|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Basta del comunissimo succo di limone, ottenuto... spremendo un limone
![]() Per il disegno iniziale dell'uccello (stop alle risate ![]() Per il wb.. non lo so, non mi fido moltissimo... ma son curioso di vedere cosa combini...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
vabè, parlavano di soluzioni più semplici ed economiche... non contemplavo di comprare prodotti come sidol o duraglit...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
rieccoci dopo un paio di mesi passati tra ferie, news in campo air cooling, scaramucce legali con la thermaltake
![]() ho finalmente ultimato il progetto ecco a vuoi le lavorazioni finali. bene eravamo rimasti alla costruzione del wb quindi riprendiamo da li: dopo averlo sigillato tutto per bene con della bicomponente simil metallo sono passato alla raccorderia e per lo scopo utilizzero dei raccordi 12x17 in ottone con passo 1/2 gas e del teflon per ancorarli alle pareti in poliver: ![]() ![]() ![]() successivamente sono passato alla chiusura ermetica delle heat con degli appositi cappucci termosaldati: ![]() questi cappucci sono molto utili al progetto poichè se portati a temperatura di circa 70° simulano l'elasticità del lattice e permettono il passaggio di corpi attraverso la loro superficie per poi richiudersi immediatamentre appena questa esce. prendiamo ora gli attrezzi del mestiere: ![]() ed estraiamo un composto di etanolo ed h2o da una bomboletta sotto pressione: ![]() heat ''piene'': ![]() il riempimento è stato moooooooooolto arduo eravamo in 3; io con la siringa ![]() Ultima modifica di microcip : 03-09-2007 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
questa è pura follia!
il mio raffreddamento invece si è fermato...non trovo il rame come lo voglio e poi non ho tempo cmq ho recuperato un radiatore che fa paura a stima 45 cm X 30 X 4 di spessore, con tubi di rame che a stima sono da 16-18 mm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() indovina cos'è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Dio santissimo, mi ero perso questo thread...
Mille cose nuove per me, ti ringrazio per tutto quello che avete scritto, mi avete insegnato un sacco di cose! Solo una domanda però... Sono curiosissimo... Mi spieghi a chi ti sei appoggiato o che strumento si usa per capillarizzare i tubi? Sono totalmente ignorante in materia... Certo che 30 euro al metro sono cari, ma credo che rendano molto bene! Continua che mi sono appassionato a sta cosa!
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
lo strumento?....boh non saprei so che si possono sia usare determinate suluzioni acide sia macchinari specifici ma non saprei cosa hanno usato x fare le mie. inoltre se proprio vuoi suicidarti in rete si trovano alcune info sulle heat costruite con della lana di roccia e similiari ma dubito che funzionino a dovere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
ecco altri up...
per quanto riguarda lo smaltimento del calore ho deciso di appoggiarmi a 2 concetti totalmenti diversi. il primo che è quello + convenzionale sfrutta uh radiatore a celle piatte mentre il secondo non presenta lamelle ma bensi utilizza dei tubi i rame con canalini interni che ne aumentano la superficie dissipante. veniamo comunque ai fatti che le foto spiegano meglio di 100 parole. ---------------------------------------------------------------------------- il primo radiatore che ho fatto è stato appunto uno di tipo standard con celle piatte e una superficie dissipante di 15cm. eccolo finito: le lamelle non sono fittissime ma per essere il mio primo radiatore sono più che soddisfatto ![]() ![]() ![]() non ho foto della lavorazione poichè ho scoperto arrivato in officina di aver dimenticato la digitale a casa ![]() l'unica ''iella'' (per non dire altro) di questo radiatore è che le lamelle essendo in al ed essendo appena state lavorate vengono attaccate dalla ruggine come la muffa su un panino a bagno da 3 giorni. urge quindi un rimedio efficace... si va dal ferramenta e voilà altra scoperta: ![]() (se mi dicevano che esisteva una roba del genere non ci avrei creduto manco morto ![]() perfetto!?! ![]() ![]() a presto altri up sul secondo radiatore...intanto che ve ne sembra questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
bravo ottima manualita' ed ottimo risultato
![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
wow era da un pezzo che non passavo di qui
sono curioso di vedere il risultato finale, se ne vale la pena o no |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Città: Milano
|
Il radiatore è veramente stupendo Microcip!
![]() |
#74 |
Senior Member
|
iniziamo col secondo radiatore...
questo diciamo che è stato costruito in via ''sperimentale''. in poche parole abbiamo solo i tubi in rame senza le lamette in al e al posto di essere ''schiacciati'' i tubi presentano delle scanalature interne per aumentarne la superficie disssipante. veniamo ai fatti: in primo luogo mi serviva un tubo di diametro pari a 20mm e dopo una breve ricerca trovo quello che fa per me: prendo quindi il solito flessibile(vi voglio vedere a tagliare un tubo del genere col dremel ![]() ora incomincia il bello...per questo radiatore ho deciso di inserire 7 tubi in rame da 8mm ma purtroppo vedevo che se fatti tutti sullo stesso asse la pressione andava a diminuire e quindi sono stato costretto a sfalsarli: si incomincia ad intravedere qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
bene siamo in via di ultimazione......
ecco il secondo radiatore rifinito con saldatura a filo in argento: ![]() ![]() ![]() l'interno: ![]() ![]() finito: ![]() ![]() ![]() solita lucidatina: ![]() montiamo i raccordi: ![]() ed ecco qua le due bestiole ![]() ![]() --------------------------------------------------------------------------- --------------------------------------------------------------------------- a breve si parte con i test ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
poi via di test che sono molto curioso ![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
che lavoraccio!
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
però io ci avrei piazzato un po di aletta anche nel secondo radiatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
come procedono i lavori? sono proprio curioso di vedere come va sto lavoretto complimenti
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.