Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 17:29   #20301
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
http://sourceforge.net/projects/ffds...0.exe/download

http://www.xvidvideo.ru/2009-10-22-1...installer.html

http://www.xvidvideo.ru/2009-10-22-1...vn1488x86.html
Old 06-01-2010, 17:37   #20302
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Scusa, alcune domande prima di procedere..

Perchè mi indichi x64? Forse perchè presupponi che ho seven 64? Così non è quindi devo scaricare le versioni 32bit, giusto?

Non riesco a trovare media player calssic homecinema 1.3.1488.0, va bene la versione più aggiornata?

P.S. cmq ho installato e configurato solo la prima parte di ffdshow come mi hai detto e già funziona.. Apro il file in mkv con kmplayer e sebbene in windows abbia settato solo spdif quando lancio il file si accende il led del dts sulla centralina e sento l'audio anche sul posteriore..
Sei un genio, grazie.

Attendo la risposta alla domanda suindicata in modo tale da fare la seconda parte della configurazione.
.
Old 06-01-2010, 17:49   #20303
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Non lo sono.
Cosa vuol dire non lo sono?

cosa sarebbero?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 17:57   #20304
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Scusate, utilizzando media player classic levando ffdshow audio come faccio a "dire" al lettore di prendere il flusso 5.1 così com'è e "mandarlo" alla scheda audio in output?

in pratica non voglio che nessun software si metta in "mezzo" tra l'imput e l'output audio.
Old 06-01-2010, 19:18   #20305
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
ciao a tutti raga,

ho una X-Fi Fatal1ty FPS, come software ho installato solo:
-driver
-console di creative
-utilità di avvio console di creative

se volessi usare il telecomando in dotazione che software devo installare?

Grazie.
Old 06-01-2010, 22:32   #20306
anto986
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da anto986 Guarda i messaggi
Vorrei acquistare una scheda audio usb per il mio notebook in firma;
cosa mi consigliate?
Io ho visto la Creative ExpressCard Sound Blaster X-Fi Notebook e la USB Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 . Rallenteranno di molto il mio aspire 5920, e quale lo farà in maniera minore (o si presenteranno dei lag)?
Nessuno puo aiutarmi?
Io sono alla ricerca di una soluzione audio per il mio notebook in firma, che mi consenta di ascoltare con migliore qualità, in cuffia e o auricolare, musica (flac e cd) e film, talvolta giochi
anto986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 23:09   #20307
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
C'è uno schema con la piedinatura del connettore 16pin presente sulla x-fi titanium pci-e ?
Vorrei acquistare un Scythe SDA1100 Kama Bay AMP(da inserire all'interno del case) e collegarlo se possibile a quel connettore senza dover uscire dal case con il jack per collegarlo alla scheda audio .
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 07:04   #20308
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da anto986 Guarda i messaggi
Nessuno puo aiutarmi?
Io sono alla ricerca di una soluzione audio per il mio notebook in firma, che mi consenta di ascoltare con migliore qualità, in cuffia e o auricolare, musica (flac e cd) e film, talvolta giochi
Perché non acquisti direttamente delle cuffie USB? Della serie X-Fi ce ne sono diverse. Includono tutta la tecnologia Creative. Le trovi sul sito Creative.
Old 07-01-2010, 08:20   #20309
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi

cosa sarebbero?
sono dei realtek che riescono ad eseguire fino alle eax 4 grazie ad un accordo stipulato tra realtek e creative.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 08:26   #20310
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi

cosa sarebbero?
Sarebbero degli ADI, o qualche volta dei realtek.

Da wikipedia:

Bundled with some Asus motherboards, the X-Fi Supreme FX "sound card" is actually an audio riser card that houses an Analog Devices integrated HD audio codec. The X-Fi features are implemented entirely in software using the X-Fi MB software suite, which also works with some other integrated audio codecs, such as those by Realtek. As a result, its features and performance are comparable to that of an X-Fi Xtreme Audio card.

In altre parole: na ciofeca!

L'unica cosa che hanno in comune con le X-Fi non è l'esecuzione delle EAX come suggerito su (sono molte le schede audio che ne mantengono una compatibilità software) ma piuttosto la possibilità di usare la console Creative.
Old 07-01-2010, 11:16   #20311
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
ok scartata a priori.... meglio una X-Fi Titanium.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 11:24   #20312
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Scusa, alcune domande prima di procedere..

Perchè mi indichi x64? Forse perchè presupponi che ho seven 64? Così non è quindi devo scaricare le versioni 32bit, giusto?

Non riesco a trovare media player calssic homecinema 1.3.1488.0, va bene la versione più aggiornata?

P.S. cmq ho installato e configurato solo la prima parte di ffdshow come mi hai detto e già funziona.. Apro il file in mkv con kmplayer e sebbene in windows abbia settato solo spdif quando lancio il file si accende il led del dts sulla centralina e sento l'audio anche sul posteriore..
Sei un genio, grazie.

Attendo la risposta alla domanda suindicata in modo tale da fare la seconda parte della configurazione.
Beh risolto tutto? Hai provato ad impostare tutto come ti dicevo o ti sei "accontentato"?
Old 07-01-2010, 11:26   #20313
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Beh risolto tutto? Hai provato ad impostare tutto come ti dicevo o ti sei "accontentato"?
Purtroppo stamattina ho dovuto riprendere a lavorare
Oggi pomeriggio continuo il tutto, non lascio mai le cose a metà
I ringraziamenti verso di te inizieranno oggi..
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 11:27   #20314
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
ciao a tutti raga,

ho una X-Fi Fatal1ty FPS, come software ho installato solo:
-driver
-console di creative
-utilità di avvio console di creative

se volessi usare il telecomando in dotazione che software devo installare?

Grazie.
creative entertainment center
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 12:28   #20315
Nicola[3vil5]
Senior Member

ma dove lo trovo???

Io uso xp, i driver sono riuscito a trovarli aggiornati ma tutti i programmi come la console THX e via dicendo come faccio a scaricarli singolarmente?

in oltre smanettando ho scoperto che quando mi hanno sostituito la x-fi in rma invece di uan fatality fps mi hanno rifilato una fatality extreme gamer... mi hanno fregato la codifica dolpby e dts sti bastardi...
Old 07-01-2010, 13:27   #20316
Nicola[3vil5]
Senior Member

raga sto provando a reinstallare la scheda con il cd originale, solo che quanda faccio partire il setup mi dice che non c'è nessun prodotto supportato... qualcosa non va, se provo a usare un cd più recente funziona ma tra le applicazioni da installare manca il media center e tutto ciò che riguardava il dts,

la scheda, una sb x-fi fatality fps mi è stata sostituita in garanzia perchè dava problemi, solo che mi stò accorgendo ora che mi hanno fregati, la scheda sostitutiva che è arrivata penso che sia una extreme gamer fatality...

può essere questo il motivo per cui il cd orginale della prima scheda non funzioni più????

help please!!!
Old 07-01-2010, 14:02   #20317
Nicola[3vil5]
Senior Member

mmmm penso di aver capito.

La scheda che ho mandato in assistenza nel lontano 2008 era una Sound Blaster X-Fi Fatal1ty® FPS con s/n SB0466.

Quella che mi è tornata in dietro è invece una Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro con s/n SB046A che so per certo non supporta ne il DD ne il DTS.

Mi sapete dire che altre differenze hanno queste 2 schede???

Penso sia questo il motivo per cui se provo ad usare il mio cd fornitomi con la scheda non trova una periferica compatibile per installarsi.

Intanto ho già scritto una mail alla creative per avere infomazioni a riguardo, non me ne frega se l'rma è di 2 anni fa, qui mi hanno rifilato una scheda diversa dalla mia e me ne accorgo solo ora che mi servono certe funzioni.
Old 07-01-2010, 14:10   #20318
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

La scheda che ho mandato in assistenza nel lontano 2008 era una Sound Blaster X-Fi Fatal1ty® FPS con s/n SB0466.

Quella che mi è tornata in dietro è invece una Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro con s/n SB046A che so per certo non supporta ne il DD ne il DTS.

Penso sia questo il motivo per cui se provo ad usare il mio cd fornitomi con la scheda non trova una periferica compatibile per installarsi.

Intanto ho già scritto una mail alla creative per avere infomazioni a riguardo, non me ne frega se l'rma è di 2 anni fa, qui mi hanno rifilato una scheda diversa dalla mia e me ne accorgo solo ora che mi servono certe funzioni.
C'è qualcosa che non torna... non conosco i codici ma FPS vuol dire Fatality Pro Series, quindi stai parlando della stessa scheda.
Non sò però perchè cambi il codice... ricontrolla il nome
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:12   #20319
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

C'è qualcosa che non torna... non conosco i codici ma FPS vuol dire Fatality Pro Series, quindi stai parlando della stessa scheda.
Non sò però perchè cambi il codice... ricontrolla il nome

EDIT: a meno che la prima non sia la titanium che non è xtrenegamer, ed è sempre FPS. Però la titanium è PCI-E, la xtremegamer FPS è PCI...
Comunque c'è tutto in prima pagina.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:17   #20320
Nicola[3vil5]
Senior Member

se guardi il link http://www.soundblaster.com/X-FiList/ indicato in prima pagina con la tenella di comparazione vedi chiaramente che una comprare sotto la categoria x-fi fatality ed ha dd e dts, mentra l'altra è nella voce x-fi extreamer gamer fatality pro... non so, aspetto notizio da creative ma mi sa che mi manderanno a quel paese visto che sono passati quasi 2 anni, più che altro vorrei che mi dicessero come fare a riutilizzare il programma media center dal momento che dal cd non me le fa più installare e sul loro sito non mettono mai programmi come quello o la thx console....

a meno che voi non sappiate dirmi dove procurarmeli...

ps: il creative system information me la riconosce come una Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion... un'altro modello ancora, e cmq sarebbe coerente con il seriale e il fatto che non ha DD e DTS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian