|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6641 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Visto che a causare i miei problemi di timeout in navigazione sembrano essere proprio il nat e/o il firewall dello ZyXel 660Hw, ho pensato che condividere le spiegazioni su come bypassare questa logica interna al router fosse "in topic". Ritengo sia colpa della logica del router perchè, appunto, by-passandola non ho più problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6642 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Mi ricordo che ai tempi lo faceva anche a me. Se hai più pc, oppure più schede Lan, lo fa con tutte?
![]() |
![]() |
#6643 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ovviamente il router in bridge fa solo da modem quindi non fa nulla in pratica.
Se vuoi aprire una discussione su monowall etc lo puoi fare in networking in generale, l'argomento rimane molto interessante. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
io personalmente preferisco pfsense che è il "fratello" di m0n0wall. Ha più funzionalità e non bisogna fare i salti mortali per installarlo in un pc.
![]() |
![]() |
#6645 | |
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733646 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6646 | |
Member
|
Quote:
Inoltre, avendo un'immagine di VMWare con monowall già pronta all'uso, l'installazione va via molto liscia :-) comunque ho aperto un thread qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733646 per condividere le mie elucubrazioni :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6647 | |
Senior Member
|
Quote:
Una domanda: visto che il zyxel è in bridge, si può utilizzare il suo wifi ?
![]() |
![]() |
#6648 | |
Member
|
Quote:
Vedo che, comunque, se accendo e faccio login subito, dopo 1 o 2 minuti posso navigare. (notare che ho una certa quantità di programmini che partono in autostart, e mi rallentano un po l'avvio...) Sul WiFi dello zyxel in bridge posso dire quanto segue: 1) purtroppo in ambito WiFi sono una schiappa, non sono mai riuscito a farlo funzionare (sarà che gli unici devide WiFi che ho mai avuto sono lo ZyXel ed una schedina PCMCIA da 20€.... si sono collegati solo una volta per sbaglio, e sarò riuscito a trasferire si e no mezzo mega di roba... e dopo averci perso diverse serate ho bidonato la schedina WiFi da 20€) 2) ora, se attivo il WiFi, si attiva; lo zyxel accende la lucina, e se provo col telefonino nuovo con WindowsMobile 6.1, "vedo" la rete. Ovviamente se provo a collegarmi mi dice che non ci riesce, ma non ci riuscivo nemmeno 1 mese fa quando ci ho provato, col router configurato normalmente. 3) Se si vuole usare il router in blridge, ed il WiFi, sospetto che il router debba avere il Server DHCP attivato, altrimenti non so chi potrebbe assegnare l'IP al device WiFi 4) ho visto che purtroppo, almeno nell'interfaccia web, nel server DHCP dello ZyXel NON si può impostare il default gateway, che quindi credo sia lo zyxel per partito preso.... che però se è in bridge, credo non faccia routing. Mentre il default GW andrebbe impostato si Pc con monowall. Ma non sono esperto di WiFi, magari si può gestire la cosa diversamente... o magari si puo settare il default GW assegnato dal DHCP da linea di comando dello zyxel 5) cio non toglie che, anche in bridge, il WiFi si attiva, ed anche il server DHCP si può attivare. Il fatto che poi il mio telefonino non si connette, probabilmente, è un problema mio... (router sfigato, posizione sfigata (è poggiato su un'intelaiatura di metallo, configurazioni che non conosco, PE11 sul router...)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6649 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo il mio zyxel è morto altrimenti avrei già provato...
![]() |
![]() |
#6650 |
Junior Member
|
660HW+fastweb
Buona sera a tutti.
E' un po che vi leggo ma scrivo per la prima volta. Per prima cosa complimenti e grazie a chi ne sa di più e si prodiga per la comunità. Vengo al mio problema sperando che sia risolvibile... ![]() Sono da poco passato a Fastweb con il servizio wi-fi, ma l'hag della FB nn riesce a coprire l'area di casa mia con il segnale. ![]() Visto che ho provveduto a cablare tutta casa pensavo di usare il 660HW da AP per completare la copertura col segnale wi-fi. però ho letto praticamente tutto il forum, ho girato il web in lungo e largo e sono impazzito facendo prove su prove ma nn sono riuscito a farlo. ![]() ![]() L'unica cosa che ho trovato riguarda la necessità di disattivare il modem del 660 per farlo. Qualcuno sa dirmi se si può fare e come? e soprattutto, è un'informazione esatta? Spero che qualcuno sappia aiutarmi. Intanto vi ringrazio in anticipo per l'ospitalità sul forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6651 | |
Member
|
Quote:
![]() Funziona! Ho attivato il DHCP sullo zyxel (e lo ho disattivato su monowall) poi, nel WAN Backup del router, ho attivato (spuntandolo) il redirect sul "gateway di riserva", che ho impostato sull'IP lato LAN di monowall (192.168.1.2)... e funziona! ho messo un PC in DHCP, e si è preso l'indirizzo fornito dal server DHCP del router. Il PC ha preso IP 192.168.1.200, ed ha preso come default Gateway 192.168.1.1 (IP del router) e come DNS 192.168.1.2 (è l'ip lato LAN di monowall, che fa anche da DNS, lo ho configurato come DNS nel DHCP server del router) e cosi', se dal portatile provo a navigare, od ha pingare internet, funziona. Facendo un trace vedo che, giustamente, i pacchetti passano da: 192.168.1.1 (IP router) 192.168.1.2 (IP lato lan di monowall) x.x.x.x (mondo esterno) Mitico! :-) ![]() Quindi credo che con un setup del genere, il WiFi potrebbe anche funzionare... se solo sapessi come configurarlo per farlo funzionare... (ma per ora, tanto, non mi serve... ![]() P.S.: ho aggiornato la guida relativa qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733646 Ultima modifica di Adaway : 01-05-2008 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6652 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6653 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
domanda
come si fa ad impedire ke un sito venga visitato? c'è qualke opzione nel router ke permette di inibire la visita di un sito?sapreste consigliarmi qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6654 | |
Member
|
Quote:
Però non ho mai provato ad usarlo. Credo resti comunque il rischio che se chi naviga inserisce direttamente l'IP, il content filter non blocca nulla, credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6655 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
ho questa relase di firmware V3.40(PE.11) | 05/22/2006 e non riesco più a visualizzare la wlan...
non ce n'è più traccia... qualcuno sa se è una known issue di questa relase di fw? vista non la vede :-S
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
![]() |
![]() |
![]() |
#6656 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Allora... ho provato tutte le configurazioni possibili e non sono riuscito a trovarne una ke vada bene. In compenso ho "risolto" il problema sul MacBook utilizzando uno script a parte. Chi è interessato a tale programma/script può mandarmi un PM. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6657 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao
ho anchio questo router!!! ho un piccolo problema... ossia le porte si chiudono da sole... cioè io apro le porte sia sul NAT che sul firewall, ma poi dopo un po che utilizzo il router si chiudono da sole, rallentando notevolmente la connessione... questo problema l'ha avuto anche qualcun'altro? come l'avete risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6658 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6659 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
si si li uso!!
![]() le porte restano aperte per 10-20 min (dopo aver salvato chiuso e quant'altro) si chiudono dopo un po che lo uso!!! ![]() io ho pensato o a un problema del firmware [V3.40(PE.11)] o un problema di surriscaldamento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
Quote:
le impostazioni nat invece vanno bene
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.