Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Con quale alternativa a Nero ti trovi meglio?
BurnAware Free 22 4.28%
CDBurnerXP 249 48.44%
DeepBurner 9 1.75%
ImgBurn 162 31.52%
InfraRecorder 27 5.25%
StarBurn 9 1.75%
Altro (indicare nei commenti) 36 7.00%
Votanti: 514. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 18:00   #41
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
ottimo 3D

cut
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ottimo lavoro!
ultimamente uso Amok e mi ci trovo discretamente bene. Tra i vantaggi la non necessaria installazione e maggior completezza rispetto a DeepBurner. Non gestisce l'overburning (=non mi lascia masterizzare i cd da 800Mb...)
Sarebbe utile un commentino riguardo l'overburning anche rispetto agli altri programmi recensiti (CDBurnerXP lo faceva con vecchie versioni ma ora non più). Per superare questo ostacolo sto scoprendo ImgBurn, ma lo trovo poco user-friendly anche se molto completo.
Grazie. Amok l'ho provato tempo fa e ho avuto un diverbio con lo sviluppatore (di quelli che vogliono solo sentirsi dire quanto sei bravo Io gli ho fatto un sacco di complimenti perché effettivamente è leggero, standalone e lavora bene, però all'epoca gli ho solo suggerito di far comparire in grigetto i file importati dalle sessioni precedenti, come faceva DeepBurner. Quando ha sentito parlare di DB, mi ha risposto qlcs del tipo "allora usa quella m*rda di sw e non mi seccare" )
Se lo usi costantemente magari mi puoi fare la cortesia di aggiornarmi un po' sulla situazione, anche via PM se vuoi, e ti metto tra i ringraziamenti in prima pagina per il contributo.

Questo vale in generale per tutti i programmi che io non ho ancora testato, se siete impazienti di vederli in prima pagina, ogni vostro contributo è ben accetto e verrà "ricompensato" in forma di ringraziamento nel primo post

Quote:
Originariamente inviato da baroneVonToben Guarda i messaggi
Scusa una domanda,sai se accetta il formato vob?
Per quanto riguarda la creazione di dvd video, esistono 3 grandi categorie di sw di masterizzazione:
  1. quelli che non supportano il filesystem UDF. Per questi non c'è speranza, non ce la farai mai
  2. quelli che supportano il filesystem UDF. Con questi puoi masterizzare dvd video purché rispetti la struttura delle directory imposta dallo standard, e cioè:
    VIDEO_TS contenente tutti i file (*.vob, *.ifo, *.bup) e una AUDIO_TS vuota, e venga masterizzato con filesystem UDF + ISO9660
    Molti per semplificare la procedura offrono un wizard (tipo cdbxp) che non fa altro che creare una cartella VIDEO_TS contenente i file che vi chiede di indicargli, e aggiungere una cartella AUDIO_TS vuota (quindi tutto fattibile a mano, comunque)
  3. quelli che supportano la creazione di dvd video anche partendo da avi o altro. Nero lo fa, e di free mi risulta che non ci sia nulla che ricodifica (del resto sono del parere che sia meglio così: meglio avere diversi programmi che sanno fanno bene il proprio lavoro)

Quote:
cut
altra richiestina da mettere tra le info sui vari programmi: la gestione delle multisessioni. Un ottimo programma come ImgBurn non le gestisce... ed è un gran peccato.
Alla fine per fare tutto quello che faceva il buon vecchio nero 6 o 7 ci vogliono 2-3 programmi...
così come il supporto all'overburning, ho considerato anche questa feature tra quelle chiave. Quindi le trovi già indicate

Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
come alternativa a Nero mi trovo benissimo con CyberLink Power2go .
Sto utilizzando la CyberLink DVD suite è devo dire che la trovo superlativa .
mmm...non ha l'aria di essere free, vero?

Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Ma io ancora non ho capito se Ashampoo si possa considerare free, cioè basta che gli si dia una mail valida e ti fornisce la chiave di attivazione senza scadenza temporale.
Quindi secondo me si può mettere nel sondaggio,anche perchè fra i menzionati,e bene o male li ho provati tutti nel tempo,Ashampoo è il più completo,senza dover passare per 2/3 programmi. Anche se un pò troppo "Nero Style"
E Anche se, per la musica sono troppo affezionato all'immediatezza di burrrn
Non capisco perché, fatto 30, non fanno 31 rendendola liberamente scaricabile dal loro sito. Perché devono chiedere un indirizzo di posta elettronica? Ma la mail poi la dai a loro, o a terzi che pubblicizzano promozioni ecc? (tipo give away of the day)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 18:16   #42
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
altra richiestina da mettere tra le info sui vari programmi: la gestione delle multisessioni. Un ottimo programma come ImgBurn non le gestisce... ed è un gran peccato.
Puoi sempre usare l'accoppiata IMGBURN e Iso Recorder per il multisessione
Old 17-03-2009, 18:23   #43
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Puoi sempre usare l'accoppiata IMGBURN e Iso Recorder per il multisessione
Io faccio una cosa simile, ma la mia accoppiata è ImgBurn-DeepBurner
Old 17-03-2009, 18:25   #44
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
Amok

Ciao Andrea,grazie dell'esauriente risposta e complimenti ancora per l'ottima recensione dei vari software free.
Saluti
Old 17-03-2009, 18:27   #45
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baroneVonToben Guarda i messaggi
Ciao Andrea,grazie dell'esauriente risposta e complimenti ancora per l'ottima recensione dei vari software free.
Saluti

PS: abbiamo un testa a testa ImgBurn-cdbxp...chi la spunterà?
Old 17-03-2009, 18:28   #46
robest88

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Non capisco perché, fatto 30, non fanno 31 rendendola liberamente scaricabile dal loro sito. Perché devono chiedere un indirizzo di posta elettronica? Ma la mail poi la dai a loro, o a terzi che pubblicizzano promozioni ecc? (tipo give away of the day)
Sinceramente ho usato una mail usa-e-getta per ricevere il codice, percui non sò che tipo di mail pubblicitarie mandano.
Tra l'altro nel loro sito internet non è presente Ashampoo Burning Studio 2009, ma solo la versione 8.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:03   #47
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Io faccio una cosa simile, ma la mia accoppiata è ImgBurn-DeepBurner
Idem
Per il multisessione DeepBurner non mi ha sbagliato un colpo. Per tutto il resto uso ImgBurn (naturalmente, da amante del "portable", non posso che usare le relative versioni portable )

PS: in un mio precedente messaggio avevo detto che stavo usando ashampoo, però dopo un paio di freez del programma (cosa che nel caso di un software di masterizzazione non mi piace affatto), l'ho abbandonato tornando all'accoppiata descritta sopra che tante soddisfazioni mi ha dato
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:15   #48
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Idem
Per il multisessione DeepBurner non mi ha sbagliato un colpo. Per tutto il resto uso ImgBurn (naturalmente, da amante del "portable", non posso che usare le relative versioni portable )

PS: in un mio precedente messaggio avevo detto che stavo usando ashampoo, però dopo un paio di freez del programma (cosa che nel caso di un software di masterizzazione non mi piace affatto), l'ho abbandonato tornando all'accoppiata descritta sopra che tante soddisfazioni mi ha dato
quoto
Old 17-03-2009, 23:23   #49
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Grazie

Grazie. Amok l'ho provato tempo fa e ho avuto un diverbio con lo sviluppatore (di quelli che vogliono solo sentirsi dire quanto sei bravo Io gli ho fatto un sacco di complimenti perché effettivamente è leggero, standalone e lavora bene, però all'epoca gli ho solo suggerito di far comparire in grigetto i file importati dalle sessioni precedenti, come faceva DeepBurner. Quando ha sentito parlare di DB, mi ha risposto qlcs del tipo "allora usa quella m*rda di sw e non mi seccare" )
Se lo usi costantemente magari mi puoi fare la cortesia di aggiornarmi un po' sulla situazione, anche via PM se vuoi, e ti metto tra i ringraziamenti in prima pagina per il contributo.
farò quel che posso, è che è un periodo in cui se non lo segno sull'agenda non riesco a trovare il tempo neanche per respirare...
per ora l'ho usato solo per fare cd dati (solo cose urgenti: mp3 da ascoltare in macchina... ci passo troppo tempo ahimè..., dvd con avi da guardare sul lettore divx e qualche backup). gestisce bene i riscrivibili sia cd che dvd, è semplice e intuitivo oltre che leggero e portable (anche U3). nessun problema con le multisessioni. no overburning o gestione manuale delle dimensioni del supporto. interfaccia unica semplice e diretta, drag&drop ricerca di aggiornamenti del firmware (anche se il sito su cui si appoggia sembra in crisi...) e del prgramma, converte bin e nrg in iso, funzionalità aggiuntive tramite plugin e possibilità di cambiare la skin. Recentemente aggiuna la lingua italiana.
volevo provare qualche plugin ma non ho proprio tempo.
del caratteraccio dello sviluppatore avevo sentito parlare, forse me lo dicevi proprio tu sul forum di imgburn...
i ringraziamenti non sono certo il motivo per cui ci si aiuta sui forum, anzi, è un piacere poter ricambiare l'aiuto che riceviamo.

cmq ho votato per imgburn...
anche prima di scoprire che esiste una versione portable
Quote:
così come il supporto all'overburning, ho considerato anche questa feature tra quelle chiave. Quindi le trovi già indicate
sorry... ho letto le recensioni troppo di fretta...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:49   #50
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
farò quel che posso, è che è un periodo in cui se non lo segno sull'agenda non riesco a trovare il tempo neanche per respirare...
per ora l'ho usato solo per fare cd dati (solo cose urgenti: mp3 da ascoltare in macchina... ci passo troppo tempo ahimè..., dvd con avi da guardare sul lettore divx e qualche backup). gestisce bene i riscrivibili sia cd che dvd, è semplice e intuitivo oltre che leggero e portable (anche U3). nessun problema con le multisessioni. no overburning o gestione manuale delle dimensioni del supporto. interfaccia unica semplice e diretta, drag&drop ricerca di aggiornamenti del firmware (anche se il sito su cui si appoggia sembra in crisi...) e del prgramma, converte bin e nrg in iso, funzionalità aggiuntive tramite plugin e possibilità di cambiare la skin. Recentemente aggiuna la lingua italiana.
volevo provare qualche plugin ma non ho proprio tempo.
del caratteraccio dello sviluppatore avevo sentito parlare, forse me lo dicevi proprio tu sul forum di imgburn...
i ringraziamenti non sono certo il motivo per cui ci si aiuta sui forum, anzi, è un piacere poter ricambiare l'aiuto che riceviamo.

cmq ho votato per imgburn...
anche prima di scoprire che esiste una versione portable

sorry... ho letto le recensioni troppo di fretta...
Ciao, ho aggiunto AmoK, mi manca di sapere un paio di cose: supporto CD TEXT e se permette di creare dischi avviabili.
Se puoi, fammi sapere, grazie
Old 21-03-2009, 17:22   #51
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ciao, ho aggiunto AmoK, mi manca di sapere un paio di cose: supporto CD TEXT e se permette di creare dischi avviabili.
Se puoi, fammi sapere, grazie
eccomi! i cd-text li fa con lo stesso plug-in con cui fa i cd-audio.
i dischi avviabili non li fa.
ho segnalato all'autore un piccolo bug: con la versione 1.02 viene segnalato come disponibile un update alla versione 1.02 (!). già che c'ero gli ho chiesto se nelle future versioni aggiunge l'overburning.
vediamo se insulta anche me...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:35   #52
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
eccomi! i cd-text li fa con lo stesso plug-in con cui fa i cd-audio.
i dischi avviabili non li fa.
ho segnalato all'autore un piccolo bug: con la versione 1.02 viene segnalato come disponibile un update alla versione 1.02 (!). già che c'ero gli ho chiesto se nelle future versioni aggiunge l'overburning.
vediamo se insulta anche me...

Per quanto riguarda i CD Text mi sono scordato di editare, nel frattempo ho cercato sul sito e ho completato la recensione (infatti trovi scritto che cd audio e cd text necessitano di plugin). i dischi di boot mi sa che già ieri non li avevo messi tra le funzioni, quindi dovrebbe essere a posto

Ciao
Old 22-03-2009, 15:25   #53
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
credo che vada purtroppo aggiunto nelle note di imgburn che a volte non riconosce come vuoti dei riscrivibili (anzi spesso nell'ambito di questa casistica lo identifica con una ambiguo "not formatted" e ti obbliga al full erase) che invece lo sono ed a volte pur cancellando "con successo" un riscrivibile in realtà te lo ritrovi che invece non è cancellato (anche scegliendo full erase)

se non fosse per questo anche nella mie esperienza sarebbe una roccia a 360°, il che, quantomeno nell'ambito mast. dati, unitamente alla completezza di funzionalità, al supporto dei più recenti standard ottici e sistemi win. anche 64 bit, lo renderebbe una killer app. o quasi.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 15:37   #54
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
credo che vada purtroppo aggiunto nelle note di imgburn che a volte non riconosce come vuoti dei riscrivibili (anzi spesso nell'ambito di questa casistica lo identifica con una ambiguo "not formatted" e ti obbliga al full erase) che invece lo sono ed a volte pur cancellando "con successo" un riscrivibile in realtà te lo ritrovi che invece non è cancellato (anche scegliendo full erase)
Bizzarro!!
A me non lo ha mai fatto!!
Ed io masterizzo rescrivibili a quintali
Su 10 masterizzazioni 9 sono su rescrivibili
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 16:32   #55
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Bizzarro!!
A me non lo ha mai fatto!!
Ed io masterizzo rescrivibili a quintali
Su 10 masterizzazioni 9 sono su rescrivibili
sarà che i miei riscrivibili sono particolarmente "sfigati" rispetto all'uso con imgburn

perché sullo stesso pc/mast/s.o.(xp) e con i medesimi cd-rw o dvd+rw con cui mi sono imbattuto in quegli inconvenienti, con nero gli stessi supporti venivano gestiti correttamente.

e, purtroppo, rimanenedo fisicamente gli stessi i supporti, ho verificato la cosa su almeno due pc e masterizzatori diversi (un nec ed un samsung, i mast.)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 22-03-2009, 17:04   #56
andrea.ippo
Senior Member

L'ho aggiunto ora, perché è successo pure a me (un paio di volte mi pare).
Sarebbe interessante cercare di capire di quali supporti si tratta.
Considerando che mi è capitato solo pochissime volte, e che ho un solo dvd+rw mentre ho quasi una decina di dvd-rw, e anche alla luce dell'esperienza di MenageZero, forse è colpa dei dvd+rw... (con i cd rw mai successo...)

PS: il mio sospetto è un dvd+rw 4,7 della TDK
Old 22-03-2009, 17:21   #57
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
sarà che i miei riscrivibili sono particolarmente "sfigati" rispetto all'uso con imgburn

perché sullo stesso pc/mast/s.o.(xp) e con i medesimi cd-rw o dvd+rw con cui mi sono imbattuto in quegli inconvenienti, con nero gli stessi supporti venivano gestiti correttamente.

e, purtroppo, rimanenedo fisicamente gli stessi i supporti, ho verificato la cosa su almeno due pc e masterizzatori diversi (un nec ed un samsung, i mast.)
Quote:
Considerando che mi è capitato solo pochissime volte, e che ho un solo dvd+rw mentre ho quasi una decina di dvd-rw, e anche alla luce dell'esperienza di MenageZero, forse è colpa dei dvd+rw... (con i cd rw mai successo...)

E' chiaro ImgBurn mi ama

Cmq per i cd sempre usato solo Verbatim rescrivibili e non, per i dvd ora sto usando i DVD-RW 4.7 della TDK (erano in
offerta )

Ciao ciao

Ultima modifica di Roby_P : 22-03-2009 alle 18:09.
Old 22-03-2009, 17:38   #58
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
E' chiaro ImgBurn mi ama

Cmq per i cd sempre usato solo Verbatim rescrivibili e non, per i dvd ora sto usando i DVD-RW 4.7 della TDK (erano in offerta )

Ciao ciao
Eh che tocca fare...se sono in offerta sono in offerta
A parità di prezzo anch'io Verbatim tutta la vita (sempre perfetti)
Old 22-03-2009, 18:04   #59
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:

posso dire per certo che mi è capitato con dei dvd+rw verbatim, per i cd non mi ricordo sinceramente, cmq da anni ho in casa solo cd-rw verbatim o philips, non sono acquisti recenti, i cd, ma quelli che non ho ancora buttato è perché non hanno ancora mai dato problemi di illegibilità
Old 22-03-2009, 18:09   #60
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Io ho chiesto anche qui nella discussione su ImgBurn, tanto per vedere se è un problema generale o se voi due siete proprio fortunati
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian