|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
|
una piccola guida su come settare le opzioni del pannello crative non l'avete fatto?
ad esempio, il CMSS-3D va attivato mentra gioco con delle cuffie 5.1' o se uso della casse 7.1? il CRYSTALLIZER va attivato solo con gli mp3 o anceh quando si guardano film e si gioca? avendo delle cuffie 5.1 dal pannello metto altoparlanti 5.1 o cuffie? |
|
|
|
|
|
#7902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Grazie... sì... ho fatto delle prove... se il flusso audio è DTS o DD (ed ho impostato su "utilizza decoder esterno") e lo si ascolta tramite spdif + decoder esterno è assolutamente ininfluente la configurazione di altoparlanti usata...
Diverso è il discorso se tramite spdif ascolto flussi audio analogici (o DD/DTS con decoder interno)... in questo caso conta... (probabilmente perché la scheda audio invia sull'uscita spdif un flusso già elaborato in base alla config di altoparlanti scelta)
|
|
|
#7903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Anche io dopo 10gg. che posseggo questo "portento" di scheda mi stavo chiedendo se la stavo utilizzando in maniera corretta: Gioco prevalentemente, ma utilizzo il 70% delle volte uno stereo come uscita audio 2.1, a volte uso delle cuffie 5.1 della Sharkoon. Poi ascolto brani solamente MP3 e l'effetto Crystalizer unito a CMSS 3D virtual dona una corposità notevole, a mio avviso migliore che utilizzando il lettore CD dello stereo con il brano non compresso MP3 Per concludere, sarebbe interessante elencare alcune casistiche più comuni di utilizzo della X-Fi e come correttamente impostarla per ottenere la massima resa.
|
|
|
|
#7904 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
|
|
|
#7906 |
|
Senior Member
|
io ho le rev2, non cambia quasi nulla
|
|
|
|
|
|
#7907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Eax
ragazzi ancora niente nn riesco a risolvere il problema degli eax
non so se magari spostando la x-fi su un altro slot e ripartendo da zero con i driver riesco ad attivarli sui giochi
|
|
|
#7908 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ragazzi ho appena acquistato una x-fi elite Pro, ma avendo un sistema di diffusori un po' consumati, dtt 2500 digital, non riesco a capire bene come conneterli al meglio alla mia scheda e quindi settare il tutto via software.
Ho provato diversi collegamenti, ma in ogni caso tramite l'impostazione thx non riesco a configurarli in 5+1. Voi che mi consigliate dato che queste casse hanno un amplificatore esterno e sul sito creative e\o manuale questa situazione non e' contemplata? Grazie. |
|
|
|
|
|
#7909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Se hai delle cuffie 5.1 (VERE... con 5 altoparlanti) allora devi settare 5.1 altoparlanti e non cuffie e inserire i 3 spinotti come si farebbe per un sistema di casse 5.1... Se però hai una cuffia 5.1 usb (ed è male!) allora devi usare il suo software (che "scavalca" la scheda sonora, non utilizzandola) - Il Crystallizer si può attivare in ogni situazione... personalmente l'ho attivato nella modalità intrattenimento (mp3+film), mentre lo tengo disattivato nella modalità giochi - CMSS3d (con casse/cuffie multicanale): converte un segnale stereo mandandolo su più canali. Entertainment mode: Senza CMSS3d: il segnale stereo (mp3 ad esempio) esce solo dagli altoparlanti anteriori dx e sx. Surround Stereo: replica i canali dx e sx anche sugli altoparlanti dx e sx posteriori e fa un upmix sugli altoparlanti centrali (io lo uso per gli mp3) Expand Stereo: partendo da un segnale stereo cerca di creare un ambiente multicanale spaziale in base a complessi algoritmi (non mi piace) Game mode:lasciare sempre attivato il CMSS3d in quanto, se il gioco supporta già una config multicanale (eax) allora non interverrà, se invece il gioco è solo stereo allora verrà sfruttato... - CMSS3d (con cuffie stereo): Prova a simulare un "ambiente tridimensionale"... ottimo con i giochi... così così con la musica (con la quale io preferisco il più "pulito" stereo)
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 29-05-2007 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#7912 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto è inutile attivare il CMSS3d, vero? |
|
|
|
|
|
|
#7914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho provato a cambiare i parametri del CMSS3d in tempo reale mentre giocavo a Call of Duty 2 (gioco EAX) e ad ogni cambiamento/attivazione-disattivazione del CMSS3d sentivo enormi differenze di suono! |
|
|
|
|
|
|
#7915 |
|
Senior Member
|
Raven, scusa per i 3 post ma non so usare il Multi-Quote!
Magari se me lo spieghi tu... |
|
|
|
|
|
#7916 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, ti assicuro che cambiano anche gli effetti e l'audio posizionale. Non ho ancora capito come si multiquota un solo messaggio. |
|
|
|
|
|
|
#7918 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Hai mai provato a giocare ad un gioco EAX e a cambiare in tempo reale le impostazione del CMSS3d? Fallo e mi darai ragione. 3) Non ho capito come faccio a rispondere a diverse domande di questo tuo messaggio facendo il multiquote come hai fatto tu nel precedente. Scusa ma sono un po' tonto. |
|
|
|
|
|
|
#7920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... se il flusso audio è DTS o DD (ed ho impostato su "utilizza decoder esterno") e lo si ascolta tramite spdif + decoder esterno è assolutamente ininfluente la configurazione di altoparlanti usata... Diverso è il discorso se tramite spdif ascolto flussi audio analogici (o DD/DTS con decoder interno)... in questo caso conta... (probabilmente perché la scheda audio invia sull'uscita spdif un flusso già elaborato in base alla config di altoparlanti scelta)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.