Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2011, 19:49   #25061
mariozz78
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: italia
qualcuno sa la potenza di uscita dell amplificatore per cuffie della soundblaster X-fi HD USB .Ho una cuffia con 50 ohm di impedenza e non so se riesce a pilotarlo e sopratutto se volessi comprare una cuffia un po piu costosa se regge bene cuffie come la sennheiser hd650 o la akg 701.
mariozz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 12:38   #25062
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un informazione abbastanza urgente
Oggi ho dovuto formattare per cause maggiori e ho una x-fi platinum champio edition
La domanda e': prima di formattare avevo un pannellino che lavorare "vicino all'orologio" dove era possibile scegliere le vaie modalita' audio ( giochi,intrattenimento,creazione audio) solo che ora non lo ritrovo piu!
Come si chiama quel cosetto?
pannello volume?
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 14:47   #25063
ClusterIT
Member

L'Avatar di ClusterIT

Iscritto dal: Dec 2010
ciao a tutti, volevo qualche dritta se possibile, Ho acquistato usata una X-Fi Elite Pro, quella con stazione esterna e telecomenado per intenderci, era a buon prezzo e ho deciso di rischiare. La domanda: è ancora una buona scheda audio? Ha problemi di compatibilità (ho win7 64bit)?
Old 09-07-2011, 18:27   #25064
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Probabilmente è superata, ma penso che sia ancora una buona scheda.
Su win7 x64 dovrebbe andare abbastanza bene, per lo standard creative
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 18:51   #25065
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ClusterIT Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo qualche dritta se possibile, Ho acquistato usata una X-Fi Elite Pro, quella con stazione esterna e telecomenado per intenderci, era a buon prezzo e ho deciso di rischiare. La domanda: è ancora una buona scheda audio? Ha problemi di compatibilità (ho win7 64bit)?
E' ancora ottima, solo l'x-fi titanium hd è migliore come qualità
Old 10-07-2011, 11:31   #25066
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
pannello volume?
si dovrebbe essere quello, pero' non lo trovo da scaricare.. avete un link?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 11:37   #25067
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
si dovrebbe essere quello, pero' non lo trovo da scaricare.. avete un link?
prima pagina, pacchetti di luz
Old 10-07-2011, 13:14   #25068
rogermorse
Member

Ciao a tutti ho una x-fi extreme gamer da tre anni circa, ora sono con windows 7 ma mi accorgo solo ora che la console creative non è installata. Posso gestire tutto tramite 'pannello di controllo audio creative', i driver funzionano, posso decidere ingressi e uscite e volumi etc.....ma mi manca il pannello blu classico creative da cui si puo' decidere tutto con pochi click (quello per dire che rimaneva minimizzato in tray).

Sono piuttosto sicuro di averla gia' avuta in windows 7....semplicemente all'ultimo format non deve essersi installata. Ho rinstallato i driver creative ma continua a essere senza console grafica creative.
i5 2500k @4.50 GHz + CNPS 9900, GTX 970 MSI 4g, ASUS P8P67 EVO, 2x4GB DDR 3, Cooler Master Silent Pro 700watt, Razer Backwidow Ultimate, Logitech Proteus G502. Case: Corsair 600T. Monitor: LG 29EA93-P 21:9
rogermorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 14:26   #25070
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Iscritto dal: May 2008
Salve ragazzi, vorrei comprare Immagine oggetto YAMAHA - ARXV371BL però ho un dubbio, ho una X-FI con uscita digitale con jack da 3.5, mi hanno detto che posso collegare la scheda al sintoamplificatore con un cavo jack 3.5/RCA dove l'RCA va dentro all'ingresso coassiale (quale?) del sintoamplificatore, confermate che funziona in questo modo ? Le casse vorrei prendere delle JBL SCS200.5 e attualmente ho le creative T5900, dite che è assai conveniente fare il passaggio ? Cerco casse chiare e cristalline con un sub che crea l'effetto pugno nello stomaco...se solo il sub creative fosse più potente, 22 W non sono in grado di creare quell'effetto.

Saluti

Marcello
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 14:42   #25071
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iuppiter Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei comprare Immagine oggetto YAMAHA - ARXV371BL però ho un dubbio, ho una X-FI con uscita digitale con jack da 3.5, mi hanno detto che posso collegare la scheda al sintoamplificatore con un cavo jack 3.5/RCA dove l'RCA va dentro all'ingresso coassiale (quale?) del sintoamplificatore, confermate che funziona in questo modo ? Le casse vorrei prendere delle JBL SCS200.5 e attualmente ho le creative T5900, dite che è assai conveniente fare il passaggio ? Cerco casse chiare e cristalline con un sub che crea l'effetto pugno nello stomaco...se solo il sub creative fosse più potente, 22 W non sono in grado di creare quell'effetto.

Saluti

Marcello
dipende da che modello di x-fi hai
Old 10-07-2011, 14:46   #25072
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
dipende da che modello di x-fi hai
Hai ragione, scusami, ho una X-FI Xtreme Music/Platinum
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 16:29   #25073
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Ragazzi la settimana prox mi arrivano le casse della Edifier S530 mi serve una scheda audio da abbinare alle casse, uso prevalente gioco e qualche film ogni tanto , no musica budget max €80.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 10-07-2011 alle 16:39.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 16:33   #25074
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iuppiter Guarda i messaggi
Hai ragione, scusami, ho una X-FI Xtreme Music/Platinum
In quel caso per utilizzare la connessione digitale e mantenere il multicanale nei giochi, dovrai comprare una licenza (pochi €) per la codifica ddl e dts connect, che non era inserita di serie nelle schede pci... per il resto se prendi l'adattatore rca to minijack sei a posto
Old 10-07-2011, 16:34   #25075
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Ragazzi la settimana prox mi arrivano le casse della Edifier S530 mi serve una scheda audio da abinare alle casse, uso prevalente gioco e qualche film ogni tanto , no musica budget max €80.
x-fi titanium bulk
Old 11-07-2011, 12:17   #25076
ROBYTN
Member

L'Avatar di ROBYTN

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Rovereto/Messina
confronto

Quote:
x-fi titanium bulk
la titanium professional vale 100 volte la xonar.....peccato che per appurarlo ho dovuto smontare il liquido delle carte............la mobo è un'animale......tre fasi per tutto ram procio ecc.
ciao Cri..................
ROBYTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 11:09   #25077
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
A livello software Creative fa veramente pena.... ho eseguito l'aggiornamento della mia scheda e ora il Software Auto Update non si apre più dando un errore:

"Routine di inizializzazione della libreria di collegamento dinamico (DLL) non riuscita"

Facente riferimento a questo file: CTSUENG.OCX

Qualcuno sa come fixare o eventualmente da dove poter riscaricare solo il software auto update?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 16:18   #25078
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi chiedo qua, magari qualcuno conferma...

ultimamente stavo giocando a left4dead (sia l'1 che il 2) e mi capita che spesso e volentieri l'audio mi va in loop e il gioco si blocca.
Devo fare ctrl-alt-canc per richiamare il gestore attivita' e quindi se poi rivado dentro al game con alt-tab il gioco si riprende, quindi non è nè un freeze e nemmeno un crash...si blocca con audio in loop e se faccio alt-tab si riprende (però capita spesso quando arrivano le orde, ed è fastidiosissimo dover fare alt-tab proprio in quell'istante)

ho provato varie versioni di driver video, ma non sembra sparire questa cosa fastidiosa...mi è venuto il dubbio che possa trattarsi dei driver audio creative e della x-fi fat pro che monto.
Quindi se qualcuno gioca a quei titoli e ha notato una cosa simile mi conferma questa cosa?

Ultima modifica di skryabin : 12-07-2011 alle 16:22.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 16:48   #25079
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ragazzi chiedo qua, magari qualcuno conferma...

ultimamente stavo giocando a left4dead (sia l'1 che il 2) e mi capita che spesso e volentieri l'audio mi va in loop e il gioco si blocca.
Devo fare ctrl-alt-canc per richiamare il gestore attivita' e quindi se poi rivado dentro al game con alt-tab il gioco si riprende, quindi non è nè un freeze e nemmeno un crash...si blocca con audio in loop e se faccio alt-tab si riprende (però capita spesso quando arrivano le orde, ed è fastidiosissimo dover fare alt-tab proprio in quell'istante)

ho provato varie versioni di driver video, ma non sembra sparire questa cosa fastidiosa...mi è venuto il dubbio che possa trattarsi dei driver audio creative e della x-fi fat pro che monto.
Quindi se qualcuno gioca a quei titoli e ha notato una cosa simile mi conferma questa cosa?
Nessun problema con l4d e l4d2 con la x-fi fatality platinum champion series, ho win7 x64, gli ultimi driver e l'x-fi support pack 2.0...
Old 12-07-2011, 16:58   #25080
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Nessun problema con l4d e l4d2 con la x-fi fatality platinum champion series, ho win7 x64, gli ultimi driver e l'x-fi support pack 2.0...
tra l'altro pure tu vedo coi forceware per la vga...allora boh...non so più che pesci pigliare.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian