Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2006, 07:52   #1421
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da forza72
Scusate, volevo acquistare questo router il 660hw, volevo sapere visto che ci sono troppe pagine, quale firmawere devo mettere per essere aggiornato anche con ADSL2+...
Grazie
PS: rispetto a un D-link.. come và?
Se lo acquisti metti in conto anche un servizio post vendita a dir poco ridicolo.
Il loro supporto tecnico spesso manco si degna di rispondere alle mail e se hai rogne sei costretto a passare dal negozio dove lo hai acquistato visto che la cara zyxel gestisce gli RMA solo con i dealers.....ovviamente i tempi di attesa moltiplicano...

A questo aggiungi, come già detto correttamente da altri, che in wi fi è abbastanza penoso...
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 13:05   #1422
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Stavo pensando... Se non proteggo la wlan ke succede?
se nascondi la rete e metti il wireless mac filter sei praticamente già al sicuro
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 13:28   #1423
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
R@ziel Quote:
Stavo pensando... Se non proteggo la wlan ke succede?

se nascondi la rete e metti il wireless mac filter sei praticamente già al sicuro
Scusa Raziel ma netstumbler mi risulta che riesce a percepire il segnale anche se la rete è nascosta. E' vero o mi sbaglio?
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 13:28   #1424
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
Insomma... anche il peggiore dei lamer è in grado di scaricate tool per aggirare i filtri MAC (o cambiare il proprio MAC Adr).

Ad oggi l'unica via (diciamo) sicura è quella del WPA.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 13:44   #1425
bibbuccio
Senior Member

Ciao
qualcuno riesce a spiegarmi la funzione e la utilità di ENABLE WILDCARD nella parte relativa a dynamic DNS????
In sintesi a cosa serve e come funziona??? Grazie
Old 20-04-2006, 13:45   #1426
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Allora ragazzi sto valutanto la possibilità di comprare questo router, ma sono un po' indeciso.

La mia esigenza, per il momento, è quella di collegare il mio portatile Centrino Wireless con Intel 2100 3D Mini PCI alla linea ADSL. Per il momento non devo collegare pc in rete, solo il portatile. E' possibile lasciare questo router collegato alla presa del telefono in modo permanente e senza una rete vera e propria e quando utlizzo il portatile collegarmi a internet? Purtroppo sono poco pratico in materia e sono fortemente in difficoltà.

Grazie.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:40   #1427
bibbuccio
Senior Member

Quote:
Allora ragazzi sto valutanto la possibilità di comprare questo router, ma sono un po' indeciso.

La mia esigenza, per il momento, è quella di collegare il mio portatile Centrino Wireless con Intel 2100 3D Mini PCI alla linea ADSL. Per il momento non devo collegare pc in rete, solo il portatile. E' possibile lasciare questo router collegato alla presa del telefono in modo permanente e senza una rete vera e propria e quando utlizzo il portatile collegarmi a internet? Purtroppo sono poco pratico in materia e sono fortemente in difficoltà.
Certo che puoi farlo....i router servono proprio a questo!!! Indipendenti da altri pc, fungono da gateway verso l'esterno. Ma c'è un ma!!!! Hai pronunciato una parola magica...intel centrino!!! Notoriamente questo adattatore WIFI è un po' ostico e il router zyxel lato WIFi lo è altrettanto. Il mio consiglio è quello di vagliare con attenzione.....l'accoppiata rischia di essere infelice per carenze note di entrambi gli apparecchi.
Devi fare una prova pratica......che ti costerà solo un po' di tempo....acquista il router, lo provi per 8 giorni vedi come va se ti trovi bene lo tieni altrimenti lo restituisci e DEVONO renderti i soldi per la nota normativa sul diritto di recesso.
Old 20-04-2006, 18:07   #1428
gege81
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione di Ravenna
ciao ragazzi ho un problema con il router, quando attivo il firewall wan to lan
molte volte mi capita che il pc non mi carica tutte le icone delle pagine web e mi viene la classica "x"rossa
non capisco il perchè...
ho il 660hw e la pe9 con ip fissi
secondo voi cosa puo essere?
gege81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 18:27   #1429
Dante23
Junior Member

Ciao raga, qualcuno ha idea se le antenne che aumentano il segnale wireless tipo dai 5 dB in su hanno effetto solo all'aperto quindi senza ostacoli o lo potenziano anche se ci sono muri in mezzo? Perche ho il problema che ho appena comprato lo Zyxel G-360 ma ho 3 muri tra lui e il 660HW, e il segnale o arriva debolissimo e quindi non mi si connette neanche oppure proprio manco mi arriva il segnale...
Vorrei capire se mi serve a qualcosa comprare una di ste antenne o mi devo rassegnare a farmi un mazzo tanto a spostare pc o router...
Dante23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 19:14   #1430
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
bastano 2 minuti per riuscire a entrare in una rete wifi protetta solo da mac filter...
Old 20-04-2006, 21:54   #1431
bibbuccio
Senior Member

Quote:
qualcuno riesce a spiegarmi la funzione e la utilità di ENABLE WILDCARD nella parte relativa a dynamic DNS????
In sintesi a cosa serve e come funziona??? Grazie
UPPETE grazie!
Old 20-04-2006, 23:46   #1432
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da eve
bastano 2 minuti per riuscire a entrare in una rete wifi protetta solo da mac filter...
stiamo parlando in modo probabilistico... prima devi scoprire l'ssid (che se non viene trasmesso in broadcast non è molto facile da individuare)... poi i mac filter (min 15 min.)... poi il wep a 256bit (ci vogliono ore).... o il wap (molte più ore in più)

allora.. chi è che perdere così tanto tempo per collegarsi a scrocco?

l'unica soluzione è tirare su un server radius, autenticazione con smart card, certificati digitali...

se avete tempo e risorse, accomodatevi
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
Old 21-04-2006, 06:53   #1433
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Città: Bergamo
Segnalazione :

Digicom USB WAVE 54

E' un adattatore Wireless USB 2.0 compatibile al 100% con Linux... è stato installato con successo sulle distro Fedora...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 09:41   #1434
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Iscritto dal: Jan 2003
Salve ragazzi!
Sempre per sbattere la testa contro il wireless di questo c@**o di router ieri sera dopo svariati aggiornamenti di firmware vari penso che si sia incasinato dopo che gli ho installato il PE8 ed aver fatto il reset, adesso continua a fare continuamente la procedura di avvio (si spegne e si riavvia) non riesco più ad accederci, e sembra di strafegarsene del tasto di reset che posso tenere premuto quanto voglio ma lui non lo sente! Cosa posso fare a questo punto? Non è più in comodato d'uso quidi non penso me lo cambino anche se ha meno di un anno ancora Avete consigli da darmi? mi sembra di aver letto ogni tanto di qualcuno con lo stesso problema che è poi riuscito a resuscitarlo, o mi sbaglio?
Grazie.
Old 21-04-2006, 09:47   #1435
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio
Certo che puoi farlo....i router servono proprio a questo!!! Indipendenti da altri pc, fungono da gateway verso l'esterno. Ma c'è un ma!!!! Hai pronunciato una parola magica...intel centrino!!! Notoriamente questo adattatore WIFI è un po' ostico e il router zyxel lato WIFi lo è altrettanto. Il mio consiglio è quello di vagliare con attenzione.....l'accoppiata rischia di essere infelice per carenze note di entrambi gli apparecchi.
Devi fare una prova pratica......che ti costerà solo un po' di tempo....acquista il router, lo provi per 8 giorni vedi come va se ti trovi bene lo tieni altrimenti lo restituisci e DEVONO renderti i soldi per la nota normativa sul diritto di recesso.
grazie, mi avvicinerò con cautela al WIFI, mi rendo conto che la tecnologia va a avanti, ma i problemi ci sono sempre.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 09:50   #1436
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
ma siete tutti circondati da cracker "kazzuti"???????????????

direi che un filtro mac basta e avanza per scoraggiare la maggior parte di utenti pc.

se cercate la sicurezza non usate il wireless.

l'unico metodo sicuro con il wireless è controllare di tanto in tanto se qualcuno si aggancia alla vostra rete. se scoprite che cè davvero qualcuno che vi scrokka la connessione.....be si possono fare tante cosettine carine. una su tutte fargli ingoiare la scheda wireless del suo pc, altro che wep o wpa/psk!!!!!!!!!!

ciauz!
Old 21-04-2006, 10:01   #1437
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
scusate la domanda, ma questo router è solo per ADSL2+ o supporta anche la tradizionale ADSL ?

io ho una Libero ADSL 4 Mega..
stavo vedendo anche il D-Link DSL-G604T che non sembra male, l'ho installato altre volte, molto facile da configurare.. su quale dei 2 dovrei buttare l'occhio?

grazie

Ultima modifica di iannu : 21-04-2006 alle 10:18.
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:36   #1438
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da iannu
scusate la domanda, ma questo router è solo per ADSL2+ o supporta anche la tradizionale ADSL ?
Anche per le ADSL tradizionali.

Quote:
stavo vedendo anche il D-Link DSL-G604T che non sembra male, l'ho installato altre volte, molto facile da configurare.. su quale dei 2 dovrei buttare l'occhio?
Se hai intenzione di sfruttare il Wi-Fi e il D-Link DSL-G604T in Wi.Fi non ha problemi prendi quello... perchè questo ZyXEL con il Wi-Fi è una patacca
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 11:41   #1439
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Segnalazione :

Digicom USB WAVE 54

E' un adattatore Wireless USB 2.0 compatibile al 100% con Linux... è stato installato con successo sulle distro Fedora...
grazie al cavolo vengono forniti i driver linux dal produttore

metto in prima pagina

testalo e poi facci una minirecensione
Old 21-04-2006, 11:44   #1440
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091

Se hai intenzione di sfruttare il Wi-Fi e il D-Link DSL-G604T in Wi.Fi non ha problemi prendi quello... perchè questo ZyXEL con il Wi-Fi è una patacca
ma come? la Zyxel ha fatto un router patacca?!?!
peccato eprchè costa quanto il d-link e ha in più il supporto ADSL2+..
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian