Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 16:04   #6841
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Aerox Guarda i messaggi
ho provato un po col telnet ad entrare e modificare autoexec.net

ho trovato il wan adsl rateadap che era su off, da quello che so ho la 7mega adattiva quindi potrei attivarlo, avrei vantaggi nel farlo?
Ho settato il wan adsl targetnoise su +3db (0x06), dovrei incrementare la stabilità a discapito della banda giusto?ho visto dal web un poco lusinghiero noise -2 e si è sconnesso subito... ora sembra a 10.

per quanto riguarda wan adsl txgain ed rxgain nel autoexec non ci sono e nemmeno se digito wan adsl appare come comando,che dite?

Ciao
Gianni

edit:
ora ho provato a settare -3db nel target noise, sembra andare:guardando su adsl line status l'unico parametro che varia è il noise margin downstream che quando va bene sta su 11/12 ma l'ho visto scendere fino a 5 (una volta -2) credo che questo parametro quando si abbassa(o alza ma non capita mai mi sa) troppo implica il riallineamento del router.sbaglio?
Ad ogni modo la portante è sempre molto alta,ora oltre i 7000 e qualche volta 8000, secondo voi c'è la speranza di "tenerla sotto i 5000" come faceva il modem usb trust?

La portante adattativa è settata di default lato dslam, il parametro dello zyxel agisce lato modem.

Txgain e rxgain, se non erro erano presenti sul prestige 650 ma non sul 660.

Sul 660hw61 avevo impostato "wan adsl targetnoise 0xfa" e "wan adsl rateadap on". Il primo implica il secondo, altrimenti non funziona.

Inseriscili sull autoexec e prova.

Poi ti ripeto, avevo il tuo stesso problema distando oltre 3km dalla centrale e avendo un doppino scarso benché abbia meno di 10anni.

Ho risolto solamente con un router con chipset broadcom. Ora un fritz e prima ancora utilizzavo un dg834gt, un usrobotics ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Aerox Guarda i messaggi
ragazzi esiste per lo zyxel un software che tiene conto dell'andamento del noise margin e delle riconnessioni?se non ho visto male esiste un comando da telnet tale wan adsl display shutdown ma del menu del 660h d1 non c'è la voce.

Ho visto che c'era un software routestats (in 2 versioni) che poteva fare cio ma non funziona proprio...qualche idea?

Ciao
Gianni
Prova zyxmon da qui http://zyxmon.3daffex.com/downloade.php

Scaricane l ultima versione.

Esisteva anche un altra applicazione, ma ora mi sfugge il nome.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 17:06   #6842
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
provando a risettare come mi hai consigliato si è impallato tutto,nel senso che con il cavo del telefono tentava l'accesso e si resettava in continuazione,mentre senza cava telefono restava acceso,da tel net ho provato a ripristinare autoexec.net ma senza esito,ora ho fatto un hard reset e l'ho riconfigurato.
posto l'immagine di come avevo modificato il file autoexec.net

nel autoexec originale il valore noisetarget non c'è mentre l'altro si chiama
wan adsl rate off (che non so se corrisponde a rateadap)

Comunque ora riprovo.

Gianni

edit in effetti avevo sbagliato comando, quello giusto è rate e non rateadap
Ora il router è up da 25min è sembra ok, putrtoppo in snr oscilla sempre e varia tra i 11 a valori inferiori, quando cade siamo a-2 e una volta ho letto -5.
Telecom ha ancora il guasto aperto ma credo che a questo punto l'alternativa sia l'acquisto di un router differente a portante settabile e buonanotte.

edit2: dopo aver chiamato telecom 30min fa la linea è caduta dopo 30 min di up e ora i valori della linea sono saliti drasticamente:
noise margin upstream 30
attenuation up stream 19
noise margin downstream 18
attenuation downstream 30

non so se sia un caso ma prima i noise up e down erano piu bassi di 6 8 punti...
Immagini allegate
File Type: gif routergif.GIF (13.8 KB, 7 visite)

Ultima modifica di Aerox : 13-08-2008 alle 18:15.
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 18:13   #6843
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Scusate il ritardo anche se vedo che sei stato ampiamente aiutato dagli amici. Però a parte il router mi sembrano strani questi crolli dello snr a valori negativi.
L'ispettore che ne pensa?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 18:24   #6844
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

chi è l'ispettore?
comunque ho appena fatto in tempo ad editare che è caduta la linea di nuovo,ma all'avvio vedo che i valori sono migliorati, ma ho capito subito il motivo, ora la portante sta sotto i 5000!non so come sia possibile visto che i parametri inseriti via tel net li avevo gia da un oretta su (e avevo resettato oviamente con sys reboot)...

la situazione attuale è questa:
noise margin upstream: 29 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 19 db
noise margin downstream: 17 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 31 db
4832 kbps / 320 kbps

ora vorrei fare un paio di riavvii del router per vedere se la portante torna a schizzare verso i 7000/8000...comunque mi sa che l'unica sia un router con portante a mia scelta(bassa)...

Scusatemi se scrivo tanto ma cerco di inserire piu dati possibili cosi magari si capisce megliio e puo essere utile a qualcuno

Gianni
Old 13-08-2008, 18:31   #6845
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Come chi è?
Harry Callahan

I valori sono buoni, ciò che è anomalo che tu abbia impulsivamente dei crolli dello SNR
Old 13-08-2008, 18:38   #6846
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Come chi è?
Harry Callahan

I valori sono buoni, ciò che è anomalo che tu abbia impulsivamente dei crolli dello SNR
eh,chiedo perdono non ci ero arrivato!comunque, si, qualcosa è cambiato e non so se dipende dalla centrale o dal mio router, ora la velocita di connessione sembra fissa su 4832 kbps / 320 kbps quando prima,anche per dire, solo l'up era di 480.
Secondo voi gli effetti di quei due parametri hanno avuto il loro effetto???ad ogni avvio del router sembra agganciare quella velocita li che a me andrebbe benissimo!

Si riesce a salvare il file autoexec.net per fare un raffronto resettando il router per vedere se si riconnette a velocita sopra i 5000?e quindi il modo per ricaricare velocemnte l'autoexec.net e magari tutte le impostazioni del firewal e nat?
Grazie per la pazienza
Gianni
Old 13-08-2008, 18:42   #6847
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

mi rispondo da solo,nei tool c'è la possibilita di salvare la configurazione del router,ma salva anche autoexec.net? ad occhio si perche aprendo con blocco note alla fine leggo le impostazioni del autoexec.net che ho inserito.

Gianni
Old 13-08-2008, 18:54   #6848
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

ho messo una demo in scarico per provare e snr da 19 sta calando progressivamente e ora leggo 6...tra poco si disconnetterà???che schifo...cosi non capisco se è il router o la linea

Gianni
Old 13-08-2008, 19:03   #6849
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Mi sembra strano che sia il router... anche se non impossibile.
Inizierei con le solite prove stile call center, del tipo:
scollega tutti i telefoni da qualunque presa, e prova il router nella presa principale senza filtro.
Non usare prolunghe, e dovresti controllare i collegamenti dentro la presa se sono buoni, o meglio rifarli a prescindere (a volte l'ossido non è così visibile... o il cavo si degrada all'estremità, allora rispelandolo più indietro risolveresti).
Inoltre non devi avere impianti d'allarme collegati all'impianto telefonico.
Se soddisfi tutti questi requisiti e continua a dare problemi, allora il problema è fuori da casa, e non di tua competenza (oppure del router).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 19:23   #6850
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mi sembra strano che sia il router... anche se non impossibile.
Inizierei con le solite prove stile call center, del tipo:
scollega tutti i telefoni da qualunque presa, e prova il router nella presa principale senza filtro.
Non usare prolunghe, e dovresti controllare i collegamenti dentro la presa se sono buoni, o meglio rifarli a prescindere (a volte l'ossido non è così visibile... o il cavo si degrada all'estremità, allora rispelandolo più indietro risolveresti).
Inoltre non devi avere impianti d'allarme collegati all'impianto telefonico.
Se soddisfi tutti questi requisiti e continua a dare problemi, allora il problema è fuori da casa, e non di tua competenza (oppure del router).
ho fatto tutte le prove del caso,cambio filtro,controllato tutti i fili (con spellamento e in certi posti saldature...tutto sembra ok ecco.L'altro giorno i tecnici hanno sistemato la scatoletta sul palo perche era danneggiata, ma non ho visto migliorie a livello di snr..bho..ora sembra andare bene con una connessione a portante inferiore,se non cade la linea cosi di frequente per quello che devo farci è sicuramente sufficiente!

Per dire ora snr sta pian piano aumentando ed è a 14...proprio non capisco come mai varia cosi tanto!ora essendo con portante piu bassa questo numero è pi alto e probabilmente "ho piu margine per gli sbalizi" e quindi piu stabilita...speriamo che duri e che magari in un futuro non remoto risolvano i problemi che sono convinto sono di linea(molto vecchia e aerea)er fortuna non sono nemmeno tanto lontano dalla centrale, dovrei essere sul km e mezzo.

Ciao e grazie per le risposte

Gianni
Old 13-08-2008, 19:27   #6851
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Problema ip statico

Da piu di un anno (data dell' acquisto del router) ho sempre impostato l' ip statico con gateway e DNS primario su 192.168.1.1 ovvero lo stesso router, utilizzando a meraviglia a volte la connessione ethernet altre il wifi a seconda delle esigenze. Da stamattina però la connessione wifi cadeva puntualmente ogni 15-20minuti circa (purtroppo lo switch eth non funziona e sono in attesa di inviarlo in garanzia) ed ero costretto a riconnetterlo. A dire il vero ho sempre tenuto il router senza protezione e non vorrei che qualche burlone abbia cambiato qualche parametro creando tale problema!! Cosa mi suggerite di controllare. Ho in ogni caso impostato ora la wpa-psk ma il problema della disconnessione se possibile è peggiorato nel senso che dopo la periodica disconnessione non si riconnette piu' lanciando un errore sulla chiave di identificazione seppur la stessa risulta corretta. Ho reinstallato anche i driver della scheda wifi( pc con Vista) ma non è cambiato nulla. Ho anche attivato il dhcp in modo da ricevere ip dinamico (ma forzando lo static ip del router ad assegnarmi un ip preciso) e non si risolve nulla! Per ora ho risolto lasciando attivo il solo dhcp e per meraviglia spariti i problemi di disconnessione. Ora vorrei capire, con il vostro aiuto, se il problema è in qualche impostazione del router o è Vista che fa i capricci (appena avrò un altro pc disponibili effettuerò delle prove).
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 19:57   #6852
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Aerox

Modifica l autoexec con i comandi corretti. Volendo riprendo in mano un 660 e ti passo il config.

Comunque se dopo aver chiamato telecom hai la portante fissa a 4832/320, significa che ti hanno cambiato il profilo in centrale sul dslam bloccandoti su quello più stabile.
Controlla che portante rilevi ad ogni riavvio del router.

Non hai modo di provare un router con chipset broadcom?

Sui dg834gt con custom firmware puoi modificare l snr a piacimento direttamente da interfaccia web per poter agganciare la portante più bassa e stabile possibile.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 20:23   #6853
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

un amico ha il 834gt (wireless) e al limite potrei chiedergli di veniree a fare un giro.LA cosa buffa è che se mi hanno bloccato loro la portante a quel livello sono un po imbecilli,perche è da un bel pezzo che quando chiamo il 187 gli imploro di ridurmi la portante...nessuno poteva farlo,anzi l'unica era tornare a 640..e ora magicamente sembra fissa a 4832/380...allora non ci potevano pensare prima??Ora va da due ore...speremo ben

Gianni
Old 13-08-2008, 20:39   #6854
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Come chi è?
Harry Callahan

Quote:
purtroppo il crollo dipende dal problema del doppino che Aerox ha speigato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797325

@Aerox per vedere se ti hanno fatto un downgrade dovresti resettare il router, però 4832/320 sembra il classico profilo 4Mbit Telecon
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 00:02   #6855
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

dici il reset hardware dietro al router?si ormai oggi sono desfato a forza di prove, domani resetto tutto (ho aftto il backup!) e vedo se continua a collegarsi a 4832/320.

In effetti quando aspettavo l'operatore 187 mi diceva che entro oggi il problema sarebbe stato risolto...e forse hanno risolto (finalmente) con l'abbassamento a 4mega (e ci voleva cosi tanto????)

Domani eseguo gli ultimi test e vi dico, però per ora è connesso continuativamente da 5ore...era ora

Ciao e ancora grazie a tutti
Gianni
Old 14-08-2008, 00:48   #6856
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
@Aerox per vedere se ti hanno fatto un downgrade dovresti resettare il router, però 4832/320 sembra il classico profilo 4Mbit Telecon
Quoto
Anche secondo me ti hanno fatto un downgrade
Old 14-08-2008, 01:19   #6857
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

esatto,forse sarebbe stato meglio farlo io con un router che lo supportava,ma cosi non ho speso una lira,mi tengo il mio router (che alla fine non è difettoso) e navigo felice.
Tengo nota dei valori dei snr vari e li confrontero con i valori che avro quando mi cambiano la linea aerea della mia via (hanno iniziato dei lavori di allargamento strada e messo dei tombini vicino ai vecchi pali con scritto telecomunicazioni)..se snr sale posso chiedere la prova della 7mega...ma tanto,considerando che la mia è una vietta di un paese di quasi 5000abitanti penso che ci vorranno molti mesi...

un ultima cosa,dopo il reset (non potevo aspettare domani) si aggancia fisso al profilo 4mega, quei valori che ho impostato nel autoexec.net mi conviene tenerli o tenere la configurazione pulita di fabbrica?

Grazie e notte
Gianni
Old 14-08-2008, 11:26   #6858
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Oggi i problemi continuano...ora si collega nel range dei "4000" e il snr è ancora basso sotto i 10...da web interface vedo che si è disconnesso...ma porca vacca allora mi tocca proprio cambiarlo... maledetta linea del caspio...

Gianni

edit:
dal log vedo sta roba qua ripetersi di frequente: Router reply ICMP packet: ICMP(Host Unreachable) tra ip router ed ip del secondo pc (che è dietro powerline)
Come si interpreta?

Ultima modifica di Aerox : 14-08-2008 alle 11:52.
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 12:45   #6859
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
  • In primo luogo non riesco ad effettuare aggiornamenti del firmware. Visti i problemi che ho (e che descriverò qui sotto) avevo pensato che un aggiornamento del software interno avrebbe potuto aiutare. Il router in questione è dotato del firmware datato 01/10/2007 (AGL.4). Scarico l'ultimo firmware dal sito italiano della zyxel (ma ho provato anche da quello inglese e quello americano), dall'intefaccia grafica seleziono il file .bin e quando do upload ottengo il seguente messaggio d'errore
    Codice:
    Server Error
    A file system error was detected on the RomPager Advanced server.
    Avevo letto, usando la funzione search (non posso leggere tutte le 300 e rotte pagine del thread ^^") che un utente aveva avuto lo stesso problema ma aveva magicamente risolto cambiando sistema operativo da cui eseguiva l'operazione... apparte che la cosa mi ha lasciato un pò scettico, comunque ho provato ad usare Windows XP (firefox, internet explorer) e Arch Linux (Epiphany) e il risultato è sempre stato più o meno lo stesso. Idee?
  • In casa ho una rete con un desktop collegato via LAN e altri 4 o 5 computer/palmari vari collegati via WLAN; per i computer sembra non esserci nessun problema (2 hanno un modulo intel 3945, uno una chiavetta dlink e uno un modulo conexant), i guai arrivano con il palmare (un Mio P550 che ha un modulo interno della Samsung) che ha serie difficoltà a connettersi qualora non si trovi vicino al router: di solito si connette, poi se lo si disconnette e si prova a riconettersi da problemi. Non so bene come spiegarlo perchè sinceramente non conoscendo il sistema operativo non posso fare grandi diagnosi: in pratica è come se venisse disconnesso dal router in fase di autenticazione dopo un pochino, se il segnale è abbastanza forte perchè si autentichi subito bene, sennò comincia a provare a connettersi e venir disconnesso all'infinito (sono supposizioni però, non ci metterei la mano sul fuoco)
  • Se tengo il wi-fi in modalità mixed, only G, o G+ e occupo completamente la banda con un trasferimento in FTP dal desktop al notebook la connessione wireless diventa un vero e proprio disastro, comincia a perdere pacchetti (anche nel semplice pingare il router stesso), quando non li perde hanno spesso latenze elevate... direte voi: e che cazzo ti aspetti, occupi totalmente la banda, cosa vuoi che succeda? si, è vero.. però il dlink non lo faceva e non lo fa nemmeno lo zyxel se lo imposto come wi-fi b (solo che così è parecchio più lenta)
  • Per ovviare al problema sopra descritto ho provato a lavorare sulle impostazioni del QOS impostando l'FTP con priorità minima e la navigazione web con priorità massima.. non solo non ho risolto, ma ho peggiorato la situazione della difficoltà di collegamento delle macchine al router. Se prima i portatili non avevano alcuna difficoltà con il QOS attivato se si trovano al limite dell'area (oddio, manco tanto: 2 tacche su 5) non riescono a connettersi, il palmare praticamente si connette solo se è a 3 metri dal router e senza nulla in mezzo (è come se il tempo dopo cui i pc vengono disconnessi in fase di autenticazione fosse calato a meno di un secondo)

Aggiungo una piccola postilla, non è niente di legato al router in quanto tale perchè succedeva anche con il dlink: ma è normale che wireless G (quindi a 54mbit) su trasferimenti sulla rete interna difficilmente superi i 1500k/s di velocità? Sul desktop ho un piccolo server FTP, finchè uso l'ethernet arriva a sfruttare il 95% della banda (di 100mbit dell'ethernet si intende), quando passo al wi-fi, sia con l'attuale router che con quello vecchio, con portatili (e moduli wi-fi diversi) difficilmente supero i 1500k/s (circa 12mbit), di picco ho visto circa 2000k/s ma mai di più; il tutto con il pc a 2 metri dal router e senza nulla nel mezzo
Scusate se mi uppo... proprio nessuno sa aiutarmi, almeno per uno dei vari problemi segnalati?

edit: al primo problema ho posto soluzione da solo, pare ci fosse troppa memoria occupata, dopo aver disattivato un paio di impostazioni e aver riavviato il router sono riuscito a fare l'update del firmware (ora sto usando quello scaricato dal sito americano.. che viene distinto da quello usato su territorio europeo: pensavo fosse dovuto a standard diversi per l'uso del wi-fi o dell'adsl ma non sembra essere così visto che funzionano correttamente entrambi. Se qualcuno ha notizie su eventuali controindicazioni mi faccia sapere per favore)

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 16-08-2008 alle 01:48.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 18:40   #6860
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Scusate se uppo, ma mi pareva carino visti i recenti aggiornamenti:
Con il firmware americano aggiornato sembra che la situazione del wi-fi sia migliorata parecchio, ora i pacchetti continuano a ritardare parecchio (un ping sullo stesso router passa dai 2ms di media a 30) ma non si perdono più, la navigazione rallenta in maniera abbastanza vistosa (un pò come quando si tiene il torrent o qualche programma analogo a scaricare con valori in upload prossimi a quelli massimi della connessione) MA risulta stabile, senza pagine che vanno in timeout, ed è essenzialmente utilizzabile. Ancora non ho fatto test sulle difficoltà di connettività (grazie anche all'autocostruzione di un piccolo riflettore parabolico che aumenta il segnale di circa 10dB nelle direzioni giuste il problema non si era più posto già con il firmware vecchio) ma farò qualche esperiemento in futuro e vi terrò aggiornati

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian