Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 22:58   #1381
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Questa R@ziel me la devi proprio spiegare...

Ho impostato come regola nel FireWall "consenti tutto" (Any TCP, Any UDP) eppure il problema me lo fa ancora...
nel NAT hai messo il tuo ip nella prima riga? (ANY ANY IP)

Quote:
Mi sa tanto ke ai serverbrowser di gioco il firewall di sto Router gli sta proprio antipatico...

Senti una cosa... leggendo quà e là ho sentito di una impostazione kiamata DMZ... ho provato a cercarla nel Router ma non cè... ne sai qualcosa?

Grazie!
La mia DMZ la faccio esattamente così: ANY UDP e ANY TCP per l'ip 192.168.1.10 (playstation2) e nel nat ANY ANY 192.168.1.10
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 23:28   #1382
Januarius
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Januarius
Scusate un'altra domanda.....(a parte quella del tunnelling x la quale aspetto delucidazioni ) nel NAT sono presenti solo 20 regole......c'è un modo per aumentarne il numero?????

Grazie

anzi le regole del Nat sono solo 12......quancuno mi risponda.........

Grazie
Januarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 06:11   #1383
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
nel NAT hai messo il tuo ip nella prima riga? (ANY ANY IP)

La mia DMZ la faccio esattamente così: ANY UDP e ANY TCP per l'ip 192.168.1.10 (playstation2) e nel nat ANY ANY 192.168.1.10
Provo... ma cosi' facendo è come se disabilitassimo il FW giusto? (cioè non blokkiamo nulla... non si fa prima a disabilitarlo veramente?)

Ad ogni cambio di opzione devo riavviare il PC e il Router o il cambio è immediato?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 12:41   #1384
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Januarius
anzi le regole del Nat sono solo 12......quancuno mi risponda.........

Grazie

ne hai a disposizione solo 12.

ciauz.
Old 14-04-2006, 14:32   #1385
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Provo... ma cosi' facendo è come se disabilitassimo il FW giusto? (cioè non blokkiamo nulla... non si fa prima a disabilitarlo veramente?)
infatti io usa questa regola solo per la ps2... vorrei proprio conoscere l'hacker o il virus che mi buca la mia console

Quote:
Ad ogni cambio di opzione devo riavviare il PC e il Router o il cambio è immediato?
è immediato se non usi il dhcp... cmq riavvia tutto che non fa mai male e ti levi i dubbi

ANZI:

usa quella regola per un altro ip in modo da cambiare ip nella scheda del tuo pc solo quando giochi.. appena finisci rimetti l'ip protetto dal firewall

ovviamente questa è una soluzione temporanea...
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
Old 14-04-2006, 14:57   #1386
bertus
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Modena
660HW & Dynamic DNS

Salve a tutti

un problemino: ho attivato l'opzione del dynamic DNS sullo Zyxel dopo aver attivato account e host name con dyndns.org.

Sbaglio o questa funzione permette di evitare di installare programmini tipo no-ip in quanto fa la stessa funzione di reindirizzamento/aggiornamento IP dinamico?

Il problema è che se mi voglio collegare via intenrnet con vnc o desktop remoto mi dà errore; se invece digito www.'mio hostname'.dyndns.org mi appare la schermata di login del router, il che mi fa pensare che il reindirizzamento funziona in qualche modo...

potreste dirmi cos'altro dovrei settare per potermi collegare direttamente in remoto senza utilizzare No-ip?
Grazie !
bertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 15:20   #1387
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
infatti io usa questa regola solo per la ps2... vorrei proprio conoscere l'hacker o il virus che mi buca la mia console

è immediato se non usi il dhcp... cmq riavvia tutto che non fa mai male e ti levi i dubbi

ANZI:

usa quella regola per un altro ip in modo da cambiare ip nella scheda del tuo pc solo quando giochi.. appena finisci rimetti l'ip protetto dal firewall

ovviamente questa è una soluzione temporanea...

Niente da fare R@ziel... nemmeno con DMZ funziona una mazza...
Ora ke le ho provate tutte... xè non provi tu o qualcuno ke ha questo Router e gioca in Internet...

Se avete l'occasione di giocare a CounterStrike Source o UnrealTournament mi dite se avete il mio stesso problema nello scaricare la lista dei server?

Magari se è il caso potremo sottoporre il problema alla Zyxel con una bella eMail alla sede centrale...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 14-04-2006, 18:00   #1388
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da bertus
Salve a tutti

un problemino: ho attivato l'opzione del dynamic DNS sullo Zyxel dopo aver attivato account e host name con dyndns.org.

Sbaglio o questa funzione permette di evitare di installare programmini tipo no-ip in quanto fa la stessa funzione di reindirizzamento/aggiornamento IP dinamico?

Il problema è che se mi voglio collegare via intenrnet con vnc o desktop remoto mi dà errore; se invece digito www.'mio hostname'.dyndns.org mi appare la schermata di login del router, il che mi fa pensare che il reindirizzamento funziona in qualche modo...

potreste dirmi cos'altro dovrei settare per potermi collegare direttamente in remoto senza utilizzare No-ip?
Grazie !

prova a disabilitare la configurazione remota da web.
Old 14-04-2006, 18:37   #1389
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
Salve a tutti

Grazie !
Altro sistema per evitare che appaia il menu del roiter e cambiare la porta ora non ricordo bene il menu ma c'è la possibilità di cambiarla puo risultare comodo ove fosse necessario accedere via web. In quel caso se setti ad esempi la porta 100 l'indirizzo per accedere al router diventerebbe www.mioindirizzo.dyndns,org:100 . Per quel che riguarda vnc e desktop remoto dei nattare le porte necessarie.

Ciao
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 20:14   #1390
BranMakMorn
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Problema curioso...sapete aiutarmi?

Espongo il mio problema con dovizia di particolari sperando che qualcuno possa darmi un consiglio.

Posseggo un desktop PC e un portatile, connessi tramite un router ZyXtel Prestige 660HW alla rete ADSL, provider TELE2 [il firmware è: ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10)C0_20060317 | 03/17/2006].
Il portatile, un DELL Inspiron 6000 praticamente nuovo, è connesso via wireless con IP statico. Il PC, un Pentium 4 con qualche annetto sulle spale, via cavo ethernet.

Ora, il mio problema è: con il portatile ho GROSSI problemi di connessione. Dal punto di vista della velocità [sempre un bel po piu lenta di quella già non eccezionale che ho sul PC], e soprattutto del ping.

Questo è assolutamente incostante,e se a volte è regolare, se non ottimo [89ms con www.google.it] a volte si impenna tremendamente fino a 1000/1500ms, se non addirittura è impossibile avere risultati.
Stessa cosa dicasi per il ping con il router: a volte è ottimo [2ms] a volte SENZA APPARENTE MOTIVO si impenna fino a 500ms se non addirittura non pinga affatto.

Sul PC i dati sono invece normalissimi, 87ms fissi con www.google.it e <2ms fissi con il router.

Questo fa si che ci sono momenti in cui cade tutto e mi è impossibile connettermi ad MSN o Skype, visualizzare pagine internet, scaricare file con eMule ecc... Poi, dopo qualche minuto, tutto torna alla normalità. Per ore o magari solo per 10 minuti fino al prossimo "salto". Se fosse un problema regolare potrei anche sopportarlo, ma questa "irregolarità" mi fa uscire di testa

Cose che NON credo siano un problema:
1- La potenza del segnale: puo accadere anche se sto ad un metro dal router.
2- TELE2: ci ho litigato per ore al telefono e dopo essermi fatto aprire una pratica per connessione lenta mi hanno assicurato che non ho problemi, se anche solo una volta il pc mi pinga da paura significa che la linea loro è apposto, poi il resto è colpa mia [?]
3- Il portatile: come ho detto è praticamente nuovo con un bel Centrino M760 da 2,00Ghz e un Giga di RAM. [MA con la Intel ProWireless 2200 800.11b/g...che ho sentito dira sia poco affidabile...anche se con altre reti -anche all'estero- non ho mai avuto nessun problema]

E' possibile che sia un problema di interferenze esterne? A volte cambiare posizione al portatile aiuta a risolvere il problema, a volte non serve a nulla [e non parlo di differenza di potenza di segnale, con muovere il portatile intendo verticalmente [!]: a volte sotto il mio letto a soppalco non funziona e sopra si O_o]. Potrebbe, ma sinceramente non credo dato che il piu delle volte anche una estrema vicinanza al router non aiuta.

Grazie davvero della pazienza se siete arrivati fin qui, spero davvero che qualcuno abbia un saggio consiglio.

Ciao a tutti
BranMakMorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 23:31   #1391
wolfie05
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Guarda, mi spiace, ma io le ho provate tutte: con la intel 2200bg dei portatili centrino la PE10 fa così e basta. Soluzioni:
1) sosituire la scheda intel mini-pci con un'altra ( l'ottima Gigabyte ad esempio).
2) effettuare il downgrade dalla PE10 alla PE9 ( ma ogni tanto, meglio ogni spesso, si sconnette comunque, se usi il WPA-PSK, come è caldamente consigliato)
3) sostituire il router con un'altro con una sezione wi-fi più decente.
Io ho scelto la 3).
wolfie05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 00:42   #1392
BranMakMorn
Member

vedo.... Ho speso le ultime 2 ore a leggermi tutto il 3d e ci sono tante questioni ma molte poche risposte che funzionano...
Proverò con il 9 [mi dici dove trovarlo?] e magari vediamo con l'11 se le cose migliorano, sennò seguirò il tuo esempio e mi procurerò di meglio.
Un consiglio per un BUON router wireless? Netgear? Atlantis?

Grazie
Old 15-04-2006, 09:14   #1393
.:Undertaker:.
Member

Salve ragazzi possiedo questo router e sto impazzendo per configurarlo per proteggerlo sulla rete Wi-Fi. Visto che è la prima volta in assoluto che mi trovo a configurare la rete Wi-Fi con protezione c'è una persona cosi gentile da spiegarmi i passaggi in 3 balletti? Altrimenti ci divento matto veramente .. Grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza
.:Undertaker:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 09:46   #1394
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

io sto perdendo la pazienza x il problema con i serverbrowser in game e mi sembra impossibile ke nessuno in questo thread ke gioca in internet non si sia accorto di tale problema...

Per pietà fatemi sapere... pls!!!
Old 15-04-2006, 13:00   #1395
BranMakMorn
Member

Dove le trovo le vecchie versioni dei firmware?? Tipo la PE7, PE8, PE9 ???
Sul sito puoi solo scaricare la 10. Grazie
Old 15-04-2006, 15:24   #1396
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
leggi i primi 3 post per favore
Old 15-04-2006, 18:15   #1397
bertus
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Modena
Chiedo scusa R@ziel, ma pur avendo letto e riletto i primi tre post non avevo capito che l' ip nat loopback on doveva essere messo come istruzione fissa ad ogni accensione del router ...
Ora funziona tutto ok - grazie

Grazie anche a Malebolge e Smack6

Ultima modifica di bertus : 15-04-2006 alle 18:22.
bertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 22:38   #1398
BranMakMorn
Member

Vi prego sto dando di matto...dove trovo i vecchi firmware?? Il PE7 in particolare...ancora un paio di giorni e fracasso questo cesso di router contro al muro!!
Old 16-04-2006, 07:59   #1399
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
io sto perdendo la pazienza x il problema con i serverbrowser in game e mi sembra impossibile ke nessuno in questo thread ke gioca in internet non si sia accorto di tale problema...

Per pietà fatemi sapere... pls!!!
Ho lo stesso tuo problema e non sono riuscito a risolvere. Sembra che la richiesta della lista server di CCS venga interpretato come un attacco DDos e di conseguenza venga inibita la comunicazione con lo Zyxel per circa 2min. L'unica soluzione che ho trovato e' disabilitare momentaneamente il firewall e poi riattivarlo, ma e' una menata...
Stessa cosa con ASE.
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 09:00   #1400
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput
Ho lo stesso tuo problema e non sono riuscito a risolvere. Sembra che la richiesta della lista server di CCS venga interpretato come un attacco DDos e di conseguenza venga inibita la comunicazione con lo Zyxel per circa 2min. L'unica soluzione che ho trovato e' disabilitare momentaneamente il firewall e poi riattivarlo, ma e' una menata...
Stessa cosa con ASE.
bisogna vedere i log del router per capire cosa succede !!!
come fai a capire che il router lo interpreta come un dos ?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian