Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2015, 15:47   #15301
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
L'unica pecca è che certe cose non sono intuitive per cui senza una guida rischi di perdertele.
Non direi. Se giri con calma e parli con tutti è quasi impossibile perdersi qualcosa (a parte i path che non puoi vedere nella stessa partita ovviamente).
Old 17-07-2015, 16:11   #15302
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
"Difficile" e The Witcher nella stessa frase proprio non si possono leggere
A difficoltà massima resta una passeggiata dall'inizio alla fine, e praticamente senza mai usare pozioni. Non oso immaginare come siano i livelli inferiori.
Sì, è un gioco abbastanza facile; uniche eccezioni che personalmente ho rilevato sono alcune fasi
Spoiler:
nelle paludi di notte, e verso la fine, quando ci si deve difendere nella città in fiamme da quel nugolo di stronzi

TW2 è più difficile o rimane sulla stessa onda?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 16:36   #15303
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Oddio a me sinceramente manco quella parte ha dato problemi. A quel punto il PG era ultraoverpowa.
The Witcher 2 era molto più difficile all'inizio, ma poi con la EE s'è smollato parecchio e a parte l'inizio quando bastano 2 sputi a lasciarti a terra stecchito non lo definirei un gioco difficile, anzi. Tieni però presente che le meccaniche sono radicalmente diverse. Il primo Witcher era un gioco tutto stat based (sì anche la schivata lo era. Non importava infatti cosa vedevi a schermo e il tempismo con cui saltavi via, se il calcolo basato sulle stat risultava in danno subito gli hp scendevano anche se stavi a 5 metri di distanza dal mostro che ancora caricava l'animazione dell'attacco) mentre il secondo è fondamentalmente un action.
Old 18-07-2015, 12:39   #15304
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Ho appena finito il capitolo 1 con parecchia difficoltà:
Senza spoilerare vi dico che in una determinata situazione, proprio alla fine del CAP.1 , bisogna affrontare un nemico che, ahimè , per distruggere ho dovuto intraprendere una scelta che non volevo fare (così facendo sono stato aiutato ma a caro prezzo) peccato perché una persona ci ha rimesso la vita e non volevo finisse così...
Old 18-07-2015, 14:08   #15305
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Ho appena finito il capitolo 1 con parecchia difficoltà:
Senza spoilerare vi dico che in una determinata situazione, proprio alla fine del CAP.1 , bisogna affrontare un nemico che, ahimè , per distruggere ho dovuto intraprendere una scelta che non volevo fare (così facendo sono stato aiutato ma a caro prezzo) peccato perché una persona ci ha rimesso la vita e non volevo finisse così...
se ho capito bene parli del boss di fine capitolo

è quello piu difficile di tutto il gioco...gli sviluppatori chissà cosa avevano in mente
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 16:42   #15306
Micropoint_ITA
Senior Member

Carina la mappa del secondo capitolo. Questa sera dopo il lavoro voglio dedicarmi all'alchimia.

A più tardi anzi, "arrivederci" come dice Geralt.
Old 20-07-2015, 10:00   #15307
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
il gioco mi è paiciuto parecchio, ma non so se riuscirò a finirlo, mi sono bloccato alla fine.

Vediamo se qualcuno mi può aiutare a sbloccarmi. Ultimo capitolo:
- come si entra nel castello? Tutte le porte sono inibite.
- devo trovare Folster per parlarci, ma non si trova. E non dovrebbe essere nel castello di cui sopra, perchè li ci dovrebbe essere un certo Javed.

Help !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 10:30   #15308
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Mettere gli SPOILER

Comunque nella cartella d'installazione del gioco c'è la guida strategica in pdf con info riguardanti tutte le missioni. Se ha la versione GOG, la guida è anche scaricabile a parte tra gli extra.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 10:32   #15309
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Mettere gli SPOILER

Comunque nella cartella d'installazione del gioco c'è la guida strategica in pdf con info riguardanti tutte le missioni. Se ha la versione GOG, la guida è anche scaricabile a parte tra gli extra.
Non è questione di spoiler, ma ho il sospetto che ci sia un bug, che non mi f andare avanti. Ho la versioen enchanded di steam, provo a gurdare, ma dubito che risolverà il blocco.

Added:

come previsto una cosa anomala sulle guide non c'è.
Se quanluno ha dei suggeriemnti per sbloccarmi e non vuole spoilerare, mi può contattare in privato per favore?
Mi scoccia parecchio non poter finire il gioco inziiato da anni.

Ultima modifica di GigoBoso : 20-07-2015 alle 13:25.
Old 21-07-2015, 18:21   #15310
Micropoint_ITA
Senior Member

Non sei l'unico, io ho avuto un bug riguardante la lettura di un libro che, nonostante l'avessi letto, non riuscivo a proseguire...domanda banale, alcune missioni secondarie sono legate alle primarie?? Perché mi viene il dubbio che senza risolverne alcune non si possa procedere...sbaglio?
Old 21-07-2015, 18:58   #15311
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
il gioco mi è paiciuto parecchio, ma non so se riuscirò a finirlo, mi sono bloccato alla fine.

Vediamo se qualcuno mi può aiutare a sbloccarmi. Ultimo capitolo:
- come si entra nel castello? Tutte le porte sono inibite.
- devo trovare Folster per parlarci, ma non si trova. E non dovrebbe essere nel castello di cui sopra, perchè li ci dovrebbe essere un certo Javed.

Help !
Se dici almeno la quest per capire in che punto sei.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 06:52   #15312
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Non sei l'unico, io ho avuto un bug riguardante la lettura di un libro che, nonostante l'avessi letto, non riuscivo a proseguire...domanda banale, alcune missioni secondarie sono legate alle primarie?? Perché mi viene il dubbio che senza risolverne alcune non si possa procedere...sbaglio?
Ci sono quest principali e secondarie, ovviamente le secondarie sono opzionali.

Per quanto riguarda il discorso bug, è abbastanza raro incappare in quest-bug in TW e generalmente quando questo accade è più colpa di eventuali mod installate che del gioco stesso.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 10:37   #15313
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Se dici almeno la quest per capire in che punto sei.
Ultimo capitolo:
ho appena preso l'armatura speciale a vizima antica in fiamme.
ho ucciso la strige.

Di attive ho appunto solo 2 quest:
- parlare con folster, che non si trova
- uccidere javed che si trova nel castello ma nel castello non c'è modo di entrarci.

Ultimo dettaglio ho scelto la via della neutralità.

Credo di averle provate tutte per questo chiedo aiuto.
Old 22-07-2015, 14:16   #15314
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

La prima volta andava ancora bene, ma sta volta metti lo SPOILER

Spoiler:
Mi sembra che devi andare nelle cripte parlando con Triss, Foltest lo troverai più avanti
Old 23-07-2015, 12:33   #15315
GigoBoso
Bannato

Quote:
La prima volta andava ancora bene, ma sta volta metti lo SPOILER

Spoiler:
Mi sembra che devi andare nelle cripte parlando con Triss, Foltest lo troverai più avanti
non li so proprio mettere gli spoiler, ci provo:

Spoiler:
Cripte quali? ce ne sono molte.

Old 23-07-2015, 18:01   #15316
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
non li so proprio mettere gli spoiler, ci provo:

Spoiler:
Cripte quali? ce ne sono molte.

Spoiler:
mmm... hai ucciso de Wett per raggiungere l'antico castello? sei arrivato nell'antico castello dove c'è la base dei salamandra?, hai trovato Rayla trasformata in mutante?,
Old 24-07-2015, 08:17   #15317
GigoBoso
Bannato

Quote:
Spoiler:
mmm... hai ucciso de Wett per raggiungere l'antico castello? sei arrivato nell'antico castello dove c'è la base dei salamandra?, hai trovato Rayla trasformata in mutante?,
si a tutte le domande !

Spoiler:

Dopo aver fatto queste cose sono tornato a visima in fiamme e ho preso l'armatura. E' a questo punto che mi dice di tornare al castello, per uccddere javed, ma come detto sopra non mi ci fa entrare. Mi parlavi di una cripta in cui c'e' triss?
Old 24-07-2015, 13:40   #15318
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
si a tutte le domande !

Spoiler:

Dopo aver fatto queste cose sono tornato a visima in fiamme e ho preso l'armatura. E' a questo punto che mi dice di tornare al castello, per uccddere javed, ma come detto sopra non mi ci fa entrare. Mi parlavi di una cripta in cui c'e' triss?
Spoiler:
Sempre nell'antico castello c'è Triss ed è fuori dalla cripta che ti aspetta, devi averla incontrata per forza se eri neutrale.
Old 27-07-2015, 09:17   #15319
GigoBoso
Bannato

Quote:
Spoiler:
Sempre nell'antico castello c'è Triss ed è fuori dalla cripta che ti aspetta, devi averla incontrata per forza se eri neutrale.
Spoiler:

Mi sa tanto che sia al dunque, quale cripta? Dove si trova di preciso questa cripta? La chieve deve essere proprio questa cripta, visto che perlustrando tutto intorno al castello non c'è modo di entrarci dentro?
Old 27-07-2015, 13:57   #15320
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Spoiler:

Mi sa tanto che sia al dunque, quale cripta? Dove si trova di preciso questa cripta? La chieve deve essere proprio questa cripta, visto che perlustrando tutto intorno al castello non c'è modo di entrarci dentro?
Spoiler:
Devi parlare con Triss(se sei neutrale), lei ha la chiave per la cripta.
Triss la trovi in quella zona in cima alla collina dove c'è il castello che sta combattendo.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian