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Old 15-07-2015, 07:16   #15281
ulukaii
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TW (1 e 2) non sono open-world, ma titoli story-driven, quindi ciascun capitolo in cui è suddivisa la storia ha una sua area, con relative quest e location, sebbene in TW1 si possa ritornare a visitare in alcune aree in diversi capitoli.

Ovviamente in TW interpreti un personaggio ben delineato, un witcher (strigo in italiano), un mutante cacciatore di mostri. Il carattere, così come la sua storia e il mondo in cui sono ambientati gli eventi, sono delineati a partire dalle opere letterarie, di cui questi giochi ne sono il seguito delle vicende narrate, prima nei racconti:
- Il Guardiano degli Innocenti (1993, edizione italiana 2010)
- La Spada del Destino (1992, edizione italiana 2011)
- La Stagione delle Tempeste (2013, edizione italiana prevista per 2016)

E poi nei successivi romanzi:
- Il Sangue degli Elfi (1994, edizione italiana 2012)
- Il Tempo della Guerra (1995, edizione italiana 2013)
- Il Battesimo del Fuoco (1996, edizione italiana 2014)
- La Torre della Rondine (1997, edizione italiana 2015)
- La Signora del Lago (1999, edizione italiana prevista a fine 2015)

Ci sarebbe poi il "Qualcosa finisce, qualcosa comincia", due racconti (di cui solo uno considerato canonico) inediti in Italia e pubblicati originariamente nel 2000.

I dettagli sulla storia, così come le missioni compiute e i personaggi incontrati, li trovi nel diario di gioco. Oltre a questo, nella cartella d'installazione trovi anche i pdf della Guida Strategica ufficiale e del manuale di gioco (che ti consiglio di leggere per capire le meccaniche di gameplay).

Detto questo, ti renderai subito conto che il paragone con Skyrim (o qualsiasi altro TES) è del tutto fuori luogo. Tra l'altro pure in termini puramente narrativi, nello svolgimento delle quest, così come nella loro stessa strutturazione e, se vogliamo, pure in termini tecnici (il lavoro svolto dai CDP sull'engine per TW1 rimane ancora impressionante, visto che la base è il vecchio Aurora).
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Old 15-07-2015, 10:48   #15282
Micropoint_ITA
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TW (1 e 2) non sono open-world, ma titoli story-driven, quindi ciascun capitolo in cui è suddivisa la storia ha una sua area, con relative quest e location, sebbene in TW1 si possa ritornare a visitare in alcune aree in diversi capitoli.

Ovviamente in TW interpreti un personaggio ben delineato, un witcher (strigo in italiano), un mutante cacciatore di mostri. Il carattere, così come la sua storia e il mondo in cui sono ambientati gli eventi, sono delineati a partire dalle opere letterarie, di cui questi giochi ne sono il seguito delle vicende narrate, prima nei racconti:
- Il Guardiano degli Innocenti (1993, edizione italiana 2010)
- La Spada del Destino (1992, edizione italiana 2011)
- La Stagione delle Tempeste (2013, edizione italiana prevista per 2016)

E poi nei successivi romanzi:
- Il Sangue degli Elfi (1994, edizione italiana 2012)
- Il Tempo della Guerra (1995, edizione italiana 2013)
- Il Battesimo del Fuoco (1996, edizione italiana 2014)
- La Torre della Rondine (1997, edizione italiana 2015)
- La Signora del Lago (1999, edizione italiana prevista a fine 2015)

Ci sarebbe poi il "Qualcosa finisce, qualcosa comincia", due racconti (di cui solo uno considerato canonico) inediti in Italia e pubblicati originariamente nel 2000.

I dettagli sulla storia, così come le missioni compiute e i personaggi incontrati, li trovi nel diario di gioco. Oltre a questo, nella cartella d'installazione trovi anche i pdf della Guida Strategica ufficiale e del manuale di gioco (che ti consiglio di leggere per capire le meccaniche di gameplay).

Detto questo, ti renderai subito conto che il paragone con Skyrim (o qualsiasi altro TES) è del tutto fuori luogo. Tra l'altro pure in termini puramente narrativi, nello svolgimento delle quest, così come nella loro stessa strutturazione e, se vogliamo, pure in termini tecnici (il lavoro svolto dai CDP sull'engine per TW1 rimane ancora impressionante, visto che la base è il vecchio Aurora).
Grazie per tutti i dettagli
Ricordo che qualcuno mi aveva detto che una morale, il bene e il male, in TW non esiste, scelte libere da intraprendere che non vengono giudicate. Effettivamente mi sono trovato in un paio di situazioni, una di queste dopo l'incontro con un elfo mentre proteggevo un bottino, ho preso la decisione che credevo fosse la più giusta (mi piace giocare in maniera onesta, come sempre faccio in tutti i giochi open world o comunque liberi) ma un fin dei conti non so quanto fosse giusta...mi pare di aver capito che le mie azioni si ripercuotono sul futuro esatto? Mi sta proprio prendendo come gioco, ai tempi, con skyrim mi trovavo a girare a vuoto senza un reale obiettivo mentre qui pare che le mission siano legate l'una alle altre
Davvero tutto molto bello
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Old 15-07-2015, 11:05   #15283
ulukaii
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Probabilmente te ne avevo parlato io nel thread tecnico di TW3. Comunque sì, le decisioni che intraprendi nelle missioni possono avere esiti diretti o immediati oppure svilupparsi più avanti nel corso della trama e non necessariamente sono così prevedibili. Non tutte ovviamente hanno un effettivo peso, alcune possono mutare l'esito di futuri incontri o la storia stessa del gioco (decisioni più importanti), mentre altre si limitano a nuove opzioni di dialogo o "particolari" ricompense.
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Old 15-07-2015, 11:57   #15284
Darkless
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Penso di esser l'unico a cui rise of the white wolf proprio non piace
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Old 15-07-2015, 12:07   #15285
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Penso di esser l'unico a cui rise of the white wolf proprio non piace
No, non sei l'unico, anche a me non piace.
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Old 15-07-2015, 16:12   #15286
Micropoint_ITA
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Posso chiedervi perché non vi piace?
Non so se installare il full combact non vorrei pentirmene anche sapendo che si può cancellare la mod...
Comunque sto già pensando alle mod di TW2; sembra abbiano fatto le cose in grande gli utenti!!
leggero la guida che mi avete consigliato in PDF anche se il sistema di combattimento mi sembra semplificato, la cosa che più mi spaventa sono le pozioni...una cortesia, siccome l'inventario è limitato che oggetti mi consigliate di tenere? Sono pieno di acqua, pollo e birra.
Cosa scartare e cosa tenere?
Grazie
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Old 15-07-2015, 17:29   #15287
Darkless
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Gli oggetti in più puoi depositarli nel baule alla locanda eh.
Cmq birra e vino ti servono per le gare di bevute e per 2-3 quest, i superalcolici come base per le pozioni e tutto il resto fondamentalmente puoi venderlo.
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Old 15-07-2015, 17:39   #15288
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No, non sei l'unico, anche a me non piace.
Io l'ho installata solo per cambiare l'interfaccia, quella originale è brutta.
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Old 15-07-2015, 17:55   #15289
ulukaii
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Il fatto è che per me lo è pure quella modificata, quindi brutto per brutto... mi tengo l'originale.

Questione di gusti
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Old 15-07-2015, 19:37   #15290
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Il fatto è che per me lo è pure quella modificata, quindi brutto per brutto... mi tengo l'originale.

Questione di gusti
Comunque la mod credo abbia un bug nel menù meditazione quando bisogna assegnare le skills:
Avete presente che ogni skill chiede una medaglia di bronzo argento o oro, beh, tutte le skill, ma proprio tutte, mi chiedono solo il bronzo eppure in quelle buggate se uso il bronzo non si attivano quindi credo sia un errore nella traduzione del testo.

Ah, voglio provare a impostare il frame rate a 50 dato che, solo in full screen, si presenta un non troppo fastidioso bug che mi causa un artefatto a schermo, si nota di più nelle sequenze filmate, è come se l'immagine saltuariamente balbettasse, confermo che in modalità finestra non succede.
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Old 15-07-2015, 19:54   #15291
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Io l'ho installata solo per cambiare l'interfaccia, quella originale è brutta.
A me garbava tantissimo. E' piuttosto quella della mod che trovo veramente inguardabile.

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Comunque la mod credo abbia un bug nel menù meditazione quando bisogna assegnare le skills:
Avete presente che ogni skill chiede una medaglia di bronzo argento o oro, beh, tutte le skill, ma proprio tutte, mi chiedono solo il bronzo eppure in quelle buggate se uso il bronzo non si attivano quindi credo sia un errore nella traduzione del testo.

Ah, voglio provare a impostare il frame rate a 50 dato che, solo in full screen, si presenta un non troppo fastidioso bug che mi causa un artefatto a schermo, si nota di più nelle sequenze filmate, è come se l'immagine saltuariamente balbettasse, confermo che in modalità finestra non succede.
A me con un vecchio dual core filava che era na meraviglia
Prova a giocare in borderless se hai problemi cmq.
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Old 16-07-2015, 11:20   #15292
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A me garbava tantissimo. E' piuttosto quella della mod che trovo veramente inguardabile.



A me con un vecchio dual core filava che era na meraviglia
Prova a giocare in borderless se hai problemi cmq.
Impostati i 50fps dal pannello nvidia e non manifesta più problemi: credo il problema sorga per il semplice fatto che gioco senza vsync ma con gsync, monitor 144 hz, probabilmente gli fps quando saturano gli hz del monitor senza nessuna sincronizzazione attiva causano il bug, nei filmati molto di più dato che gli fps schizzano a cifre dai 4 zeri...
Almeno credo sia per questo.

Scusatemi, mi avevate consigliato di leggere la guida dei combattimenti: a me non sembrano per nulla difficili; sostanzialmente le cose da fare sono:

.schivare
.stili di attacco
.attacchi con combo
.magie

Tutto qui; se c'è qualcosa che non ho considerato ditemi pure, accetto consigli

Pardon, ma non esiste alcuna maniera per impostare i tasti sul mouse?? Mi trovo ad avere 3 pulsanti inutilizzati

Ps: spostamenti rapidi, esistono?
X conservare gli oggetti in più mi è stato consigliato di disporli nel baule della locanda, li ritrovo automaticamente quando cambio zona?
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Ultima modifica di Micropoint_ITA : 16-07-2015 alle 11:26.
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Old 17-07-2015, 12:06   #15293
Micropoint_ITA
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Un altra cosa: Darkless mi avevi consigliato di cominciare la campagna a difficile, sinceramente sto giocando a normal e non me ne pento, certe quest (e sono all'inizio) mi trovo a vedere la barra della vita che crolla miseramente.

Mi dite come devo fare per ottenere più medaglie possibili x effettuare i potenziamenti?
Quali potenziamenti consigliate?
Quale magia?
Le pozioni sono molto importanti? Finora ho raccolto parecchi ingredienti ma non ho mai creato nessuna pozione.

Ultima cosa, sempre Darkless mi aveva consigliato di installare le mod che sistemano alcuni bug, purtroppo la guida in inglese la capisco in parte, mi viene detto che devo agire sui salvataggi ma non ho capito molto...cosa cambia se non sistemo questi bug? Perché ieri sera una missione non riuscivo proprio a concluderla seguendo il punto indicato sulla mappa, credo fosse un bug.

Ah, avevo menzionato qualche post indietro di un ulteriore bug dell'interfaccia di potenziamento delle skills, in parole povere un errore sulla traduzione dei testi delle medaglie,bene, si è risolto da solo non saprei cosa era successo
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Old 17-07-2015, 12:09   #15294
GigoBoso
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Io lo sto finendo senza mods, e di bugs non ne ho trovati.

L'unica pecca è che certe cose non sono intuitive per cui senza una guida rischi di perdertele.
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Old 17-07-2015, 12:14   #15295
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Io lo sto finendo senza mods, e di bugs non ne ho trovati.

L'unica pecca è che certe cose non sono intuitive per cui senza una guida rischi di perdertele.
Concordo. Una curiosità, stai giocando le missioni principali o anche secondarie? A quante ore di gioco sei arrivato? Si avverte crescendo di livello una maggiore potenza del pg ? Cambiano anche a schermo le esecuzioni delle mosse in battaglia? Grazie
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Old 17-07-2015, 12:31   #15296
GigoBoso
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Concordo. Una curiosità, stai giocando le missioni principali o anche secondarie? A quante ore di gioco sei arrivato? Si avverte crescendo di livello una maggiore potenza del pg ? Cambiano anche a schermo le esecuzioni delle mosse in battaglia? Grazie
ovviamente cerco di fare tutto sono intorno alle 40 ore, avendo un pò tirato via il primo capitolo perchè non avevo ben capito la filosofia del gioco.

Essendo un RPG ci mancherebbe altro che non fosse fatta bene l'evoluzione del personaggio !
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Old 17-07-2015, 13:11   #15297
albys
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Il gioco è più difficile all'inizio e a metà che alla fine.
Quando hai potenziato quasi tutto Geralt diventa infatti una macchina di guerra.

Anche nei Mass Effect succede così, però da una mano la possibilità di variare il livello di difficoltà e quindi di compensare nel caso alcune esagerazioni (imho questa opzione è una delle più importanti in assoluto; per fortuna sono sempre più i giochi che la prevedono)
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Old 17-07-2015, 13:51   #15298
Micropoint_ITA
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Il gioco è più difficile all'inizio e a metà che alla fine.
Quando hai potenziato quasi tutto Geralt diventa infatti una macchina di guerra.

Anche nei Mass Effect succede così, però da una mano la possibilità di variare il livello di difficoltà e quindi di compensare nel caso alcune esagerazioni (imho questa opzione è una delle più importanti in assoluto; per fortuna sono sempre più i giochi che la prevedono)
Grazie a entrambi
mass effect è un altro titolo che non ho mai giocato ma mi ha sempre incuriosito; sicuramente giocherò quello prossimo all'uscita (a proposito quando esce?) fregandomene dei precedenti
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Old 17-07-2015, 13:57   #15299
roccia1234
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Concordo. Una curiosità, stai giocando le missioni principali o anche secondarie?
Meglio fare anche le secondarie, anzi, obbligatorio!
Sono bellissime anche quelle, non sono noiose quest da postino una uguale all'altra. Non facendole ti perderesti interessanti parti di gioco e, specie all'inizio, servono a far salire di livello il PG, un grande aiuto, a volte necessario, per la main quest.

Quote:
Si avverte crescendo di livello una maggiore potenza del pg ?
Ovviamente, mica è un titolo bugthesda .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 15:45   #15300
Darkless
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Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Il gioco è più difficile all'inizio e a metà che alla fine.
"Difficile" e The Witcher nella stessa frase proprio non si possono leggere
A difficoltà massima resta una passeggiata dall'inizio alla fine, e praticamente senza mai usare pozioni. Non oso immaginare come siano i livelli inferiori.
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