Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2015, 07:16   #15281
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
TW (1 e 2) non sono open-world, ma titoli story-driven, quindi ciascun capitolo in cui è suddivisa la storia ha una sua area, con relative quest e location, sebbene in TW1 si possa ritornare a visitare in alcune aree in diversi capitoli.

Ovviamente in TW interpreti un personaggio ben delineato, un witcher (strigo in italiano), un mutante cacciatore di mostri. Il carattere, così come la sua storia e il mondo in cui sono ambientati gli eventi, sono delineati a partire dalle opere letterarie, di cui questi giochi ne sono il seguito delle vicende narrate, prima nei racconti:
- Il Guardiano degli Innocenti (1993, edizione italiana 2010)
- La Spada del Destino (1992, edizione italiana 2011)
- La Stagione delle Tempeste (2013, edizione italiana prevista per 2016)

E poi nei successivi romanzi:
- Il Sangue degli Elfi (1994, edizione italiana 2012)
- Il Tempo della Guerra (1995, edizione italiana 2013)
- Il Battesimo del Fuoco (1996, edizione italiana 2014)
- La Torre della Rondine (1997, edizione italiana 2015)
- La Signora del Lago (1999, edizione italiana prevista a fine 2015)

Ci sarebbe poi il "Qualcosa finisce, qualcosa comincia", due racconti (di cui solo uno considerato canonico) inediti in Italia e pubblicati originariamente nel 2000.

I dettagli sulla storia, così come le missioni compiute e i personaggi incontrati, li trovi nel diario di gioco. Oltre a questo, nella cartella d'installazione trovi anche i pdf della Guida Strategica ufficiale e del manuale di gioco (che ti consiglio di leggere per capire le meccaniche di gameplay).

Detto questo, ti renderai subito conto che il paragone con Skyrim (o qualsiasi altro TES) è del tutto fuori luogo. Tra l'altro pure in termini puramente narrativi, nello svolgimento delle quest, così come nella loro stessa strutturazione e, se vogliamo, pure in termini tecnici (il lavoro svolto dai CDP sull'engine per TW1 rimane ancora impressionante, visto che la base è il vecchio Aurora).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 10:48   #15282
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
TW (1 e 2) non sono open-world, ma titoli story-driven, quindi ciascun capitolo in cui è suddivisa la storia ha una sua area, con relative quest e location, sebbene in TW1 si possa ritornare a visitare in alcune aree in diversi capitoli.

Ovviamente in TW interpreti un personaggio ben delineato, un witcher (strigo in italiano), un mutante cacciatore di mostri. Il carattere, così come la sua storia e il mondo in cui sono ambientati gli eventi, sono delineati a partire dalle opere letterarie, di cui questi giochi ne sono il seguito delle vicende narrate, prima nei racconti:
- Il Guardiano degli Innocenti (1993, edizione italiana 2010)
- La Spada del Destino (1992, edizione italiana 2011)
- La Stagione delle Tempeste (2013, edizione italiana prevista per 2016)

E poi nei successivi romanzi:
- Il Sangue degli Elfi (1994, edizione italiana 2012)
- Il Tempo della Guerra (1995, edizione italiana 2013)
- Il Battesimo del Fuoco (1996, edizione italiana 2014)
- La Torre della Rondine (1997, edizione italiana 2015)
- La Signora del Lago (1999, edizione italiana prevista a fine 2015)

Ci sarebbe poi il "Qualcosa finisce, qualcosa comincia", due racconti (di cui solo uno considerato canonico) inediti in Italia e pubblicati originariamente nel 2000.

I dettagli sulla storia, così come le missioni compiute e i personaggi incontrati, li trovi nel diario di gioco. Oltre a questo, nella cartella d'installazione trovi anche i pdf della Guida Strategica ufficiale e del manuale di gioco (che ti consiglio di leggere per capire le meccaniche di gameplay).

Detto questo, ti renderai subito conto che il paragone con Skyrim (o qualsiasi altro TES) è del tutto fuori luogo. Tra l'altro pure in termini puramente narrativi, nello svolgimento delle quest, così come nella loro stessa strutturazione e, se vogliamo, pure in termini tecnici (il lavoro svolto dai CDP sull'engine per TW1 rimane ancora impressionante, visto che la base è il vecchio Aurora).
Grazie per tutti i dettagli
Ricordo che qualcuno mi aveva detto che una morale, il bene e il male, in TW non esiste, scelte libere da intraprendere che non vengono giudicate. Effettivamente mi sono trovato in un paio di situazioni, una di queste dopo l'incontro con un elfo mentre proteggevo un bottino, ho preso la decisione che credevo fosse la più giusta (mi piace giocare in maniera onesta, come sempre faccio in tutti i giochi open world o comunque liberi) ma un fin dei conti non so quanto fosse giusta...mi pare di aver capito che le mie azioni si ripercuotono sul futuro esatto? Mi sta proprio prendendo come gioco, ai tempi, con skyrim mi trovavo a girare a vuoto senza un reale obiettivo mentre qui pare che le mission siano legate l'una alle altre
Davvero tutto molto bello
Old 15-07-2015, 11:05   #15283
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Probabilmente te ne avevo parlato io nel thread tecnico di TW3. Comunque sì, le decisioni che intraprendi nelle missioni possono avere esiti diretti o immediati oppure svilupparsi più avanti nel corso della trama e non necessariamente sono così prevedibili. Non tutte ovviamente hanno un effettivo peso, alcune possono mutare l'esito di futuri incontri o la storia stessa del gioco (decisioni più importanti), mentre altre si limitano a nuove opzioni di dialogo o "particolari" ricompense.
Old 15-07-2015, 11:57   #15284
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Penso di esser l'unico a cui rise of the white wolf proprio non piace
Old 15-07-2015, 12:07   #15285
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Penso di esser l'unico a cui rise of the white wolf proprio non piace
No, non sei l'unico, anche a me non piace.
Old 15-07-2015, 16:12   #15286
Micropoint_ITA
Senior Member

Posso chiedervi perché non vi piace?
Non so se installare il full combact non vorrei pentirmene anche sapendo che si può cancellare la mod...
Comunque sto già pensando alle mod di TW2; sembra abbiano fatto le cose in grande gli utenti!!
leggero la guida che mi avete consigliato in PDF anche se il sistema di combattimento mi sembra semplificato, la cosa che più mi spaventa sono le pozioni...una cortesia, siccome l'inventario è limitato che oggetti mi consigliate di tenere? Sono pieno di acqua, pollo e birra.
Cosa scartare e cosa tenere?
Grazie
Old 15-07-2015, 17:29   #15287
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Gli oggetti in più puoi depositarli nel baule alla locanda eh.
Cmq birra e vino ti servono per le gare di bevute e per 2-3 quest, i superalcolici come base per le pozioni e tutto il resto fondamentalmente puoi venderlo.
Old 15-07-2015, 17:39   #15288
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
No, non sei l'unico, anche a me non piace.
Io l'ho installata solo per cambiare l'interfaccia, quella originale è brutta.
Old 15-07-2015, 17:55   #15289
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Il fatto è che per me lo è pure quella modificata, quindi brutto per brutto... mi tengo l'originale.

Questione di gusti
Old 15-07-2015, 19:37   #15290
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Il fatto è che per me lo è pure quella modificata, quindi brutto per brutto... mi tengo l'originale.

Questione di gusti
Comunque la mod credo abbia un bug nel menù meditazione quando bisogna assegnare le skills:
Avete presente che ogni skill chiede una medaglia di bronzo argento o oro, beh, tutte le skill, ma proprio tutte, mi chiedono solo il bronzo eppure in quelle buggate se uso il bronzo non si attivano quindi credo sia un errore nella traduzione del testo.

Ah, voglio provare a impostare il frame rate a 50 dato che, solo in full screen, si presenta un non troppo fastidioso bug che mi causa un artefatto a schermo, si nota di più nelle sequenze filmate, è come se l'immagine saltuariamente balbettasse, confermo che in modalità finestra non succede.
Old 15-07-2015, 19:54   #15291
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Io l'ho installata solo per cambiare l'interfaccia, quella originale è brutta.
A me garbava tantissimo. E' piuttosto quella della mod che trovo veramente inguardabile.

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Comunque la mod credo abbia un bug nel menù meditazione quando bisogna assegnare le skills:
Avete presente che ogni skill chiede una medaglia di bronzo argento o oro, beh, tutte le skill, ma proprio tutte, mi chiedono solo il bronzo eppure in quelle buggate se uso il bronzo non si attivano quindi credo sia un errore nella traduzione del testo.

Ah, voglio provare a impostare il frame rate a 50 dato che, solo in full screen, si presenta un non troppo fastidioso bug che mi causa un artefatto a schermo, si nota di più nelle sequenze filmate, è come se l'immagine saltuariamente balbettasse, confermo che in modalità finestra non succede.
A me con un vecchio dual core filava che era na meraviglia
Prova a giocare in borderless se hai problemi cmq.
Old 16-07-2015, 11:20   #15292
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A me garbava tantissimo. E' piuttosto quella della mod che trovo veramente inguardabile.

A me con un vecchio dual core filava che era na meraviglia
Prova a giocare in borderless se hai problemi cmq.
Impostati i 50fps dal pannello nvidia e non manifesta più problemi: credo il problema sorga per il semplice fatto che gioco senza vsync ma con gsync, monitor 144 hz, probabilmente gli fps quando saturano gli hz del monitor senza nessuna sincronizzazione attiva causano il bug, nei filmati molto di più dato che gli fps schizzano a cifre dai 4 zeri...
Almeno credo sia per questo.

Scusatemi, mi avevate consigliato di leggere la guida dei combattimenti: a me non sembrano per nulla difficili; sostanzialmente le cose da fare sono:

.schivare
.stili di attacco
.attacchi con combo
.magie

Tutto qui; se c'è qualcosa che non ho considerato ditemi pure, accetto consigli

Pardon, ma non esiste alcuna maniera per impostare i tasti sul mouse?? Mi trovo ad avere 3 pulsanti inutilizzati

Ps: spostamenti rapidi, esistono?
X conservare gli oggetti in più mi è stato consigliato di disporli nel baule della locanda, li ritrovo automaticamente quando cambio zona?

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 16-07-2015 alle 11:26.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 12:06   #15293
Micropoint_ITA
Senior Member

Un altra cosa: Darkless mi avevi consigliato di cominciare la campagna a difficile, sinceramente sto giocando a normal e non me ne pento, certe quest (e sono all'inizio) mi trovo a vedere la barra della vita che crolla miseramente.

Mi dite come devo fare per ottenere più medaglie possibili x effettuare i potenziamenti?
Quali potenziamenti consigliate?
Quale magia?
Le pozioni sono molto importanti? Finora ho raccolto parecchi ingredienti ma non ho mai creato nessuna pozione.

Ultima cosa, sempre Darkless mi aveva consigliato di installare le mod che sistemano alcuni bug, purtroppo la guida in inglese la capisco in parte, mi viene detto che devo agire sui salvataggi ma non ho capito molto...cosa cambia se non sistemo questi bug? Perché ieri sera una missione non riuscivo proprio a concluderla seguendo il punto indicato sulla mappa, credo fosse un bug.

Ah, avevo menzionato qualche post indietro di un ulteriore bug dell'interfaccia di potenziamento delle skills, in parole povere un errore sulla traduzione dei testi delle medaglie,bene, si è risolto da solo non saprei cosa era successo
Old 17-07-2015, 12:09   #15294
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Io lo sto finendo senza mods, e di bugs non ne ho trovati.

L'unica pecca è che certe cose non sono intuitive per cui senza una guida rischi di perdertele.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 12:14   #15295
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Io lo sto finendo senza mods, e di bugs non ne ho trovati.

L'unica pecca è che certe cose non sono intuitive per cui senza una guida rischi di perdertele.
Concordo. Una curiosità, stai giocando le missioni principali o anche secondarie? A quante ore di gioco sei arrivato? Si avverte crescendo di livello una maggiore potenza del pg ? Cambiano anche a schermo le esecuzioni delle mosse in battaglia? Grazie
Old 17-07-2015, 12:31   #15296
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Concordo. Una curiosità, stai giocando le missioni principali o anche secondarie? A quante ore di gioco sei arrivato? Si avverte crescendo di livello una maggiore potenza del pg ? Cambiano anche a schermo le esecuzioni delle mosse in battaglia? Grazie
ovviamente cerco di fare tutto sono intorno alle 40 ore, avendo un pò tirato via il primo capitolo perchè non avevo ben capito la filosofia del gioco.

Essendo un RPG ci mancherebbe altro che non fosse fatta bene l'evoluzione del personaggio !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 13:11   #15297
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Il gioco è più difficile all'inizio e a metà che alla fine.
Quando hai potenziato quasi tutto Geralt diventa infatti una macchina di guerra.

Anche nei Mass Effect succede così, però da una mano la possibilità di variare il livello di difficoltà e quindi di compensare nel caso alcune esagerazioni (imho questa opzione è una delle più importanti in assoluto; per fortuna sono sempre più i giochi che la prevedono)
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 13:51   #15298
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Quando hai potenziato quasi tutto Geralt diventa infatti una macchina di guerra.

Anche nei Mass Effect succede così, però da una mano la possibilità di variare il livello di difficoltà e quindi di compensare nel caso alcune esagerazioni (imho questa opzione è una delle più importanti in assoluto; per fortuna sono sempre più i giochi che la prevedono)
Grazie a entrambi
mass effect è un altro titolo che non ho mai giocato ma mi ha sempre incuriosito; sicuramente giocherò quello prossimo all'uscita (a proposito quando esce?) fregandomene dei precedenti
Old 17-07-2015, 13:57   #15299
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Concordo. Una curiosità, stai giocando le missioni principali o anche secondarie?
Meglio fare anche le secondarie, anzi, obbligatorio!
Sono bellissime anche quelle, non sono noiose quest da postino una uguale all'altra. Non facendole ti perderesti interessanti parti di gioco e, specie all'inizio, servono a far salire di livello il PG, un grande aiuto, a volte necessario, per la main quest.

Quote:
Si avverte crescendo di livello una maggiore potenza del pg ?
Ovviamente, mica è un titolo bugthesda .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 15:45   #15300
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
"Difficile" e The Witcher nella stessa frase proprio non si possono leggere
A difficoltà massima resta una passeggiata dall'inizio alla fine, e praticamente senza mai usare pozioni. Non oso immaginare come siano i livelli inferiori.

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian