|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Quote:
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
anzi le regole del Nat sono solo 12......quancuno mi risponda......... ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Ad ogni cambio di opzione devo riavviare il PC e il Router o il cambio è immediato?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
Quote:
ne hai a disposizione solo 12. ciauz.
![]() |
![]() |
#1385 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
ANZI: usa quella regola per un altro ip in modo da cambiare ip nella scheda del tuo pc solo quando giochi.. appena finisci rimetti l'ip protetto dal firewall ovviamente questa è una soluzione temporanea... ![]()
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1386 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Modena
|
660HW & Dynamic DNS
Salve a tutti
un problemino: ho attivato l'opzione del dynamic DNS sullo Zyxel dopo aver attivato account e host name con dyndns.org. Sbaglio o questa funzione permette di evitare di installare programmini tipo no-ip in quanto fa la stessa funzione di reindirizzamento/aggiornamento IP dinamico? Il problema è che se mi voglio collegare via intenrnet con vnc o desktop remoto mi dà errore; se invece digito www.'mio hostname'.dyndns.org mi appare la schermata di login del router, il che mi fa pensare che il reindirizzamento funziona in qualche modo... potreste dirmi cos'altro dovrei settare per potermi collegare direttamente in remoto senza utilizzare No-ip? Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 | |
Senior Member
|
Quote:
Niente da fare R@ziel... nemmeno con DMZ funziona una mazza... ![]() Ora ke le ho provate tutte... xè non provi tu o qualcuno ke ha questo Router e gioca in Internet... Se avete l'occasione di giocare a CounterStrike Source o UnrealTournament mi dite se avete il mio stesso problema nello scaricare la lista dei server? Magari se è il caso potremo sottoporre il problema alla Zyxel con una bella eMail alla sede centrale... ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
Quote:
prova a disabilitare la configurazione remota da web.
![]() |
![]() |
#1389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#1390 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Problema curioso...sapete aiutarmi?
Espongo il mio problema con dovizia di particolari sperando che qualcuno possa darmi un consiglio.
Posseggo un desktop PC e un portatile, connessi tramite un router ZyXtel Prestige 660HW alla rete ADSL, provider TELE2 [il firmware è: ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10)C0_20060317 | 03/17/2006]. Il portatile, un DELL Inspiron 6000 praticamente nuovo, è connesso via wireless con IP statico. Il PC, un Pentium 4 con qualche annetto sulle spale, via cavo ethernet. Ora, il mio problema è: con il portatile ho GROSSI problemi di connessione. Dal punto di vista della velocità [sempre un bel po piu lenta di quella già non eccezionale che ho sul PC], e soprattutto del ping. Questo è assolutamente incostante,e se a volte è regolare, se non ottimo [89ms con www.google.it] a volte si impenna tremendamente fino a 1000/1500ms, se non addirittura è impossibile avere risultati. Stessa cosa dicasi per il ping con il router: a volte è ottimo [2ms] a volte SENZA APPARENTE MOTIVO si impenna fino a 500ms se non addirittura non pinga affatto. Sul PC i dati sono invece normalissimi, 87ms fissi con www.google.it e <2ms fissi con il router. Questo fa si che ci sono momenti in cui cade tutto e mi è impossibile connettermi ad MSN o Skype, visualizzare pagine internet, scaricare file con eMule ecc... Poi, dopo qualche minuto, tutto torna alla normalità. Per ore o magari solo per 10 minuti fino al prossimo "salto". Se fosse un problema regolare potrei anche sopportarlo, ma questa "irregolarità" mi fa uscire di testa ![]() Cose che NON credo siano un problema: 1- La potenza del segnale: puo accadere anche se sto ad un metro dal router. 2- TELE2: ci ho litigato per ore al telefono e dopo essermi fatto aprire una pratica per connessione lenta mi hanno assicurato che non ho problemi, se anche solo una volta il pc mi pinga da paura significa che la linea loro è apposto, poi il resto è colpa mia [?] 3- Il portatile: come ho detto è praticamente nuovo con un bel Centrino M760 da 2,00Ghz e un Giga di RAM. [MA con la Intel ProWireless 2200 800.11b/g...che ho sentito dira sia poco affidabile...anche se con altre reti -anche all'estero- non ho mai avuto nessun problema] E' possibile che sia un problema di interferenze esterne? A volte cambiare posizione al portatile aiuta a risolvere il problema, a volte non serve a nulla [e non parlo di differenza di potenza di segnale, con muovere il portatile intendo verticalmente [!]: a volte sotto il mio letto a soppalco non funziona e sopra si O_o]. Potrebbe, ma sinceramente non credo dato che il piu delle volte anche una estrema vicinanza al router non aiuta. Grazie davvero della pazienza se siete arrivati fin qui, spero davvero che qualcuno abbia un saggio consiglio. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1391 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda, mi spiace, ma io le ho provate tutte: con la intel 2200bg dei portatili centrino la PE10 fa così e basta. Soluzioni:
1) sosituire la scheda intel mini-pci con un'altra ( l'ottima Gigabyte ad esempio). 2) effettuare il downgrade dalla PE10 alla PE9 ( ma ogni tanto, meglio ogni spesso, si sconnette comunque, se usi il WPA-PSK, come è caldamente consigliato) 3) sostituire il router con un'altro con una sezione wi-fi più decente. Io ho scelto la 3). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 |
Member
|
vedo.... Ho speso le ultime 2 ore a leggermi tutto il 3d e ci sono tante questioni ma molte poche risposte che funzionano...
Proverò con il 9 [mi dici dove trovarlo?] e magari vediamo con l'11 se le cose migliorano, sennò seguirò il tuo esempio e mi procurerò di meglio. Un consiglio per un BUON router wireless? Netgear? Atlantis? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1393 |
Member
|
Salve ragazzi possiedo questo router e sto impazzendo per configurarlo per proteggerlo sulla rete Wi-Fi. Visto che è la prima volta in assoluto che mi trovo a configurare la rete Wi-Fi con protezione c'è una persona cosi gentile da spiegarmi i passaggi in 3 balletti? Altrimenti ci divento matto veramente .. Grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 |
Senior Member
|
io sto perdendo la pazienza x il problema con i serverbrowser in game e mi sembra impossibile ke nessuno in questo thread ke gioca in internet non si sia accorto di tale problema...
Per pietà fatemi sapere... pls!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 |
Member
|
Dove le trovo le vecchie versioni dei firmware?? Tipo la PE7, PE8, PE9 ???
Sul sito puoi solo scaricare la 10. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Modena
|
Chiedo scusa R@ziel, ma pur avendo letto e riletto i primi tre post non avevo capito che l' ip nat loopback on doveva essere messo come istruzione fissa ad ogni accensione del router ...
![]() Ora funziona tutto ok - grazie ![]() Grazie anche a Malebolge e Smack6 Ultima modifica di bertus : 15-04-2006 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 |
Member
|
Vi prego sto dando di matto...dove trovo i vecchi firmware?? Il PE7 in particolare...ancora un paio di giorni e fracasso questo cesso di router contro al muro!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Stessa cosa con ASE. ![]()
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
come fai a capire che il router lo interpreta come un dos ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.