Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 13:12   #13081
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Occhio che c'è un settaggio farlocco, che è migliore se non lo metti al massimo, ora non ricordo qual è ma ti assicuro che c'è anche con l'ultimissima versione ultra mega patchata.
Hmmmm. Devo dare una controllata. Vediamo se trovo qualcosa a riguardo.

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Che vga hai?

Hia ragione, ma almeno una volta vorrei vederlo in funzione...
Ho un cross di 6950@70 però gioco con una sola scheda dato che anche a usarne due cala solo l'uso della gpu ma i frame son sempre uguali.
Old 11-01-2011, 14:12   #13082
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Hmmmm. Devo dare una controllata. Vediamo se trovo qualcosa a riguardo.
Guarda sono andato a prendere i miei interventi in questo thread e ho trovato il settaggio.
Si tratta delle luci ambientali che devi metterle su Medio per avere la massima resa, invece se le metti su Alto fanno pena!

Si vede chiaramente nel capitolo iniziale del gioco.
Old 11-01-2011, 14:22   #13083
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ma a te funziona la mod? Che SO usi? Hai la versione steam o quella normale?
Sì, io la utilizzo (e ci ho anche finito l'ultima partita, quella che userò se saranno importabili i savegames in The Witcher II). Casualmente è crashato anche a me (3 o 4 volte in tutto).

Il mio S.O. è Vista x64 e la mia vga è Geforce GTX260 (216 sp).

Terrei a sottolineare come in realtà sia una cosetta appena al di sopra di "sperimentale" per The Witcher, tanto che ENBseries non ha mai rilasciato un'effettiva versione specifica per il gioco (come per Never Winter Nights, di cui viene condiviso il motore grafico).

Per ottenere un effetto non troppo stravolgente occorre anche abbassare la gamma (questo dal menù di The Witcher).

La combinazione tasti per attivare o meno l'effetto è shift sinistro + F12.

Tuttavia sottolineo come l'effetto sia marginale, se al vostro sistema da problemi non starei tanto lì a pensarci troppo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:24   #13084
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Guarda sono andato a prendere i miei interventi in questo thread e ho trovato il settaggio.
Si tratta delle luci ambientali che devi metterle su Medio per avere la massima resa, invece se le metti su Alto fanno pena!

Si vede chiaramente nel capitolo iniziale del gioco.
Ok grazie. Proverò di certo. Ora sto valutando come procedere con l'oc del procio. Ho notato che praticamente si appoggia ad un solo core e quando i frame calano schizza al 100% il suo uso e sto valutando se tentare di spegnere 2 core per arrivare più in alto con le frequenze. Il mio procio è di quelli sfigati che arriva a 3800 tranquillamente e poi neanche attacandoli la centrale del enel riesce a stare stabile salendo di più.
Old 11-01-2011, 14:24   #13085
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, io la utilizzo (e ci ho anche finito l'ultima partita, quella che userò se saranno importabili i savegames in The Witcher II). Casualmente è crashato anche a me (3 o 4 volte in tutto).

Il mio S.O. è Vista x64 e la mia vga è Geforce GTX260 (216 sp).

Terrei a sottolineare come in realtà sia una cosetta appena al di sopra di "sperimentale" per The Witcher, tanto che ENBseries non ha mai rilasciato un'effettiva versione specifica per il gioco (come per Never Winter Nights, di cui viene condiviso il motore grafico).

Per ottenere un effetto non troppo stravolgente occorre anche abbassare la gamma (questo dal menù di The Witcher).

La combinazione tasti per attivare o meno l'effetto è shift sinistro + F12.

Tuttavia sottolineo come l'effetto sia marginale, se al vostro sistema da problemi non starei tanto lì a pensarci troppo.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:27   #13086
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ok grazie. Proverò di certo. Ora sto valutando come procedere con l'oc del procio. Ho notato che praticamente si appoggia ad un solo core e quando i frame calano schizza al 100% il suo uso e sto valutando se tentare di spegnere 2 core per arrivare più in alto con le frequenze. Il mio procio è di quelli sfigati che arriva a 3800 tranquillamente e poi neanche attacandoli la centrale del enel riesce a stare stabile salendo di più.
Ma stai scherzando spero! Io con l'i5 750 che al max arriva a 3,2Ghz con Turbo Boost, mi filava straliscio! Non c'è assolutamente bisogno di tutto quell'overclock per sto gioco.
Old 11-01-2011, 14:32   #13087
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Ma stai scherzando spero! Io con l'i5 750 che al max arriva a 3,2Ghz con Turbo Boost, mi filava straliscio! Non c'è assolutamente bisogno di tutto quell'overclock per sto gioco.
Che ti devo dire. Io ho un phenom 2 e categoricamente quando ho un leggero calo di frame nel gioco l'uso del processore arriva al 100%. Controllato in vari punti e vari punti tra il primo e secondo capitolo.
Old 11-01-2011, 16:09   #13088
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi non sono questi i fiori di mirto bianco?

Spoiler:
Ho comprato un libro da Abigail e i petali di mirto mi compaiono fra gli ingrendienti nel mio diario, non dovrei essere in grado di raccoglierli?

GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 11-01-2011, 16:16   #13089
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Eilà, un saluto a tutti i Geralt del sito .
Causa assenza da casa non ho potuto più continuare la mia indagine sul Capitolo II in questi ultimi 10 giorni, ma stasera si torna Vizima, anzi, nelle paludi limitrofe.
Old 11-01-2011, 16:23   #13090
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ragazzi non sono questi i fiori di mirto bianco?

Spoiler:
Ho comprato un libro da Abigail e i petali di mirto mi compaiono fra gli ingrendienti nel mio diario, non dovrei essere in grado di raccoglierli?

Si, ma se non hai la possibilità di raccoglierne i fiori significa che non hai l'abilità per raccogliere di ingredienti dalle piante.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 16:25   #13091
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Si, ma se non hai la possibilità di raccoglierne i fiori significa che non hai l'abilità per raccogliere di ingredienti dalle piante.
Ah e come la ottengo?
Old 11-01-2011, 17:53   #13092
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Ah e come la ottengo?
prima di fare il piccolo erborista (), devi prendere il talento apposta -erbologia, intelligenza 2-, che ti permette di riconoscere e raccogliere le piante di cui hai letto o ti è stato raccontato

Ultima modifica di ThePonz : 11-01-2011 alle 17:57.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 20:27   #13093
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
ragazzi, alcuni problemini :

-il gioco aveva creato qualcosa come 2.8 gb di saves al 2 livello.... iniziava a scattare da paura! ora ho pulito la cartella e sembra andar meglio
-ogni tanto dopo 3-4 ore di gioco, anche meno, il gioco torna al desktop. che rogna
-non ho capito cosa sono quelle fonti di "energia" che ci sono in giro per i livelli
-ho alcune missioni secondarie incomplete. sono all'inizio del terzo livello, non posso più recuperarle o finirle?
-alcune missioni mi sono precluse, nel senso che devo ottenere la ricompensa da alcuni png ma non mi parlano più...
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 23:04   #13094
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:

Ho sbagliato a postare gli screen, dovevo mettere il confronto.

Before:

After:

Before:

After:

Before:

After:

Before:

After:

Ora prova a dirmi che non vedi la differenza
Nell'ultima coppia di screen la differenza è irrilevante, nella seconda la luce che pare provenire dalla torcia del tizio è semplicemente irreale e pare stia prendendo fuoco qualcosa, idem la lampada poco distante; la prima coppia scurisce in maniera ingiustificata, ed è una impressione che vale anche negli altri screen (solo nell'ultima coppia pare salvarsi, e rimane l'effetto troppo scuro) .

Per quel che mi riguarda, meglio senza.

E nota a margine, gli screen senza bloom sembrano pure salvati in qualità peggiore.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 01:01   #13095
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
prima di fare il piccolo erborista (), devi prendere il talento apposta -erbologia, intelligenza 2-, che ti permette di riconoscere e raccogliere le piante di cui hai letto o ti è stato raccontato
Uffa ma quanto è complicato
Old 12-01-2011, 08:01   #13096
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
ragazzi, alcuni problemini :

-il gioco aveva creato qualcosa come 2.8 gb di saves al 2 livello.... iniziava a scattare da paura! ora ho pulito la cartella e sembra andar meglio
-ogni tanto dopo 3-4 ore di gioco, anche meno, il gioco torna al desktop. che rogna
-non ho capito cosa sono quelle fonti di "energia" che ci sono in giro per i livelli
-ho alcune missioni secondarie incomplete. sono all'inizio del terzo livello, non posso più recuperarle o finirle?
-alcune missioni mi sono precluse, nel senso che devo ottenere la ricompensa da alcuni png ma non mi parlano più...
1)Per itroppi salvataggi non ho mai avuto problemi che scattasse ma semplicemente che ci metteva qualche secondo a leggerli quando dovevo caricare una partita. Poi 2.8 al secondo livello son tantissimi. Io tra la prima partita abbandonata al secondo capitolo poi riiniziato, finito il gioco e poi arrivato con una nuova partita a metà del primo capitolo avevo in totale 3.9gb di salvataggi.
2)Il gioco mi è crashato solo una volta ieri con un errore del exe ma deduco che centri qualcosa le mod grafiche che ho messo dato che prima non me lo ha mai fatto. Che lo schermo rimanesse nero però mi è successo un paio di volte. Se hai la sfiga di voler aprire un inventario o raccogliere qualcosa nel momento che dovrebbe partire un filmato vai tranquillo che il gioco va in crisi, almeno qui da me.
3)Con fonti di energia cosa intendi? Luoghi di potere o quella specie di sassi dove impari i segni?
4)Sono prochissime le quest secondarie che ti porti al livello successivo
5)Se non ti parlano può darsi che devi incontrarli in un altro orario oppure devi finire altre missioni prima.

Quote:
Io più o meno l'ho capito quando ero alla fine del gioco
E devo dire che ora che ho reiniziato è tutto un'altra storia. Sai cosa potenziare e come.
Old 12-01-2011, 09:11   #13097
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
1)Per itroppi salvataggi non ho mai avuto problemi che scattasse ma semplicemente che ci metteva qualche secondo a leggerli quando dovevo caricare una partita. Poi 2.8 al secondo livello son tantissimi. Io tra la prima partita abbandonata al secondo capitolo poi riiniziato, finito il gioco e poi arrivato con una nuova partita a metà del primo capitolo avevo in totale 3.9gb di salvataggi.
2)Il gioco mi è crashato solo una volta ieri con un errore del exe ma deduco che centri qualcosa le mod grafiche che ho messo dato che prima non me lo ha mai fatto. Che lo schermo rimanesse nero però mi è successo un paio di volte. Se hai la sfiga di voler aprire un inventario o raccogliere qualcosa nel momento che dovrebbe partire un filmato vai tranquillo che il gioco va in crisi, almeno qui da me.
3)Con fonti di energia cosa intendi? Luoghi di potere o quella specie di sassi dove impari i segni?
4)Sono prochissime le quest secondarie che ti porti al livello successivo
5)Se non ti parlano può darsi che devi incontrarli in un altro orario oppure devi finire altre missioni prima.

Io più o meno l'ho capito quando ero alla fine del gioco
E devo dire che ora che ho reiniziato è tutto un'altra storia. Sai cosa potenziare e come.
1) ho notato che scatta molto. credo sia l'hard disk in raid che si sta rompendo (ho fatto il test seagate e ci son settori guasti )
2)non ho mod grafiche.
3) i luoghi di potere intendo. i segni li ho già appresi tutti.
4)si ce ne sono poche che mi porto al livello successivo, ma non c'è modo di finirle? alcune le porto al livello successivo perché è stabilito sia così, questo lo so.
5)non mi parlano perché ho già completo altre cose forse.
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 09:31   #13098
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
1) ho notato che scatta molto. credo sia l'hard disk in raid che si sta rompendo (ho fatto il test seagate e ci son settori guasti )
2)non ho mod grafiche.
3) i luoghi di potere intendo. i segni li ho già appresi tutti.
4)si ce ne sono poche che mi porto al livello successivo, ma non c'è modo di finirle? alcune le porto al livello successivo perché è stabilito sia così, questo lo so.
5)non mi parlano perché ho già completo altre cose forse.
1)non è detto che sia da buttare. Se hai culo si son rotti un paio di settori e poi caontinua ad andare. Ricontrolla tra un pò se continua a dare settori rotti. In caso è cambiare subito.
2)A parte lo schermo ero mai crashato a me. Non saprei da cosa possa derivare.
3)Ti mando su wikia che è spiegato bene http://it.witcher.wikia.com/wiki/Luogo_di_Potere
4-5)Appena non è più possibile finire una missione questa scompare dalla lista. Almeno da me ha sempre fatto così. Prima di continuare la storia principale di solito cerco sempre di fare quelle secondarie.
Old 12-01-2011, 10:31   #13099
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
A me torna spesso e volentieri al desk durante qualche dialogo, anche senza alcuna mod
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:33   #13100
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Sarò pignolo, ma se trovate "complicato" (!) aprire un menù, leggervi una skill e clickare per spenderci un talento, allora avete proprio sbagliato tipologia di gioco.

Quote:
3)Ti mando su wikia che è spiegato bene http://it.witcher.wikia.com/wiki/Luogo_di_Potere
La wiki ti dice solo gli effetti. Gli ultimi 2 devi sbloccarli via albero dei talenti.

Ultima modifica di michelgaetano : 12-01-2011 alle 14:40.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian