Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 16:22   #5381
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Io anche uso Fring se voglio usare Skype, chiamate comprese. Altrimenti ho installato Skype ufficiale, la versione per Symbian 3th edition e funziona bene ma non è touch, ha il tastierino virtuale.

Per MSN, ICQ, Yahoo, ecc . vi consiglio Slick, molto semplice, leggero e funzionale, con smilies, trasferimento files e svariati settaggi.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 16:27   #5382
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
fino ad ora mi sono convertito tutto in mp4 ma e' una palla incredibile... allora pensavo che ci fosse un divx player come avevo sul 6680... lo smartmovie avevo sentito che si vedeva a scatti.... xo' s emi dici bene lo provero'... grazie....
Provalo e fammi sapere. Non ho provato tantissimi divx, ma quei pochi che ho messo sulla memory si vedono bene, fermo restando che se non ho fretta preferisco convertirmi un film in mp4 con Format Factory, non ci mette molto tempo ad encodare e si vedono perfetti!
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 25-04-2009, 17:32   #5383
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Io anche uso Fring se voglio usare Skype, chiamate comprese. Altrimenti ho installato Skype ufficiale, la versione per Symbian 3th edition e funziona bene ma non è touch, ha il tastierino virtuale.

Per MSN, ICQ, Yahoo, ecc . vi consiglio Slick, molto semplice, leggero e funzionale, con smilies, trasferimento files e svariati settaggi.
Dove lo hai scaricato?
Old 25-04-2009, 18:01   #5384
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Dove lo hai scaricato?
Cosa?
Old 25-04-2009, 18:21   #5385
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ancora un dubbio: dovendo comprare un software per usare il cellulare come navigatore, cosa comprereste? Con l'applicazione giusta il 5800 assomiglia moltissimo ad un 'vero' navigatore (che già ho...) oppure la differenza rimane comunque tanta a favore di quest'ultimo?

Idomeneo
Old 25-04-2009, 18:24   #5386
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Cosa?
Non era precisa la domanda, scusa... Mi riferivo a Skype per Symbian 3rd edition...
Old 25-04-2009, 18:40   #5387
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Ancora un dubbio: dovendo comprare un software per usare il cellulare come navigatore, cosa comprereste? Con l'applicazione giusta il 5800 assomiglia moltissimo ad un 'vero' navigatore (che già ho...) oppure la differenza rimane comunque tanta a favore di quest'ultimo?

Idomeneo
Non raggiungerai mai le prestazioni e la versatilità di un navigatori stand-alone, con nessun cellulare, in particolare gli stand-alone di recente generazione, come funzionalità e software, stanno anni luce ai software in version "gps mobile" per i cellulari.

E' un po' lo stesso discorso delle fotocamere compatte e dei lettori mp3 portatili..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 20:41   #5388
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Non era precisa la domanda, scusa... Mi riferivo a Skype per Symbian 3rd edition...
Vai qui: http://www.skype.com/intl/it/downloa...ile/choose/pc/

Come vedrai, il 5800 non c'è nell'elenco. Io ho installato la versione pr N80 o N95 non ricordo, funziona perfettamete solo che c'è la tastiera virtuale sulla parte inferiore dello schermo.
Old 25-04-2009, 23:26   #5389
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Ragazzi, è un po' di volte che mi succede e sto iniziando a preoccuparmi... a voi succede mai che, mentre lo avete in mano o in tasca o anche solo appoggiato da qualche parte, d'un tratto faccia "bip" e mostri il messaggio "prima di rimuovere la memory card selezionare la rimozione sicura" (sì il mess non è proprio quello... ma ci siamo capiti no? ). Insomma, è come se estraessi a caldo la memory... solo che io non ho fatto niente!

Capirei fosse successivo a qualche urto che fa perdere i contatti, ma vi assicuro che succede nelle situazioni più normali... e ultimamente succede un po' troppo spesso davvero...

La menata è che, ad esempio, quando esce la mem card così a caldo i temi su essa e gli sfondi li perde... e devi reimpostarli a mano... per non parlare delle suonerie, delle foto... insomma, un po' tutto. E poi non deve far così, che diamine! Se me lo fa ancora qualche volta, appena ho tempo lo porto in assistenza...
Old 25-04-2009, 23:38   #5390
gippif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
Ragazzi, è un po' di volte che mi succede e sto iniziando a preoccuparmi... a voi succede mai che, mentre lo avete in mano o in tasca o anche solo appoggiato da qualche parte, d'un tratto faccia "bip" e mostri il messaggio "prima di rimuovere la memory card selezionare la rimozione sicura" (sì il mess non è proprio quello... ma ci siamo capiti no? ). Insomma, è come se estraessi a caldo la memory... solo che io non ho fatto niente!

Capirei fosse successivo a qualche urto che fa perdere i contatti, ma vi assicuro che succede nelle situazioni più normali... e ultimamente succede un po' troppo spesso davvero...

La menata è che, ad esempio, quando esce la mem card così a caldo i temi su essa e gli sfondi li perde... e devi reimpostarli a mano... per non parlare delle suonerie, delle foto... insomma, un po' tutto. E poi non deve far così, che diamine! Se me lo fa ancora qualche volta, appena ho tempo lo porto in assistenza...

Se puo esserti d'aiuto a me nn succede...(per fortuna ) cmq ti consiglio di portarlo in assistenza perche nn è normale...!!!
Old 26-04-2009, 01:20   #5391
smax1991
Senior Member

L'Avatar di smax1991

Iscritto dal: Feb 2009
consiglio

ciao raga dovrei cambiare il mio nokia 5300 e pensavo al 5800 che mi piace un sacco. quelli che c'e l'hanno come si trovano?? il touchscreen come è?? grazie a chi mi risponde!
Old 26-04-2009, 03:18   #5392
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
Quote:
Originariamente inviato da smax1991 Guarda i messaggi
ciao raga dovrei cambiare il mio nokia 5300 e pensavo al 5800 che mi piace un sacco. quelli che c'e l'hanno come si trovano?? il touchscreen come è?? grazie a chi mi risponde!
ciao! io ce l'ho da una settimana e mi ci sono trovato subito benissimo! il touch è molto reattivo (anche per scrivere i messaggi.. con la full qwerty vai benisimo!), lo schermo è molto bello e inoltre è anche leggero.. io lo ricomprerei a occhi chiusi!

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:18   #5393
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Come prevedevo, i primi pareri sul nuovo firmware non sono nulla di entusiasmante.
Escludendo l'effetto placebo si dice che venga aggiunta quella cosa della lucetta e corretti alcuni bug di stabilità.
Spero tra questi ci sia quello della scrittura nel browser, tra l'altro non presente nel firm. 11.
Niente migliorie fotocamera, quindi questa è e questa resta, probabilmente il ccd è di bassa qualità e stop.

Come dicevo tempo fa, abbiamo già visto tutto quello che questo cell. ha da offrire...in nokia non sono stupidi
Se si vuole di più si passa a N97

Comunque la base non è male, attendiamo altri software di terze parti.
scusa ma come fai a dire una cosa del genere? spero che non sia così
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 11:11   #5394
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Non raggiungerai mai le prestazioni e la versatilità di un navigatori stand-alone, con nessun cellulare, in particolare gli stand-alone di recente generazione, come funzionalità e software, stanno anni luce ai software in version "gps mobile" per i cellulari.

E' un po' lo stesso discorso delle fotocamere compatte e dei lettori mp3 portatili..
Okay, grazie per la chiarificazione.
Allora riformulo la domanda semplicemente in: quali sono i sw navigatori da evitare per il 5800 e quali quelli da prendere in considerazione?

Garmin com'è? C'è TomTom?

Idomeneo
Old 26-04-2009, 11:23   #5395
gippif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Okay, grazie per la chiarificazione.
Allora riformulo la domanda semplicemente in: quali sono i sw navigatori da evitare per il 5800 e quali quelli da prendere in considerazione?

Garmin com'è? C'è TomTom?

Idomeneo
Io ti consiglio Sygic 7.71......
Old 26-04-2009, 11:55   #5396
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Città: vicino venezia
Quote:
Provalo e fammi sapere. Non ho provato tantissimi divx, ma quei pochi che ho messo sulla memory si vedono bene, fermo restando che se non ho fretta preferisco convertirmi un film in mp4 con Format Factory, non ci mette molto tempo ad encodare e si vedono perfetti!

da divx a mp4 provero anche il sw che dici tu , format farctory, lo trovo free? ma se ho dei dvd veri come faccio a convertirli sia in dvix ma sopratutto in mp4?

cmq appena provo lo smartmovie ti so dire... grazie....
Old 26-04-2009, 12:13   #5397
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
da divx a mp4 provero anche il sw che dici tu , format farctory, lo trovo free? ma se ho dei dvd veri come faccio a convertirli sia in dvix ma sopratutto in mp4?

cmq appena provo lo smartmovie ti so dire... grazie....
Sì, l'ho già detto un sacco di volte. Format Factory è totalmente gratuito, in italiano, semplicissimo e converte qualsiasi formato audio e video in qualsiasi cosa tu voglia. DVD compresi, anche direttamente in mp4.
Lo puoi usare per qualsiasi dispositivo, PC, PS3, PSP, Xbox e tutti i cellulari che vuoi, 5800 compreso. Ti basta selezionare "Tutti verso dispositivo portatile", da qui selezioni Nokia e poi 5800XM. In questo modo il video che andrai a creare, risulterà perfettamente adattato al Tube.

Lo scarichi da qui: http://www.formatoz.com/

Qui invece un esempio fatto da me, il trailer di Transformers 2. Il video originale aveva una risoluzione di 480p.
Lo puoi scaricare e vedere sul 5800 per farti un'idea: http://www.megaupload.com/?d=6QHK3N9H

Ultima modifica di jpeg77 : 26-04-2009 alle 12:21.
Old 26-04-2009, 13:37   #5398
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Città: vicino venezia
Quote:
Sì, l'ho già detto un sacco di volte. Format Factory è totalmente gratuito, in italiano, semplicissimo e converte qualsiasi formato audio e video in qualsiasi cosa tu voglia. DVD compresi, anche direttamente in mp4.
Lo puoi usare per qualsiasi dispositivo, PC, PS3, PSP, Xbox e tutti i cellulari che vuoi, 5800 compreso. Ti basta selezionare "Tutti verso dispositivo portatile", da qui selezioni Nokia e poi 5800XM. In questo modo il video che andrai a creare, risulterà perfettamente adattato al Tube.

Lo scarichi da qui: http://www.formatoz.com/

Qui invece un esempio fatto da me, il trailer di Transformers 2. Il video originale aveva una risoluzione di 480p.
Lo puoi scaricare e vedere sul 5800 per farti un'idea: http://www.megaupload.com/?d=6QHK3N9H

grande , grazie...

scaricato ora e istallato... sembra ottimo ... lo provo.... grazie ancora...

Ultima modifica di crasydemon : 26-04-2009 alle 14:03.
crasydemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 13:40   #5399
sbrillo84
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi scusate la domanda ridicola ma non riesco a trovare info riguardo se il telefono è bloccato con certi operatori oppure no, cioè se lo compro metto la scheda e posso gia utilizzarlo?

ps. non mi interessano abbonamenti per internet, al massimo lo utilizzerei in wi-fi
sbrillo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 13:47   #5400
Keiros
Member

L'Avatar di Keiros

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbrillo84 Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda ridicola ma non riesco a trovare info riguardo se il telefono è bloccato con certi operatori oppure no, cioè se lo compro metto la scheda e posso gia utilizzarlo?

ps. non mi interessano abbonamenti per internet, al massimo lo utilizzerei in wi-fi
no tranquillo il telefono si trova più facilmente libero che legato a un operatore. basta poi chiedere al negozio dove lo compri =)
Keiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian