Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2009, 09:39   #13381
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Come nell'iPhone in pratica, no?
O come nel programma Nokia Photo Browser.
L'hai provato?

Quote:
Originariamente inviato da NetBios:P Guarda i messaggi
Per quelli di voi che hanno la custodia "di serie": vale la pena prenderla (il 5800 Europa se nn ho capito male non ce l'ha nella confezione)?

E poi per quanto riguarda lo schermo: conviene prendere una pellicola protettiva? Se si quale (ed eventualmente dove si trovano)?
Da quando è stato abbassato il prezzo da 420 a 340 NOKIA non ha più messo nelle confezioni né la custodia né il pennino di riserva.
Io la custodia non ce l'ho e non penso di metterla: proteggerebbe lo schermo dalle cadute (se è di quei modelli che coprono anche il display) e la cover dai graffi ma aumenterebbe il volume.
Ho messo invece il laccio col plettro (compreso nella confezione) e quando uso il telefono ci infilo SEMPRE il polso così sono tranquillo che se mai dovesse scivolarmi poi non cade a terra.
L'unica altra precauzione che prendo è quando lo infilo nella tasca dei pantaloni: faccio sempre caso che il display sia rivolto verso l'interno, verso di me, in modo che eventali colpi finiscano sulla cover posteriore.

Per la pellicola protettiva se fai un search troverai opinioni discordanti. Chi non ce l'ha è perché dice che il display non è poi così semplice da graffiare ma bisogna impegnarsi ed allora tanto vale goderselo così mentre chi, come me, ce l'ha messa è perché vuole stare tranquillo e non avere paura di usarlo anche con le dita sporche o in condizioni "estreme".
Per esempio qualche settimana fa ero al mare, c'era vento forte e salsedine ovunque: se non avessi avuto la pellicola sicuramente mi sarei peritato ad usare il telefono!!
Invece avendo il display protetto anche se sentivo che l'unghia grattava non me ne importava niente tanto, se anche quella pellicola si fosse rovinata, ne avrei avute altre 4 di riserva a casa!!

Le pellicole le ho comprate insieme al telefono, nello stesso centro commerciale, in modo da arrivare a casa e poterle mettere fin da subito.
Le mie sono da pochi soldi: 5 pellicole Cellular Line Universal Screen Protector grandi da ritagliare a misura per 10 Euro. Una buona, già perfettamente sagomata, costa da sola 10 Euro..
Le trovi molto facilmente online (le migliori pare siano le Brando) mentre nei negozi fisici sono ancora poco diffuse.

Di quelle che ho io posso dirti che come difetti ho trovato che i lati che vengono ritagliati poi non aderiscono bene e resta un bordo di 2 o 3 mm che non si attacca. Inoltre per ogni pelucchio di polvere c'è una bolla d'aria!! Mettere la pellicola senza bolle è un'impresa!!

Per altre info prova a fare un search che ne abbiamo già parlato spesso.

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
ragazzi forse la domanda è un pò banale ma la batteria si scarica di più usando il wi-fi o usando internet del gestore?
Strano ci sia tutta questa differenza di consumo tra WiFi e GPRS o HSDPA..
Purtroppo non ho rete WiFi per provare, se no lo farei io stesso, quindi consiglio di installare Nokia Energy Profiler e vedere quanti Watt consumano le varie tipologie di connessione.
Io uso Nimbuzz e lui ogni 30 secondi circa invia pochi KB di dati per tenere il collegamento aperto.
In quei momenti, col telefono in stand-by e quindi display spento, ci sono dei picchi di consumo sui 0,50 Watt.
Faccio notare che a display spento il consumo è meno di 0,03 Watt mentre a display acceso siamo sugli 0,40 Watt.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 10:46   #13382
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
cmq ora che ci penso, se sono riusciti ad integrare questo scroll in un programma di 200kb, non metterlo sul cell è popo una cattiveria.
e poi, altri cell con il s60 v5 (samsung omnia hd, n97) hanno il kinetic scroll?
Old 16-08-2009, 13:57   #13383
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
L'hai provato?
No, da dove lo scarico?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 14:01   #13384
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
No, da dove lo scarico?
INFO:

http://tecnoblog.girlpower.it/cellul...owser-download

DOWNLOAD:

http://betalabs.nokia.com/betas/view...-photo-browser
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 14:05   #13385
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
cmq ora che ci penso, se sono riusciti ad integrare questo scroll in un programma di 200kb, non metterlo sul cell è popo una cattiveria.
e poi, altri cell con il s60 v5 (samsung omnia hd, n97) hanno il kinetic scroll?
Speriamo
Sarei più x il menù che la rubbrica del nostro Tube!!
Old 16-08-2009, 14:27   #13386
dveadsl
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi ho comprato ieri un nokia 5800 express music a 199 euro in un supermercato che lo dava in offerta solo per 2 giorni.

sinceramente non lo conoscevo ma ora sono FELICISSIMO mi sembra eccezzionale, a quel prezzo poi......

comunque stò cercando di capirci qualcosa ma sinceramente più di 600 pagine sono veramente troppo.

io faccio qualche domandina se mi date una mano..... grazieeeee

in ordine sparso:

1) i contatti della rubrica sulla home page posso essere solo 4?

2) sotto questi 4 contatti non si può mettere nulla? c'è un sacco di schermo vuoto

3) in basso ci sono 2 bottoni (tastiera - rurbica) si possono cambiare o aggiungere, averne 3 o 4

4) nella rubrica per ogni singolo contatto è possibile inserire molti dettagli compleanno, anniversdario etc. però ad esempio ho messo delle date di compleanno ma poi nell'agenda non appaiono...cè modo di vedere in automatico nell'agenda i compleanni inseriti in rubrica?

5) io ho come operatore H3G e ho naviga3 50mb al giorno. quando chiudo il browser internet si chiude in automatico anche la connessione? in alto sotto il segnale mi resta sempre 3.5g

6) ho sentito parlare di widget. ho provato a installarne uno della metropolitana di milano. mi appare nel menu e funziona regolarmente, ma i widget non dovrebbero poter essere messi come link in mezzo alla home????

7) i vecchi nokia avevano il salvaschermo con il quale vedevo l'orologio (xxlclock) cè modo di avere un orologio in background quando il cellu è in standby tastiera bloccata?

8) il pennino è durissimo da sfilare... anche il vostro?

9) lo sò che ognuno installa quyello che gli è più utile ma avete qualche consiglio su qualche applicazione???

10) a-gps si paga? come lo disabilito definitivamente non vorrei pagare l'a-gps preferisco aspettare qualche minuto

11) posso installare TOMTOM, SYGIC, IGO etc

per il momento grazie veramente per l'aiuto ma sò che ne avrò ancora bisogno
dveadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 15:01   #13387
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da dveadsl Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho comprato ieri un nokia 5800 ...................cut
ciao, le tue domande son state fatte un milione di volte. e alcune risposte le trovi ad inizio , pag 1 di questo thread.

cmq

1) si solo 4

2) se hai i contatti no, se hai i 4 collegamenti si, radio mp3 agenda e search e Email

3) che io sappia no.

4) non saprei

5) si si chiude, se vuoi vedere che hai aperto vai in menu,imp, connettivita,

6)sul 5800 niente widget in prima pagina. al max i 4 contatti.

7)si c'è un programma che si chiama Block qualcosa.. lo cerco e te lo linko dopo

8)è duro all'inizio, poi si smollerà parecchio. io ne ho gia perso 1 dopo 7 mesi...

9)sempre in prima pagina mi pare ci sia un elenco

10)a-gps paghi qualche k 1 volta a settimana basta tu gli dica di collegarsi con la tua 50mb a settimana e sei a posto.

11)tom tom no, non c'è per symbian, sygic si e funziona bene.

se hai tempo di leggerti le pagine di questo thread (anche se lunghe) troverai davvero tanto di interessante.

ciao.
Old 16-08-2009, 15:03   #13388
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
L'hai provato?

Da quando è stato abbassato il prezzo da 420 a 340 NOKIA non ha più messo nelle confezioni né la custodia né il pennino di riserva.
Io la custodia non ce l'ho e non penso di metterla: proteggerebbe lo schermo dalle cadute (se è di quei modelli che coprono anche il display) e la cover dai graffi ma aumenterebbe il volume.
Ho messo invece il laccio col plettro (compreso nella confezione) e quando uso il telefono ci infilo SEMPRE il polso così sono tranquillo che se mai dovesse scivolarmi poi non cade a terra.
L'unica altra precauzione che prendo è quando lo infilo nella tasca dei pantaloni: faccio sempre caso che il display sia rivolto verso l'interno, verso di me, in modo che eventali colpi finiscano sulla cover posteriore.

Per la pellicola protettiva se fai un search troverai opinioni discordanti. Chi non ce l'ha è perché dice che il display non è poi così semplice da graffiare ma bisogna impegnarsi ed allora tanto vale goderselo così mentre chi, come me, ce l'ha messa è perché vuole stare tranquillo e non avere paura di usarlo anche con le dita sporche o in condizioni "estreme".
Per esempio qualche settimana fa ero al mare, c'era vento forte e salsedine ovunque: se non avessi avuto la pellicola sicuramente mi sarei peritato ad usare il telefono!!
Invece avendo il display protetto anche se sentivo che l'unghia grattava non me ne importava niente tanto, se anche quella pellicola si fosse rovinata, ne avrei avute altre 4 di riserva a casa!!

Le pellicole le ho comprate insieme al telefono, nello stesso centro commerciale, in modo da arrivare a casa e poterle mettere fin da subito.
Le mie sono da pochi soldi: 5 pellicole Cellular Line Universal Screen Protector grandi da ritagliare a misura per 10 Euro. Una buona, già perfettamente sagomata, costa da sola 10 Euro..
Le trovi molto facilmente online (le migliori pare siano le Brando) mentre nei negozi fisici sono ancora poco diffuse.

Di quelle che ho io posso dirti che come difetti ho trovato che i lati che vengono ritagliati poi non aderiscono bene e resta un bordo di 2 o 3 mm che non si attacca. Inoltre per ogni pelucchio di polvere c'è una bolla d'aria!! Mettere la pellicola senza bolle è un'impresa!!

Per altre info prova a fare un search che ne abbiamo già parlato spesso.

Purtroppo non ho rete WiFi per provare, se no lo farei io stesso, quindi consiglio di installare Nokia Energy Profiler e vedere quanti Watt consumano le varie tipologie di connessione.
Io uso Nimbuzz e lui ogni 30 secondi circa invia pochi KB di dati per tenere il collegamento aperto.
In quei momenti, col telefono in stand-by e quindi display spento, ci sono dei picchi di consumo sui 0,50 Watt.
Faccio notare che a display spento il consumo è meno di 0,03 Watt mentre a display acceso siamo sugli 0,40 Watt.
Dove lo trovo Nokia Energie Profile compatibile con il nokia 5800?
Old 16-08-2009, 15:13   #13389
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Io l'ho appena trovato qui:
http://zomgitscj.com/nokia-energy-pr...pdated-to-v12/

Perché il link ufficiale mi da ancora versione per Symbian v3:
http://www.forum.nokia.com/Technolog...ck_Start.xhtml
Old 16-08-2009, 15:14   #13390
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
2) se hai i contatti no, se hai i 4 collegamenti si, radio mp3 agenda e search e Email

10)a-gps paghi qualche k 1 volta a settimana basta tu gli dica di collegarsi
Come si fa a fare le due cose che hai detto?
Old 16-08-2009, 15:17   #13391
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
mi dispiace solo della mancanza dell'acceleratore grafico su questo teminale che lo rende particolarmente indietro rispetto ad altri terminali per quanto riguarda il reparto grafico...vedi iphone n82 n95 8gb...

Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 15:30   #13392
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Come si fa a fare le due cose che hai detto?
1) menu impostazioni,personale,schermata iniziale, tema schermata iniziale. e scegli cosa avere in prima pagina. 4 contatti oppure 4 collegamenti o nulla.

scelti i collegamenti, torni indietro di 1 pagina e scegli i 4 collegamenti da avere piu in "schermata iniziale" scegli cosa visualizzare (menu impostazioni,personale,schermata iniziale,schermata iniziale.)

2)l'agps lo attivi e disattivi da Menu, applicazioni, posizione,Ricerca posiz, metodi di ricerca,

tieni conto che il 5800 funziona anche senza agps. ci mette solo piu tempo a fare il fix e capire dove stai.

per le connessioni predefinite le devi scegliere in Menu, imp, connettività, destinazione.

la 2 voce internet li specifichi i punti d'accesso li modifichi a tuo piacimento e gli dai le priorità.

Old 16-08-2009, 16:06   #13393
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Ribadisco quanto scrissi a proposito in un altro thread: link
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 16:17   #13394
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
1) menu impostazioni,personale,schermata iniziale, tema schermata iniziale. e scegli cosa avere in prima pagina. 4 contatti oppure 4 collegamenti o nulla.
Ok grazie, avevo frainteso, ora è più chiaro. Grazie
Old 16-08-2009, 17:34   #13395
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
io una cosa non ho capito, qualcuno qui ha detto che il tom tom nn c'è per symbian, sbaglio o mi sembra uan cavolata?
ioc e l'ho isntallato sul 6600(nokiovo) quello di duemila anni fa
certo serve l'antennina ma cmq va, funge, inoltre questo qui ha il gps integrato, quindi route66 dovrebbe andare, o no?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 17:42   #13396
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
io una cosa non ho capito, qualcuno qui ha detto che il tom tom nn c'è per symbian, sbaglio o mi sembra uan cavolata?
ioc e l'ho isntallato sul 6600(nokiovo) quello di duemila anni fa
certo serve l'antennina ma cmq va, funge, inoltre questo qui ha il gps integrato, quindi route66 dovrebbe andare, o no?
Tom Tom ha deciso tempo addietro di non supportare più Symbian perchè si son accorti che vendevano una licenza eppure ce l' avevano cani e gatti.
Ecco, in questo caso la pirateria è stata una cosa negativa.

Quindi, il tom tom che gira non è più aggiornato da diverso tempo.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 18:01   #13397
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ma il 5530 sbaglio o oltre ad avere lo schermo più piccolo possiede firmware e processori più aggiornati rispetto al 5800?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 18:24   #13398
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Io l'ho appena trovato qui:
http://zomgitscj.com/nokia-energy-pr...pdated-to-v12/

Perché il link ufficiale mi da ancora versione per Symbian v3:
http://www.forum.nokia.com/Technolog...ck_Start.xhtml
Perfetto infatti anche a me quello del link ufficiale era alla v3 e non mi andava..
Old 16-08-2009, 18:36   #13399
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Strano che per il v5 non ci sia dal nokia forum perché io l'ho preso proprio da lì dopo essermi registrato. Eppure ora non ritrovo più il link.. Strano..

PS Posso darti un consiglio? Evita di quotare intere risposte! Cancella tutto e lascia solo le frasi a cui vuoi rispondere!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 18:37   #13400
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

l'avete provato ucweb 6.7? (va signato) l'ho sto provando su consiglio di un altro utente di hw up, cercavo un opera funzionante per l'omniahd e mi ha consigliato ucweb, lo sto provando ora sul 5800 e non sembra male. veloce. non ancora crashato soprattutto

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian