Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 09:52   #31581
stregatto85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao ragazzi!! io vorrei acquistare il Nokia 5800 però ho letto su molti forum che alcuni hanno avuto problemi con il touch non funzionante. voi che mi dite? è un cellulare valido? mi consigliate il nokia 5800 navigation edition o il nokia xpressmusic 5800? ve lo chiedo perchè anche se la discussione è sul nokia xpress music in realtà ho letto molti post sul 5800 navigation edition.
grazie!!!
stregatto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:58   #31582
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da stregatto85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!! io vorrei acquistare il Nokia 5800 però ho letto su molti forum che alcuni hanno avuto problemi con il touch non funzionante. voi che mi dite? è un cellulare valido?
Touch non funzionante??
Seguo questo forum da ormai 2 anni, ho letto tutte le pagine dall'inizio del thread e non ho mai incontrato una lamentela sul touch che non funziona.
A parte ovviamente per quelli che lo hanno fatto volare dalle scale.. ma cmq si rompe prima il display LCD del touch.

Il telefono è ancora valido nonostante sia sul mercato da 2 anni, il rapporto prezzo - funzionalità è ancora molto competitivo.

Quote:
mi consigliate il nokia 5800 navigation edition o il nokia xpressmusic 5800? ve lo chiedo perchè anche se la discussione è sul nokia xpress music in realtà ho letto molti post sul 5800 navigation edition.
grazie!!!
Sono lo stesso oggetto tranne per il corredo di accessori: il navigation ha nella confezione anche il carica batteria da auto e la staffa a ventosa. L'Express music classico invece è la confezione con il telecomando su filo ed altri accessori.
Fai un search per maggiori info.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 11:02   #31583
stregatto85
Junior Member

Quote:
Ciao ragazzi!! io vorrei acquistare il Nokia 5800 però ho letto su molti forum che alcuni hanno avuto problemi con il touch non funzionante. voi che mi dite? è un cellulare valido? mi consigliate il nokia 5800 navigation edition o il nokia xpressmusic 5800? ve lo chiedo perchè anche se la discussione è sul nokia xpress music in realtà ho letto molti post sul 5800 navigation edition.
grazie!!!
Ragazzi, per favore mi aiutate? Grazie 1000!!!
Old 03-12-2010, 11:06   #31584
stregatto85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Touch non funzionante??
Seguo questo forum da ormai 2 anni, ho letto tutte le pagine dall'inizio del thread e non ho mai incontrato una lamentela sul touch che non funziona.
A parte ovviamente per quelli che lo hanno fatto volare dalle scale.. ma cmq si rompe prima il display LCD del touch.

Il telefono è ancora valido nonostante sia sul mercato da 2 anni, il rapporto prezzo - funzionalità è ancora molto competitivo.

Sono lo stesso oggetto tranne per il corredo di accessori: il navigation ha nella confezione anche il carica batteria da auto e la staffa a ventosa. L'Express music classico invece è la confezione con il telecomando su filo ed altri accessori.
Fai un search per maggiori info.
circa il touch mi riferivo ad altri forum, sui quali ho letto questa lamentela.
Comunque ti ringrazio per le informazioni.
Old 03-12-2010, 11:09   #31585
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Ragazzi, per favore mi aiutate? Grazie 1000!!!
Per quello che ho capito i telefoni sono identici, cambia solo il colore e la dotazione nella scatola... Tutti i 5800 indipendentemente dal modello hanno Ovi Maps gratis per sempre...
Old 03-12-2010, 11:19   #31586
stregatto85
Junior Member

Grazie Pess. era proprio la domanda che volevo fare ora. quindi entrambi sono dotati sia di A-GPS sia di GPS, e quindi hanno la navigazione gratuita per sempre?
grazie per l'aiuto!!!
Old 03-12-2010, 11:24   #31587
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Prego....
Old 03-12-2010, 12:40   #31588
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Sono identici in tutto e per tutto, sia nel software che nell'hardware tranne per il colore della cover e gli accessori in dotazione.
Old 03-12-2010, 15:34   #31589
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
In realtà con situation il profilo "Normale" non si può programmare perchè non serve farlo.
Al cessare delle condizioni per un qualsiasi altro profilo attivato da Situations, si attiva automaticamente "Normale".

Nel tuo caso, basta impostare "Offline" affinchè si attivi che sò, da mezzanotte alle 7, e alle 7 in punto ti ritroverai il cellulare in Normale.
Io ho fatto una cosa del genere con la combo orario + WiFi di casa.
il punto è che non voglio che vada automaticamente in "offline", perchè io lo metto in offline quando vado a dormire (dopo aver telefonato alla mia ragazza) e ciò non accade sempre alla stessa ora... quindi non ho un'ora di "inizio" del profilo "offline" definita.
se la programmassi troppo presto rischierei che mi vada in offline mentre sono al telefono, e non mi garba neanche che ci vada da solo troppo tardi (se mi arrivasse qualche sms prima di quel momento ma io sono già addormentato mi arrabbierei parecchio).

per questo continuo a usare profile scheduler, che mi consente di programmare l'attivazione di "normale" a prescindere da quando lo metto in offline.
ho letto sul forum dei beta labs che "normale" non ha condizioni per evitare la creazione di qualche "loop" di cambio profili, ma secondo me in qualche modo si può aggiungere lo stesso...

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Quanto al problema di tury13... Direi che l'idea del fix GPS ad una determinata locazione non è granchè funzionale.
Io userei piuttosto il riconoscimento del ripetitore: il telefono salta da un ripetitore all'altro quando sei in macchina, magari ne aggancia regolarmente uno in particolare nel posto giusto.
Oppure una qualche rete wifi che si prende bene anche in strada (anche se è protetta, basta che venga rilevata).
Altre opzioni non me ne vengono in mente.
oggi ho fatto una prova con il requisito del gps, ma non credo vada bene. ho impostato una coordinata e raggio 500m, ma appena sono uscito da questo raggio il profilo è tornato a "normale", e quindi nelle sue condizioni credo spegnerebbe il BT (dato che il profilo di partenza è a BT spento).
il punto è che situations tiene un profilo attivo finchè sono verificate tutte le condizioni, come ce n'è una che decade (es. si esce dal raggio del gps o si cambia cella) torna a "normale". difatti stamattina che al poli il segnale wifi era molto altalenante mi è tornato a normale un paio di volte, anche se io ero sempre nello stesso posto.
mi sa che dovrebbe memorizzarsi tutte le celle gsm del suo percorso per tenerlo attivo.

oppure mi è venuto in mente un accrocchio assurdo, faccio qualche prova e se funziona lo scrivo
Old 03-12-2010, 16:00   #31590
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
oggi ho fatto una prova con il requisito del gps, ma non credo vada bene. ho impostato una coordinata e raggio 500m, ma appena sono uscito da questo raggio il profilo è tornato a "normale", e quindi nelle sue condizioni credo spegnerebbe il BT (dato che il profilo di partenza è a BT spento).
il punto è che situations tiene un profilo attivo finchè sono verificate tutte le condizioni, come ce n'è una che decade (es. si esce dal raggio del gps o si cambia cella) torna a "normale". difatti stamattina che al poli il segnale wifi era molto altalenante mi è tornato a normale un paio di volte, anche se io ero sempre nello stesso posto.
mi sa che dovrebbe memorizzarsi tutte le celle gsm del suo percorso per tenerlo attivo.

oppure mi è venuto in mente un accrocchio assurdo, faccio qualche prova e se funziona lo scrivo

ma sai che le sto provando tutte...!? grazie per lo sbattimento...aspetto i risultati!
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:14   #31591
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
niente da fare...

secondo me quello che ti servirebbe è un qualcosa che spenga/riaccenda il bt quando entri in macchina, col bt acceso in modo da rilevare il vivavoce bt.
speravo di poter creare una sorta di sequenza spegni/accendi tirando in ballo btswitch, ma non ha funzionato...
Old 03-12-2010, 18:45   #31592
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
niente da fare...

secondo me quello che ti servirebbe è un qualcosa che spenga/riaccenda il bt quando entri in macchina, col bt acceso in modo da rilevare il vivavoce bt.
speravo di poter creare una sorta di sequenza spegni/accendi tirando in ballo btswitch, ma non ha funzionato...
NON TI PREOCCUPARE...GRAZIE LO STESSO

devo solo temporeggiare in attesa che rilascino l'aggiornamento per il Blue&me che lo renderà completamente compatibile con il 5800
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:55   #31593
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
ragazzi ho riscontrato un problema strano. Non riesco più ad accedere al menu "applicazioni installate" . Se ci clicco sopra mi resta per qualche secondo lo sfondo del tema senza icone e poi ritorna a "gestone applicazioni". Non in aggiornato all'ultimo fw quindi non può essere questo il problema. Qualche idea??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:04   #31594
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ragazzi ho riscontrato un problema strano. Non riesco più ad accedere al menu "applicazioni installate" . Se ci clicco sopra mi resta per qualche secondo lo sfondo del tema senza icone e poi ritorna a "gestone applicazioni". Non in aggiornato all'ultimo fw quindi non può essere questo il problema. Qualche idea??
Successe anche a me,risolsi con un hard reset :S
Old 03-12-2010, 20:12   #31595
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi vi pongo una domanda che per molti potra sembrare sciocca:
ma come si inseriscono i widget?!?!?!??! cioè per widget intendiamo i 4 collegamenti della home oppure sono altre cose? da dove li aggiungo????

thx in anticipo
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:14   #31596
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
nn serve l hd, io ebbi lo stesso problema. poi mi accorsi che avevo troppe applicAZIONI installate, erano circa 95... prova a disinstallare una 2 applicazioni che nn usi e penso poi ti si apra ; ) a me è successo cosi
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:20   #31597
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Era proprio quello che volevo evitare
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Old 03-12-2010, 20:22   #31598
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
nn serve l hd, io ebbi lo stesso problema. poi mi accorsi che avevo troppe applicAZIONI installate, erano circa 95... prova a disinstallare una 2 applicazioni che nn usi e penso poi ti si apra ; ) a me è successo cosi
Ti ringrazio, ora provo a disinstallare qualche applicazione

Edit: ha funzionato, grazie
Samsung Galaxy S3

Ultima modifica di Big_Tony : 03-12-2010 alle 20:36.
Old 03-12-2010, 23:47   #31599
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
Lo so che il problema è quello,ma io non riuscivo ad accedere alla lista delle applicazioni da poter poi disinstallare...era un circolo vizioso :S

sono contento che Big_Tony ci sia riuscito
Old 04-12-2010, 01:37   #31600
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Menù, Applicazioni poi fai Opzioni, Organizza, ne selezioni una e poi fai Opzioni, Rimuovi e si disinstalla. ;-)
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian