   #11188
carneo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Non credo ci siano problemi ma non telo posso dire con certezza, ce l'ho da diversi mesi ma ancora col cinema non l'ho provata
Per la musica va benone, il problema è l'impianto audio che ho che è un po' scrauso ma la differenza rispetto all'integrato è abissale

ah, quindi dici che la differenza con l'audio integrato è enorme?...questo già è un bene...

p.s. la xtreme gamer ce l'ha la decodifica ac3?
Old 13-02-2008, 18:46   #11189
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

bhe non credo sia proprio così, leggendo il forum risulta che anche per la xfi xtreme music può essere abilitata la decodifica dts-ac3, come pure per la xtreme gamer fatality: leggi del discussioni dei forum. per motivi di marketing e di roialty la creative ha tarpato le ali ad alcune x-fi che comunque potrebbero fare benissimo la decodifica:

nel link ci sono anche i driver per xp.

leggi ad es. questa discussione.

Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
Old 13-02-2008, 18:55   #11190
carneo
Senior Member

ok...grazie
Old 13-02-2008, 19:09   #11191
SGRANA
Junior Member

Quote:
bhe non credo sia proprio così, leggendo il forum risulta che anche per la xfi xtreme music può essere abilitata la decodifica dts-ac3, come pure per la xtreme gamer fatality: leggi del discussioni dei forum. per motivi di marketing e di roialty la creative ha tarpato le ali ad alcune x-fi che comunque potrebbero fare benissimo la decodifica:

cASPITA HAI RAGIONE,DEVO AVER LETTO SUPERFICIALMENTE POCO FA,TI RINGRAZIO ADESSO PROVO IL DRIVER
Old 13-02-2008, 21:38   #11192
SGRANA
Junior Member

Quote:

Ciao,ho provato i drivers che mi hai consigliato ma non è successo nulla,sembra tutto ugualo a prima,compreso il pannello audio console...
Old 13-02-2008, 22:28   #11193
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ma nuovi driver in funzione del S.P.1 di Vista quando li rilasceranno secondo voi?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:44   #11194
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
spero prima SP1
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:58   #11195
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
domandina.

se uno avesse un sistema a più satelliti analogico quindi senza ingressi ottici
è possibile usare una x-fi fatality per risolvere il problema di connessioni di altri apparecchi con uscite ottiche?perchè ho visto che nel pannello anteriore ha un entrata ed una uscita digitali
Old 14-02-2008, 06:26   #11196
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Quote:
Originariamente inviato da SGRANA Guarda i messaggi
Ciao,ho provato i drivers che mi hai consigliato ma non è successo nulla,sembra tutto ugualo a prima,compreso il pannello audio console...
non so che dirti, dal forum risulta che sono riusciti con questi driver a trasformare anche una x.fi oem

As we have already discussed, most of X-Fi OEM cards have full functionality of official Creative X-Fi Xtrememusic but they are "limited" by BIOS.

qui parla anche della elite pro

Old 14-02-2008, 09:45   #11197
riosaeba
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Ragazzi, ho una SoundBlaster Live Platinum, ho pensato di prendere una X-Fi XtremeMusic, secondo voi noto la differenza? Oppure mi conviene restare con la live?
L'uso che ne farò è 75% musica, 20% film e 5% giochi, ho come altoparlanti il kit Empire PS-2120D.

E' possibile inoltre collegare il pannello frontale della mia vecchia live alla nuova scheda? Oppure in alternativa, è possibile far convivere entrambe le schede audio?
Old 14-02-2008, 12:14   #11198
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
Originariamente inviato da riosaeba Guarda i messaggi
Ragazzi, ho una SoundBlaster Live Platinum, ho pensato di prendere una X-Fi XtremeMusic, secondo voi noto la differenza? Oppure mi conviene restare con la live?
L'uso che ne farò è 75% musica, 20% film e 5% giochi, ho come altoparlanti il kit Empire PS-2120D.

E' possibile inoltre collegare il pannello frontale della mia vecchia live alla nuova scheda? Oppure in alternativa, è possibile far convivere entrambe le schede audio?
Se hai un buon orecchio si
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 20:32   #11199
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
alimentazione supplementare

Ciao a tutti; scusate la domanda niubba ma non ho trovato niente nel 3d.
Volevo sapere se la mia xfi extreme music può beneficiare dell'alimentazione supplementare pur non avendo il pannelino frontale; spesso ho dei riavvii del sistema imputabili ad altri componenti.
Grazie
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:09   #11200
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Alimentazione supplementare? In che senso?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian