|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
fiinalmente sono riuscito a combinare qualcosa grazie anche all'aiuto del maltempo
![]() a foto sono messo un tantino male per stavolta poichè i test li ho fatti fuori casa e nn avevo con me la digitale.sry... hardware procio utilizzato: e6300=tdp@default==>65w e6330(test)=tdp@3.2ghz==>122w (siamo oltre un quad6600 che produce 105w) mainboard utilizzata: la gloriosa commando ![]() dissipazione nb e sb affidata a due hr-05sli. ram usate: a-data extreme edition 2x1gb ![]() configurazione impianto: tubi 12x17 waterbird radiatori 120x120@x2====>passivi nj1700--->rad senza lamelle ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() veniamo ora al sodo ![]() poichè devo testare un waterblock non mi sembrava molto azzeccato piazzargli sotto un procio con 65w di tdp che imho vuol dire poco o niente ecco perchè i test partono già subito con un tdp di 122w e un vcore di 1.3v e6300@3.2ghz fulload 15min ![]() e6300@3.2ghz fullload 1h10min e6300@3.2ghz recupero tutte le temperature si riferiscono ai core con tamb climatizzata a 21° |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
prime impressioni
sicuramente tra tutte le heat che ho installato più di una non funziona a dovere e quindi fa solo da tubo in rame... ciò nonostante le temperature sono notevoli se teniamo in considerazione che ci sono sotto 122w da dissipare e i due radiatori lavoravano i passivo segno questo che l'idea è funzionale cosi come il progetto(all'inizio ero molto scettico). direi che per ora sono estremamente soddisfatto dei risultati raggiunti soprattutto perchè il wb ha retto per 1h e passa senza perdere ![]() ![]() beh che dire io ho tirato il primo sassolino vediamo ora chi proseguirà su questa strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
bene era da un po' che attendevo notizie...
buon lavoro davvero ![]()
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
veramente impressionante come lavoro
![]() complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
non ho parole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
mui mui gracias
![]() questa estate, se riesco a ritaglirmi fuori una settimana provo la seconda revision ove il ''waterbird'' sarà ricavato da un intero blocco di rame. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Molto interessante come lavoro microcip, complimenti
![]() Come temp mi sembrano buone, soprattutto considerato che i rad sono passivi, ma ti posso chiedere come mai il primo lo hai lasciato senza lamelle? Sarei curioso di vedere il WB sotto un Q6600 occato come si comporta...secondo me verrebbe fuori 1a gran bella comparazione tra il tuo sistema e quello tipo di hiwa x rendersi conto dell'efficacia del tuo sistema rispetto ad un liquido tradizionale ![]()
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il risultato ottenuto è stato assai interessante. tra i due radiatori c'è solo una differenza prestazionale nei primi 10/20min di lavoro dove l'impianto con il radiatore a lamelle faceva segnare una temperatura di circa 1,5° inferiore;dopo questo lasso di tempo però la situazione cambiava drasticamente e il sistema avente rad senza lamelle prendeva circa 1° in meno rispetto al fratello. Il tutto credo che sia da collegare alla resistenza idraulica pari a 0 che offre il radiatore senza lamelle e quindi con tubi in rame non ''appiattiti'' il che di conseguenza mi permetteva di avere minore sforzo sulla pompa e quindi tutta la portata disponibile sul waterbird che tra l'altro pure lui non strozza niente date le sue ampie dimensioni (praticamente viene visto come una vaschetta). Quote:
in poche parole avro un blocco unico di rame senza tutte le resistenze termiche che ha ora il waterbird. Ultima modifica di microcip : 27-02-2008 alle 17:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Ma come puoi solo pensarle certe cose!! ![]() E quindi dovrai ricavare le alette etc fresando il blocco di rame?un lavoro impressionante!! Comunque visti i tuoi lavori precedenti credo proprio ci riuscirai... sono rimasto sbalordito dai radiatori, quello tradizionale sembra comprato, è perfetto!! Ma come hai fatto le gobbe nelle lamelle in cui rientrano i tubi piegati? ![]() Un altra cosa mi chiedevo, nel radiatore in rame ho visto che hai montato una riduzione, la filettatura per avvitarla l'hai fatta da te? come? ![]() Che lo spirito di mc giver sia sempre con te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() non mi riferivo al radiatore ma al waterblock ![]() Quote:
ci sono i maschiatori. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
chiedo il permesso per realizzarlo
![]() è veramente fantastico ![]()
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Wonderful.... Complimentoni all'artista...
![]() |
#94 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ok riporterò il tuo link
inoltre pensave di prolungare le hp in modo da montarci sopra un dissipatore a lamelle secondo voi si riescono a estrarre da un dissipatore le hp?
Cerco newser, recensori e componenti team Overclock per sito IT, mandate un PM per maggiori informazioni Vendo processori selezionati per OC Ultima modifica di carpo93 : 29-02-2008 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.