|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35761 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
mah non so che dire....per quanto riguarda il touch,io grossi problemi non ne ho mai avuti. e comunque bisogna ricordare che questo è un telefono del 2008-2009,non proprio l'ultimo modello
per quanto riguarda il problema del credito,non penso dipenda dal telefono,ma dal gestore,o magari dalla poca dimestichezza con le impostazioni. ho avuto qualche problema simile con il navigatore,che mi si collegava in automatico (avvisa solo in caso di roaming) ma basta cancellare le connessioni internet-wap del gestore (nelle impostazioni) e si risolve il problema. il telefono si collega solo ed esclusivamente in modalità wifi,altrimenti niente. il problema mi si ripresentava solo quando cambiavo le schede,perchè la sim in automatico risettava le connessioni,una volta messa nel telefono,e quindi bisognava ricancellarle. insomma una questione di impostazioni,come accade in tanti altri telefoni....basta impostarle per bene,e si risolve il problema. |
|
|
|
|
|
#35762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
carino un telefono giudicato in base al fatto che ti consuma il credito
![]() per pietà
|
|
|
|
|
|
#35763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#35764 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
è assurdo lamentarsi se un telefono si collega al web, piuttosto disattiva la connessione sia sul telefono che sulla sim se non vuoi disabilitare la sim inibendo internet e non riesci a disattivare internet fatti una opzione da 5€ al mese e amen ci sono 300 soluzioni per risolvere il tuo problema: un HARD RESET in primis in ogni caso è sufficiente disabilitare la connessione, cosa che magari hai tentato ma che non è riuscita però per piacere non prendertela con uno dei migliori telefoni di sempre!
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K |
|
|
|
|
|
|
#35765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
se stai messo cosi, ti consiglio di passare ad un telefono fisso, dove il massimo danno che puoi fare è premere un tasto sbagliato.
altro che android.. cmq per i problemi che avevi bastava chiedere qui sul forum e risolvevi subito, visto che bastava andare in - Applicazioni -> Metodi ricerca GSP e lasciare solo " GPS integrato" mentre per togliere tutte le connessioni internet (quindi in nessun modo il cell poteva connettersi, manco se era impossessato) Connessioni -> destinazioni -> Internet/wap -> e cancellavi tutto. sicuramente hai attivato una qualche offerta silenziosa (dal gestore) e manco lo sapevi Per il resto hai fatto dei paragoni assurdi. Adesso sto usando un galaxy s3, ma non mi verrebbe mai in mente di paragonarlo con il nokia, che a tempo suo è stato un signor cellulare. e lo è tutt'ora se non hai esigenze particolari. hai whatsapp, hai internet (con operamini stai quasi come sul browser del pc), hai un'ottimo lettore musicale, fotocamera decente, gps hw e sw ottimi, Xpress music.. trovami un cell di 4/5 anni fa' con queste caratteristiche
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3 Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100 Ultima modifica di Roman91 : 20-12-2012 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#35766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
hai whatsapp, hai internet (con operamini stai quasi come sul browser del pc), hai un'ottimo lettore musicale, fotocamera decente, gps hw e sw ottimi, Xpress music.. trovami un cell di 4/5 anni fa' con queste caratteristiche[/quote]
Straquoto in tutto !!!!! Don't touch my 5800 L' ho sostituito da poco con un galaxy nexus, e pensate pensate..... nel marsupio mi porto in giro ancora il nokia, anche senza sim, non so perchè, ma anche se anziano , mi da quell' affidabilità che il samsung non mi trasmette. Onestamente , non so quanti altri cellulari sono ancora sani, dopo svariati voli ( anche dalla moto E' pieno di graffi , la cover posteriore è diventata morbida, la scocca cigola , ma FUNZIONA !!!!!!!!! Non dimentichiamo l'audio , 2 casse STEREO che, sia come potenza che qualità, disintegrano il mio attuale nexus e compagnia bella ............... QUindi viva il glorioso 5800 |
|
|
|
|
|
#35767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Tra poco mi trasferirò, e prima di attivare l'adsl volevo valutare se appoggiarmi al telefono, visto che mi serve per la posta, scrivere qualcosa qui e là e guardare qualcosa su youtube. Visto che ho tim tutto compreso che ha un po' di MB "veloci" e poi navigazione sempre gratis ma lentissima (non correrei comunque il rischio di pagare per gli extra) mi domandavo se potessi uasre il cellulare collegato al pc.
Ho scoperto che esiste una applicazione chiamata joikuspot che una volta installata rende il telefono un access point wifi. Facendo 2+2, dovrebbe essere possibile usare il telefono come un AP da computer. La mia domanda è se l'accoppiata di questo software, con questo telefono e con quel contratto tim (ricaricabile) possa funzionare oppure se tim ha modo di rendersi conto della cosa e bloccare il servizio. |
|
|
|
|
|
#35768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Due anni di onorato servizio per me, il gps mi ha portato in giro per l'europa in posti che manco googlemaps conosceva, pure in moto, la fotocamera mi ha risolto diverse situazioni d'emergenza, la luce led (potentissima) idem, mi ha accompagnato nelle attese dei mezzi pubblici con radio e mp3, non mi ha mai lasciato a piedi con la batteria in mezzo alla giornata (come qualunque altro smart fa) e mi è pure caduto più volte, la sera in casa o in giro , mi collego via wifi e uso skype per chiamare gli amici, navigo con Opera, giro su Facebook...tutte cose che l'Android superfico della mia ragazza fa ma impallandosi, ciucciando batterie come caramelle e dovendo stare attenti a come si maneggia, visto che un volo dalla sedia potrebbe ammazzarlo.
E ultimo, non ho un piano telefonico coi dati ma di credito non ne ho mai perso; per me sei solo stato sfortunato. Per me, è stato l'ultimo grande Nokia dopo i miei mitici 6150 e 6210 e il 3310 di mio padre. Di 5800 ne troveranno gli archeologi tra 100 anni (e funzioneranno ancora !)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#35769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per quanto mi ricordo io l'unico operatore che non contemplava nell'abbonamento dati l'uso del telefono come hotspot è la vodafone, però non sono sicuro al 100% della cosa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#35770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Ciao a tutti! Io ho un problema.
2 o 3 numeri che ho memorizzato su SIM con il rispettivo nome salvato, appena mi chiamano visualizzo il numero, ma non il nome. Come mai? Su altri numeri non mi succede. Come posso risolvere?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#35771 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sono salvati 2 volte in rubrica con nomi diversi e il telefono non sa quale scegliere
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K |
|
|
|
|
|
#35772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Grazie mille! Risolto!
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#35773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Tempo fa a mia madre ha difettato in garanzia la batteria del suo 5228, gliene hanno rispedita una nuova da ben 1430mAh che prontamente le ho fregato io.
Poi per 7 Euro ho comprato su Ebay la cover posteriore perché stava perdendo la gommatura.... il telefono sembra nuovo (lo tengo bene e sul display uso le pellicole protettive) ed ha un'autonomia di oltre un giorno con uso intenso!! Se non mi si rompe all'improvviso ci vorrà molto tempo prima che lo sostituisca. Anche perché un degno rivale a prezzo ragionevole non riesco proprio a trovarlo!! :-( Infatti un telefono che abbia - display da 16 milioni di colori (magari amoled) - fotocamera frontale - flash led che faccia da torcia - led di notifica!!!! proprio non si trova. O meglio c'è il Galaxy Nexus così completo come il 5800 ma lo si inizia a trovare solo adesso in offerta a meno di 300 Euro!! Sono ancora tantini.. Nel 5800 se c'è un vero difetto è solo questo; in alcuni modelli la cover frontale non aderisce bene a quella centrale ed il sensore di prossimità smette di funzionare correttamente. Bisogna incollarla con il super attack per ripararla. Per il resto non ho niente di grave da segnalare. |
|
|
|
|
|
#35774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Buon Natale a tutti
Siccome è tempo di feste, mi era venuta voglia di cambiare firmware al 5800 in mio possesso, visto che di cambiarlo non ne ho voglia, ne soldi Ho letto guide su guide e ho quindi deciso di farlo, se non fosse che non riesco a trovare da NaviFirm il firmware 60.0.0.3 del mio 5800 (product code 0595998). Non ho inoltre capito se il firmware originale serve per ripristinare in caso di disastro del flash oppure con gli altri file che scarico serve per flashare quello nuovo Sono l'unico sfortunato o qualcuno è nelle mie stesse condizioni che non trova il fw originale? |
|
|
|
|
|
#35775 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bari
|
Salve ragazzi,
una domanda semplice semplice...ho questo telefono da qualche tempo e vorrei sapere se esiste il modo di sfogliare i brani musicali sulla sd card per cartella con il player nativo del telefono o se per farlo è necessario installare un altro player. Vi ringrazio, Gaetano. |
|
|
|
|
|
#35776 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
il telefono troverà le nuove canzoni dalla SD e le metterà nella sua raccolta,pronte per essere sfogliate e ascoltate. in alternativa,si possono sfogliare le canzoni anche direttamente dalla SD,nella gestione file,e ascoltarle con il player,selezionandole di volta in volta |
|
|
|
|
|
|
#35777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Se cerchi un player musicale più avanzato prova TuneWiki http://store.ovi.com/content/22436 che se ricordo bene permette di riprodurre i brani per cartelle, mostra il testo della canzone, la copertina, può aggiornare lo status su Facebook, riproduce canzoni dalle internet radio e da Youtube.... e chissà quante altre nuove funzioni hanno aggiunto dall'ultima volta che l'ho provato!!
|
|
|
|
|
|
#35778 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bari
|
Many thnx!!!
|
|
|
|
|
|
#35779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
spero di non essere troppo ot,ma vorrei portare la mia esperienza sul cambio di cel e so.
inizialmente ho rischiato seriamente un posto in prima fila all inferno,per il numero spropositato di bestemmie tirate all indirizzo di mamma microsoft e nokia,sembrava che fossi io a dovermi adattare ai cel e non il contrario....non riuscivo a fare una fava....ora posso dire che non solo con un hardware(riferito agli avversari top android e ios)limitato sti cell sono delle scheggie,ma anche la personalizzazione e' molto generosa. i pro sono che nonostante il continuo controllo delle mail(sotto wifi)ogni mezz ora,il giocarci(ho trovato un gioco rpg sfiziosissimo),il cazzeggiare con la frusta( ),l uso del navigatore e foto video vari,a fine giornata di batteria ce n e' ancora parecchia,la struttura e' decisamente piu' solida sia del 5800 che dell n 95 8gb(il lumia 800 e' gia volato in terra da un metro e mezzo sul cemento ma per ora e' intonso),il touch e' reattivo in modo buono,sara' che per lavoro le mie dita sembrano la pelle di una mummia ma ogni tanto cilecca,buoni sia i video che le foto e un pacco di applicazioni gratis.....una marea a pagamento...tuttavia il navigatore ha una barbarita' di funzioni in meno,niente autovelox,niente punti di interesse selezionabili,niente configurazione del display,ma un gps degno di questo nome,fin ora non mi ha mai mollato neanche in mezzo ai palazzi e fixa in modo veloce. insomma,contento dopo un po' di utilizzo del cambiamento dei cellulari/smartphone,qualche rinuncia ma molti vantaggi....resta il fatto che anche i windows phone si sono schierati nel lato oscuro della forza con ios,il bt serve giusto per collegarsi al vivavoce dell auto(e per chi ha un auto con blue&me vi legge anche i sms),all audio esterno e stop.tutto cio' che si poteva inviare con i simbyan via bt qui si fa' solo tramite zune da pc o a pagamento. traete voi le conclusioni,io non mi lamento.....certo che se sti idioti della nokia avessero investito con intel per sviluppare meego sarebbe stata tutta un altra storia e sicuramente ora avremmo un so piu' orientato verso la liberta' di android....
|
|
|
#35780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve gente, ho un problemino col 5800.
In pratica è da un po' di tempo che non riesco a far fungere il wifi, dicendomi sempre "connessione non disponibile", mentre col pc funziona tutto bene. Quale potrebbe essere il problema?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.