Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 20:38   #27181
okok
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: teramo
Salve volevo cambiare cellulare, io ora ho un n73 volevo prendere il c6 ma ancora non esce... ho visto che in negozio qui da me è in offerta questo me lo consigliate?

a me interesserebbe abbastanza la fotocamera ma ho visto che ha i stessi pixel del n73... per il resto me lo cosigliate?
okok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 20:42   #27182
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da okok Guarda i messaggi
Salve volevo cambiare cellulare, io ora ho un n73 volevo prendere il c6 ma ancora non esce... ho visto che in negozio qui da me è in offerta questo me lo consigliate?

a me interesserebbe abbastanza la fotocamera ma ho visto che ha i stessi pixel del n73... per il resto me lo cosigliate?
E' un ottimo cellulare (sono passato anch'io al 5800 da un N73) superiore un pò in tutto, ma la fotocamera non è un gran che... Molto meglio quella dell'N73....
Old 24-05-2010, 20:47   #27183
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
io ho sia il 5800 che l'n73... ovviamente il 5800 è meglio... però fossi in te aspetterei i nuovi modelli... manca poco all'uscita... hai fatto 30, fa 31
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:08   #27184
okok
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: teramo
Mi spiegate una cosa, ma i modelli che escono al inizio tutti hanno problemi? che poi mano a mano verrano migliorati? scusate ma io nn ne so niente. quando manca per il c6?
okok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:37   #27185
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
E' un ottimo cellulare (sono passato anch'io al 5800 da un N73) superiore un pò in tutto, ma la fotocamera non è un gran che... Molto meglio quella dell'N73....
Quoto, ma non sono concorde sulla fotocamera.
Old 24-05-2010, 21:44   #27186
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da okok Guarda i messaggi
Mi spiegate una cosa, ma i modelli che escono al inizio tutti hanno problemi? che poi mano a mano verrano migliorati? scusate ma io nn ne so niente. quando manca per il c6?
Si purtroppo si, specialmente negli smartphone.
E Nokia non è nemmeno tanto veloce a risolverli i bug. Tant'è vero che il 5800 presenta ancora svariati bug.

Ultima modifica di Utone : 25-05-2010 alle 16:04.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:56   #27187
ViSMo
Member

L'Avatar di ViSMo

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lamezia Terme
Salve gente...è da molto che seguo il forum...sono innamorato di questo cell...ora ho quasi raggiunto il budget necessario all'acquisto...ora vi chiedo un parere spensierato: conosco ormai bene pregi e difetti di questo cell (anche se non lo posseggo e tutto questo grazie a voi) pensate che sia una scelta intelligente acquistarlo ora?
Stavo pensando anche all'x6...secondo voi in prestazioni (mi riferisco sopratutto a cpu e ram) e versatilità ne vale la differenza di prezzo dal 5800?!
Conviene aspettare le "new entry"? Non credo facciano un cell migliore del 5800 allo stesso prezzo...credo che il c6 entrerà con un prezzo intorno ai 300-350€...
Datemi qualche consiglio obbiettivo...tenendo presente il fatto che non vorrei spendere + di 250€...
per ora il mio cervello grida: "compra il 5800"...

Largo alle vostre opinioni...

PS:so di non essere in "consigli per gli acquisti"...ma chi meglio di voi potrebbe darmi un consiglio visto che il cell in vostro possesso è il mio desiderio?!
CPU: Intel Q6600 @ 3.4 GHz / DISSI: Asus Triton 75 / MB: ASUS P5K PRO / RAM: Corsair PC-6400 XMS2 2x1Gb / PSU: Cooler Master 650W / VGA: Sapphire HD 5770 v2 / CASE: Cooler Master HAF 932 / LCD: Asus VH222D 22" Full HD
ViSMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:10   #27188
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Segnalo a tutti l'aggiornamento di ieri 22.05.2010 di un file sis per moddare il telefono. Funziona solo su nokia 5800 con Fw 50
Un all in one che apporta una serie di migliorie:
* Velocizzata lettura immagini da galleria (escluse dalla lettura determinate cartelle)
* Migliorato lo scrolling cinetico (fixed)
* Migliorata qualità fotocamera e video by Jano (Thanks)
* Migliorata la rotazione in landscape e portait
* Integrato Cambio Drive RAM in C: (maggiore velocità)
* Cambiata destinazione cache Internet (in E: )
* Apertura e chiusura delle applicazioni più veloce
* Inserita CamSaveRam (minor consumo di Ram all'apertura della Fotocamera)
* Addio Mani Nokia (eliminato lo Startup)
* Velocizzato il Lettore Musicale (Create una cartella E:\Sounds\My Music\ nella Memory Card e inseriteli i file musicali)
* Modificato Suono Fotocamera (in modalità silenzioso, non si sentirà il suono della Fotocamera)
* Inserito UI Acceleratore Grafico
* Mod Registratore vocale (registrazione fino a 12 ore)

Link per il download qui
Merito di " GianniDarko"

Ovviamente credo vada signato e dopo l'installazione riavviato il telefono
installato ieri e devo dire che concordo con la bontà del "progetto"
scrolling sicuramente più veloce e rotazione leggermente migliorata.
per il discorso foto non mi pare di aver notato miglioramenti.
ma occorre proprio creare una cartella E:\Sounds\My Music\ e spostare qui i file, altrimenti non li trova o è solo che se li metto in questa cartella la ricerca delle canzoni è più veloce?
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:24   #27189
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
stessa domanda di prima , ma con questo sistema i messaggi posso venire sia inviati al telefono che al pc??
Non ho capito la domanda.
In pratica tu se configuri il telefono con server IMAP e non con il vecchio POP3 puoi sincronizzare la cartella inbox o qualsiasi altra a scelta con quella online. Quando cancelli un messaggio online, dal PC o da telefono la volta dopo che ti colleghi con un altro dispositivo questo risincronizza le email in modo da mantenere congruenza cioè per avere gli stessi messaggi su tutti i programmi che si collegano alla casella.

Se sei un nostalgico del pop3 invece basta scegliere dalle impostazioni di scaricare la mail e lasciarne una copia sul server.

Era questo che volevi sapere?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 08:47   #27190
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Domenica ho installato il firmware di Alle. Ho una domanda per chi lo utilizza: ho letto che é stata volutamente limitata la visualizzazione delle immagini nella galleria, per evitare che venissero considerate immagini anche icone, ecc... sparse per il telefono, che non c'entrano niente e danno solo fastidio.
Purtroppo però vedo che non é visibile neanche la cartella Images/Backgrounds. Non sarebbe un problema di per sé, se non che io, utilizzando lo sfondo in modalità presentazione, non ho modo di selezionare le immagini di sfondo in quanto non vengono rilevate. Per risolvere ho dovuto creare una cartella Images/Sfondi e copiarli lì.
Vi risulta?

Approfitto anche per una domanda sui temi. Da quando ho acquistato il telefono (maggio 2009) ho installato il tema "Iphone Dark". Mi piace molto, però non é ottimizzato per ultimi aggiornamenti del firmware (ovvero escono le bande grigie). Mi consigliate qualche tema ottimizzato con uno stile simile?
Old 25-05-2010, 10:52   #27191
dmiao83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Segnalo a tutti l'aggiornamento di ieri 22.05.2010 di un file sis per moddare il telefono. Funziona solo su nokia 5800 con Fw 50
Un all in one che apporta una serie di migliorie:
* Velocizzata lettura immagini da galleria (escluse dalla lettura determinate cartelle)
* Migliorato lo scrolling cinetico (fixed)
* Migliorata qualità fotocamera e video by Jano (Thanks)
* Migliorata la rotazione in landscape e portait
* Integrato Cambio Drive RAM in C: (maggiore velocità)
* Cambiata destinazione cache Internet (in E: )
* Apertura e chiusura delle applicazioni più veloce
* Inserita CamSaveRam (minor consumo di Ram all'apertura della Fotocamera)
* Addio Mani Nokia (eliminato lo Startup)
* Velocizzato il Lettore Musicale (Create una cartella E:\Sounds\My Music\ nella Memory Card e inseriteli i file musicali)
* Modificato Suono Fotocamera (in modalità silenzioso, non si sentirà il suono della Fotocamera)
* Inserito UI Acceleratore Grafico
* Mod Registratore vocale (registrazione fino a 12 ore)

Link per il download qui
Merito di " GianniDarko"

Ovviamente credo vada signato e dopo l'installazione riavviato il telefono
è da provare subito ... però ho alcune perplessità.... installando questo sis eventualmente posso cancellarlo?... cioè viene installato come un programma e quindi quando volgio lo posso cancellare oppure è un vero e proprio mod che modifica il fw?

Grazie
dmiao83
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
dmiao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 13:32   #27192
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Temo che non si possa fare, io l'ho fatto già due volte (l'ultima ieri, dopo che avevo resettato, formattato la microSD e installato il firmware di Alle).

Un po' noioso, ma non ci impiega moltissimo tempo
E se volessi invece recuperare i preferiti di Ovi Maps dalla MCC? dove trovo la trovo la cartella/file?

Thks..

P.S. e se volessi anche recuperare le mappe dalla vecchia MCC? è sufficiente copiare la cartella cities?
Old 25-05-2010, 14:24   #27193
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Approfitto anche per una domanda sui temi. Da quando ho acquistato il telefono (maggio 2009) ho installato il tema "Iphone Dark". Mi piace molto, però non é ottimizzato per ultimi aggiornamenti del firmware (ovvero escono le bande grigie). Mi consigliate qualche tema ottimizzato con uno stile simile?
Scaricati temi come: Bee By Blue_Ray, Nokialino 2010 by Bandez, oppure Azzurre By Bandez, prova e fammi sapere

Quote:
Originariamente inviato da dmiao83 Guarda i messaggi
è da provare subito ... però ho alcune perplessità.... installando questo sis eventualmente posso cancellarlo?... cioè viene installato come un programma e quindi quando volgio lo posso cancellare oppure è un vero e proprio mod che modifica il fw?

Grazie
dmiao83
Certo, un altro utente aveva gia fatto questa domanda qualche post fa, il sis è completamente rimovibile.
Una volta installato / rimosso devi riavviare il telefono per notare cambiamenti.
Old 25-05-2010, 15:35   #27194
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi avrei una domanda

oggi provavo il navigatore ( del quale ancora nn mi appaiono le icone michelin, meteo etc) cn un itinerario a piedi e al momento di indicarmi la strada mi appariva solo un itinerario in linea retta.... cm è possibile cambiare le impostazioni e mettere quelle classiche per le vie della citta<????
thx
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:37   #27195
velenoso_70
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sono incazzatissimo!!
Avevo comprato alcuni brani su Nokia Music Store, ho dovuto riformattare... e ora se li vado ad eseguire, quando scarica i dirtti, mi dice che non sono più disponibili!!! Ma che vogliono che paghi TUTTE le volte che scarichi un brano? Non resta memorizzato il fatto che hai acquistato i diritti già una volta?????
riscarica i brani dal pc e poi copiali nel dispositivo con nokia music player...

--
Ema
velenoso_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:54   #27196
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
nn so se puo essere utile, ma per passare i brani dal pc al cell di comes with music si deve essere necessarimanete connessi ad intyernet perchè cosi scarica le licenze ogni volta che li trasferiamo. questo deve avvenire solo con nokia music del pc, nn come trasferimento files tipo pennetta usb ; )
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:05   #27197
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ViSMo Guarda i messaggi
Stavo pensando anche all'x6...secondo voi in prestazioni (mi riferisco sopratutto a cpu e ram) e versatilità ne vale la differenza di prezzo dal 5800?!
No stessa cpu e stessa ram.
Io direi di aspettare i nuovi arrivi che dovrebbero esserci tra poco.
Old 25-05-2010, 16:16   #27198
ViSMo
Member

L'Avatar di ViSMo

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
No stessa cpu e stessa ram.
Io direi di aspettare i nuovi arrivi che dovrebbero esserci tra poco.
Grazie...ma nuovi arrivi sulle 200€ ce ne sono?! Sto girando ma non si trova granchè come notizie...credi che ancora il 5800 può essere una valida scelta? Io purtroppo ho l'impressione che non ci saranno telefoni con il prezzo e le carettarestiche del 5800...mah...

Comunque grazie mille per il cfw...l'ho messo sul cell di mio fratello...alle46 sei un grande ...hai fatto un bel lavoro...anche se forse lo scroll cinetico è un pò troppo sensibile...ma basta prenderci la mano...
CPU: Intel Q6600 @ 3.4 GHz / DISSI: Asus Triton 75 / MB: ASUS P5K PRO / RAM: Corsair PC-6400 XMS2 2x1Gb / PSU: Cooler Master 650W / VGA: Sapphire HD 5770 v2 / CASE: Cooler Master HAF 932 / LCD: Asus VH222D 22" Full HD
Old 25-05-2010, 16:32   #27199
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ViSMo Guarda i messaggi
Grazie...ma nuovi arrivi sulle 200€ ce ne sono?! Sto girando ma non si trova granchè come notizie...credi che ancora il 5800 può essere una valida scelta? Io purtroppo ho l'impressione che non ci saranno telefoni con il prezzo e le carettarestiche del 5800...mah...

Comunque grazie mille per il cfw...l'ho messo sul cell di mio fratello...alle46 sei un grande ...hai fatto un bel lavoro...anche se forse lo scroll cinetico è un pò troppo sensibile...ma basta prenderci la mano...
guarda ti dico la mia, proprio adesso ho finito di surfare su internet alla ricerca di un terminale a 200-250 euro promettente. gli unici modelli interessanti sono:
samsung i5500 (esce tra qualche settimana targato TIM, android + gps), htc wildfire(nn si sa' ancora il prezzo, però probabilmente costerà + di 250 euro ha sempre il gps + android, però lo schermo fa cagare) nokia molto deludente col questo c6 (in pratica ha fatto lo stesso lavoro di nvidia, ha rimarchiato un cellulare di due anni fa... 5800->x6->c6 bah ..innovazione 0)
a parte lg che nn la considero, cosa mi sono perso?
Old 25-05-2010, 17:19   #27200
ViSMo
Member

L'Avatar di ViSMo

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
guarda ti dico la mia, proprio adesso ho finito di surfare su internet alla ricerca di un terminale a 200-250 euro promettente. gli unici modelli interessanti sono:
samsung i5500 (esce tra qualche settimana targato TIM, android + gps), htc wildfire(nn si sa' ancora il prezzo, però probabilmente costerà + di 250 euro ha sempre il gps + android, però lo schermo fa cagare) nokia molto deludente col questo c6 (in pratica ha fatto lo stesso lavoro di nvidia, ha rimarchiato un cellulare di due anni fa... 5800->x6->c6 bah ..innovazione 0)
a parte lg che nn la considero, cosa mi sono perso?
Appunto...il mio dubbio è questo...vale la pena aspettare la fine dell'estate (anche se mi servirebbe subito in quanto mi è morto l'n73 ed ora sono con il 6630 monco )?
Non mi sembra che ci siano valide alternative al 5800...sinceramente il c6 mi piace...ma non penso rientri nei miei budget...quindi non so che fare...
Di sicuro prendendo il 5800 sarò fecile...ma cercavo di capire se mamma nokia ha intenzione di rinnovare i cell di della fascia del 5800...ma ora ho solo visto cell di 100€ (c3) o superiori a 300€ (c6)...mah
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian